quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 17/11/2014 13:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , mah...non ho sentito nulla di ciò . Se dovranno esserci dei rinnovi di gamma , certamente riguarderanno la linea 2016 . La gamma 2015 che ormai conosciamo , avrà qualche ritocco e miglioria ma niente di sostanziale .Oltretutto , con grande rammarico di MARCO , la gamma 2015 non prevede più alcun allestimento su meccanica MERCEDES . L' 866 f , non lo conosco . Vedo comunque sul sito RAPIDO ( nella panoramica a 360° ) che è un gran bel mezzo ; mi piace tanto la camera letto posteriore ed il bagno che torna ad avere il lavabo in acciaio a differenza del mio in plastica ed anche il vano doccia separato . Tutto questo ovviamente riduce un po' lo spazio del salotto . PIERO
quote:Risposta al messaggio di rudi71 inserito in data 18/11/2014 12:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , è una domanda difficile alla quale purtroppo non so rispondere . Posso dire che il doppio pavimento in quell'epoca , lo trovavi esclusivamente sui mezzi con telaio AL-KO . In questi ultimi anni , il vero doppio pavimento lo trovi ancora sul telaio AL-KO anche se , con l'avvento del nuovo telaio Fiat a carreggiata allargata volendo imitare l'AL-KO , si fa una "specie" di pavimento doppio chiamato "doppio pavimento tecnico" che però non è a tutta larghezza . PIERO
quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 17/11/2014 13:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei di quali sostanziali rinnovamenti di linea si tratti, avendo Rapido appena presentato la gamma 2015 completamente visibile sul loro sito. Da quanto ho visto a Parma certamente i due modelli Distinction sono veramente diversi in tanti particolari rispetto agli altri modelli mentre il resto della gamma ha beneficiato di una serie di aggiornamenti e varianti più o meno interessanti o criticabili. Per chi come me ha il "tarlo" della trazione posteriore non trovarne in tutta la gamma e addirittura vedere dei 3 assi su Ducato è stupefacente per un marchio di questo livello. Ciò nonostante a mio modo di vedere la serie 8, pur essendo l'entry level (telaio standard) degli integrali, rimane di buon livello confrontata con altri marchi e direi con un prezzo complessivo anche competitivo. L'866 con i letti gemelli ad altezza variabile, la doccia separata, la cucina a L e la seduta a lato della porta ha una disposizione veramente buona. Per me purtroppo troppo lungo[:(] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 18/11/2014 14:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 18/11/2014 22:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo tu ti riferisca al Kyacht MH85 che ero andato anche io a vedere in fiera. Mah, il paragone è in effetti pertinente, stessa disposizione, stessa meccanica; non so cosa offra in più l'MH85. Avevo fatto un piccolo confronto con i prezzi di listino e, mi sembra di ricordare, che Rapido fosse pù competitivo per il prezzo, restando sulla serie 8. Poi sai, entra in gioco anche l'aspetto estetico, il feeling: mia moglie scendendo da uno e salendo sull'altro non ha avuto dubbi ... "mi tengo il Rapido"[:D] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 19/11/2014 21:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MARCO , ...e così il mio , ha superato gli 80 mila . Chissà se lo dovessi mai vendere , cosa potrebbe valere ; in quattro anni avrà anche perso 30 mila . E' sicuramente meglio che me lo tenga ben stretto . Ciao
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 20/11/2014 13:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti, senti chi parla di signorini in aereo! Ricordo male o qualcuno è appena tornato dalla Turchia? Ricordo male o sempre lo stesso, l'anno scorso usufruiva di quei bestioni grandi come città ma galleggianti? Ho detto che se non fosse stato per gli amici (tra l'altro gente da bagnacauda come te), l'aereo ormai lo prendiamo solo per lavoro. A proposito se vai a Lione immagino non mancherai una cena in un "bouchon lyonnais", per una trippa, una cervelle de canut (?) o un Saint Marcelin.[:p] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 21/11/2014 15:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao AUGUSTO , piacere risentirti dopo tanto tempo . Mi dispiace del problema topi , spero e ti auguro di averlo risolto . A me fortunatamente non è mai successo ma , capisco il disagio . A risentirci e buon lavoro Cari saluti e Te e Signora , anche da parte di CARLA , PIERO