CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
129 20 3639
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 08/11/2014 alle: 13:39:13
Benvenuto Stefano, tra i Rapidoposseduti, tra alti e bassi siamo tutti felici di avere questi mezzi, ed anche chi come me pensa di cambiarlo poi finisce per tenersi un Rapido.[:D] FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 08/11/2014 alle: 14:34:59
Ciao Stefano Benvenuto nella nostra comunità di rapidoposseduti Anche io ho un motorhome 960m dal 2010 usato di 2 anni. Anche per noi era il sogno nel cassetto e resisterà fino a quando resistiamo noi. Siamo entusiasti. Di che zona sei? Noi di Piossasco provincia di Torino. Un salutone anche al Marco nazionale... Un abbraccio a tutti Valter e Grazia
16
rognosis
rognosis
04/10/2009 75
Inserito il 08/11/2014 alle: 17:13:09
Ciao ragazzi,vi ringrazio dell'accoglienza..noi siamo di Roma,e dimoriamo nelle vicinanze del lido..saremo in 3 a godere del Rapido'(mogliera e figlioletto,non disdegnando talvolta della compagnia dei due pelosoni inclusi nel nucleo),e,nonostante siamo rientrati da un lungo viaggio che ci ha portato in Grecia via terra,terminato i primi di settembre,gia' non vediamo l'ora di ripetere l'esperienza a cavallo del nostro nuovo giocattolone..che voi sappiate ce' qualcuno che possiede lo stesso modello?non trovando informazioni in rete,gradirei delle testimonianze"live"del sopradescritto,ed anche conoscere le specifiche tecnico costruttive del mezzo[:)]
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 08/11/2014 alle: 19:19:03
Benvenuto Stefano, benvenuto nel nostro gruppo di RAPIDOPOSSEDUTI...nn siamo troppo loquaci (molti di noi,me compreso), ma riusciamo anche cosi, solo leggendo a conoscersi e scambiarci notizie e consigli. Il tuo "gioiello" nn lo conosco, e nn ricordo la sua pianta, cmnq posso dirti che nonostante io lo adoperi ben poco, purtroppo, ogni volta che vado a "trovarlo" il cuore mi si apre...ed entro x deliziare l'olfatto. Esattamente un'anno fà ho partecipato al primo raduno nazionale in quel di Mayenne, con l'organizzazione della Sig.ra Alessandra di GESTCAMP, e devo dire riuscita alla perfezione...la giornata nonchè il piccolo problema risolto immediatamente dall'officina. L'anno prox ci dovrebbe essere il secondo raduno,a quanto disse Alessandra, sarebbe stato biennale e spero molto di parteciparvi. In quel di Roma abbiamo un'altro RAPIDOPOSSEDUTO, Augusto&Gabriella, che saluto affettuosamente come Piero& consorte,Marco e rispettiva moglie e il mio "vicino" di città Franco e famiglia...eravamo tutti al "nostro" miniraduno in Lucca...x l'otto marzo scorso...anche lì è stato un bel w.e. davvero. x uno che scive poco...niente male, no?[:D][:D][:D] Saluto tutti, appuntamento quanto prima....ciao Franco.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 08/11/2014 alle: 19:21:01
Benvenuto Stefano, benvenuto nel nostro gruppo di RAPIDOPOSSEDUTI...nn siamo troppo loquaci (molti di noi,me compreso), ma riusciamo anche cosi, solo leggendo a conoscersi e scambiarci notizie e consigli. Il tuo "gioiello" nn lo conosco, e nn ricordo la sua pianta, cmnq posso dirti che nonostante io lo adoperi ben poco, purtroppo, ogni volta che vado a "trovarlo" il cuore mi si apre...ed entro x deliziare l'olfatto. Esattamente un'anno fà ho partecipato al primo raduno nazionale in quel di Mayenne, con l'organizzazione della Sig.ra Alessandra di GESTCAMP, e devo dire riuscita alla perfezione...la giornata nonchè il piccolo problema risolto immediatamente dall'officina. L'anno prox ci dovrebbe essere il secondo raduno,a quanto disse Alessandra, sarebbe stato biennale e spero molto di parteciparvi. In quel di Roma abbiamo un'altro RAPIDOPOSSEDUTO, Augusto&Gabriella, che saluto affettuosamente come Piero& consorte,Marco e rispettiva moglie e il mio "vicino" di città Franco e famiglia...eravamo tutti al "nostro" miniraduno in Lucca...x l'otto marzo scorso...anche lì è stato un bel w.e. davvero. x uno che scive poco...niente male, no?[:D][:D][:D] Saluto tutti, appuntamento quanto prima....ciao Franco.
16
rognosis
rognosis
04/10/2009 75
Inserito il 08/11/2014 alle: 19:24:05
Ahaha..vero,niente male Franco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 09/11/2014 alle: 00:07:40
quote:Risposta al messaggio di rognosis inserito in data 08/11/2014  17:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano, io ho un 962M del 2002. Non vorrei sbagliarmi ma non ricordo un 962F nelle collezioni recenti. Se il tuo è degli anni come il mio non dovrebbe avere una pianta molto diversa. Per la motorizzazione essendo il tuo un F dovrebbe essere su Fiat Ducato, che differenzia dal mio con sigla M, cioè Mercedes Sprinter. FBL Marco
16
eliocal
eliocal
27/08/2009 28
Inserito il 09/11/2014 alle: 00:39:23
quote:Risposta al messaggio di rognosis inserito in data 08/11/2014  13:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Stefano,( e ne approfitto per salutare e scusarmi con tutti gli amici del COL per la latitanza.....comunque ogni tanto riesco anche a leggere)benvenuto nel club rapidoposseduti. Come dicono nei post siamo poco avvezzi nello scrivere... specialmente io. Anche io ho un 983F,pianta con cucina ad angolo, e mi trovo una meraviglia. Se vuoi sapere qualche cosa in particolare chiedi pure.Forse le pecche che finora ho trovato sono: la mancanza del doppio pavimento, e la combi posizionata sotto il piano cucina, scaldando ti obbliga a non usare i cassetti adiacenti per le vivande. Di nuovo un caldo benvenuto.Elio
16
rognosis
rognosis
04/10/2009 75
Inserito il 09/11/2014 alle: 03:05:11
Ciao Elio..ciao Marco..@Marco:la pianta del mio dovrebbe essere simile alla tua,come puoi veder qui

http://www.practicalmotorhome.c...

il camper e' del 2005,su meccanica Ducato 2.8 127cv @Elio:il mio ha la stufa sotto l'armadio,e la cucina invertita rispetto al tuo,come il bagno..in quale occasione hai sentito la netta differenza tra un doppio pavimento e quello che monta questa serie?inoltre volevo chiederti se sapevi come erano costruite le pareti e gli spessori relativi anche del tetto,oltre che del pavimento.
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 09/11/2014 alle: 12:14:10
quote:Risposta al messaggio di rognosis inserito in data 09/11/2014  03:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione, la pianta è identica alla mia e vedo che anche 3/4 anni dopo poco è cambiato: bei mobili, belle rifiniture, stessi cassetti ben fatti. Meno male che hanno modificato la porta del bagno, perchè la mia scorrevole non è il massimo. Nel garage ci faccio stare un sacco di cose, di solito lo scooter, ma ho provato a farci stare anche 4 bici senza problemi. Per le pareti, trovo che abbiano un ottimo isolamento: in estate non ho mai sentito veramente la necessità del clima anche con temperature torride, in inverno (pur non essendo uno che va a -20) ci si sta bene dentro. La cambi sotto l'armadio come la mia mi dà solo un po' fastidio perchè ho la testa proprio vicino. A distanza di oltre 12 anni le pareti sembrano ancora nuove: un po' di lucidante per imbarcazioni in VTR ogni tanto. Il doppio pavimento per chi va a sciare sarebbe l'ideale ma comunque su MB non c'è. Va bah basta, ci si risente. FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 10/11/2014 alle: 13:05:33
Ciao a tutti Marco a proposito del lucidante che vorrei passare anche io hai un dettaglio maggiore di quello usato Da te e dove l'hai trovato. Per il doppio pavimento essendo anche io un non sciatore non ne sento la mancanza. Anche io ho la combi sotto il piano cucina ma non ho trovato il problema dei cassetti bollenti. Un salutone Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 10/11/2014 alle: 13:58:03
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 10/11/2014  13:05:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Valter, mi sono rivolto al rivenditore di nautica dal quale mi rifornivo quando avevo la barchetta[:(], vicino a casa ma conosciuto nel settore, che mi ha consigliato:

http://www.osculati.com/it/cat/...

Ovviamente dice che è meglio lavorarlo con la lucidatrice, ma anche a mano su parti piccole secondo me va bene. FBL Marco
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 10/11/2014 alle: 15:56:17
Grazie Marco...vedrò di acquistare anche io quel prodotto; scusa una domanda nn sai mica se insieme al suddetto mi vendono anche l'olio di gomito, conf. da 15 kg??[:D][:D][:D][^][^] ciao e grazie di nuovo. Franco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 10/11/2014 alle: 16:05:52
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 10/11/2014  15:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di fornitori di questo tipo di olio, in questo periodo, ce ne sono un sacco[:D] solo che le confezioni sono da oltre 70kg! Se sei disposto a pagare cifre di un certo livello, posso fare un salto da te anche io[;)] FBL Marco
17
Luca56
Luca56
10/10/2008 27
Inserito il 11/11/2014 alle: 08:29:52
Benvenuto all'amico neo Rapidista,io ne ha avuti due con un itermezzo di un Mobilvetta [:(!][:(!][xx(][xx(][:(!][:(!],vedrai che non ti pentirai della scelta fatta con piccoli aggiustamenti che inevitabilmente sorgono sui mezzi nuovi come dicevano gli amici del forum.Ti auguro tanti bei viaggi e speriamo se organizziamo qualche incontro di vederci.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 09:23:01
quote:Risposta al messaggio di rognosis inserito in data 08/11/2014  13:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti , mi unisco anch'io al coro nel dare il benvenuto a STEFANO neo-Rapidista anche se è obiettivamente da parecchio tempo che non scrivo più su queste pagine . A luglio ed a settembre sono stato in FRANCIA , poi sono stato impegnato nella traduzione della Guida di COMMARQUE e in questi ultimi tempi mi sono impegnato assai nelle rubrica ESTERO con risultati "sconfortanti" ( come sempre) . A STEFANO : purtroppo non ti posso essere di aiuto , non conosco il tuo mezzo . Posso dirti che anche sul mio 9083 DF , la Combi è posizionata sotto il lavello della cucina e , non mi ha mai dato alcun problema . Benvenuto comunque in questo gruppo . Ho avuto modo in questi giorni di parlare al telefono con la Signora ALESSANDRA la quale mi ha confermato che nel 2015 , si programmerà la visita biennale di MAYENNE . Vediamo , almeno stavolta di fare un bel gruppo . Ciao a tutti , PIERO
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 11/11/2014 alle: 13:08:27
Accidenti Franco, mi hai fregato la richiesta, adesso dovrò aspettare che l'olio del gomito di Marco si asciughi prima di poterlo richiedere anche io [:D][:p] Certo che non vi conosco di persona, e spero che questa mancanza si risolva, ma siete dei bei buontemponi [;)] E ce ne fossero tanti di questi tempi .[^] Un salutone anche a Piero che ho seguito nei suoi escursus sull'Estero, senza interventi però [V], per mancanza di parole di fronte a cotanta bellezza di luoghi a me sconosciuti. Starei cercando un'idea per l'8 dicembre con 1 gg ulteriore aggiunto . Avrei l'idea di tornare a vedere Lyon con i giochi di luce, ma un pò il tempo (anche l'altra volta fù infame e non vidi quasi niente) e un pò il fatto di dover andare in campeggio con prenotazione annessa e costi chiaramente più elevati mi frena. Pensiamo ...[8)] Un salutone a tutti
cuart1
cuart1
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 13:32:54
Ciao a tutti. Anche sul nostro 783 la Combi è sotto il piano cucina ma non abbiamo mai avuto problemi di surriscaldamento dei cassetti e cassettone li vicino. Credo possa essere un problema di come si regolano le bocchette di aerazione della Truma . In pratica se si tengono abbastanza chiuse, la stufa riesce a raggiunge una temperatura maggiore ( che non viene dissipata dalla ventilazione ), viceversa il calore viene smaltito maggiormente. Un cordiale saluto a tutti. Enrico

Modificato da cuart1 il 11/11/2014 alle 13:38:06
16
rognosis
rognosis
04/10/2009 75
Inserito il 11/11/2014 alle: 17:57:11
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/11/2014  09:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca[:)]
16
eliocal
eliocal
27/08/2009 28
Inserito il 11/11/2014 alle: 20:44:53
Ciao a tutti, A proposito della combi sotto il piano cucina, non ho detto che diventa bollente la zona, ma sicuramente rimane più calda rispetto alla temperatura media che c'è nel camper. Sicuramente in inverno non ci sono problemi, ma in estate facendo andare il combi solo per l'acqua calda, la zona rimane molto più calda e sinceramente da un po' fastidio. Mentre per il doppio pavimento, usandolo in montagna (alta Badia, mediamente dai -15 in giù ) se ci fosse sarebbe meglio. (Si paga lo scotto di avere un motorhome al di sotto dei 3 metri di altezza...) . Lo spessore del tetto ,pareti e pavimento non li ho ancora constatati, non avendo ancora aperto un Rapido, però costruttivamente non son male, la vetroresina è tra le migliori sul mercato, gli interni sono molto sobri e funzionali ( almeno nel mio fine 2005) le finestre Saitz S7 molto belle e ha prova di infiltrazioni [:D], il letto basculante comodo forse anche di più del matrimoniale in coda, quindi cosa dire....personalmente lo reputo un ottimo mezzo. Saluti Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link