CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
137 20 3639
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 24/06/2015 alle: 16:56:50
CIAO A TUTTI VOI. 
dopo aver sognato con le foto postate da Piero....riscendo sulla terra e vi voglio dire che il sottoscritto sarà a Parma il giorno 11 settembre(sad)...in serata e andro' verso casa la domenica mattina.
se qualcuno di voi è presente...farò volentieri la sua conoscenza( se già non ci conosciamo)
Salutone a voi ed ai vostri bimbi wink

Franco

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 17:52:54
ancora qualche immagine di GERBEROY

15
toninotto
toninotto
17/10/2010 103
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:05:28
Ciao Piero mi dispiace essere stato assente dal forum da più di un anno , apprezzo sempre le tue foto che ci fanno sognare . Sono sempre un rapidista e molto amante della Francia.... E penso di organizzare presto un ritorno in Francia ... 
Tony
minelik
minelik
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:53:32

Belle le foto, peccato che Gerberoy sia un po lontano. Sabato vado in Provenza,e per la prima volta provo la Francia in camper. ( spero di trovarsi bene,e accetto consigli dai frequentatori piu esperti) saluti a tutti minelik
ANGELO
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:42:55
In risposta al messaggio di minelik del 24/06/2015 alle 22:53:32

Belle le foto, peccato che Gerberoy sia un po lontano. Sabato vado in Provenza,e per la prima volta provo la Francia in camper. ( spero di trovarsi bene,e accetto consigli dai frequentatori piu esperti) saluti a tutti minelik ANGELO

Angelo,
ti ho risposto in privato per qualche suggerimento sulla Provenza .
Buon viaggio ,
Piero
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 25/06/2015 alle: 09:14:49
Ciao a tutti ed una buona giornata!
Grazie Piero per questa nuova chicca francese! 
Noi dalla nostra uscita ad inizio aprile in Borgogna non abbiamo praticamente più usato il camper e neanche ci siamo mossi: ai molteplici impegni di lavoro ed ai lavori a casa si è aggiunto anche mio padre con una frattura fastidiosa al malleolo che mi costringe, oltre al resto, ad occuparmi anche del suo orto/giardino!
Per fortuna che abbiamo prenotato il traghetto per la Grecia il 12 luglio così riusciremo inderogabilmente a staccare la spina per 3 settimane!!! Quest'anno sarà il giro del Peloponneso; relax, solitudine, mare e (poca) storia.
Angelo: se Piero ti ha mandato le sue note sulla Provenza, vai tranquillo ed io non saprei cosa aggiungerci.
FBL
Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 09:22:06
ancora qualche immagine di GERBEROY

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 11:39:46
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 25/06/2015 alle 09:14:49

Ciao a tutti ed una buona giornata! Grazie Piero per questa nuova chicca francese!  Noi dalla nostra uscita ad inizio aprile in Borgogna non abbiamo praticamente più usato il camper e neanche ci siamo mossi: ai molteplici
impegni di lavoro ed ai lavori a casa si è aggiunto anche mio padre con una frattura fastidiosa al malleolo che mi costringe, oltre al resto, ad occuparmi anche del suo orto/giardino! Per fortuna che abbiamo prenotato il traghetto per la Grecia il 12 luglio così riusciremo inderogabilmente a staccare la spina per 3 settimane!!! Quest'anno sarà il giro del Peloponneso; relax, solitudine, mare e (poca) storia. Angelo: se Piero ti ha mandato le sue note sulla Provenza, vai tranquillo ed io non saprei cosa aggiungerci. FBL Marco
...

Ciao MARCO ,
mi fa piacere risentirti .   Noi siamo stati una dozzina di giorni ora a giugno con un bel giro dapprima in Borgogna e poi a risalire in Piccardia e Normandia .   Avrei voluto e dovuto allungare ancora di una settimana per ultimare il tour a Vaux le Vicomte come previsto per la grande festa in costume in onore del 400° anniversario della nascita di Fouquet , prevista per domenica 21 ma , ho dovuto rientrare prima , purtroppo per una telefonata estemporanea di un medico che mi ha richiamato per visite mediche , poi ti spiegherò .  Spero vivamente che non sia nulla di importante , comunque non avevo più la tranquillità necessaria per proseguire .
Noi , se tutto filerà liscio dopo ferragosto faremo la Scozia anche se , devo confessare , non mi intriga più di tanto .   Ho sempre il chiodo fisso per il Marocco e , sto già elaborando un bel programmino nutrito per il prossimo inverno-primavera .  
In questo periodo stiamo fermi perché dobbiamo goderci ancora i nipotini prima che partano definitivamente .  La partenza di tutta la famiglia per dove sai già , è prevista verso la metà di agosto .  Dopo , forse , li vedremo solo più una volta all'anno per cui ora dobbiamo goderceli intensamente .
Auguro a Te ed Anna un meraviglioso Peloponneso  (  non tralasciare assolutamente Elafonissos ) .
Auguri anche a tuo padre per una pronta guarigione .
Saluti anche da parte di Carla ,
Ciao ,
Piero
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 25/06/2015 alle: 14:29:52
Ciao Piero,
piacere anche per me rileggerti e grazie per gli auguri.
Non sei andato proprio dietro l'angolo e posso immaginare il dispiacere di rientrare senza passare dallo "scoiattolo" per la sua festa!
In bocca al lupo per la tua salute e goditi i nipotini finchè tua figlia si trattiene in Italia; i momenti passati con loro sono senz'altro tra i più ricchi.
Andremo certamente ad Elafonissos, ma sia io che Anna siamo più attratti da luoghi sperduti come il Mani piuttosto che dalle grandi spiagge pur bianche e con l'acqua color turchese. Anche tu credo perchè ti ho visto in un altro post sguazzare in acqua in un baietta vicino a Capo Tenaro!blush
Dal programma fatto prendendo spunti un pò quà sul Col e un pò dalle mie guide e ricerche, da Patrasso faremo velocemente la costa ovest con un paio di puntate all'interno (scavi, gole e monasteri) per soffermarci di più nella parte sud alla ricerca del relax, per poi risalire con calma la costa est fermandoci certamente a Nafplion, Micene e Corinto.
Un caro saluto anche a Carla che immagino si sia ben goduta l'oasi di verde e tranquillità di Gerberoy.
FBL
Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 15:58:33
in onore di MARCO e del suo prossimo tour in Peloponneso

bagni a Capo Tenaro

isoletta di Elafonissos

laguna di Voidokilia

minelik
minelik
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 18:31:04
In risposta al messaggio di cucky48y del 25/06/2015 alle 08:42:55

Angelo, ti ho risposto in privato per qualche suggerimento sulla Provenza . Buon viaggio , Piero

Ciao Piero, scusami ma non ho ricevuto niente.saluti minelik
ANGELO
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 25/06/2015 alle: 20:18:47
Ciao ragazzi e in particolare Piero e Marco dei quali ho letto gli ultimi interventi e viaggi passati e futuri.
​ultimamente il n mio capo Sergio mi sta stressando non poco. Ho perfino lavorato ieri san Giovanni festa di Torino.
​ che stupendo paese Piero, immagini magiche, bel giro. Peccato per il rientro e ti auguro che sia stato solo un contrattempo t temporaneo.
​la Scozia mi intrigherebbe però mi spaventano le strade strette. Altro giro in Marocco e Piero., non resisti proprio a starci lontano, e ti credo .
​Marco se ne va in Grecia a rosolare al solo e viste le foto di Piero non farà sicuramente fatica.
​io corono il sogno della Norvegia dall'ultima settimana di Luglio, ma solo il sud con i fiordi. Capo nord e le lofoten le gusteremo quando riuscirò ad essere dipendente inps. Letto delle ultime Piero che non sapevo, altri emigranti purtroppo. Goditeli i nipotini tanto luglio in Italia è un macello muoversi.
​un abbraccio a Carla e anche a tutte le consorti rapidiste.
Valter e Grazia
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 22:02:14

Non capisco , ti ho mandato una mail un paio di giorni fa in cui , senza andare nei dettagli , riassumevo i punti più importanti degni di interesse e che , secondo me , non si dovrebbero perdere .
L'abbazia di SENANQUE  , tuttora abitata dai monaci
ROUSSILLON con il suo sentiero delle ocre
FONTAINE DE VAUCLUSE con le sue acque tanto care a PETRARCA
GOURDON
VENASQUE
LES BAUX de PROVENCE , stupendo villaggio medioevale adagiato tra i roccioni
S.REMY de PROVENCE  con la casa natale di NOSTRADAMUS
FONTVIEILLE  con  mulini di DAUDET
ARLES
AVIGNON con il palazzo dei Papi e non solo
i villaggi perduti del Luberon :  SAIGNON ,BONNIEUX , LACOSTE , MANERBES , OPPEDE le VIEUX , etc.....
il MONT VENTOUX
VAISON LA ROMAINE
SIMIANE LA ROTONDE
VALENSOLE con i suoi campi fioriti di lavanda
BEAUCAIRE
l'abbazia troglodita di SAINT ROMAN in cima ad una collina dominante il Rodano  
etc....., etc....

Non so quanti giorni avrai a disposizione , cerca di farti un programmino in funzione dei tuoi tempi .
Buona programmazione ,
Piero

Modificato da cucky48y il 25/06/2015 alle 22:20:45
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/06/2015 alle: 10:28:24
Qualche immagine della Senna a LES ANDELYS  , antico posto di frontiera tra il Ducato di NORMANDIA ed il Regno di FRANCIA , posto lungo il corso del fiume tra PARIGI e ROUEN ,   luogo dominato dagli imponenti resti di CHATEAU  GAILLARD   .
Castello fortezza fatto costruire nel 1197 da RICCARDO CUOR DI LEONE   Duca di NORMANDIA e  Re d'INGHILTERRA per difendere il Ducato dagli attacchi del Re di FRANCIA , FILIPPO AUGUSTO .    La fortezza capitolò , dopo un lungo assedio , il 24 giugno del 1204  e , sancì la definitiva caduta del Ducato di NORMANDIA e la riannessione dei territori al Regno di FRANCIA .
Luogo estremamente suggestivo e spettacolare .

15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 26/06/2015 alle: 10:46:45

​Ma sai che sono andato due volte in Normandia e questi luoghi non li ho mai visti, presi dalla fregola di arrivare si perdono passaggi meravigliosi.
​ Grazie Piero di acculturarci con queste splendide foto.
​ questo fine settimana sono andato a fare una Rando a Verona si monti lessini. Panorami splendidi che riducevano la fatica della salita.
​poi siamo andati sul lago di Garda il lunedì, avevamo preventivato il ponte fino al 24 ma il mio capo ha pensato bene di richiamarmi al dovere e così Siam dovuti rientrare il lunedì sera. Comunque abbiamo passato una giornata bellissima a Salò in un giorno tranquillo senza ressa e c'e lo siamo goduto.
a presto
 Valter
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/06/2015 alle: 11:42:49
In risposta al messaggio di gordo 57 del 26/06/2015 alle 10:46:45

​Ma sai che sono andato due volte in Normandia e questi luoghi non li ho mai visti, presi dalla fregola di arrivare si perdono passaggi meravigliosi. ​ Grazie Piero di acculturarci con queste splendide foto. ​ questo
fine settimana sono andato a fare una Rando a Verona si monti lessini. Panorami splendidi che riducevano la fatica della salita. ​poi siamo andati sul lago di Garda il lunedì, avevamo preventivato il ponte fino al 24 ma il mio capo ha pensato bene di richiamarmi al dovere e così Siam dovuti rientrare il lunedì sera. Comunque abbiamo passato una giornata bellissima a Salò in un giorno tranquillo senza ressa e c'e lo siamo goduto. a presto  Valter
...

Ciao VALTER ,

eh....... come sai ,  ho il pallino della storia medioevale e mi piace andarmi ad infilare dappertutto e scoprire tante cose antiche . 
La NORMANDIA , mi ha sempre affascinato per il suo passato di quasi mille anni fa , legato all'antico Ducato ed al suo legame con l'INGHILTERRA .
Queste ultime foto sono della tomba di RICCARDO CUOR DI LEONE  all'interno della stupenda cattedrale gotica di ROUEN  (  morto nel 1199 ) .
ROUEN , fantastica città  ;  escludendo ovviamente PARIGI che è naturalmente una cosa a se , per me , è forse la più bella città di FRANCIA .
Tanti saluti a tutti ,
PIERO

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 30/06/2015 alle: 12:36:51
Non sono mai stato a Chateau Gaillard ma vedendo le tue immagini non è difficile capire perchè ci siano voluti credo quasi due anni per conquistarlo da parte di quel furbetto di Filippo II. 
Preso nota anche di questo così come delle tue belle immagini di Capo Tenaro: se il mare sarà clemente credo proprio che alcuni giorni con la canoa non me li toglie nessuno. 
FBL
Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 30/06/2015 alle: 18:21:05
Si Rouen invece l'ho vista, spettacolare, la sera abbiamo visto i giochi di luce sulla cattedrale cge riproponevano i quadri di Monet, una magia
Il luogo del rogo di Giovanna d'Arco , fa venire i brividi a quanti errore ha fatto , e continua a fare , l'uomo durante la sua storia.
Purtroppo ho un brutto ricordo perchè viaggio inaugurale del Mc Louis Tandy 640 PLus , proprio a Rouen si ruppe la porta della cellula e riuscimmo con fatica a fare in modo che restasse chiusa anche dall'esterno e facemmo tutte le ferie entrando ed uscendo dalla cabina , soprannominata il quel contesto dal mio (ex)-amico "il Bunker" ,... visto che eravamo in Normandia non poteva che andare così
salutoni e alla prossima
Valter
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/06/2015 alle: 18:58:25
In risposta al messaggio di gordo 57 del 30/06/2015 alle 18:21:05

Si Rouen invece l'ho vista, spettacolare, la sera abbiamo visto i giochi di luce sulla cattedrale cge riproponevano i quadri di Monet, una magia Il luogo del rogo di Giovanna d'Arco , fa venire i brividi a quanti errore ha
fatto , e continua a fare , l'uomo durante la sua storia. Purtroppo ho un brutto ricordo perchè viaggio inaugurale del Mc Louis Tandy 640 PLus , proprio a Rouen si ruppe la porta della cellula e riuscimmo con fatica a fare in modo che restasse chiusa anche dall'esterno e facemmo tutte le ferie entrando ed uscendo dalla cabina , soprannominata il quel contesto dal mio (ex)-amico il Bunker ,... visto che eravamo in Normandia non poteva che andare così salutoni e alla prossima Valter
...

Valter ,

i giochi di luce sulla facciata della Cattedrale di ROUEN , ci sono tuttora , gratuiti e per tutta l'estate , ogni sera .   E' uno spettacolo veramente superbo e indimenticabile data anche la maestosità e decorazione della facciata :  l'intrattenimento attuale prevede due spettacoli =  i Vichinghi  e Giovanna d'Arco  .  Ho scattato delle fotografie ma risultano evidentemente mosse perché i tempi di scatto erano molto lunghi e gli spettacoli sono animati e in movimento . Comunque per darvi l'idea , poi ve ne posto alcune . Senza critica .
Piero 
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/06/2015 alle: 19:18:18
Spettacolo di luci su Cattedrale gotica di Rouen  ( scusate per il "mosso" notturno )

Piero

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link