quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 06/02/2015 17:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao per esperienza personale ordino tutti i ricambi in un concessionario francese a 140 km da casa e nel giro di una quindicina di giorni al massimo li ho mentre in Italia passando per l'importatore è il conce i tempi sono lunghi (3,4 mesi)poi sicuramente bisogna vedere la disponibilità dei pezzi (più e vecchio il mezzo più i tempi si allungano ciao buon weekend a tutti dago
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 06/02/2015 17:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ANGELO , confesso che tempo fa e andando a ritroso negli anni , abbiamo patito tutti delle situazioni di consegne sui ricambi veramente grottesche e inaccettabili . Ci siamo lamentati tutti nel tempo con l'importatore ed ovviamente ognuno con i propri concessionari , per come veniva gestito il post-vendita in special modo riguardo ai ricambi . Io personalmente , nel tempo quando ancora esisteva la HOBBY CARAVAN MOTOR e , ne era il concessionario , ho subito delle tempistiche assurde e notevoli errori nelle spedizioni con evidenti dilatazioni ulteriori dei tempi non giustificabili per un'azienda seria e blasonata come RAPIDO . Ora , sembra che le cose siano cambiate in meglio : stando a quanto afferma l'importatore , nella persona della Sig.ra Alessandra , RAPIDO si è dato un'altra organizzazione . Ti cito il caso ultimo : un paio di mesi fa ho ordinato il portarotolo da cucina in acciaio che mia moglie aveva visto di serie sui nuovi modelli e , desiderava ( sul mio non era ancora previsto in dotazione ) . Nel giro di una settimana è arrivato dal nuovo concessionario (LUSSO) e sono andato a ritirarmelo direttamente . Sarà che questo accessorio era certamente disponibile in magazzino ma , la dimostrazione di celerità è tangibile . Chiaramente sui particolari dei mezzi datati , come ti hanno già detto , i tempi si allungano . Se quest'anno si organizzerà dinuovo la visita dello stabilimento a MAYENNE , come mi ha già anticipato la Sig.ra Alessandra , questo aspetto sarà certamente oggetto di chiarimento con i responsabili ( stavolta cercherò di esserci sicuramente ) . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 07/02/2015 13:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao il mio 9083 è del 2012 quindi neanche 3 anni eppure se analizziamo bene il modello 2015 è completamente diverso, nuova struttura nuova motrice (x290) e nuova componentistica quindi i modelli precedenti invecchiano in fretta.ciao Buon weekend a tutti dago
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 10/02/2015 12:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VALTER , l'ho cambiata l'autunno scorso , la precedente originale montata da RAPIDO, non ha fatto neanche 4 anni . Ho fatto montare una FIAMM , Neptune mod. 12FGL 100 VRLA - 12V 100A/H ermetica , tecnologia AGM , peso 32,8 KG. - la danno per durata teorica di 10 anni , costo 230 euro montata . Sicuramente in rete la puoi trovare ad un prezzo inferiore ; io , ho preferito affidarmi ad ALEX anche per una questione di amicizia e sostegno morale . Staremo a vedere se la durata sarà veritiera . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 26/03/2015 17:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Piero , ad accezione di Angelo che saluto , qui non c'è più nessun che parla . Sembra che i Rapidoposseduti non esistano più . Dispiace perché questo Post , nel tempo , ha rappresentato un luogo di scambi e conoscenze molto importante . Speriamo di ritornare ai vecchi splendori anche per non perderci di vista in previsione di un possibile incontro a MAYENNE nella seconda parte dell'anno . Purtroppo non ti posso essere di aiuto , l'880 F , non lo conosco se non ammirandolo a 360° sul sito Rapido . Io possiedo un 9083 DF nuova versione dal 2011 anche se immatricolato a fine 2010 . Spero che qualcuno ti esaudisca . Ricordo ancora con un briciolo di nostalgia , l'incontro di un anno fa a LUCCA. Cari saluti a tutti ( Valter , Marco , Franco (2) , Augusto , Luca , Angelo , Vito ,Paolo ,Marcella , Franca , etc.. etc...) . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 07/02/2015 11:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Piero, e buon giorno a tutti. la Sig.ra Alessandra chi e', mi senbra di averla gia' sentita nominare su altri probblemi dei nostri camper. Sai in che periodo, (se si oganizza) la visita allo stabilimento della RAPIDO in francia. saluti di nuovo. minelik[:)][:)][:)][:)] ANGELO
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 27/03/2015 19:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ANGELO , la Signora ALESSANDRA , è la coordinatrice nazionale dell'importatore GEST CAMP di GALLARATE . E' lei che importa tutti i RAPIDO d'Italia e mantiene tutti i contatti anche per i ricambi . Se la vorrai conoscere personalmente , la potrai trovare al salone di Parma nel nostro stand . Se si farà il raduno biennale con visita allo stabilimento di MAYENNE , probabilmente in autunno , sarà lei ad organizzarlo . Nell'incontro organizzato nel 2013 , non avevo potuto essere presente perché proprio in quei giorni diventai nonno per la terza volta . Stavolta spero vivamente di esserci . Ciao , PIERO