CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
131 20 3639
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 22/11/2014 alle: 07:58:08
grande Piero. buongiorno a tutti.... noncy
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 22/11/2014 alle: 21:10:50
Bentrovato Augusto, cavoli i sorci[:0] Mi sa che adesso sei tu quello che sta consumando più ... olio di gomito! Io ho dato del mio: le tante piogge delle scorse settimane, oltre che a richiedermi dei turni in Pr.Civ. quale "canarino", mi sono entrate anche nel camper, purtroppo! Casualmente ho tirato giù il basculante ed ho trovato il materasso completamente bagnato. Una infiltrazione dall'oblò![V] Ovviamente togli e fai asciugare il tutto. Oggi quindi con il bel tempo ho smontato l'oblò, visto che mio cognato ne aveva uno della stessa misura ma trasparente l'ho anche cambiato. Ma in aggiunta il rivestimento di plastica del cielo (incollato alla VTR) si era per metà staccato e appena ho svitato due viti si è strappato. Ho quindi dovuto toglierlo tutto, smontare i pannelli laterali, le luci, la tenda a soffietto e le sue guide ... insomma un lavoraccio. Adesso mi toccherà incollarne uno nuovo e rimontare tutto. Va beh, pazienza, tanto prima di Natale non posso farlo perchè non ho tempo. FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 23/11/2014 alle: 10:27:45
eh si Marco touchè , come diceva il grande Guccini, ben in fondo con la mia penna, o qualcosa di simile Se c'è uno che non deve parlare sono proprio io. Grazie per l'indicazione su Lyon , quella che mi avevi dato sul lac de annecy di era dimostrata molto gustosa. Buongustaio, anche di bagnacauda vedo, nonostante non sia piemontese ! Bravo, io l'anno scorso l'ho saltata ma quest'anno non voglio mancare, da mangiare al venerdì sera così da smaltire prima del lunedì ... forse Ciao Valter
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 25/11/2014 alle: 09:11:37
Buongiorno amici, grazie a tutti per le vostre parole di solidarietà per il problema dei sorci[:(!][:(!][:(!]. Rivedere le foto del nostro piccolo raduno mi ha fatto veramente piacere, ma mi è anche venuto il magone, spero che presto possiamo avere un'altra occasione per stare almeno una giornata insieme, magari verso Natale. Un abbraccio a tutti, Augusto[;)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 28/11/2014 alle: 08:26:18
Buon giorno a tutti, chiedo ma dove trascorreranno i camperisti Rapidisti il Capodanno? non potrebbe essere un motivo di incontro e scambi di idee sui nostri mezzi, [:D][:D][:D] Un saluto a tutti Vito

16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 28/11/2014 alle: 17:03:15
Salve a tutti. Sorci permettendo [:D][:D][:D][:D][:D][:(!] Sto pensando di passare il Capodanno a Sorrento, dove fanno una bellissima festa in piazza. Per cena ho trovato un posticino molto carino, alla buona, dove si spende ragionevolmente. Appena ho la conferma vi dico tutto nel dettaglio, così se qualcuno vuole raggiungermi, si brinda insieme. Un saluto, Augusto[;)]
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 14/12/2014 alle: 12:21:33
Finalmente dopo aver fatto l'ordine il 7 settembre e essersi sbagliati con il pezzo, è arrivato il fanalino posteriore di ricambio. Cavoli 3 mesi! per fortuna che non era completamente rotto, ho potuto aggiustarlo alla meglio e continuare a circolare. Dopo il week end a Parigi con gli amici, prevediamo di passare l'ultimo dell'anno da questi amici a Torino, e poi la prima settimana del 2015 su per la Borgogna[:p] Con le sempre puntuali indicazioni di Piero, mi sono costruito (non ancora perfezionato con tutti i riferimenti storici) un itinerario che, se anche il tempo non sarà clemente, credo ci possa dare belle soddisfazioni. Poi ve lo metto. FBL Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 09:39:29
Inviamo a tutti i Rapidisti , i nostri più sentiti ed affettuosi Auguri di BUON NATALE ed un sereno 2015 di pace e salute . Ricordando il caldo e la pace di MERZOUGA con la viva speranza di ritornarci prossimamente . Ciao a tutti , PIERO e CARLA
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 22/12/2014 alle: 10:23:39
Bene cari amici rapidisti Anche quest'anno è arrivato il Natale #127876; Facciamo i piu sinceri auguri di un buon Natale e di felice anno nuovo a tutta la nostra truppa che porta in giro per il mondo l'eleganza e lo stile del marchio che amiamo. Per Marco che viene a Torino e invece noi andiamo a Brescia a fare il capodanno da amici , peccato ci saremmo almeno potuti salutare. Poi relax di 4 gg a igea marina soli soletti io e la mia mogliettina. Ancora auguroni a tutti da Valter e Grazia
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 22/12/2014 alle: 19:30:24
Sinceri auguri per un Natale sereno ed un anno nuovo pieno di salute e serenità per tutti da Augusto e Gabriella.[:)][:)][:)][;)]
minelik
minelik
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 13:55:48
Salve amici rapidisti (scusate sono nuovo si dice cosi) posto le foto della modifica sullo scarico delle acque grige sul mio 9083DF. adesso e' un piacere vedere la velocita e il tempo necessario per l'ho scarico. saluti minelik
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 14:09:28
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 06/01/2015  13:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MINELIK , benvenuto! La cosa è molto interessante e mi intriga anche perché pure io ho un 9083DF . Ci spiegherai nei dettagli la modifica : operazioni di accesso al serbatoio , comandi , tempi e soprattutto costi . Grazie , PIERO
minelik
minelik
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 17:04:04
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/01/2015  14:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero,come lavoro e' abb. semplice. sotto ci sono due battole, una a dx e una a sx. togli quella dx, trovi il tappo di ispezione ho sfruttato quello, come costi penso che con una 50 di euri di materiale Te la cavi, manodopera e atrezzatura mia. saluti minelik hai posta
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 08:16:45
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 06/01/2015  17:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MINELIK , grazie delle info . Appena ho un attimo di tranquillità , ti chiamo . Ciao , PIERO
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 08/01/2015 alle: 12:40:01
Ciao a tutti e Buon Anno e ben tornati al lavoro [:(!][V] Aggiungo anche il benvenuto al nuovo socio Minelik Riguardo allo scarico sul mio 990M il deflusso dele acque grigie è sempre stato deciso senza i problemi lamentati da altri modelli. Marco che anche tu hai un M , ma è diverso dalle versioni su Fiat ? Finalmente sono riuscito ad utilizzare il mio gioiellino [:D] Siamo andati a fare il capodanno dai nostri amici a Nave (Brescia) dimorando in una tranquilla piazzetta vicino alla loro casa, nessun problema, se non la solita batteria dei servizi che con il freddo e la ventola della Truma faticava a passare a nuttata, con conseguenti avviamenti quasi notturni, dovrò decidermi a Pasqua al riavvio di sostituirla. Siamo andati un gg in gita ai mercatini di Trento sostando al Trento Park, gestori gentili. Poi , salutati gli amici siamo andati a svernare 4 di a Igea Marina all'area Il Pircio, bellissima, hanno fatto blocco servizi nuovo e furba l'idea del pavimentato tra un punto camper e l'altro. Abbiamo visitato tre Presepi di Sabbia , dove eravamo poi Torre Pedrera e Rimini. Escluso Rimini in giro si vedevano solo camperisti, tutto chiuso. Ci siamo rilassata con bellissime giornate facendo zampettare anche i nostri pelosi Miky e Perla, più camperisti di noi. Il rientro è andato tutto liscio il giorno della Befana, tranquillo a 90 all'ora e 10 di media, soddisfatto. E adsso stop all'assicurazione che purtroppo mi prenderà in mezzo anche la Pasqua per fare 3 mesi minimo, pazienza , il risparmio innanzitutto. Ancora un salutone a tutti Valter e Grazia
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 08/01/2015 alle: 14:21:26
Il mio buon anno a tutti ed un benvenuto a "minelik". Purtroppo come scritto (non ricordo più dove) il nostro veglione da amici con tour in Borgogna è saltato causa problemi di salute soprattutto di Anna ma anche miei. Non demordo e me lo programmo per febbraio, spero! Relativamente allo scarico delle grige non ho mai avuto problemi: è posto sul lato guida (giusto dietro la portiera), tra l'altro molto comodo perchè a volte mi capita di non scendere nemmeno (per non andare a finire su eventuali grate ecc.) e riuscire ad aprirlo. Anche il flusso è abbondante, ovviamente se la pendenza è giusta.[:D] Come scrissi ho avuto un'infiltrazione dall'oblò sul basculante che ho sostituito. Ho iniziato in questi giorni (quando stavo meglio) a fare un rivestimento per il cielo perchè quello vecchio si era staccato e rotto. Sto utilizzando dei rotoli di materiale isolante al quale ho incollate dell'ecopelle. Il bello deve venire per mettere il tutto sul soffitto irregolare. Vedremo come viene. FBL Marco
minelik
minelik
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 14:49:46
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 08/01/2015  14:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Marco, scusa che modello e' il tuo camper? il mio aveva l'ho scarico da un pollice e ogni volta ci voleva un quarto d'ora per scaricare, e bisognava curare molto la pendenza era piu quella che rimaneva, che quella che scaricava. Ringrazio tutti per il saluto del benvenuto. saluti angelo "minelik"
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 08/01/2015 alle: 15:06:18
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 08/01/2015  14:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Angelo, il mio "vecchiotto" è un 962M del 2002! Non ti avevo risposto prima perchè è proprio un modello diverso dal tuo 9083, l'apertura sul mio è un manettino (senza cavi tipo rubinetto) direttamente collegato al tubo di scarico e credo che anche il serbatoio grige sia in una posizione diversa. FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 08/01/2015 alle: 15:19:23
Il mio scarico è invece in coda quasi sotto il garage (990M) , comodo da aprire e getto forte , però non posso stare comodamente seduto per fare centro [:D] Marcuccio mio, ma cosa ti è capitato alla salute , niente di grave spero, ti credevo vicino a casa , ma io non c'ero comunque. salutoni a tutti
minelik
minelik
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 13:29:02
ciao, poso una piccola modifica di grafica alla specchiera del mio 9083. saluti minelik
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link