CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
141 20 3639
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/09/2015 alle: 19:06:50

Sono d'accordo... dobbiamo chiarirci le ideelaugh
I nostri parametri sono: non superare 6,5 m, non più di 5 anni, letto trasversale (ma ruba parecchio spazio), con portamoto, unico proprietario, tenuto al coperto.
A dir la verità eravamo orientati verso un semintegrale poi ho trovato l'annuncio del Rapido.
Con il Rapido sono un po' gli anni che ci lasciano un po' perplessi. Ok non è vecchio ma ha più dei 5 anni che ci siamo prefissati. E' anche vero che se fosse più giovane sarebbe fuori budget laugh
Non abbiamo mai comprato un mezzo usato, che sia automobile o camper, e forse questo è il nostro vero problema: affrontare l'incognita dell'usato. blush 
Vi farò sapere...

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 17/09/2015 alle: 19:13:32
La nuova linea dei MH tinta avorio con i fascioni grigi  parte dal 2011  .   Il mio mi fu consegnato a novembre 2010 ,ma già della nuova serie 2011 , sarà probabilmente stato uno dei primi .    Vedo dalle foto degli interni che questo ha lo stesso mobilio del mio vecchio 9096 DF che  era un 2008  che decisi poi di cambiare per il problema dei posti omologati  ( 3 anzichè 4 come mi serviva allora per i nipotini  che ora , tra il resto , non ci sono più  ) .
Ma , non ho più alcuna intenzione di cambiarlo . 
Ciao ,
Piero
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/09/2015 alle: 19:26:28
stavo pensando.... perché non piace questa pianta? ... semplice curiosità.
A noi piace molto l'idea di avere tutto questo spazio e il fatto che il letto, quando è abbassato, lasci tutto il living libero.
Non abbiamo esperienza con il basculante.Ci sono inconvenienti?

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 17/09/2015 alle: 20:44:56
In risposta al messaggio di Chantal F del 17/09/2015 alle 19:26:28

stavo pensando.... perché non piace questa pianta? ... semplice curiosità. A noi piace molto l'idea di avere tutto questo spazio e il fatto che il letto, quando è abbassato, lasci tutto il living libero. Non abbiamo esperienza con il basculante.Ci sono inconvenienti?

E' una pianta molto particolare non molto comune .   Non c'è il garage ma una grande dinette che si trasforma in letto matrimoniale e di conseguenza non avrai il letto sempre pronto .  Il vantaggio è questa grande dinette che unita ai sedili girevoli ed al grande spazio anteriore del motorhome ti fa veramente una grandissimo salotto . 
Noi , abbiamo un debole per il garage .
Vai a vederlo , poi ne riparliamo .
Piero
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/09/2015 alle: 20:53:58
In risposta al messaggio di cucky48y del 17/09/2015 alle 20:44:56

E' una pianta molto particolare non molto comune .   Non c'è il garage ma una grande dinette che si trasforma in letto matrimoniale e di conseguenza non avrai il letto sempre pronto .  Il vantaggio è questa grande dinette
che unita ai sedili girevoli ed al grande spazio anteriore del motorhome ti fa veramente una grandissimo salotto .  Noi , abbiamo un debole per il garage . Vai a vederlo , poi ne riparliamo . Piero
...

Ha il basculante che lascia totalmente libero il salottosmiley
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:32:46
In risposta al messaggio di Chantal F del 17/09/2015 alle 20:53:58

Ha il basculante che lascia totalmente libero il salotto

Certamente , il basculante  in tutti i motorhome lascia libero il salotto ma , per abbassarlo devi abbattere gli schienali dei sedili in cabina e , in viaggio non è propriamente comodissimo .   Negli altri modelli con garage , hai il letto posteriore sempre pronto . Senza contare il grande spazio di stivaggio del garage stesso .

Ciao ,
Piero
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 18/09/2015 alle: 09:18:36
A mio parere la pianta con il salotto è molto particolare ed è ideale se si è veramente in due, anche a me piace molto. Ha il vantaggio di avere uno spazio giorno veramente godibile, fosse solo nel caso in cui si viaggi con un altro equipaggio e la sera con maltempo/inverno ci si voglia mettere tutti insieme (banale ma vero) si sta ancora comodi, magari avendo anche il basculante abbassato; in 6,5m questa godibilità non la trovi in nessun'altra pianta. Ha due grandi svantaggi: non ha una zona notte nel senso che non c'è un letto sempre pronto da poter usare indipendentemente dagli altri, non ha il garage (come non l'hanno quelli con letto posteriore di lato) e quindi si è costretti a mettere portabici/portamoto, vedasi quello che stai valutando.
Sempre a mio parere l'utilizzo del basculante è veramente semplice, tant'è che in estate io e mia moglie dormiamo separati!blush Scendere dal basculante è quasi più semplice che dal lette trasversale in quanto la parte frontale è totalmente libera mentre quello trasversale ha solo la parte in centro di circa 70cm libera. Però ad alcuni dà quasi il senso di cadere.
FBL
Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 18/09/2015 alle: 16:29:55
Nel catalogo 2016 trovo ci sia una pianta molto interessante in rapporto alla misura.
I modelli 880F, 8080dF ed i80 ciascuno con caratteristiche del telaio ed allestimenti diversi, ovviamente prezzi diversi. Cioè in 7mt (699) si ha un letto centrale alza/abbassa con sottostante garage di altezza variabile, bagno e doccia (vera) separati, cucina a L e dinette a L con seduta di lato. Un pò di spazio è stato recuperato mettendo un frigorifero più stretto da 135lt. L'8080dF e l'i80 hanno praticamene il doppio pavimento ed un gavone passante.
Anche altri produttori hanno questa tipologia di pianta ed a me è sembrata veramente congeniale.
Cosa ne pensate?

http://www.rapido-autocaravan.it/

FBL
Marco
minelik
minelik
-
Inserito il 20/09/2015 alle: 11:16:02
  BUONA DOMENICA A TUTTI
ANGELO
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 24/09/2015 alle: 15:28:22

Intanto. grazie ancora per la vostra disponibilità e le dritte per risolvere il problema della finestra che mi si è rotta. Siamo stati domenica alla fiera di Parma nello stand della Dometic e non capivano di che finestra parlassi poi siamo andati allo stand della Rapidò e mi hanno detto che quel tipo di finestra viene montata sui camper di alta gamma ì, ossia Flair, Rapidò e Hymer, sono una serie s7, che posso ordinarli da loro presso Guglielmi di Alonte o Zanon di Portogruaro, perché la Bonometti dà più di un anno non è più concessionaria Rapidò.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 25/09/2015 alle: 20:50:44

ciao pici....vero bonometti non è più conce rapidò se vi può esser d aiuto lo è da poco lussocaravan...

Modificato da rapid il 25/09/2015 alle 20:53:37
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 29/09/2015 alle: 17:31:30
smiley#chiedoconsiglio
salve a tutti.....ho bisogno di capire, quale percorso mi convenga fare per andare sulla Loira da Prato.
forse Piero oppure Marco potrebbero indirizzarmi ad hok.....prendere per Ventimiglia e poi salire sù oppure passare da Torino con relativo passo con tanto di stangata?angry....#OFFRESICOLAZIONEwink
CIAO a tutti voi sia con dritte che senza.

Franco

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/09/2015 alle: 18:43:31
In risposta al messaggio di nonci del 29/09/2015 alle 17:31:30

#chiedoconsiglio salve a tutti.....ho bisogno di capire, quale percorso mi convenga fare per andare sulla Loira da Prato. forse Piero oppure Marco potrebbero indirizzarmi ad hok.....prendere per Ventimiglia e poi salire sù
oppure passare da Torino con relativo passo con tanto di stangata?....#OFFRESICOLAZIONE CIAO a tutti voi sia con dritte che senza.                                            Franco
...

Ciao Franco ,

non è detto che tu debba fare necessariamente il costoso Frejus (  58,50 euro solo andata = 13 km. )  .   Se non hai particolarmente fretta , puoi pensare di seguire l'autostrada fino a Susa e poi valicare dal Moncenisio e scendi a Modane da dove , seguendo la Valle della Maurienne su strada nazionale scorrevole oppure in autostrada , sei a Chambery e poi di lì a Bourg en Bresse e poi sempre su in diagonale .   
In alternativa puoi proseguire in autostrada fino ad Oulx e poi da Cesana , fai il Monginevro che è più basso come altitudine e ,ti porta però a Briancon da dove devi risalire a Grenoble . 
Io , passo sempre dal Colle della Maddalena , ma è per questione di vicinanza . 
Escluderei assolutamente Ventimiglia .
Buona programmazione ,
Piero
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 29/09/2015 alle: 19:49:41
grazie tante davvero Piero....quando tornai da Mayenne pagai 56.00€....porca paletta!! ancora me lo ricordo!!
con molta probabilità seguiro' il tuo consiglio.....
era giusto per evitare la salassata.....
grazie ancora.
un saluto e spero tanto di vedersi presto e con serenità.
ciao
Noncy

17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 29/09/2015 alle: 19:53:12
NATURALMENTE PIERO E CARLA....saremo ben lieti di offrirvi una colazione con i fiocchi.
ciao

Franco&Antonella e Sheila

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/09/2015 alle: 20:10:40
In risposta al messaggio di nonci del 29/09/2015 alle 19:53:12

NATURALMENTE PIERO E CARLA....saremo ben lieti di offrirvi una colazione con i fiocchi. ciao Franco&Antonella e Sheila  

Grazie Franco ,

non preoccuparti per la colazione .  Di questi tempi non potremmo neppure .   Mi basta un semplice augurio di poter risolvere i problemi di salute che affliggono la nostra famiglia . 
In attesa di tempi migliori .
Cari saluti ,
Piero
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 30/09/2015 alle: 10:00:50
In risposta al messaggio di nonci del 29/09/2015 alle 17:31:30

#chiedoconsiglio salve a tutti.....ho bisogno di capire, quale percorso mi convenga fare per andare sulla Loira da Prato. forse Piero oppure Marco potrebbero indirizzarmi ad hok.....prendere per Ventimiglia e poi salire sù
oppure passare da Torino con relativo passo con tanto di stangata?....#OFFRESICOLAZIONE CIAO a tutti voi sia con dritte che senza.                                            Franco
...

Ciao Franco,
finita la stagione dei ghiaccioli?
Escludendo a priori Ventimiglia, autostrada impossibile e troppo bassa, e i tunnel (Frejus o Monte Bianco) considerabili solo in caso di vero maltempo, a mio parere Prato/Genova/Alessandria/Susa in autostrada e poi Moncenisio/Chambery/Bourg-en-Bresse/Nevers ecc a scelta tua se in autostrada o nazionale, che vale lo stesso. Io quando sono con il camper evito in tutti i modi le autostrade, ma poi dipende dal tempo,  dalla voglia di vedere e ... dal portafoglio.
Un caro saluto a tutti
FBL
Marco
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 30/09/2015 alle: 15:40:52
Ciao Marco.....giusta osservazione! troppo a sud fare Ventimiglia....come ha  anche consigliato Piero faro' il moncenisio....
Mi ricordo che tu non ami fare le autostrade..se possibile....anche noi faremo molto strade nazionali.....
grazie ancora a voi.....

Franco

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/10/2015 alle: 14:24:58

FRANCO ,

se non sei ancora partito , penso che sul Moncenisio dovrai mettere in conto di trovare la neve .   Qui intorno a casa mia , stamattina la cerchia alpina attorno a Cuneo è tutta imbiancata ad una quota che stimerei intorno ai 1600-1700 metri .  
Portati appresso le catene .
In bocca al lupo ,
Piero

Modificato da cucky48y il 03/10/2015 alle 14:26:14
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:05:00
salve belli rapidoposseduti
ormai con il camper fermo fino alle feste di natale , occorre risparmiare , mi dispiace ma necessario fare economie, si fà per dire visto che a Novembre faremo la crociera annuale dovuta alla moglie
Volevo condividere problema batteria che mi è incorso
Forse avevo già scritto quà ma si deve essere perso nei meandri delle ferie
A fine Luglio mi sono deciso a cambuare la BS che ormai non ce la faceva più , con obiettivo norvegia e molta sosta libera con tempo ballerino lo reputavo d'obbligo.
Vicino a casa mia ho trovato un rivenditore K----s Battery (del re) che con 150 euro mi ha dato una al piombo per camper
Poi però durante le ferie ho patito le pene dell'infermo perchè l'alternatore non caricava in viaggio ed il pannello solare neppure.
Al ritorno ho fatto analizzare dai ragazzi di Carisio , se ci fossero problemi all'impianto, a parte attacco ossidato sull'alternatore non c'era altro nessuna dispersione però mi hanno verificato che la batteria non era assolutamente performante , a piena carica discendeva rapidamente.
Sono tornato dal rivenditore, un'ottima persona per la verità che ha ritirato la batteria per farla verificare dalla casa madre, il responso è arrivato ed è che è perfettamente funzionante e quindi non sostituibile in garanzia
Volevo chiedere a voi se conoscete questa marca e che qualità possa avere
Ciao a tutti
Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link