quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 31/07/2014 18:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai che regge ... a quelli del 57 è dura fermarli[^] Goditi Buda e Pest FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 09/08/2014 18:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, è un piacere rileggerti![;)] Ancora tanto preso con la stagione "estiva"? Spero che almeno vada bene. Noi tutte le volte che possiamo apriamo la finestra del bagno, non averla sarebbe per noi un difetto. Certi modelli di certe marche non hanno nessuna finestra nella zona letto posteriore e per me non è un bene: noi ne abbiamo tre (quella posteriore è di troppo) di ridotte dimensioni, quando fà molto caldo aprirle insieme all'oblò superiore fa circolare abbastanza aria e si stà bene. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/08/2014 08:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un altro buon motivo per utilizzare spesso il VR[:p][;)] Pensi di fare un salto al Salone a Parma? Noi, Anna ed io, andremo certamente a curiosare un giorno della settimana. Da casa mia arrivo a Parma in poco più di un'ora. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di Luca56 inserito in data 11/08/2014 10:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco e bentrovato[:D] Il ritorno via terra dalla Grecia era la mia idea iniziale quest'anno ma poi sono tornato con traghetto. Io avevo previsto da Thessaloniki verso Skopie, Belgrado, Zagrabia, Rijeka e Trieste. In questo modo per evitare la Slovenia con la vignetta, ma km uguali, dalle info che avevo raccolto non vi sono particolari problemi alle frontiere,la carta identità valida (non quella rinnovata) va bene per tutti, un hotel/area sosta c'è in Macedonia ma non trovo più gli appunti. I laghi di Prespa però sono un pò fuori da questo percorso e dovresti fare molta strada in Macedonia oppure passare dall'ALbania. Ti conviene mettere la domanda nel topic "Estero.Grecia estate 2014". Diversi amici l'hanno già fatta diverse volte e ti potranno aiutare. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 11/08/2014 15:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato Augusto, A tutti quelli che mi chiedono, compresi i colleghi francesi, quale regione italiana io preferisca rispondo senza ombra di dubbio ... la Sicilia! Non esiste un'altra regione italiana che abbia l'insieme di storia, cultura, enogastronomia, mare splendido, montagna, clima e accoglienza per tutte le possibilità equivalente. L'unico problemino per noi nordisti è ... arrivarci[:(!] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di Luca56 inserito in data 12/08/2014 10:07:52 (> Franco, credo che bisognerebbe stabilire quanti giorni ci vuoi mettere per fare il viaggio: si può anche fare anche in due giorni essendo (il percorso che avevo indicato) circa 1300 km tra Trieste e Tessalonicco. Sul percorso diversi segnalano come sosta: Motel "Predejane" E75, Predejane 16222, Serbia. In questo caso vai nella sezione:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/G...
e trovi diverse info. Se invece vuoi girovagare puoi anche fare l'Albania con i laghi di Ohrid/Prespe poi Elbasan/Tirana/Skoder, oppure all'interno con Girokastro/Durazzo/Skoder o ancora la costa (che ho fatto nel 2011) Saranda/Valona/Durazzo/Skoder. In questi casi ti ritrovi in Montenegro, poi Dubrovnick e un pò più a nord autostrada fino in Italia FBL Marcoquote:Risposta al messaggio di Luca56 inserito in data 12/08/2014 12:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, Mi sembra che scendere in Grecia facendo la Macedonia ed i laghi Ohrid/Prespe sia una buona idea[:D] Per l'ALbania: noi eravamo due equipaggi ma ci tornerei anche se fossimo da soli. Non abbiamo mai avuto alcun problema e dai diari recenti che leggo la situazione sta anche migliorando sia dal punto di vista della viabilità che dell'accoglienza. Certo che in città come Valona e Durazzo io non mi sono fermato un secondo e non mi fermerei certo la notte[:0], mentre a Tirana ho sostato due notti in un lavaggio auto nel centro città pagando (su indicazione di due polizziotti) il prezzo irrisorio del lavaggio. Se avrai bisogno di altre info sull'Albania non esitare[:D] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di Ale volpe inserito in data 13/08/2014 22:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alessandro, essendo il tuo mezzo del '99 credo abbia più o meno lo stesso pannello di controllo del mio del 2002. La spia del troppo pieno acque grige ogni tanto rimane accesa anche se sono sicuro che il serbatoio sia quasi vuoto (il mio cicalino se esisteva si è perso nel tempo)[:D]. Non ci faccio più caso in quanto mi regolo da solo per lo scarico. Non capisco perchè parli di due rubinetti di scarico? Non ne basta uno per scaricare? FBL Marco