In risposta al messaggio di pici57 del 01/09/2015 alle 08:54:20
Ciao a tutti, anche noi possessori soddisfatti di un rapidò 997m, a parte qualche piccolo problemi di facile risoluzione, volevo un consiglio o delle dritte da voi, mi si è rotta la guida che fa chiudere la finestra latotesta del letto una dometic ma con chiusura diversa da tutte quelle che ho trovato della dometic in quanto l'apertura è azionata dal meccanismo della maniglia centrale che fa scorrere una guida che sposta i due ferma laterali. Nessuno di voi ha questo tipo di chiusura? Vi si è mai rotto? siete riusciti a trovarlo o come avete fatto ? Ciao e grazie per i consigli. Graziano
Ciao GRAZIANO .
Avevo precedentemente scritto che sarei stato in fiera a Parma l'11/9 ma ovviamente è una stupidaggine aprendo la stessa dal 12 al 20!!
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 01/09/2015 alle 12:35:31
Avevo precedentemente scritto che sarei stato in fiera a Parma l'11/9 ma ovviamente è una stupidaggine aprendo la stessa dal 12 al 20!! I due week-end per me sono impossibili quindi potrei esserci durante la settimana, per ora giorno da scegliere. Se qualcuno ha già deciso il giorno io mi aggrego. FBL Marco
Noi , come sai , non siamo in grado di programmare nulla . Considerando che non possiamo muoverci , ci sarebbe piaciuto poterci ritagliare almeno una giornata per svagarci un pò e fare due chiacchere in sana compagnia . L' idea di Parma , sarebbe ideale ma , non ti so dire l'eventuale giorno che potremo essere liberi e tranquilli . Sono da verificare tante cose . Se si potrà fare , potrà essere soltanto durante i giorni infrasettimanali . Sarò più preciso dopo il 10 del mese .
In risposta al messaggio di cucky48y del 01/09/2015 alle 13:24:32
Noi , come sai , non siamo in grado di programmare nulla . Considerando che non possiamo muoverci , ci sarebbe piaciuto poterci ritagliare almeno una giornata per svagarci un pò e fare due chiacchere in sana compagnia. L' idea di Parma , sarebbe ideale ma , non ti so dire l'eventuale giorno che potremo essere liberi e tranquilli . Sono da verificare tante cose . Se si potrà fare , potrà essere soltanto durante i giorni infrasettimanali . Sarò più preciso dopo il 10 del mese . Ciao , Piero
Non ti preoccupare, Piero, capisco benissimo. Anche per me vale durante la settimana. Vedremo.
In risposta al messaggio di minelik del 12/09/2015 alle 14:37:31
Buon Fine settimana a tutti. minelik ANGELO
Ciao ANGELO ,
In risposta al messaggio di minelik del 12/09/2015 alle 18:44:21
Ciao Piero, capisco la tua situazione quanto e' dura avere i nipoti lontano, sono anchio nonno di una bambina di 4 anni, e nonostante che ho la fortuna di vivere nella stessa casa, quando e' un giorno che non la vedo, sento che manca. Certo che ti danno una felicita inmensa, e diventi rinc...... Un grosso saluto, minelik ANGELO
ANGELO ,
Ciao. Piero non so dove sia tua figlia però queste foto ci hanno fatto tornare alla mente lo stesso momento vissuto 18 anni fa a Cordoba in Argentina nel giardino della nostra casetta durante i magnifici 3 anni di v trasferta vissuti laggiù. E ancora mi mancano. Sii orgoglioso di tua figlia e della sua famiglia. Un abbraccio anche da Grazia
In risposta al messaggio di pici57 del 01/09/2015 alle 08:54:20
Ciao a tutti, anche noi possessori soddisfatti di un rapidò 997m, a parte qualche piccolo problemi di facile risoluzione, volevo un consiglio o delle dritte da voi, mi si è rotta la guida che fa chiudere la finestra latotesta del letto una dometic ma con chiusura diversa da tutte quelle che ho trovato della dometic in quanto l'apertura è azionata dal meccanismo della maniglia centrale che fa scorrere una guida che sposta i due ferma laterali. Nessuno di voi ha questo tipo di chiusura? Vi si è mai rotto? siete riusciti a trovarlo o come avete fatto ? Ciao e grazie per i consigli. Graziano
salve, nel dare una risposta a pici57un po' tardiva, approfitto per salutare tutti gli amici rapidopesseduti e anche per scusarmi della latitanza.........(vedrò se riesco ad essere più presente).
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di Chantal F del 16/09/2015 alle 18:54:03
Buonasera stiamo cercando il sostituto del camper che abbiamo appena venduto. Che cosa mi dite di questo mezzo?: Grazie anticipatamente
Mezzo estremamente compatto e di facile manovrabilità . Ha una disposizione un pò particolare che deve piacere , con porta posteriore , etc.....
In risposta al messaggio di cucky48y del 16/09/2015 alle 22:05:58
Mezzo estremamente compatto e di facile manovrabilità . Ha una disposizione un pò particolare che deve piacere , con porta posteriore , etc..... Devi controllarlo attentamente all'interno e prestare attenzione anche allascocca per scongiurare possibili infiltrazioni . Se i km. dichiarati sono effettivi sarebbe certamente da prendere , magari tirando per i 40000 . Qualitativamente non puoi sbagliare . Vedo che è inoltre molto accessoriato . Le meccanica direi che è assolutamente azzeccata . Io ho un 9083 DF della nuova serie montato pure sul 130 cv e , ne sono pienamente soddisfatto nonostante , si legga qui sul Forum che ,i cavalli non bastano mai , ( se non supero i 110 km./H i consumi sono 10-10,5 km. con un litro ) . Buona scelta , Piero
Grazie!
In risposta al messaggio di Chantal F del 16/09/2015 alle 18:54:03
Buonasera stiamo cercando il sostituto del camper che abbiamo appena venduto. Che cosa mi dite di questo mezzo?: Grazie anticipatamente
Ieri sono stato in fiera a Parma (per degli accessori) ma ovviamente ho fatto un giro negli stand dei camper. Beh ho avuto la riprova che i Rapido hanno una qualità percepita superiore a quasi tutti gli altri della stessa fascia dichiarata ed una estetica che continua ad essere molto gradevole. Fortunatamente non fanno più quegli orribili interni color bordeau.
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 17/09/2015 alle 09:20:43
Ieri sono stato in fiera a Parma (per degli accessori) ma ovviamente ho fatto un giro negli stand dei camper. Beh ho avuto la riprova che i Rapido hanno una qualità percepita superiore a quasi tutti gli altri della stessafascia dichiarata ed una estetica che continua ad essere molto gradevole. Fortunatamente non fanno più quegli orribili interni color bordeau. Se sei un camperista da anni commenti sulla meccanica non ne faccio e rimango in tema Rapido. Il mezzo che stai valutando da un punto di vista generale è sicuramente valido ed il fatto che abbia 6 anni non influisce minimamente se ben tenuto. Scocca sempre bella bianca, interni e mobilio ben fatti, servizi ampi e confortevoli. L'unico problema in caso di rivendita è la disposizione interna che non è certo delle più comuni e restringe molto il parco dei possibili futuri acquirenti, pur essendo la più vivibile per una coppia. Mi auguro che chi lo sta vendendo lo abbia pagato 77K€ comprensivo di tutti gli importanti accessori altrimenti si era fatto fregare; chiederne ora 43K€ trattabili mi sembra onesto. Non sò quale modello di Laika tu stia parlando perchè le differenze qualitative esempio tra la serie Kreos e Ecovip sono molto importanti. FBL Marco
Mi fa venire il dubbio di aver capito male... 77 anziché 67
In risposta al messaggio di Chantal F del 17/09/2015 alle 18:03:26
Mi fa venire il dubbio di aver capito male... 77 anziché 67 Purtroppo mi sa che l'interno sia proprio quello di cui parli... che in effetti non è il massimo. La pianta non sarà richiesta da molti ma a noi piace molto.I due mezzi in questione sono questi: Il nostro dubbio sul rapido è che sia rimasto fermo parecchio e siamo del parere che un mezzo non utilizzato non per forza sia più in forma di uno utilizzato con regolarità. Abbiamo paura di avere sorprese e vista la cifra da esborsare non vorremmo averne. Per quanto riguarda il prezzo, spero di poter arrivare a 40.000. Sarebbero solo 5-6.000 euro di differenza con il Laika. Non compriamo con l'intenzione di rivendere a breve ma se, per qualche imprevisto, dovessimo avere questa necessità, forse avremmo più difficoltà a rivendere il Rapido. Che ne pensate? Tra l'altro è immatricolato 2009 ma è un mezzo prodotto nel 2007. Dall'altro canto abbiamo paura di ritrovarci allo stretto nel Laika in questione. Non abbiamo ancora visto nessuno dei 2 quindi sarà probabilmente la sensazione del momento che ci farà decidere. Poi non abbiamo fretta e vogliamo valutare anche altri modelli. Per il momento abbiamo individuato soltanto questi 2 visto che non vogliamo un mezzo oltre 6,5 m (e non sono tanti) con un budget attorno ai 40.000 euro.
La non troppo rilevante differenza di prezzo è soprattutto dettata dal fatto che il Rapido è un Motorhome ed il Laika è un semintegrale per giunta , mi sembra , anche abbastanza piccolino .