CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
142 20 3639
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 07/10/2015 alle: 14:05:31
Buon giorno a tutti,

volevo dirvi che sono appena entrato, anzi sto per entrare, nel gruppo dei Rapidomuniti.
Ho infatti appena ordinato un 883F e non vedo l'ora che arrivi la primavera, perché la consegna è prevista per aprile/maggio.

Saluti entusiasti a tutti.

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/10/2015 alle: 14:47:07

Ciao  VALTER ,

il problema batteria lo avevamo già discusso , se non ricordo male , qualche mese fa .
Non conosco la qualità di quella che ti hanno montato ma , da come racconti , non è proprio l'ideale per i servizi . 
Ti avevo suggerito allora , di indirizzarti su una con tecnologia AGM che , costa decisamente più cara ma , è strutturata in modo da sopportare cicli di carica-scarica molto violenti e prolungati .   Quella che ho montato io la scorsa primavera , (Fiamm) viene garantita per 10 anni ( teoria)  . Dipende sempre da come la si mantiene .  Il costo naturalmente è quasi doppio ed anche il peso è notevole  ( 32 kg.) .
Pensaci ,
Piero

Modificato da cucky48y il 07/10/2015 alle 14:50:19
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/10/2015 alle: 14:49:00
In risposta al messaggio di gianni54 del 07/10/2015 alle 14:05:31

Buon giorno a tutti, volevo dirvi che sono appena entrato, anzi sto per entrare, nel gruppo dei Rapidomuniti. Ho infatti appena ordinato un 883F e non vedo l'ora che arrivi la primavera, perché la consegna è prevista per aprile/maggio. Saluti entusiasti a tutti.  

Ciao  GIANNI ,

benvenuto nel gruppo dei Rapidisti .

Ti auguro una felice e serena attesa .

Piero
11
dancasa
dancasa
11/01/2015 22
Inserito il 08/10/2015 alle: 22:32:22
finalmente vi ho trovato  avevo perso le speranze  adesso sono contento  di aver trovato un bel gruppo di rapidisti per poter chiedere consigli 

mi presento Daniel  997m   
rapido 997m
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 09/10/2015 alle: 10:35:08
Una buona giornata a tutti!
In questo periodo la mia frequentazione del Forum si deve diradare perchè il lavoro prende il sopravvento sia sul tempo che sulle mie energie mentali, ma un caloroso benvenuto a Dancasa e a Gianni54 lo voglio trasmettere.
Al Salone del Camper mi sono fatto fare un preventivo per un 8080F e mi avevano detto che la consegna non avrebbe potuto essere prima di aprile/maggio 2016. Certo che dover aspettare 6/8 mesi dopo che si è deciso di prendere un mezzo è molto fastidioso. Anche il fatto che i concessionari oramai non abbia quasi più mezzi nuovi in esposizione e che se ne riducano il numero sul territorio,  sono sentori che la strategia produttiva sia cambiata: si mette in produzione solo ciò che è stato venduto. Certo, le variabili sono talmente numerose che risulta impossibile avere tutto pronto, ma per l'acquirente non è bello. I francesi lo chiamano "flux tendu" io lo chiamo "aspetta e spera".
FBL
Marco
10
AndreaMerighi80
AndreaMerighi80
10/10/2015 3
Inserito il 11/10/2015 alle: 15:25:25
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea 35 anni e sono di Mirandola (MO). Ho bisogno di un consiglio. Io e mia moglie, dopo aver noleggiato un camper l'anno scorso per la prima volta, destinazione Puglia, e vista la positivissima esperienza (i nostri 2 figli di 5 e 9 anni si sono divertiti un sacco) abbiamo pensato di comprarne uno usato. Un mio collega "fidato" di lavoro vende un Rapido 9083 df del 2007 con 40.000 km circa. Il mezzo mi sembra tenuto veramente bene; lui è un vero maniacale. Chiede 40.000 euro trattabili secondo me fino a 39.000 ci posso arrivare.... Come optional non ha un gran ché a parte la veranda, antenna digitale + tv, gomme nuove (400 km), gomma di scorta, piedini di stazionamento (non so se è opt.), oblò seiz, e tagliando motore appena fatto + pastiglie freno. L'unica pecca è una crepa nel paraurti posteriore (ma nulla di chè). Mi date un consiglio/suggerimento? Grazie
Andrea80
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/10/2015 alle: 16:28:23
In risposta al messaggio di AndreaMerighi80 del 11/10/2015 alle 15:25:25

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea 35 anni e sono di Mirandola (MO).Ho bisogno di un consiglio.Io e mia moglie, dopo aver noleggiato un camper l'anno scorso per la prima volta, destinazione Puglia, e vista la positivissima
esperienza (i nostri 2 figli di 5 e 9 anni si sono divertiti un sacco) abbiamo pensato di comprarne uno usato.Un mio collega fidato di lavoro vende un Rapido 9083 df del 2007 con 40.000 km circa. Il mezzo mi sembra tenuto veramente bene; lui è un vero maniacale. Chiede 40.000 euro trattabili secondo me fino a 39.000 ci posso arrivare....Come optional non ha un gran ché a parte la veranda, antenna digitale + tv, gomme nuove (400 km), gomma di scorta, piedini di stazionamento (non so se è opt.), oblò seiz, e tagliando motore appena fatto + pastiglie freno.L'unica pecca è una crepa nel paraurti posteriore (ma nulla di chè).Mi date un consiglio/suggerimento?Grazie Andrea80
...

Ciao  ANDREA ,

anch'io ho un 9083 DF  però immatricolato a dicembre 2010 ma , già della nuova serie 2011 cioè con la nuova linea bicolore .   A tutt'oggi ho circa 43000 km. .  Come optional ho l'antenna sat  Easy di Teleco con la parabola da 85  e  tv da 15''  , il pannello fotovoltaico da 140w , il c.b.  , il portabici in garage , la ruota di scorta , la moquette in cellula  , la veranda fiamma da 4 metri ,e poi , ho fatto io personalmente nel tempo tanti piccoli aggiustamenti e migliorie dappertutto .  Dal punto di vista della cura meccanica , esterna ed interna del mezzo , posso garantire che è assolutamente perfetto anche perchè sempre rimessato al coperto .

Ieri pomeriggio ed ancora stamattina , sono stato con la mia metà alle "porte aperte"  di  LUSSO a S. Rocco di Bernezzo visto che dista pochi km. da casa dove  , tra il resto , ho anche conosciuto personalmente Paolo Bertino di CamperOnLine  e Signora , presenti in loco con il loro Morelo ,( persone molto cordiali e disponibili ) .
Svogliando il nuovo catalogo Rapido , sono rimasto impressionato dal nuovo modello  Distinction  I 80  che ha le stesse dimensioni del mio ma , di un livello decisamente superiore .   Mi sono fatto fare il prezzo e , di conseguenza la possibile valutazione del mio . 
La valutazione è stata stimata tra i 45000 e i 47500 euro .  Per cui , puoi usarla come termine di paragone .  Dal mio punto di vista , per un mezzo del 2007 , 40000 euro mi sembrano un pò tanti anche perchè , in ogni caso , il mezzo possiede la vecchia linea .  Vedi di farti limare il prezzo . 

Buona trattativa ,
Piero
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 11/10/2015 alle: 17:11:12
Ciao a tutti, ma un saluto di benvenuti nel gruppo va ad Andrea e Daniel.
@ Piero e Marco....per quanto affetto io vi posa volere, guardando sulla cartina ho preferito fare il frejus e, come si dice a Prato, anda&rianda non è poi così proibitivo considerato tutto,ovvio! andata e ritorno sono € 77,10 entro però 7 giorni cioè venerdì entro le 23.58....ma noi alle 18.33 eravamo a nizza monferrato in un AA vicinissima al paese e il signore che ci ha accolto è stato molto gentile,anche nel consigliarci i vari posti del luogo, per noi è un'ottima soluzione ad ogni rientro da quella nazione che personalmente AMO!.....e non ultimo il costo!!! solo 5 €compreso lo scarico. BELLISSIMO.
Grazie molte ancora a Piero e Marco per i consigli sui luoghi da non trascurare....ottima settimana...temperature miti (il riscaldamento partiva solo per 10 minuti di primo mattino) .
Abbiamo visitato anche il monastero a Bourg e Bress.....
p.s. volevo ricordare una cosa, ma oramai lo saprete, non ci sarà l'atteso raduno a Mayenne per quest'anno, mi ha spiegato la sig.Alessandra, per motivi......diversi.
un saluto a voi...Franco

10
AndreaMerighi80
AndreaMerighi80
10/10/2015 3
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:12:28
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/10/2015 alle 16:28:23

Ciao  ANDREA , anch'io ho un 9083 DF  però immatricolato a dicembre 2010 ma , già della nuova serie 2011 cioè con la nuova linea bicolore .   A tutt'oggi ho circa 43000 km. .  Come optional ho l'antenna sat  Easy
di Teleco con la parabola da 85  e  tv da 15''  , il pannello fotovoltaico da 140w , il c.b.  , il portabici in garage , la ruota di scorta , la moquette in cellula  , la veranda fiamma da 4 metri ,e poi , ho fatto io personalmente nel tempo tanti piccoli aggiustamenti e migliorie dappertutto .  Dal punto di vista della cura meccanica , esterna ed interna del mezzo , posso garantire che è assolutamente perfetto anche perchè sempre rimessato al coperto . Ieri pomeriggio ed ancora stamattina , sono stato con la mia metà alle porte aperte  di  LUSSO a S. Rocco di Bernezzo visto che dista pochi km. da casa dove  , tra il resto , ho anche conosciuto personalmente Paolo Bertino di CamperOnLine  e Signora , presenti in loco con il loro Morelo ,( persone molto cordiali e disponibili ) . Svogliando il nuovo catalogo Rapido , sono rimasto impressionato dal nuovo modello  Distinction  I 80  che ha le stesse dimensioni del mio ma , di un livello decisamente superiore .   Mi sono fatto fare il prezzo e , di conseguenza la possibile valutazione del mio .  La valutazione è stata stimata tra i 45000 e i 47500 euro .  Per cui , puoi usarla come termine di paragone .  Dal mio punto di vista , per un mezzo del 2007 , 40000 euro mi sembrano un pò tanti anche perchè , in ogni caso , il mezzo possiede la vecchia linea .  Vedi di farti limare il prezzo .  Buona trattativa , Piero
...

Grazie mille Piero, ne approfitto per chiederti, secondo te, cosa potrei offrire.
Il mio collega mi ha fatto capire che non deve venderlo per motivi economici ma perché i figli sono diventati grandi e quindi per lui e sua moglie il mezzo è troppo grande e vorrebbe prendere qualcosa di più piccolo, quindi lui dice che non lo vuole svendere.
Io pensavo di offrire 38.000 non di più, ma allo stesso tempo non vorrei perdere l'affare, perché comunque comprerei un mezzo che sò com'è stato tenuto.
Grazie. 
Andrea80
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:59:41
In risposta al messaggio di AndreaMerighi80 del 11/10/2015 alle 21:12:28

Grazie mille Piero, ne approfitto per chiederti, secondo te, cosa potrei offrire. Il mio collega mi ha fatto capire che non deve venderlo per motivi economici ma perché i figli sono diventati grandi e quindi per lui e sua
moglie il mezzo è troppo grande e vorrebbe prendere qualcosa di più piccolo, quindi lui dice che non lo vuole svendere. Io pensavo di offrire 38.000 non di più, ma allo stesso tempo non vorrei perdere l'affare, perché comunque comprerei un mezzo che sò com'è stato tenuto. Grazie.  Andrea80
...

ANDREA ,

se già in fase di proposta ti è stato precisato che il prezzo è trattabile , sicuramente dovrai tenerti abbottonato .   Dipende quali sono le tue reali intenzioni e come si presenta realmente il mezzo . 
Potresti partire anche da 35-36 per poi magari aggiustarla a 38  .    A ritoccare la proposta sei sempre in tempo .   Altro non ti saprei consigliare . 

In bocca al lupo ,
Piero
11
dancasa
dancasa
11/01/2015 22
Inserito il 13/10/2015 alle: 22:44:44
grazie a tutti del benvenuto   x Andrea non so se il mio ragionamento possa essere utile   ma con quella cifra  ti avvicini a una serie M top.di gamma . che a vedere la disposizione  mi sembra simile  o sbaglio ? non so dirti sul omologazione  se il 9083 df  e 4 posti viaggio o 3 ?  io prima di prendere il mio  ne stavo trattando uno  sempre 997m  3. 0  pero ..poi o o preso questo per la distanza ..era piu vicino e o preferito 
rapido 997m
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Inserito il 13/10/2015 alle: 22:53:02
Dopo il mio primo viaggio in francia e ben 4000 km. in Bretagna, un doveroso grazie a Piero  e altri di col per le info che mi avete dato per arrivare in Bretagna oltre ai numerosi diari che ho visionato.Ho notato in Francia molto la presenza dei Rapido sia Mh che profilati.
Devo dire che purtroppo nel viaggio verso la Bretagna ho avuto il "battesimo " del camper a Fointebleau mi eè stata forzata la porta laterale proprio di fronte alla prefettura, subito dopo lavisita al bellissimo castello ,che meraviglia ,chissà Piero quanto sai di storia su questo castello ,ritornando al tentativo di furto posso dire che le porte del rapido sono forti hanno resistito, la scocciatura è il tempo perso alla denuncia in gendermeria durante le ferie.
Sono passato dalla fabbrica di MaYenne per chiedere i codici dei pezzi di ricambio una segretaria ,mi ha indirizzata a una concessionaria a 30KM a laval dove ho potutorecuperare i codici.
A tutto oggi il camper è fermo tra perito e pezzi di ricambio che sto aspettando,mi consolo Piero con le foto che metti su col (rouen e altre)come non dimenticare la magnifica Chatres con il blu delle sue vetrate, i paesaggi della bretagna con le sue città (Fougeres,s. Malo,Quimper,Vannes e tante altre).Malgrado questo incidente la Francia merita al ritorno ho sfiorato Angers , la valle della Loira,Tours,Digione ,inoltre ci sono aere sosta convenienti meritano un altro viaggio in Francia
11
dancasa
dancasa
11/01/2015 22
Inserito il 13/10/2015 alle: 23:05:11
per  no essere frainteso .faccio questo tipo di ragionamento  avendo letto  e facendo un paragone  come la valutazione che hanno fatto  su uno del 2010 gia m.2011 di 9083 df
essendo del 2007   . assolutamente non per  sminuire !!  perchè solo il marchio Rapido dice tutto   . winkadesso pizzico un po .. anche se a mio parere  avendo visto gli ultimi modelli alla fiera di parma  sono rimasto male e parecchio deluso
rapido 997m

Modificato da dancasa il 13/10/2015 alle 23:06:44
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 14/10/2015 alle: 09:25:26
Ciao Andrea,
io non so se la valutazione del 9083DF del 2007 a 40Keuro sia corretta, posso solo darti un paragone giusto di ieri.
Sono stato dal conce per pulire la valvola del frigo che ogni tanto faceva le bizze e così ho insistito per avere una valutazione del mio per togliermi il pensiero di prendere il nuovo 8080dF oppure ancora meglio il I80. Il mio mezzo è un 962M (mercedes) del 2002 ed il ragionamento del conce è stato semplice: prezzo preso da Eurotax ultimo anno disponibile 2006 uguale a 27Keuro, quattro anni in meno uguale a 22Keuro, pur considerando che il mezzo è molto in ordine e che avrei acquistato un mezzo da 75/85 Keuro me ne offriva 27Keuro. Ad un privato sarei autorizzato a chiedere 30Keuro: io mi tengo il mio e lui si tiene il suo!

Ciao Valter,
per la batteria concordo con Piero: lesinare su questo tipo di materiale non vale la pena. Sul mio ci sono due batterie servizi in parallelo Fiamm a scarica lenta da 7 anni e ancora vanno bene. E poi, sempre seguendo i consigli di gente più esperta, ho iniziato a farle lavorare anche quando il mezzo è fermo (come in questo periodo): un pò sotto carica e un pò senza ricarica con le luci accese.
FBL
Marco
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 14/10/2015 alle: 16:56:53
@ Marco.....ciao....se dovessi cambiare idea vai sul i80....secondo me non c'è proprio paragone....fai dare un colpo di reni al conce e pure tu dallo....ma è troppo meglio!!

10
AndreaMerighi80
AndreaMerighi80
10/10/2015 3
Inserito il 16/10/2015 alle: 21:39:24
Buonasera a tutti,
vi chiedo l'ennesimo consiglio.....sabato prossimo torno a vedere, portandomi dietro anche mia moglie, il rapido 9083 df del 2007 del mio collega di lavoro.
Sono decisissimo sul modello che per le mie esigenze familiari ( 2 adulti + 2 bimbi) va benissimo, inoltre mi piace veramente molto.
Per adesso siamo arrivati a 39 mila ma ho deciso di andare la con un assegno da 38 (prendere o lasciare).
La mia indecisione è questa:   devo far fare una perizia al mezzo prima dell'acquisto (pagando io ovviamente) o essendo uno che conosco (collega di lavoro) mi devo fidare??
So che nel periodo invernale viene rimessato sotto una struttura prefabbricata con telone.
Grazie ancora e buon week end.

Andrea80
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 22:32:14
In risposta al messaggio di AndreaMerighi80 del 16/10/2015 alle 21:39:24

Buonasera a tutti, vi chiedo l'ennesimo consiglio.....sabato prossimo torno a vedere, portandomi dietro anche mia moglie, il rapido 9083 df del 2007 del mio collega di lavoro. Sono decisissimo sul modello che per le mie esigenze
familiari ( 2 adulti + 2 bimbi) va benissimo, inoltre mi piace veramente molto. Per adesso siamo arrivati a 39 mila ma ho deciso di andare la con un assegno da 38 (prendere o lasciare). La mia indecisione è questa:   devo far fare una perizia al mezzo prima dell'acquisto (pagando io ovviamente) o essendo uno che conosco (collega di lavoro) mi devo fidare?? So che nel periodo invernale viene rimessato sotto una struttura prefabbricata con telone. Grazie ancora e buon week end.   Andrea80
...

Ciao ANDREA ,

dipende che tipo di rapporto hai con questa persona e , se lo conosci sufficientemente potrai anche sapere che tipo di cura possa aver avuto , nel tempo , per il mezzo .  Se è stato rimessato sempre al coperto, non potrà aver subito problemi di possibili infiltrazioni ma , non è detto .  Gli anni trascorsi sono otto e , se vuoi essere tranquillo fatti fare un controllo con l'igrometro , il costo non è esorbitante e se serve per darti tranquillità , non esitare . 

Buona trattativa ,
Piero
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Inserito il 17/10/2015 alle: 00:45:36
In risposta al messaggio di cucky48y del 16/10/2015 alle 22:32:14

Ciao ANDREA , dipende che tipo di rapporto hai con questa persona e , se lo conosci sufficientemente potrai anche sapere che tipo di cura possa aver avuto , nel tempo , per il mezzo .  Se è stato rimessato sempre al coperto,
non potrà aver subito problemi di possibili infiltrazioni ma , non è detto .  Gli anni trascorsi sono otto e , se vuoi essere tranquillo fatti fare un controllo con l'igrometro , il costo non è esorbitante e se serve per darti tranquillità , non esitare .  Buona trattativa , Piero
...

Ciao Piero
lo scorso sabato eravamo anche noi da Lusso ,siamo andati a vedere il mh rapido 883 e farci fare una valutazione del nostro arca semintegrale
del 2007. Ci siamo stati quasi tutto il pomeriggio, non ci siamo incontrati ,penso ti avrei riconosciuto.
In realta preferirei trovare un mezzo di 2/3/4/5 anni ben tenuto ma al momento Rapido non ne ho trovati, ed oggi vado a vedere un Laika,
ci e' venuto il pallino del mh ,per provaresmiley

tanti saluti

max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 17/10/2015 alle: 08:40:15
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/10/2015 alle 00:45:36

Ciao Piero lo scorso sabato eravamo anche noi da Lusso ,siamo andati a vedere il mh rapido 883 e farci fare una valutazione del nostro arca semintegrale del 2007. Ci siamo stati quasi tutto il pomeriggio, non ci siamo incontrati
,penso ti avrei riconosciuto. In realta preferirei trovare un mezzo di 2/3/4/5 anni ben tenuto ma al momento Rapido non ne ho trovati, ed oggi vado a vedere un Laika, ci e' venuto il pallino del mh ,per provare tanti saluti   max59
...

Ciao  MAX  ,

noi da LUSSO ci siamo stati abbastanza tardi , verso le 17,00  , prima siamo stati a CUNEO per il solito passeggio del sabato .  Comunque abbiamo ancora avuto l'opportunità di conoscere Paolo Bertino di Camperonline e Signora , che erano lì con il loro super Morelo . 
La nostra metamorfosi verso il MH , è avvenuta nel 2008 , prima avevamo un semintegrale Pilote .   Ovviamente come spazi e vivibilità , è tutta un'altra cosa pur avendo qualche pecca : cristallo enorme e costosissimo , isolamento termico sull'anteriore , qualche rumorino in marcia sempre sull'anteriore , etc...
A noi piacerebbe tanto l' I/80 , di livello molto più alto ma , con la valutazione misera che mi hanno fatto del mio , penso che non se ne farà nulla . 
Potrei anche pensare di venderti il mio , se mi offrissi qualcosa in più di quello che mi ha proposto LUSSO . Considerando che se lo vendessi ad un privato , dovrei lasciarci sopra l'antenna Sat che , in caso di permuta sposterei sul nuovo .   Facci un pensierino .  Ha circa 43000 km. ed è già stato due volte in Marocco . 
Ciao ,
Piero
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Inserito il 17/10/2015 alle: 10:13:36
In risposta al messaggio di cucky48y del 17/10/2015 alle 08:40:15

Ciao  MAX  , noi da LUSSO ci siamo stati abbastanza tardi , verso le 17,00  , prima siamo stati a CUNEO per il solito passeggio del sabato .  Comunque abbiamo ancora avuto l'opportunità di conoscere Paolo Bertino di
Camperonline e Signora , che erano lì con il loro super Morelo .  La nostra metamorfosi verso il MH , è avvenuta nel 2008 , prima avevamo un semintegrale Pilote .   Ovviamente come spazi e vivibilità , è tutta un'altra cosa pur avendo qualche pecca : cristallo enorme e costosissimo , isolamento termico sull'anteriore , qualche rumorino in marcia sempre sull'anteriore , etc... A noi piacerebbe tanto l' I/80 , di livello molto più alto ma , con la valutazione misera che mi hanno fatto del mio , penso che non se ne farà nulla .  Potrei anche pensare di venderti il mio , se mi offrissi qualcosa in più di quello che mi ha proposto LUSSO . Considerando che se lo vendessi ad un privato , dovrei lasciarci sopra l'antenna Sat che , in caso di permuta sposterei sul nuovo .   Facci un pensierino .  Ha circa 43000 km. ed è già stato due volte in Marocco .  Ciao , Piero
...

smileyCiao Piero 
non ci siamo propio intravvisti , eravamo li dalle 15 alle 18.30.
Non mi dispiacerebbe un mezzo come il tuo, purtroppo non e' facile una trattativa tra privati, perche' chi ha i soldi in mano vuole sempre pagare meno
del giusto; personalmente sull'arca quotato 36000 in permuta  al momento non ho che una offerta di 30000 (privato), eppure i concessionari a pari 
modello , in estate  Proponevano i 38 ed i 41000 secondo l'anno d'immatricolazione e sicuramente sono stati venduti, d'altronde e' il loro mestiere ed
io che sono un commerciale ,lavorativamente parlando , lo accetto e lo capisco.E' anche vero che con soldo in mano il potere di trattativa aumenta,
quindi vendo a meno e poi automaticamente voglio comperare a meno!,
" stringendo" penso che per tutti noi con mezzo in vendita sia molto difficile ottenere di piu che dal professionista che permuta e da la classica garanzia
annuale , per quanto possa valere.
Sono certo che il tuo mezzo sia impeccabile, ma non credo propio che tu voglia permutare con Arca 695 +differenza smiley
eventualmente se vendessi il vr ti contatto via mail.
ora andiamo a vedere un Laika kreos vicino a casa e vediamo se si sta nel budget disponibile, alla prossima!
saluti
max59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link