quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 29/04/2015 09:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Valter ... mostruosamente lungo per me! Ti invidio se vai a Le Lavandou! Ho avuto modo di fare alcune immersioni sui relitti della zona e me le ricordo ancora molto bene! FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 29/04/2015 09:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MARCO , BRANCION è un borgo veramente incantevole con una vista spettacolare sulle colline di BORGOGNA . La chiesa romanica di SAINT PIERRE risale al XII secolo e fu costruita sotto l'influenza dell'abbazia di CITEAUX . All'interno , oltre ai notevoli affreschi del XIII secolo , ospita la tomba di JOSSERAND IV di BRANCION , Signore del luogo e compagno d'armi del RE LUIGI IX ( il Santo , quello della SAINTE CHAPELLE) . JOSSERAND , morì nel 1250 in EGITTO durante la battaglia di MANSOURAH ( 7° Crociata ) . Ciao , PIERO
tomba di JOSSERAND IV ed alcuni affreschi del XIII secolo
blasone del casato di BORGOGNA
Ciao a tutti i RAPIDISTI,
PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/04/2015 10:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Piero, posso completare i miei appunti. Al mattino presto mi ero un pò distratto all'interno della chiesetta perchè mi ero soffermato a chiacchierare con un vecchietto, senza poi fare delle foto se non alla tomba appunto di Josserand IV. In breve il vecchietto era un appassionato scultore che con l'aiuto di due omoni (uno con un cappello andino e l'altro a piedi scalzi!) stavano portando all'interno, scaricandole da un furgone Citroen degli anni '60, delle sculture in legno alte circa due metri per una esposizione; le sue opere raffigurano in modo stilizzato i "pleurants", quelle figure che si possono ammirare anche sotto diverse tombe dei signori medievali (esempio Filippo l'Ardito a Dijon). Scusate l'OT. FBL Marco
In risposta al messaggio di Shana del 13/05/2015 alle 13:31:54
Ciao a tutti, sarei intenzionato all#39;acquisto del motorhome Rapido. Ho in lista diversi modelli e sono discretamente indeciso. Per lo meno ora almeno la marca l#39;ho scelta. Kolto combattito tra nuovo-usato-doppio pavimento-etcetc insomma tante variabili. queste le opzioni: 9097 anno 2007 su dicato 3.0 9083 DF anno 2011 su ducato 2.3 9083 DF anno 2007 su ducato 3.0 997 M anno 2007 su Mercedes 3.0 V6 983 DF anno 2008 su ducato 2.3 883 F nuovo su ducato 2.3 illuminatemi grazie ciao.
Ciao,
In risposta al messaggio di Shana del 13/05/2015 alle 13:31:54
Ciao a tutti, sarei intenzionato all#39;acquisto del motorhome Rapido. Ho in lista diversi modelli e sono discretamente indeciso. Per lo meno ora almeno la marca l#39;ho scelta. Kolto combattito tra nuovo-usato-doppio pavimento-etcetc insomma tante variabili. queste le opzioni: 9097 anno 2007 su dicato 3.0 9083 DF anno 2011 su ducato 2.3 9083 DF anno 2007 su ducato 3.0 997 M anno 2007 su Mercedes 3.0 V6 983 DF anno 2008 su ducato 2.3 883 F nuovo su ducato 2.3 illuminatemi grazie ciao.
Ciao ,
In risposta al messaggio di Shana del 13/05/2015 alle 20:02:55
Allora vediamo se riesco a convincermi. Siamo in 4, 2 bimbi piccoli, 2 anni e 4 anni. Tutti quelli che vendono l'omologato 3 posti ovviamente dicono che non ci sono problemi, che al massimo si paga la multa, insomma lesolite cose all'italiana. Non sono per niente convinto di queste rassicurazioni. Mi sono solo informato presso il mio assicuratore che dice che senza rivalsa loro pagano comunque in caso di sinistro ma tutto il resto? Ok provare ad andare in europa cercando di rimanere nei 35 q.li ma provare ad andarci con il rischio di essere fuori peso e la certezza di non avere il 4 posto omologato non mi sembra una buona idea. Mi pare ci sia il fermo del mezzo e comunque in Italia il passeggero in più deve scendere. A questo punto escluderei tutti gli omologati 3 posti e rimarrebbero 883F nuovo 9083 DF 2011 Tra questi due credo di propendere per il DF pur avendo forse una motoristica risicata. Peccato alcuni omologati 3 erano davvero belli. Qualche altro consiglio? Quanto potrebbe essere un prezzo giusto per l'acquisto del 9083 sopra citato? grazie ancora e ciao.
Non mi sento di condividere la tua affermazione quando dici che la motorizzazione 2300 cc. 130 cv è "risicata" .
In risposta al messaggio di Shana del 13/05/2015 alle 22:09:24
Ciao Piero, in effetti il mio pensiero é scaturito per sentiti pareri e non per esperienza diretta, quindi prezioso anche il tuo parere. Grazie ciao
Ciao a tutti per esperienza il 130 cv è molto risicato per un mezzo come il 9083, in montagna ha molti problemi,ideale invece il 150 cv giusto compromesso.
In risposta al messaggio di dagop68 del 14/05/2015 alle 07:31:54
Ciao a tutti per esperienza il 130 cv è molto risicato per un mezzo come il 9083, in montagna ha molti problemi,ideale invece il 150 cv giusto compromesso. dago
Non metto in dubbio che i 20 cavalli in più possano essere una maggiore risorsa di spinta . Io personalmente non ho mai riscontrato questi "molti problemi in montagna" : abito a ridosso delle Alpi Marittime e faccio mediamente un paio di volte all'anno il Colle della Maddalena per andare in Francia e salgo meravigliosamente bene .