CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
139 20 3639
minelik
minelik
-
Inserito il 14/08/2015 alle: 14:31:16
Da Santa Maria Maggiore, auguro a tutti un buon FERRAGOETO. minelikwink
ANGELO

Modificato da minelik il 23/08/2015 alle 21:14:57
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 19/08/2015 alle: 12:45:40
Buongiorno a voi tutti....mentre aspetto che apra un circolo😒 se ci fosse Piero OnLine e mi consigliasse 2 o 3 castelli della Loira,essendo lui un profondo conoscitore della Francia tutta....avremo un'idea dove passare 8/9 giorni ad ottobre...so che stai attraversando un periodo un po' grigio....la richiesta,ovvio se te la senti....comunque un grazie in anticipo a chi vorrà darmi delle dritte....sono le 12.42......ancora 20'....⛺ ...buon proseguimento di giornata....
Franco.

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/08/2015 alle: 17:16:51

Ciao FRANCO ,
non è mai facile dare consigli .  Per ora non sarebbe più mia intenzione dare consigli a ruota libera su questo Forum ma ,  nei confronti degli amici Rapidisti , voglio mantenere un occhio di riguardo .
Come sai i castelli in oggetto sono un'infinità  .  Dal mio punto di vista il più grazioso , originale e curato resta CHENONCEAU .  Non è propriamente sulla Loira ma sullo Cher che scorre lì vicino .  E' un castello molto romantico , pensato e costruito per le femmine (Regine)  tra cui anche Caterina De ' Medici .  Gli interni , da visitare assolutamente , sono perfettamente conservati e arredati .  Stupendi i giardini .  L'originalità resta comunque il fatto di essere stato costruito direttamente sul fiume .
A pochi km. di distanza verso nord ,  c'è AMBOISE , direttamente lungo la Loira .   Qui c'è il richiamo di Leonardo da Vinci che riposa nella cappelletta di Saint Hubert  prima di addentrarsi nei giardini .   Anche se , di fatto lui viveva nelle più modesta residenza di Clos-Lucè  , a breve distanza dal castello .   L'area di sosta camper , la trovi sull'isola in mezzo alla Loira , di fianco al campeggio .
Poco più ad est  , sarebbe da vedere anche CHAMBORD  se non altro per la sua maestosità  ( oltre 440 stanze e 5500 ettari di parco ) .  Fatto costruire dal Re Francesco I  nel 1519 .
Ad ovest di TOURS , ci sarebbe anche VILLANDRY  con i suoi stupendi giardini e orti  e poi AZAY LE RIDEAU costruito sull'acqua e ancora più leggermente ad ovest , quello di USSE'  dove , all'interno è stata ricostruita la favola della "bella addormentata nel bosco" .   Ma .........le alternative sono immense .   Ti ho citato i più famosi e quelli , secondo me ,  più curati e interessanti .
Buona gita ,
Piero

Modificato da cucky48y il 19/08/2015 alle 17:19:24
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 20/08/2015 alle: 17:53:51
Grazie...Piero....sapevo che sarebbe stato rilevante il tuo aiuto....
ho guardato un pò in rete e c'è un sito dove per ogni castello c'è un filmato di poco piu' di un minuto ed aiuta, ma la scelta va fatta!
ed avevo sottolineato 3/4 castelli tra cui parc leonardo da vinci, chambord...ed altri....comunque ancora grazie.
Vi auguro di passare velocemente questo periodo e poterci ritrovare tutti assieme per scambiarci impressioni di tutto un po' davanti ad un bel piatto di ....
saluta tanto tua moglie e appresto,spero.

Franco

Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
minelik
minelik
-
Inserito il 23/08/2015 alle: 21:21:39
Buona serata a tutti, dalle dolomiti. Chiusura automatica di un cancello. minelik

ANGELO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 16:49:03
chenonceau

17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 24/08/2015 alle: 16:57:11
bellissimo posto....spero di aver tempo per girarmene un pò di più di 8/9 giorni comunque...ho con me il tuo post....

Grazie ancora....amo moltissimo la Francia...solo il pensiero di prendere quella direzione mi riempie di vita!

se vuoi mandarmi altre notizie ed /o impressioni sono ben accette.

Franco

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 17:09:53
CHAMBORD  

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 17:34:54
la camera di CATERINA DE' MEDICI  a  CHENONCEAU

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 18:14:16
qualche immagine di AMBOISE , con i giardini e la cappella dove è sepolto LEONARDO DA VINCI 

vista d'insieme di CHENONCEAU dai giardini 

particolare dei possenti e spettacolari camini di CHAMBORD

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 27/08/2015 alle: 16:06:28
Un caro saluto a tutti.
L'altro giorno (domenica 23) a Tirano c'era un bel 983M e dalla targa immagino di circa 7/8 anni. Garantito che in mezzo a tutti gli altri faceva un gran bel figurone, lucido come nuovo, con le giuste misure ... insomma invidia! 
FBL
Marco
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 27/08/2015 alle: 18:31:39
ringrazio ancora Piero per le foto....incrocio ancora le dita...anzi...fino ad allora le lascio incrociatelaughblushpoi vedrò di ricordarmi come riuscire a postarle...anche se qui' ho visto che c'è il link adatto....vedremo...

un saluto a tutti voi. Franco

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 27/08/2015 alle: 19:04:46
dedicato a  MARCO  ,

https://youtu.be/ADYjWUCVzcw
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 27/08/2015 alle: 19:28:42
mi piange il cuore....molto!

15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 27/08/2015 alle: 22:48:15
Piero, con quelle foto mi hai fatto ricordare quanto belli siano quei luoghi e mi ricordo quando anni fa le abbiamo visitate, stupendi ricordi
Che dispiacere quel Rapido così conciato
Valter
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/08/2015 alle: 07:52:44
 castello di USSE' 

la LOIRA nei pressi di MONTSOREAU

la spettacolare fortezza di ANGERS

W la FRANCE

spuntino a CANCALE

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 28/08/2015 alle: 09:13:00
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/08/2015 alle 19:04:46

dedicato a  MARCO  ,

Spiace per lui ma per me è troppo lungo!

Chateau de Cormatin

Fortezza veneziana di Methoni (Peloponneso-Grecia)
FBL
Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/08/2015 alle: 18:50:13
Ho scorso un pò la lista dei nuovi modelli Rapido 2016 ma , devo dire in tutta franchezza che non c'è nulla che mi entusiasmi particolarmente .
Tanto per cominciare il mio modello 9083 DF , non lo fanno più e se si vuole un modello di pari lunghezza bisogna scendere di gamma con i nuovi 80 DF . 
Sarà interessanti vederli dal vivo a Parma .  Vediamo se riusciremo a ritagliarci una giornata per una visita lampo , anche solo per salutare di persona la Sig. Alessandra .
Ciao a tutti e ....forse   , arrivederci nel nostro stand .
Piero
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 28/08/2015 alle: 22:29:02
In risposta al messaggio di cucky48y del 28/08/2015 alle 07:52:44

castello di USSE'  la LOIRA nei pressi di MONTSOREAU la spettacolare fortezza di ANGERS W la FRANCE spuntino a CANCALE

Scusa Piero, ma tutto quel Ben di Dio te lo sei pappato in camper o in qualche ristorantino?
Ricordo che io, tanta era la voglia di ostriche che me le mangiai direttamente sul porto con un odioso gabbiano che mi gironzolava continuamente tra i piedi e, quasi, tra le maniangry 
Scusate l'intromissione e l'ot, ma quando vedo le ostriche vado fuori di testa angel
Ciao a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/08/2015 alle: 09:00:28
In risposta al messaggio di kind of blue del 28/08/2015 alle 22:29:02

Scusa Piero, ma tutto quel Ben di Dio te lo sei pappato in camper o in qualche ristorantino? Ricordo che io, tanta era la voglia di ostriche che me le mangiai direttamente sul porto con un odioso gabbiano che mi gironzolava
continuamente tra i piedi e, quasi, tra le mani  Scusate l'intromissione e l'ot, ma quando vedo le ostriche vado fuori di testa Ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Ciao PIERLUIGI ,

quello è il tavolo del camper e come vedi dal mio lato , solo ostriche  ( comprese quelle piccoline , piatte in alto a destra , tipiche di CANCALE che non sempre trovi , molto più saporite ) e dal lato di mia moglie , che non gradisce , solo gamberoni . 
Effettivamente fu una bella abbuffata con "importanti" effetti serali , considerando il notevole potere .........
.........ora ,non resta che un lontano ricordo .
Buoni viaggi ,
Piero 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link