CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
125 20 3639
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 31/07/2014 alle: 18:42:07
Ciao a tutti. allora vi tranquillizzo che l'infortunio al ginocchio non ci ha fermati. deve essersi stirato un legamento del ginocchio dx che ne ha già viste parecchie. Comunque dopo il primo gg abbiamo preso delle bende elastiche e grazia mi ha fatto una bella bendatura con il risultato che posso guidare , camminare con la gamba dura , ma posso visitare. Da ieri pomeriggio siamo a Budapest ed è splendida. Abbiamo già visto qualcosa e stasera faremo la crociera sul Danubio. il ginocchio scricchiola ma regge. Domani e dopodomani si girerà con il bus. un abbraccio a tutti valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 31/07/2014 alle: 18:43:42
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 31/07/2014  18:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai che regge ... a quelli del 57 è dura fermarli[^] Goditi Buda e Pest FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 06/08/2014 alle: 18:14:26
Sospesi ... FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 08/08/2014 alle: 14:21:34
Io sono un pò più scettico: francamente avere la possibilità di traslare/separare il letto non la trovo un gran vantaggio. Faccio fatica a pensare che qualcuno a seconda di come si sente o del tipo di viaggio abbia voglia di modificare il letto![:0] Adesso stiamo insieme, no stavolta ci separiamo, stasera tutto a destra, domani tutto a sinistra[?] Giustamente il mobilio scorrevole avrà i difetti di tutto ciò che si può o deve muovere. Forse chi lo ha progettato avrebbe dovuto fermarsi alla possibilità di avere la posizione del letto in produzione come scelta di base (4 soluzioni) e con quindi il mobilio modulare ma fisso. Piero, strani veramente questi tilt delle batterie (se non ricordo male anche Valter ...): le mie, di cui non ricordo marca e modello, sono lì efficienti da quando ho il mezzo, cioè 5 anni, e non credo che il mio predecessore le avesse appena cambiate. Forse perchè avendone due per i servizi si usurano meno? Oppure come dice il mio elettrauto vanno fatte lavorare (carica/scarica)? Vero è che quella motore l'ho dovuta cambiare già 3 anni fà. FBL Marco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 09/08/2014 alle: 18:24:51
buona giornata a voi, carissimi, Rapidoposseduti...(nn è proprio bello...cmnq)nei m.y.2015 vi siete accorti che nn c'è + la finestra del bagno? solo pochissimi anni or sono il sottoscritto nn prendeve nemmeno in considerazione i veicoli che nn avessero la suddetta nel locale wc...col passare del tempo mi sono ricreduto, xkè almeno noi la teniamo sempre chiusa, alche' riflettendo ho pensato: ma xkè ho cercato un camper con la finestra in bagno se la teniamo sempre o quasi chiusa?[:D][:D] e Rapido dal canto suo x i nuovi mezzi ha fatto come altri costruttori un pò + ad est[:D][:D] a parer mio hanno fatto benissimo, voi cosa ne pensate?? buona serata e tanti km felici Franco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 10/08/2014 alle: 22:23:21
Salve ragazzi il ginocchio tiene e così dopo Budapest ci siamo fatti le miniere do wielizca, 800 scalini a scendere con la gamba rigida, bellissimo soprattutto per quelli dietro, poi Cracovia e Auschwitz Birkenau che ci hanno raggelato per il passato ma delusi per il presente, troppo business intorno, non me lo aspettavo. poi siamo entrati in Repubblica Ceca con tre tappe, domani e l'ultima poi entriamo in Germania, che dopo le ultime sui pesi anche in Austria la evito. vi aggiorno che far ricaricare il dometic della cellula mi costerà piú di 300 €, sono allibito. quando sarò a casa, ancora una settimana, postero delle foto. salutoni a tutti tutti
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 11/08/2014 alle: 09:36:46
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 09/08/2014  18:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco, è un piacere rileggerti![;)] Ancora tanto preso con la stagione "estiva"? Spero che almeno vada bene. Noi tutte le volte che possiamo apriamo la finestra del bagno, non averla sarebbe per noi un difetto. Certi modelli di certe marche non hanno nessuna finestra nella zona letto posteriore e per me non è un bene: noi ne abbiamo tre (quella posteriore è di troppo) di ridotte dimensioni, quando fà molto caldo aprirle insieme all'oblò superiore fa circolare abbastanza aria e si stà bene. FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 11/08/2014 alle: 09:49:20
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/08/2014  08:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un altro buon motivo per utilizzare spesso il VR[:p][;)] Pensi di fare un salto al Salone a Parma? Noi, Anna ed io, andremo certamente a curiosare un giorno della settimana. Da casa mia arrivo a Parma in poco più di un'ora. FBL Marco
17
Luca56
Luca56
10/10/2008 27
Inserito il 11/08/2014 alle: 10:50:23
Salve a tutti, scusate per la lunga latitanza dal sito ma ho avuto dei problemi che adesso ho risolto, e ora sto partendo per le sospirate ferie (giovedi).Vado (tanto per cambiare in Grecia)ma via terra e all'andata vorrei passare per la Macedocia da Skopie e dai laghi di Prespa che mi dicono sono belli(Qualcuno conosce già la zona?),quindi verso la Calcidia e se trovo qualche imbarco vorrei fare l'isola di Limnos o Lesvos,e se propio non c'è possibilità di traghetti vado a Tassos che già conosco.Al ritorno vorrei passare dalla Bulgaria e anche questa zona non la conosco.Qualcuno ha già fatto questo itinerario?Io sono stato almeno 10 volte in Grecia e la conosco molto bene compreso Creta e varie isole ma sono sempre stato con la nave dai vari porti italiani ma questo anno con i prezzi dei traghetti non ci siamo e penso di spendere meno via terra.Se qualcuno ha fatto questo itinerario sono gradite dritte su soste(non in Grecia perche non serve)lungo il tragitto, pedaggi, bollini vari per le autostrade, costo carburante, problemi vari alle frontiere ecc. ecc. Grazie per la collaborazione e buone ferie per chi deve farle e buon rientro a chi le ha già fatte. Franco
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 11/08/2014 alle: 15:28:52
Salve a tuti amici e, come al solito, mi scuso per la lunga latitanza dal forum[|)]. Purtroppo sono stato incasinato con il lavoro e quando il 18 di luglio sono andato in ferie ero così stressato che ho deciso di non portarmi il PC, così ero quasi completamente isolato... dico quasi perché purtroppo qualcuno ha inventato i cellulari[xx(][xx(][xx(]. Pur nel rispetto di tutte le mete fatte fuori dai confini italici, io quest'anno ho diretto la prua, anzi il muso, del mio camper in Sicilia, ho fatto tutta la costa da Milazzo a Trapani, con due escursioni a Stromboli/Panarea e Favignana/Levanzo, con una puntatina finale a Taormina. Che dire, non pensavo che la Sicilia avesse dei luoghi così suggestivi e spettacolari, ricchi di arte e storia. Per non parlare poi della cucina [:p][:p][:p]. Sottolineando la cortesia e la disponibilità dei siciliani. Appena ho un minuto libero posterò qualche foto. Ho letto dell'idea di andare a Parma. Potrebbe essere una buona occasione per vederci di nuovo. A presto ed un saluto a tutti, Augusto[;)]
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 11/08/2014 alle: 16:40:19
un saluto a tutti voi, scrivo meno, ma leggo sempre...la stagione?....il tempo che stai fuori è lo stesso se nn di più e x vedere i numerini che in questi mesi avrebbero dovuto essere giganti([V])invece a malapena eguaglio il 2013....consideriamo l'aumento dei prezzi, se pur microscopico....ergo...mxxxxxda!! cmnq....x parma l'idea mia era(inizialmente) ven 12 e sab 13 con piazzola elett. poi domenica prima di pranzo rientro....INVECE NO! dovrei...(??) essere a parma venerdì 12 e sabato pomeriggio acccccasa....ma senza elett.già esaurite[:(!][:(][:(!]. x chi come Piero e Marco con relative mogli faranno una scappatina in settimana....un'abbraccio virtuale di cuore.... dovrei e vorrei andare dal 14 al 17 agosto a montegrotto a rilassarmi un pò anche se solo con sheila...ma anche questo è in forse[:(!][:(!][:(!].... per favore mi dite, x chi sa', l'orario dei ricevimenti a LOURDES[:D][:D]
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/08/2014 alle: 09:11:43
quote:Risposta al messaggio di Luca56 inserito in data 11/08/2014  10:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco e bentrovato[:D] Il ritorno via terra dalla Grecia era la mia idea iniziale quest'anno ma poi sono tornato con traghetto. Io avevo previsto da Thessaloniki verso Skopie, Belgrado, Zagrabia, Rijeka e Trieste. In questo modo per evitare la Slovenia con la vignetta, ma km uguali, dalle info che avevo raccolto non vi sono particolari problemi alle frontiere,la carta identità valida (non quella rinnovata) va bene per tutti, un hotel/area sosta c'è in Macedonia ma non trovo più gli appunti. I laghi di Prespa però sono un pò fuori da questo percorso e dovresti fare molta strada in Macedonia oppure passare dall'ALbania. Ti conviene mettere la domanda nel topic "Estero.Grecia estate 2014". Diversi amici l'hanno già fatta diverse volte e ti potranno aiutare. FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/08/2014 alle: 09:40:38
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 11/08/2014  15:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bentornato Augusto, A tutti quelli che mi chiedono, compresi i colleghi francesi, quale regione italiana io preferisca rispondo senza ombra di dubbio ... la Sicilia! Non esiste un'altra regione italiana che abbia l'insieme di storia, cultura, enogastronomia, mare splendido, montagna, clima e accoglienza per tutte le possibilità equivalente. L'unico problemino per noi nordisti è ... arrivarci[:(!] FBL Marco
17
Luca56
Luca56
10/10/2008 27
Inserito il 12/08/2014 alle: 10:07:52
Ciao Nonnomarco ti ringrazio della risposta, per quanto riguarda i laghi di Prespe è una idea di mia moglie, e ti dirò che quella zone mi icuriosiva anche a me come l'Albania che sarà una delle mete future. Più che altro mi interessava sapere per il tragitto di andata e ritorno, i vari punti per la sosta anche notturna se ci sono,e i vari punti per lo scarico che sò che non ci sono come li intendiamo noi.Per il salone del camper noi ci saremo il primo weekend, se tu ci sei e c'è qualcun altro dei Rapidisti ci si potrebbe incontrare per un caffe, magari alla Rapido da Alessandra. Franco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/08/2014 alle: 10:45:33
quote:Risposta al messaggio di Luca56 inserito in data 12/08/2014  10:07:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Franco, credo che bisognerebbe stabilire quanti giorni ci vuoi mettere per fare il viaggio: si può anche fare anche in due giorni essendo (il percorso che avevo indicato) circa 1300 km tra Trieste e Tessalonicco. Sul percorso diversi segnalano come sosta: Motel "Predejane" E75, Predejane 16222, Serbia. In questo caso vai nella sezione:

https://forum.camperonline.it/G...

e trovi diverse info. Se invece vuoi girovagare puoi anche fare l'Albania con i laghi di Ohrid/Prespe poi Elbasan/Tirana/Skoder, oppure all'interno con Girokastro/Durazzo/Skoder o ancora la costa (che ho fatto nel 2011) Saranda/Valona/Durazzo/Skoder. In questi casi ti ritrovi in Montenegro, poi Dubrovnick e un pò più a nord autostrada fino in Italia FBL Marco
17
Luca56
Luca56
10/10/2008 27
Inserito il 12/08/2014 alle: 12:15:21
Nonnomarco,il mio intento è di fare il tragitto di andata via Macedonia passando da Skopie e scendere verso i laghi di Prespe e di entrare poi in Grecia,giusto per un assaggio di Macedonia (buona[:D][:D][:D]).Lo scorso anno sono stato in Montenegro (bellissimo)e ci tornerò quando mi deciderò a fare l'Albania che come ti dicevo è una meta futura.Dovrò documentarmi bene perche sento tante campane che dicono che non ci sono problemi, e altre che mi sconsigliano di fare il viaggio da soli, siccome noi viaggiamo sempre in solitaria vedremo,anche il Montenegro me lo sconsigliavano (ma per favore!!).Tu che se ho capito bene ci sei stato com'è,da solo o con altri eqiupaggi[?][8D][?][8D] Franco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/08/2014 alle: 12:38:14
quote:Risposta al messaggio di Luca56 inserito in data 12/08/2014  12:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco, Mi sembra che scendere in Grecia facendo la Macedonia ed i laghi Ohrid/Prespe sia una buona idea[:D] Per l'ALbania: noi eravamo due equipaggi ma ci tornerei anche se fossimo da soli. Non abbiamo mai avuto alcun problema e dai diari recenti che leggo la situazione sta anche migliorando sia dal punto di vista della viabilità che dell'accoglienza. Certo che in città come Valona e Durazzo io non mi sono fermato un secondo e non mi fermerei certo la notte[:0], mentre a Tirana ho sostato due notti in un lavaggio auto nel centro città pagando (su indicazione di due polizziotti) il prezzo irrisorio del lavaggio. Se avrai bisogno di altre info sull'Albania non esitare[:D] FBL Marco
11
Ale volpe
Ale volpe
13/08/2014 4
Inserito il 13/08/2014 alle: 22:05:14
Buonasera rapidisti! Sono Alessandro 32 anni da Torino e ho un rapido 750 f le randonneur del 1997 con 85000 km egregio e affidabile. Al momento siamo felicemente in Bretagna ma ho un problemino che non riesco a risolvere: sul pannello di controllo rimane accesa la spia delle acque nere. Sapete illuminarmi a riguardo? Premetto che non ho il libretto di manutenzione e Per lo scarico ho sempre aperto i due rubinetti sottostanti la parte dx. Vi ringrazio e vi auguro buone "randorapidate!" After The rain the Sun will shine...it's just a matter of time
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 14/08/2014 alle: 08:46:08
Ciao a tutti dopo la rep ceca , grazie alle cui autostrade in cemento mi si è allentata la gamba del tavolo, siamo passati in Germania con obiettivo far vedere castelli di Ludwig al mio futuro genero, ma abbiamo incappato in una giornata dal meteo infame e adesso siamo a Resia, sotto la pioggia con 5 gradi. ho scoperto che l'autoradio si è persa le casse posteriori sopra il letto. Non funzionano piú né le vede dai comandi. Aver ricevuto anche voi una mail da un Michele che ha creato un gruppo Facebook rapido? ginocchio tiene ma mi da stagione finita con la bici salutoni a tutti Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 14/08/2014 alle: 09:23:29
quote:Risposta al messaggio di Ale volpe inserito in data 13/08/2014  22:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alessandro, essendo il tuo mezzo del '99 credo abbia più o meno lo stesso pannello di controllo del mio del 2002. La spia del troppo pieno acque grige ogni tanto rimane accesa anche se sono sicuro che il serbatoio sia quasi vuoto (il mio cicalino se esisteva si è perso nel tempo)[:D]. Non ci faccio più caso in quanto mi regolo da solo per lo scarico. Non capisco perchè parli di due rubinetti di scarico? Non ne basta uno per scaricare? FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link