In risposta al messaggio di gianni54 del 07/10/2015 alle 14:05:31
Buon giorno a tutti, volevo dirvi che sono appena entrato, anzi sto per entrare, nel gruppo dei Rapidomuniti. Ho infatti appena ordinato un 883F e non vedo l'ora che arrivi la primavera, perché la consegna è prevista per aprile/maggio. Saluti entusiasti a tutti.
Ciao GIANNI ,
In risposta al messaggio di AndreaMerighi80 del 11/10/2015 alle 15:25:25
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea 35 anni e sono di Mirandola (MO).Ho bisogno di un consiglio.Io e mia moglie, dopo aver noleggiato un camper l'anno scorso per la prima volta, destinazione Puglia, e vista la positivissimaesperienza (i nostri 2 figli di 5 e 9 anni si sono divertiti un sacco) abbiamo pensato di comprarne uno usato.Un mio collega fidato di lavoro vende un Rapido 9083 df del 2007 con 40.000 km circa. Il mezzo mi sembra tenuto veramente bene; lui è un vero maniacale. Chiede 40.000 euro trattabili secondo me fino a 39.000 ci posso arrivare....Come optional non ha un gran ché a parte la veranda, antenna digitale + tv, gomme nuove (400 km), gomma di scorta, piedini di stazionamento (non so se è opt.), oblò seiz, e tagliando motore appena fatto + pastiglie freno.L'unica pecca è una crepa nel paraurti posteriore (ma nulla di chè).Mi date un consiglio/suggerimento?Grazie Andrea80
Ciao ANDREA ,
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/10/2015 alle 16:28:23
Ciao ANDREA , anch'io ho un 9083 DF però immatricolato a dicembre 2010 ma , già della nuova serie 2011 cioè con la nuova linea bicolore . A tutt'oggi ho circa 43000 km. . Come optional ho l'antenna sat Easydi Teleco con la parabola da 85 e tv da 15'' , il pannello fotovoltaico da 140w , il c.b. , il portabici in garage , la ruota di scorta , la moquette in cellula , la veranda fiamma da 4 metri ,e poi , ho fatto io personalmente nel tempo tanti piccoli aggiustamenti e migliorie dappertutto . Dal punto di vista della cura meccanica , esterna ed interna del mezzo , posso garantire che è assolutamente perfetto anche perchè sempre rimessato al coperto . Ieri pomeriggio ed ancora stamattina , sono stato con la mia metà alle porte aperte di LUSSO a S. Rocco di Bernezzo visto che dista pochi km. da casa dove , tra il resto , ho anche conosciuto personalmente Paolo Bertino di CamperOnLine e Signora , presenti in loco con il loro Morelo ,( persone molto cordiali e disponibili ) . Svogliando il nuovo catalogo Rapido , sono rimasto impressionato dal nuovo modello Distinction I 80 che ha le stesse dimensioni del mio ma , di un livello decisamente superiore . Mi sono fatto fare il prezzo e , di conseguenza la possibile valutazione del mio . La valutazione è stata stimata tra i 45000 e i 47500 euro . Per cui , puoi usarla come termine di paragone . Dal mio punto di vista , per un mezzo del 2007 , 40000 euro mi sembrano un pò tanti anche perchè , in ogni caso , il mezzo possiede la vecchia linea . Vedi di farti limare il prezzo . Buona trattativa , Piero
Grazie mille Piero, ne approfitto per chiederti, secondo te, cosa potrei offrire.
In risposta al messaggio di AndreaMerighi80 del 11/10/2015 alle 21:12:28
Grazie mille Piero, ne approfitto per chiederti, secondo te, cosa potrei offrire. Il mio collega mi ha fatto capire che non deve venderlo per motivi economici ma perché i figli sono diventati grandi e quindi per lui e suamoglie il mezzo è troppo grande e vorrebbe prendere qualcosa di più piccolo, quindi lui dice che non lo vuole svendere. Io pensavo di offrire 38.000 non di più, ma allo stesso tempo non vorrei perdere l'affare, perché comunque comprerei un mezzo che sò com'è stato tenuto. Grazie. Andrea80
ANDREA ,
adesso pizzico un po .. anche se a mio parere avendo visto gli ultimi modelli alla fiera di parma sono rimasto male e parecchio deluso In risposta al messaggio di AndreaMerighi80 del 16/10/2015 alle 21:39:24
Buonasera a tutti, vi chiedo l'ennesimo consiglio.....sabato prossimo torno a vedere, portandomi dietro anche mia moglie, il rapido 9083 df del 2007 del mio collega di lavoro. Sono decisissimo sul modello che per le mie esigenzefamiliari ( 2 adulti + 2 bimbi) va benissimo, inoltre mi piace veramente molto. Per adesso siamo arrivati a 39 mila ma ho deciso di andare la con un assegno da 38 (prendere o lasciare). La mia indecisione è questa: devo far fare una perizia al mezzo prima dell'acquisto (pagando io ovviamente) o essendo uno che conosco (collega di lavoro) mi devo fidare?? So che nel periodo invernale viene rimessato sotto una struttura prefabbricata con telone. Grazie ancora e buon week end. Andrea80
Ciao ANDREA ,
In risposta al messaggio di cucky48y del 16/10/2015 alle 22:32:14
Ciao ANDREA , dipende che tipo di rapporto hai con questa persona e , se lo conosci sufficientemente potrai anche sapere che tipo di cura possa aver avuto , nel tempo , per il mezzo . Se è stato rimessato sempre al coperto,non potrà aver subito problemi di possibili infiltrazioni ma , non è detto . Gli anni trascorsi sono otto e , se vuoi essere tranquillo fatti fare un controllo con l'igrometro , il costo non è esorbitante e se serve per darti tranquillità , non esitare . Buona trattativa , Piero
Ciao Piero

In risposta al messaggio di Max 59 del 17/10/2015 alle 00:45:36
Ciao Piero lo scorso sabato eravamo anche noi da Lusso ,siamo andati a vedere il mh rapido 883 e farci fare una valutazione del nostro arca semintegrale del 2007. Ci siamo stati quasi tutto il pomeriggio, non ci siamo incontrati,penso ti avrei riconosciuto. In realta preferirei trovare un mezzo di 2/3/4/5 anni ben tenuto ma al momento Rapido non ne ho trovati, ed oggi vado a vedere un Laika, ci e' venuto il pallino del mh ,per provare tanti saluti max59
Ciao MAX ,
In risposta al messaggio di cucky48y del 17/10/2015 alle 08:40:15
Ciao MAX , noi da LUSSO ci siamo stati abbastanza tardi , verso le 17,00 , prima siamo stati a CUNEO per il solito passeggio del sabato . Comunque abbiamo ancora avuto l'opportunità di conoscere Paolo Bertino diCamperonline e Signora , che erano lì con il loro super Morelo . La nostra metamorfosi verso il MH , è avvenuta nel 2008 , prima avevamo un semintegrale Pilote . Ovviamente come spazi e vivibilità , è tutta un'altra cosa pur avendo qualche pecca : cristallo enorme e costosissimo , isolamento termico sull'anteriore , qualche rumorino in marcia sempre sull'anteriore , etc... A noi piacerebbe tanto l' I/80 , di livello molto più alto ma , con la valutazione misera che mi hanno fatto del mio , penso che non se ne farà nulla . Potrei anche pensare di venderti il mio , se mi offrissi qualcosa in più di quello che mi ha proposto LUSSO . Considerando che se lo vendessi ad un privato , dovrei lasciarci sopra l'antenna Sat che , in caso di permuta sposterei sul nuovo . Facci un pensierino . Ha circa 43000 km. ed è già stato due volte in Marocco . Ciao , Piero
Ciao Piero