CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
127 20 3639
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 27/08/2014 alle: 09:53:01
si Marco, la cosa che ho percepito ad Auschwitz e Birkenau, che non avevo interiorizzato appieno nelle visite fatte negli anni passati a Dachau e Mathausen, è la sistemicità organizzativa dei nazisti nella distruzione prima dell'uomo come se stesso , prima ancora dell'omicidio con il gas. Vedere quei mucchi di protesi, occhiali , scodelle consolida visivamente l'olocausto. Ma niente ti può preparare alla sala dei capelli, neanche il corpo doveva restare completo, bisognava usare tutto. Adesso capisco appieno l'affermazione "Fabbrica della morte" , l'organizzazione dei tedeschi che oggi conosciamo in termini positivi era applicata per la distruzione umana. Basta non parlo più.... Per sgravare un pò il post , in Baviera sei passato al monastero di Andechs ad assaggiare lo stinco e la varietà di birre e gli ottimi brezel ? Noi ci siamo passati al rientro , dopo averlo provato la prima volta se abbiamo occasione ci passiamo, è anche comodo per il camper. Un salutone e teniamoci aggiornati per un giro al salone del camper, che però potrà essere solo di sabato per me , in giornata con la macchina Un saluto anche a tutti gli altri Ale volpe te l'hanno rimesso in sesto ? Ciao Valter
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 28/08/2014 alle: 11:34:05
[:(][:Condivido , avete descritto quello che anch'io ho realizzato vedendo.non esistono parole . Un saluto a tutti e buon rientro Franca
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 27/08/2014  09:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 28/08/2014 alle: 13:44:01
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 27/08/2014  09:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter, si, siamo stati ad Andechs mercoledì scorso e ci siamo fermati per la notte, con discrezione anche se c'erano molti camper e alcune roulotte. Ovviamente bevuta ed acquistata birra, mangiato stinco, brezel e ... salsicce. Andechs era sulla strada dell'andata per Monaco, mentre al ritorno sono passato dal Tegernsse (visto poco causa pioggia e brutto tempo) e poi dall'Achensee in Austria che mi è sembrato un'ottima tappa sulla strada per la Baviera avendo sia un campeggio che la possibilità di sosta sul lago. Per Parma ti faccio sapere in quanto ancora non sò se il week end del 13 o quello del 20 ho un impegno in Prot.Civ. FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:36:29
Se ho visto bene ma credo proprio di sì ... Rapido, con la collezione 2015, ha fatto sparire i due modelli superstiti su telaio Mercedes.[V][V] Se questa era la novità che dovevo attendere, beh sono molto deluso. Se mai dovessi decidere di prendere un mezzo nuovo, non sarà un Rapido.[:(!] FBL Marco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:02:49
effettivamente da una scorsa veloce per vedere l'invezione dei mobili "volanti" [:0] mi sembrava anche a me di non aver visto nessun Mercedes. Peccato , si vede che vogliono abbassare il target della clientela, o è una scelta dovuta alla stagnazione attuale. vedremo vedo con piacere che anche te sei un cliente dei "frati" [:D] bene bene , da come mi aveva raccontato Piero non ne dubitavo[;)] Bravo bravo uno stinco oggi uno domani ti leva il medico di torno.... o forse non era così vabbè facciamo di si ok ? Ciao e un salutone a Piero PS ho visto delle nuove disavventure sul forum estero, poi ne parliamo in privato comunque un salutone anche a Carla. Valter
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 03/09/2014 alle: 09:08:28
Buon giorno è passato molto tempo che non leggo gli argomenti di questo forum, ma non era nato con lo scopo di scambi ed idee con proprie esperienze e consigli sui prodotti dell'azienda di Mayenne (F). Mi sembra che sia diventato tutt'altro. Vito
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 03/09/2014 alle: 09:37:20
Beh Vito, da un punto di vista puramente linguistico hai perfettamente ragione. Però non è che puoi solo parlare di questioni tecniche o sulla componentistica dei camper. Camper e' anche vita e condivisione delle persone che li abitano, anzi mi piace di più che li vivono. Con tutto quello che ne consegue. Cioè condivisione dei luoghi visitati e delle sensazioni vissute e consigli su future pianificazioni. E' vero che queste considerazioni potrebbero trovare posto altrove però qui sono parte di una comunità identificata da un minimo comune denominatore e cioè i nostri magnifici Rapido. Ciao Vito e alla prossima Valter
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 03/09/2014 alle: 10:36:35
Gent.mo Valter, il mio argomento è semplicemnte a non far disperdere idee e scambi relativo al marchio Rapido. Il mio intento è quello di tenere attivo questo forum, in modo che l'azienda RAPIDO, non dimentica le onomalie e le lamentele sui nostri magnifici "Rapido" (pagati da noi)e prende sottogambe i problemi che vengono esposti. Un saluto a tutti Vito
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 03/09/2014 alle: 15:13:12
Mah, francamente non capisco l'appunto quando giusto il messaggio precedente parlava della gamma 2015 Rapido.[8)] Quando ho avuto delle lamentele l'ho espresso, come nello stesso modo gli elogi; se qualcuno sul Forum chiede (così come in privato) esprimo i miei giudizi sul marchio, ovviamente personali ma influenzati dalla mia esperienza e dalle informazioni che i partecipanti di questo topic hanno trasmesso. Se insieme a questo ci si scambia impressioni di viaggio, programmi e consigli ... fà parte della partecipazione e ben venga[:p] FBL Marco
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 03/09/2014 alle: 17:33:45
Buonpomeriggio a tutti voi, vorrei rispondere a Vito, con franchezza assoluta, se noi tutti, Piero in primis ,avremmo partecipato quanto te, carissimo Vito...il "nostro" tavolo sarebbe già chiuso, ergo ti invito a dire cmnq e sempre le tue impressioni sia sui nostri mezzi che su esperienze vissute a bordo ...grazie mille. Franco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 08/09/2014 alle: 09:29:31
Solo per dire che io sarò in fiera a Parma domenica 14; non era la mia prima scelta perchè credo ci sia il maggior afflusso ma altri impegni mi lasciano solo questa disponibilità. Se qualche Rapidoposseduto ci sarà potremmo darci un punto di riferimento e berci un caffè insieme. FBL Marco
15
giulio1960
giulio1960
01/06/2010 163
Inserito il 09/09/2014 alle: 16:04:09
salve a tutti, dopo diversi lavori fatti sul mezzo, un 966f (sostituzione del wc dometic-uno scandalo, col thetford c200; ecc.ecc.) sono ancora insoddisfatto: la dinette tutto è meno che accogliente. e stendo un velo pietoso sul sistema di spostamento del tavolo: vera e propria ghigliottina (per le dita di distratti utilizzatori). e poi il frigo che non raffredda affatto. Ho pensato di eliminare la seduta ad angolo e sostituirla con un divano posto esattamente sotto la finestra laterale cosa ne pensate è fattibile? e cosa ne dite se sostituisco il trivalente con uno a compressore (peccato che sia da 150 lt)? per il resto posso dire di essere moderatamente soddisfatto del mezzo, un pò meno del marchio in quanto lo ritenevo a livello, se non oltre, di Laika. secondo me, ma questo vale per tutti i marchi, quando si pensa ad un mezzo (i disegnatori) occorrono alcuni punti fermi: la cassetta del wc non può stare nel lato veranda, è ovvio no? il frigo, specie se trivalente deve stare lato veranda. l'attacco 220 e quello dell'acqua non devono stare vicini, o no? un interruttore delle luci in dinette sul basculante o li vicino è chiedere troppo? lo spazio, lo spazio sprecato dovunque. buoni viaggi a tutti
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 11/09/2014 alle: 14:39:19
Ciao a tutti Prima di tutto , prima di dimenticarmi, rispondo a Marco. Mi sarebbe piaciuto incontrarci, lo avevo segnalato, però questa domenica siamo noi a non poter muoverci, per una grigliata organizzata in luogo della mia solita uscita da biker domenicale. Il ginocchio stà guarendo e il dolore è quasi scomparso, ma non me la sento ancora di avventurarmi in bici da solo con il rischio di restare poi fermo con relative scene di isteria da parte di mia moglie " te l'avevo detto" , sappiamo come sono le mogli vero ? Quindi l'incontro che pregustavo dovrà essere rimandato spero non di molto. Per il pessimismo [:D] di Giulio cosa posso dire ? Il frigorifero : il fatto che non raffreddi potrebbe anche essere solo problema di gas , nel mio vecchio Elnagh l'ultimo anno mi era successo in Spagna, un dramma, prima di cambiarlo con uno a compresso re potresti provare a farlo ricaricare , sempre che si possa. Il wc lato veranda : mi sembra di averli visti sempre da quel lato, anche nei miei due precedenti, così come pure attacco luce ed acqua, dove però non vedo rischi, normalmente c'è l'aletta che chiude la presa della luce senza incorrere in rischi . Si interruttore per la luce in dinette di fianco alla porta riconosco che potevano fare qualcosa di meglio La dinette non so bene come sia il tuo marchingegno, anche sul mio 990M ogni volta è un divertimento aprirlo. Devi essere in gamba se riesci a toccare le strutture dei sedili , a me farebbe paura di rompere più che di migliorare, non ho ben presente la tua disposizione, devi solo fare attenzione al passaggio di tubi o cavi nei settori che vai a toccare. Si di spazio non ce n'è molto, sul mio precedente Mcluois mansardato ce n'era di più, ma lo sapevo quando l'ho visto e così cerchiamo di sfruttare quello che c'è , per esempio le odiate vetrinette sopra la cucina trasformate in armadietto normale , anche se si vede la roba dentro chissene frega[:I] Io del mio sono entusisasta e spero, avendo noi sui 57 anni, che mi duri per tutta la vita, un'altro così non lo troverò mai più. Un salutone e ciao da Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 11/09/2014 alle: 14:59:53
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 11/09/2014  14:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiace anche a me caro Valter. Anche io non sono felicissimo di andarci domenica, ma è l'unico buco che avevo tra i vari impegni miei e di Anna. Mi sà tanto che ci dobbiamo riorganizzare per un nuovo incontro: ci penso[:)] FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 11/09/2014 alle: 15:50:49
quote:Risposta al messaggio di giulio1960 inserito in data 09/09/2014  16:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio e ben ritrovato, faccio fatica a rispondere ad alcuni punti del tuo messaggio perchè non conosco bene la disposizione del 966F, però alcuni cose sono comuni. Il frigorifero: quando dici che non raffredda affatto, penso e spero tu lo abbia già fatto controllare, perchè credo sia un problema del tuo. Il mio trivalente ogni tanto fà le bizze, una volta non và a motore acceso, una volta non và con la 220. Pulizia, manutenzione e qualche controllo delle schede e tutto torna a posto. Sono apparecchiature comuni di molti mezzi e quindi le riparazioni sono nello standard. Un mio amico è riuscito dopo 4 anni a farsi sostituire il frigorifero che non ha mai funzionato e montato su N+B. Cassetta WC lato veranda: il mio ce l'ha dall'altro lato. Dipende da dove è il bagno ovvio. Conosco diversi altri mezzi che ce l'hanno sul lato opposto alla porta cellula. Perchè mai dovrebbe stare obbligatoriamente sullo stesso lato? E se così fosse non tutte le piante interne possono avere bagno e frigorifero sullo stesso lato. Mettere un interruttore sdoppiato per la luce dinette è un'idea, ma tutti gli interruttori sono singoli. Non sò come sia il tuo tavolo: il mio era con allungo appoggiato alla parete (non ho la dinette a L) con una gambetta, che adesso mettono solo sui van. L'ho modificato mettendo una gamba centrale e meccanismo traslante nei due sensi. Mi trovo bene perchè lo sposto a seconda di quanti siamo. Ho solo fatto male a non prendere anche la gamba allungabile. Non so in quanti siate ad utilizzare il mezzo, ma noi in due abbiamo spazio che avanza in meno di 7mt[;)] FBL Marco
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:36:23
'sera a tutti. vorrei dire la mia sul frigo che fa' bizze di tanto in tanto....ogni volta (2 o 3) che nn freddava sia questo trivalente su 9096df che l'altro su arca 674lsx...mio cugino, camperista da + di 30 anni...mi diceva di fare una cosa tanto semplice quanto banale, cioè: a frigo acceso tirare dei "****otti" all'interno dello stesso x far sì che, come sosteneva Silvio,le eventuali bolle d'aria...era questo il mio problema, sarebbero svanite, appunto....così fù[:D][:D][:D][:p]e mi presi anche di BISCHERO...in toscano...nn traduco...è meglio.
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:43:17
'sera a tutti. vorrei dire la mia sul frigo che fa' bizze di tanto in tanto....ogni volta (2 o 3) che nn freddava sia questo trivalente su 9096df che l'altro su arca 674lsx...mio cugino, camperista da + di 30 anni...mi diceva di fare una cosa tanto semplice quanto banale, cioè: a frigo acceso tirare dei "****otti" all'interno dello stesso x far sì che, come sosteneva Silvio,le eventuali bolle d'aria...era questo il mio problema, sarebbero svanite, appunto....così fù[:D][:D][:D][:p]e mi presi anche di BISCHERO...in toscano...nn traduco...è meglio.[:D]...@ Marco...dovevo sre a Pr domani sino a domenica ora di pranzo, ma ho dovuto cambiare e spostare al prox we, quindi cari Marco&Anna vorrò offrirvi colazione e passare qlc momento in vs compagnia...se nn disturbo. un saluto con affetto a voi ed a tutti del forum, latitanti e nn. Franco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 15/09/2014 alle: 14:52:34
Ieri sono stato al Salone del Camper e volevo solo darvi la mia impressione generale in relazione ai nostri mezzi, avendo l'occasione di un confronto diretto con altri marchi. Ancora una volta mi sono reso conto che Rapido propone una gamma di VR esteticamente belli e con un rapporto qualità percepita/prezzo sicuramente centrato e confrontabile con altri. Certo ci sono veicoli più belli, sia come MH che nei semintegrali, ma che poi lasciano a desiderare per i materiali. Certo ci sono veicoli di qualità maggiore ma a dei prezzi decisamente superiori, così come ci sono mezzi di qualità scadente proposti a prezzi superiori. Ciò che invece trovo riduttivo nella proposta Rapido rispetto ad altri marchi è l'incompletezza di gamma. Italiani e tedeschi propongono sia come semintegrali che MH 2/3 allestimenti/qualità diverse, ciascuna con diverse misure (molto frequente ormai quella giusto sotto i 7mt) ovviamente su livelli di prezzo diversi. Rapido per ogni cambiamento di allestimento/telaio cambia la misura. Ho già scritto che non avere nella propria gamma un TP lo trovo riduttivo. Se ci andate ditemi la vostra perchè sono interessato. FBL Marco
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 15/09/2014 alle: 15:17:07
Anch'io problemi con il frigo sul 966df, si spegneva e non raffreddava. Chiamato assistenza del mio concessionario gent.mo, mi allertava che "partita" la scheda principale. Portato al concessionario Europa Caravans a Villafranca (Na) era i primi di agosto, il capo officina sig. Mauro, con tanta cura e attenzione smonta la scheda ma non era danneggiata. Era la centralina dei comandi all'interno dello sportello del frigo, che per troppo assorbimeto di condensa, mandava i fili in corte, provocando così lo spegnimento dello stesso. Smontato e asciugato, tutto è ritornato come prima.(Costo euro 30,00) Se ero in altre parte d'Italia cambiavano la centralina costro 300/400 euro ed "amici" come prima. Lo sò che apro un'argomento di discussione. E mettiamo anche in discussione perchè non possiamo accedere ed assistere quando fanno manutenzione al mezzo?. e non ci dicono per motivi di sicurezza!! Un saluto a tutti in particolare i veterani del forum. Vito

15
giulio1960
giulio1960
01/06/2010 163
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:28:37
quote:Risposta al messaggio di appiccicoso inserito in data 15/09/2014  15:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> risolto a modo mio: sostituzione del trivalente con un vitifrigo a compressore, i 10 lt di differenza li ho superati con la creazione di un vano sopra il frigo stesso, ottimo per tegami e padelle. (ho detto io, invece è il mio Artigiano di fiducia, che fa tutto. io purtroppo pago solo. ma col buon fabrizio è un bel pagare) un colpo di fari
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link