CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
130 20 3639
16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 56
Inserito il 17/11/2014 alle: 13:33:12
buongiorno a tutti,cosa ne pensate del 866f ? ho sentito dire dai pochi concessionari rimasti che vendono rapido che probabilmente la nuova produzione avrà un rinnovo sostanziale di linea,avete notizie ?
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 17/11/2014 alle: 16:48:57
quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 17/11/2014  13:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , mah...non ho sentito nulla di ciò . Se dovranno esserci dei rinnovi di gamma , certamente riguarderanno la linea 2016 . La gamma 2015 che ormai conosciamo , avrà qualche ritocco e miglioria ma niente di sostanziale .Oltretutto , con grande rammarico di MARCO , la gamma 2015 non prevede più alcun allestimento su meccanica MERCEDES . L' 866 f , non lo conosco . Vedo comunque sul sito RAPIDO ( nella panoramica a 360° ) che è un gran bel mezzo ; mi piace tanto la camera letto posteriore ed il bagno che torna ad avere il lavabo in acciaio a differenza del mio in plastica ed anche il vano doccia separato . Tutto questo ovviamente riduce un po' lo spazio del salotto . PIERO

Modificato da cucky48y il 17/11/2014 alle 17:02:32
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 18/11/2014 alle: 12:03:13
Buongiorno. Per cortesia potreste indicarmi quale MH degli anni 2000 al 2006 hanno il doppio pavimento e garage? Grazie. Rudi
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/11/2014 alle: 13:19:20
quote:Risposta al messaggio di rudi71 inserito in data 18/11/2014  12:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , è una domanda difficile alla quale purtroppo non so rispondere . Posso dire che il doppio pavimento in quell'epoca , lo trovavi esclusivamente sui mezzi con telaio AL-KO . In questi ultimi anni , il vero doppio pavimento lo trovi ancora sul telaio AL-KO anche se , con l'avvento del nuovo telaio Fiat a carreggiata allargata volendo imitare l'AL-KO , si fa una "specie" di pavimento doppio chiamato "doppio pavimento tecnico" che però non è a tutta larghezza . PIERO
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 18/11/2014 alle: 14:51:31
quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 17/11/2014  13:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei di quali sostanziali rinnovamenti di linea si tratti, avendo Rapido appena presentato la gamma 2015 completamente visibile sul loro sito. Da quanto ho visto a Parma certamente i due modelli Distinction sono veramente diversi in tanti particolari rispetto agli altri modelli mentre il resto della gamma ha beneficiato di una serie di aggiornamenti e varianti più o meno interessanti o criticabili. Per chi come me ha il "tarlo" della trazione posteriore non trovarne in tutta la gamma e addirittura vedere dei 3 assi su Ducato è stupefacente per un marchio di questo livello. Ciò nonostante a mio modo di vedere la serie 8, pur essendo l'entry level (telaio standard) degli integrali, rimane di buon livello confrontata con altri marchi e direi con un prezzo complessivo anche competitivo. L'866 con i letti gemelli ad altezza variabile, la doccia separata, la cucina a L e la seduta a lato della porta ha una disposizione veramente buona. Per me purtroppo troppo lungo[:(] FBL Marco
16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 56
Inserito il 18/11/2014 alle: 22:38:57
Grazie per la risposta,pur essendo possessore dal 2001 di un robustissimo semintegrale rapido,oggi sono indeciso tra 866 f o mobivetta y 85,entrambi con pari disposizione int.sono sempre innamorato rapido,ma forse mobilvetta oggi mi sembra ofra qualche cosa in piu' rispetto serie8,Che ne pensi ?
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 18/11/2014  14:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 19/11/2014 alle: 10:52:49
quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 18/11/2014  22:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo tu ti riferisca al Kyacht MH85 che ero andato anche io a vedere in fiera. Mah, il paragone è in effetti pertinente, stessa disposizione, stessa meccanica; non so cosa offra in più l'MH85. Avevo fatto un piccolo confronto con i prezzi di listino e, mi sembra di ricordare, che Rapido fosse pù competitivo per il prezzo, restando sulla serie 8. Poi sai, entra in gioco anche l'aspetto estetico, il feeling: mia moglie scendendo da uno e salendo sull'altro non ha avuto dubbi ... "mi tengo il Rapido"[:D] FBL Marco
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 19/11/2014 alle: 15:49:29
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 19/11/2014 alle: 21:30:13
Caompleto l'informazione sui prezzi che ho rilevato dai listini forniti in fiera per i MH entro 7mt con letto trasversale e garage. Ovviamente poi tutto va discusso: RAPIDO 9083DF 80400 LAIKA ECOVIP 690 74990 MOBILVETTA K YACHT MH87 71315 RAPIDO 883F 65500 FBL Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 08:11:31
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 19/11/2014  21:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MARCO , ...e così il mio , ha superato gli 80 mila . Chissà se lo dovessi mai vendere , cosa potrebbe valere ; in quattro anni avrà anche perso 30 mila . E' sicuramente meglio che me lo tenga ben stretto . Ciao
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 20/11/2014 alle: 08:54:41
Buondi a tutti, mentre attendo al club del golf qui a prato, quindi faccio anche io come Piero la considerazione....solo 18.000 km, ma dopo 4 anni nn so' quanto mai possa valere (c' erano solo 1.200/1500€ di doifferenza tra il tuo,Piero ed il mio)...ergo ogni tanto mi rincuoro vedendolo... buona giornata...Franco buo
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 20/11/2014 alle: 09:57:48
Eh, ragazzi fate bene a tenerli ... Io continuo a pensare di cambiarlo perchè oggettivamente è vecchiotto e perchè vorremmo migliorare certi aspetti di confort ma poi ... continuo a metterlo in ordine e tenermelo. Ancora per precisione direi che le differenze tra la serie 8, la 9 e la 90 per la gamma 2015 riguardano una serie di dettagli a volte importanti a volte minori. Importante e che forse pesa sul prezzo: - serie 8 chassis standard con carreggiata post.allargata - serie 9 chassis speciale (?) carreggiata post.allargata e doppio pavimento tecnico - serie 90 chassis speciale, carr.post.allargata, doppio pav.tecnico e sospensioni a ruote indipendenti Ma certamente, guardando anche altri marchi, a parità di dotazioni, meccanica e scocca i prezzi, ripeto, sono competitivi. P.S. sono ormai più di due mesi che aspetto un pezzo di ricambio (fanalino posteriore) dalla Rapido dopo che ne è arrivato uno sbagliato[V] FBL Marco
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:00:46
....ooookkkkk,pausa pranzo. volevo dire a Marco,tornando qlc gg addietro, che, circa 42 anni fa' in un negozio di oreficeria di un piccolo paese,il titolare mando' il "ragazzo di bottega di fronte al proprio locale xke' c'era una ferramenta e gli disse di prendere un bel po' di OLIO DI GOMITO[:p][:p]...la domanda del ragazzo fu'....ma occorre una bottiglia o cosa?... il "ragazzo" ando' in ferramenta e....vi lascio immaginare[^][^][}:)][:D][:D]
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:05:41
....e' partita da sola la conferma...cmnq almeno ricordando questo mio "trascorso" ...due risate me le sono fatte e rifatte...buona giornata a tutti i RAPIDOPOSSEDUTI.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:17:58
Già Franco dato che vecchio sono pure io, mi ricordo ancora quando in manutenzione alla scuola Lancia (sich!) a 16 anni mi mandarono a lapidare un lingottino di rame da fissare alla piattaforma magnetica ... Scherzi di gioventu che bisogna portarsi dietro, ma che oggi i giovani non proveranno mai più (sich sich) Vabbè tornando ai prezzi anche il mio , considerando che è Mercedes e che non c'è più in listino,me lo tengo non solo stretto ma moltissimo stretto Dovremmo riuscire a fare un gitarella all'8 di Dicembre, mentre qualcuno prende l'aereo , il signorino [:I], per andare a Parigi (vero Marco ?)[;)] Poi speriamo ancora una sgroppata dopo Natale e dopo giù in letargo
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 20/11/2014 alle: 15:18:55
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 20/11/2014  13:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti, senti chi parla di signorini in aereo! Ricordo male o qualcuno è appena tornato dalla Turchia? Ricordo male o sempre lo stesso, l'anno scorso usufruiva di quei bestioni grandi come città ma galleggianti? Ho detto che se non fosse stato per gli amici (tra l'altro gente da bagnacauda come te), l'aereo ormai lo prendiamo solo per lavoro. A proposito se vai a Lione immagino non mancherai una cena in un "bouchon lyonnais", per una trippa, una cervelle de canut (?) o un Saint Marcelin.[:p] FBL Marco
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 21/11/2014 alle: 15:04:05
Salve a tutti amici, e come al solito scusate la lunga latitanza dal forum, ma siete sempre nei miei pensieri. In questo periodo il lavoro mi sta letteralmente assalendo, ma vista la situazione generale del Paese non posso certo lamentarmi... Innanzitutto ho letto dell'arrivo di nuovi amici nel forum, per di più di Roma come me, spero di conoscerli presto. Per quanto riguarda la mia vita da camperista, oltre al poco tempo che mi lascia il lavoro, sto attraversando veramente un periodo sfigato[xx(][xx(]. Difatti circa un mese fa' dopo aver passato un fine settimana da urlo nella penisola Sorrentina, ho iniziato a vedere dei strani segnali e tracce all'interno dell'abitacolo. Ho tenuto il camper sotto osservazione per alcuni giorni ed alla fine ho avuto il responso che temevo.... all'interno si erano annidati dei topi.... si avete capito bene...topi, di campagna ma pur sempre topi! Immaginatevi il seguito.... Ho dovuto svuotare letteralmente tutta la parte interna, poi ho messo delle trappole e dopo pochi giorni ne ho fregati ben tre[xx(][xx(]. Non potete immaginare dove sono riusciti a passare.... tramite le intercapedini erano riusciti ad arrivare all'interno dei sportelli, perfino nel cassetto delle posate. Logicamente mia moglie ha dovuto lavare e disinfettare tutto... Ad oggi sono 10 giorni che non ho più trovato tracce dei maledetti, spero che siano estinti... chiaramente non è finita qui, ora sperando che sia finita, dovrò pulire e disinfettare tutte le parti interne del camper, riportare tutto dentro e, cosa ancora più difficile, riportare mia moglie a rivivere il camper..... Mi chiederete dove possono essere entrati, il mio tecnico di fiducia mi ha detto per prima cosa che non sono il primo a subire tali attacchi, e che con molta probabilità entrano dai fori passanti dei pedali di freno e frizione.... Ora vi saluto, vado ad effettuare un nuovo controllo... A proposito, sono riuscito a fregare i tre sorci con le tavolette con materiale adesivo, con al centro...la cioccolata fondente, pare ne siano ghiotti. Un saluto a tutti, con affetto, Augusto[;)]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/11/2014 alle: 16:11:53
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 21/11/2014  15:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao AUGUSTO , piacere risentirti dopo tanto tempo . Mi dispiace del problema topi , spero e ti auguro di averlo risolto . A me fortunatamente non è mai successo ma , capisco il disagio . A risentirci e buon lavoro Cari saluti e Te e Signora , anche da parte di CARLA , PIERO
16
rognosis
rognosis
04/10/2009 75
Inserito il 21/11/2014 alle: 18:50:52
Ciao Augusto,piacere di conoscerti
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/11/2014 alle: 19:14:21
Tanto per ricordare con piacere LUCCA dello scorso marzo . PIERO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link