quote:Risposta al messaggio di rognosis inserito in data 08/11/2014 17:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, io ho un 962M del 2002. Non vorrei sbagliarmi ma non ricordo un 962F nelle collezioni recenti. Se il tuo è degli anni come il mio non dovrebbe avere una pianta molto diversa. Per la motorizzazione essendo il tuo un F dovrebbe essere su Fiat Ducato, che differenzia dal mio con sigla M, cioè Mercedes Sprinter. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di rognosis inserito in data 08/11/2014 13:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Stefano,( e ne approfitto per salutare e scusarmi con tutti gli amici del COL per la latitanza.....comunque ogni tanto riesco anche a leggere)benvenuto nel club rapidoposseduti. Come dicono nei post siamo poco avvezzi nello scrivere... specialmente io. Anche io ho un 983F,pianta con cucina ad angolo, e mi trovo una meraviglia. Se vuoi sapere qualche cosa in particolare chiedi pure.Forse le pecche che finora ho trovato sono: la mancanza del doppio pavimento, e la combi posizionata sotto il piano cucina, scaldando ti obbliga a non usare i cassetti adiacenti per le vivande. Di nuovo un caldo benvenuto.Elio
http://www.practicalmotorhome.c...
il camper e' del 2005,su meccanica Ducato 2.8 127cv @Elio:il mio ha la stufa sotto l'armadio,e la cucina invertita rispetto al tuo,come il bagno..in quale occasione hai sentito la netta differenza tra un doppio pavimento e quello che monta questa serie?inoltre volevo chiederti se sapevi come erano costruite le pareti e gli spessori relativi anche del tetto,oltre che del pavimento.quote:Risposta al messaggio di rognosis inserito in data 09/11/2014 03:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai ragione, la pianta è identica alla mia e vedo che anche 3/4 anni dopo poco è cambiato: bei mobili, belle rifiniture, stessi cassetti ben fatti. Meno male che hanno modificato la porta del bagno, perchè la mia scorrevole non è il massimo. Nel garage ci faccio stare un sacco di cose, di solito lo scooter, ma ho provato a farci stare anche 4 bici senza problemi. Per le pareti, trovo che abbiano un ottimo isolamento: in estate non ho mai sentito veramente la necessità del clima anche con temperature torride, in inverno (pur non essendo uno che va a -20) ci si sta bene dentro. La cambi sotto l'armadio come la mia mi dà solo un po' fastidio perchè ho la testa proprio vicino. A distanza di oltre 12 anni le pareti sembrano ancora nuove: un po' di lucidante per imbarcazioni in VTR ogni tanto. Il doppio pavimento per chi va a sciare sarebbe l'ideale ma comunque su MB non c'è. Va bah basta, ci si risente. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 10/11/2014 13:05:33 (> Ciao Valter, mi sono rivolto al rivenditore di nautica dal quale mi rifornivo quando avevo la barchetta[:(], vicino a casa ma conosciuto nel settore, che mi ha consigliato:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.osculati.com/it/cat/...
Ovviamente dice che è meglio lavorarlo con la lucidatrice, ma anche a mano su parti piccole secondo me va bene. FBL Marcoquote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 10/11/2014 15:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di fornitori di questo tipo di olio, in questo periodo, ce ne sono un sacco[:D] solo che le confezioni sono da oltre 70kg! Se sei disposto a pagare cifre di un certo livello, posso fare un salto da te anche io[;)] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di rognosis inserito in data 08/11/2014 13:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti , mi unisco anch'io al coro nel dare il benvenuto a STEFANO neo-Rapidista anche se è obiettivamente da parecchio tempo che non scrivo più su queste pagine . A luglio ed a settembre sono stato in FRANCIA , poi sono stato impegnato nella traduzione della Guida di COMMARQUE e in questi ultimi tempi mi sono impegnato assai nelle rubrica ESTERO con risultati "sconfortanti" ( come sempre) . A STEFANO : purtroppo non ti posso essere di aiuto , non conosco il tuo mezzo . Posso dirti che anche sul mio 9083 DF , la Combi è posizionata sotto il lavello della cucina e , non mi ha mai dato alcun problema . Benvenuto comunque in questo gruppo . Ho avuto modo in questi giorni di parlare al telefono con la Signora ALESSANDRA la quale mi ha confermato che nel 2015 , si programmerà la visita biennale di MAYENNE . Vediamo , almeno stavolta di fare un bel gruppo . Ciao a tutti , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/11/2014 09:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca[:)]