In risposta al messaggio di 3giramondo del 15/12/2015 alle 22:26:43
Buonasera a tutti , iscritti da pochissimo ci presentiamo : siamo Giulio , Claudia e Martina e da due anni , e dopo 20.000 km , felicissimi possessori di un 966m del 2008 . Confermo tutte le positive impressioni lettenei post precedenti ; ho avuto la fortuna di trovare un fresco usato che monta il 6 cilindri MB con un ottimo cambio automatico . Avendo fatto due inverni , e paragonandolo ad altri mezzi di pari valore , trovo che la coibentazione del rapido sia veramente efficace come anche il sistema di riscaldamento truma combi6 , piuttosto performante . Non voglio dilungarmi oltre , anche perché non vi racconto nulla di nuovo. Felici km a tutti!!!
Ciao Giulio ,
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 16/12/2015 alle 09:36:45
Un benvenuto anche da parte mia a Giulio! Qui la famiglia si allarga e ciò che fà ancor più piacere di gente giovane con figli! Sembrava che il marchio fosse destinato a pochi nonnetti nostalgici. FBL Marco
Ciao Piero , ciao Marco , grazie x l'accoglienza!! Sicuramente non manchero' di approfittare delle vs. conoscenze per consigli e opinioni . Assolutamente Marco , il Rapido non e' una casa da dimenticare.......la mia scelta e' stata dettata dal fatto che , anche se e' solo da due anni che posseggo un camper mio , sono figlio di camperisti , i quali mi hanno consigliato in base alla loro esperienza . Avendo loro avuto diversi tipi e tipologie (sono partiti da un furgone master modificato a camper , modifica fatta per intero da mio padre nelle ore notturne nei primi anni 80', per passare a mansardati Arca e Lmc , personalmente il meglio rifinito del loro "lotto", e semintegrali challenger , hanno saputo farmi apprezzare il valore di un certo tipo di coibentazione , di un certo tipo di mobilio e di impiantistica con l'aggiunta della meccanica sicuramente valida.
....... 
nei tuoi confronti mentre leggevo le gesta di tuo padre negli anni 80 ...... anche a me sarebbe piaciuto ... vagabondare in famiglia ... pero' ho fatto molto campeggio stanziale sui lidi abruzzesi .... In risposta al messaggio di armond39 del 17/12/2015 alle 18:46:32
Bè se non altro ho risvegliato un po' il tread ....... un saluto ed un benvenuto a Giulio e Gianluca e naturalmente un grazie a Nonnomarco che avevo gia' abbondantemente letto quando stavo per fare l'acquisto X Gwoofer.... puoi aggiungere la copertura motore (sfruttando per i vetri quella che hai gia') per migliorare le cose nel frattempo quando sei fermo metti il ricircolo cosicche' chiudi le bocchette ... vedrai che gia' cosi' le cose miglioreranno ..... X 3giramondo .... tu che sei figlio d'arte l'unica cosa che posso dirti e' che ho PROVATO UNA SANA INVIDIA nei tuoi confronti mentre leggevo le gesta di tuo padre negli anni 80 ...... anche a me sarebbe piaciuto ... vagabondare in famiglia ... pero' ho fatto molto campeggio stanziale sui lidi abruzzesi .... Auguri per i vostri mezzi che sono splendidi e ..girare girare girare .... a presto sentirci ...... Armond.
Grazie armond39 , in effetti e' stata una bella fortuna essere cresciuti con genitori camperisti e lo e' ancora adesso che dall'"alto" dei loro 80 anni sanno dispensare consigli su accessori , modifiche (che ogni tanto facciamo insieme sempre di notte
) o itinerari . La bella differenza rispetto agli anni passati e' che adesso , spesso e volentieri , viaggiamo insieme , ognuno con il proprio camper ma insieme . In risposta al messaggio di nonci del 18/02/2011 alle 20:59:23
perchè no, creare un tavolo di scambi ed idee con proprie esperienze e consigli sui prodotti dell'azienda di Mayenne (F)fatevi vivi! noncy58[:p][:p][:p][:p][:p][:p][^][^][^][^][^][:p]
Porgo un saluto a Tutti i possessori di Motorhome Rapido e sono d'accordo di creare questo spazio RAPIDO per scambiARCI L'esperianza di ciascuno in proposito. Io Mi chiamo Luigi, sono campersta da 26 ann,abito in provicia di Brescia ho già cambiato quattro camper tutti mansardati e con il quinto camper che ho ordinato in fiera a ParmA IL 12 Set.2015 ho scelto il motorhome RAPIDO 855F è spero di aver fatto un'ottima scelta.Per questo cerco conforto nel sentire l'opinione di chi il motorhome Rapido c'è l'ha già. Purtroppo ho già capto che la Rapido non è ccsì rapida nella consegna dei mezzi infatti il mio dovrei averlo entro aprle 2016 per cui avendo già dato dentro il mio vechhio Laika, attualmente sono a piedi. Chi vuole dialogare con me su pregi e difetti del Rapido saro felice di rispondere : il mio profilo e su camper online. Ciao a tutti
In risposta al messaggio di vonceres del 20/12/2015 alle 01:42:17
Porgo un saluto a Tutti i possessori di Motorhome Rapido e sono d'accordo di creare questo spazio RAPIDO per scambiARCI L'esperianza di ciascuno in proposito.Io Mi chiamo Luigi, sono campersta da 26 ann,abito in proviciadi Brescia ho già cambiato quattro camper tutti mansardati e con il quinto camper che ho ordinato in fiera a ParmA IL 12 Set.2015 ho scelto il motorhome RAPIDO 855F è spero di aver fatto un'ottima scelta.Per questo cerco conforto nel sentire l'opinione di chi il motorhome Rapido c'è l'ha già. Purtroppo ho già capto che la Rapido non è ccsì rapida nella consegna dei mezzi infatti il mio dovrei averlo entro aprle 2016 per cui avendo già dato dentro il mio vechhio Laika, attualmente sono a piedi. Chi vuole dialogare con me su pregi e difetti del Rapido saro felice di rispondere : il mio profilo e su camper online.Ciao a tutti vonceres
Ciao Luigi ,
:3giramondo,armond39,vonceres,gabri63 & gwoofer. In risposta al messaggio di vonceres del 20/12/2015 alle 01:42:17
Porgo un saluto a Tutti i possessori di Motorhome Rapido e sono d'accordo di creare questo spazio RAPIDO per scambiARCI L'esperianza di ciascuno in proposito.Io Mi chiamo Luigi, sono campersta da 26 ann,abito in proviciadi Brescia ho già cambiato quattro camper tutti mansardati e con il quinto camper che ho ordinato in fiera a ParmA IL 12 Set.2015 ho scelto il motorhome RAPIDO 855F è spero di aver fatto un'ottima scelta.Per questo cerco conforto nel sentire l'opinione di chi il motorhome Rapido c'è l'ha già. Purtroppo ho già capto che la Rapido non è ccsì rapida nella consegna dei mezzi infatti il mio dovrei averlo entro aprle 2016 per cui avendo già dato dentro il mio vechhio Laika, attualmente sono a piedi. Chi vuole dialogare con me su pregi e difetti del Rapido saro felice di rispondere : il mio profilo e su camper online.Ciao a tutti vonceres
Ciao e benvenuto nel gruppo , anche se il mio modello (966m del 2008) non e' di recente produzione e quindi non posso essere obbiettivo sulla qualita' dei modelli odierni , ti posso confermare che a livello qualitativo del mobilio , della coibentazione e dello sfruttamento di pensili e gavoni sono molto soddisfatto . Come ho detto nella sezione , "veicoli provati da voi" , la pianta con letti gemelli ha , personalmente , l'unico neo nella zona living piu' sacrificata rispetto ai modelli con letto trasversale. Viceversa la zona notte la trovo molto pratica in quanto essendo questi letti separati permette , a chi usufruisce di questa zona , la liberta' di entrare ed uscire dal letto senza dover scavalcare nessuno e , all'occorrenza , si puo' trasformare in matrimoniale . Noi , ad esempio , abbiamo trovato la ns. soluzione ideale facendo dormire mia moglie e mia figlia sul basculante anteriore ed io nel letto singolo posteriore in modo da avere l'armadio , che nel mio modello e' in coda tra i due letti , sempre accessibile ed in piu' l'altro letto gemello lo utilizziamo come base di appoggio x il cambio vestiti o per i giochi della bimba .
.jpg)
In risposta al messaggio di hovawart07 del 23/12/2015 alle 11:09:43
Mi associo al benvenuto ai nuovi arrivati, e colgo l' occasione per augurare a tutti i rapidisti un BUON NATALE e un sereno ANNO NUOVO ! Paolo
Io sono Luigi è sono in attesa, della consegna del mio nuovo Rapido 855f che purtroppo dovrebbe avvenire entro aprile 2016 e poiché l'attesa è lunga cerco di tenermi in allenamento dialogando con i fortunati mortali che hanno già un Rapido. Dalle prime battute ho avuto la sensazione che manca agli amici Rapidoisti lo spirito di appartenenza ad un marchio prestigioso come il Rapido: non si distingue solo chi va in giro in Carthago , Hymer, Laika kreos ma ci distiguiamo anche noi andando in giro con un mezzo di alta classe come il Rapido. Questo concetto è stato lo spirito di Franco quando ha voluto lanciare il suo primo grido aprendo il forum : "Facciamoci sentire anche noi coi Rapido" ma poi un po' per scarsa presa di coscienza degli amici Rapidoisti , il gruppo è diventato quasi subito silenzioso e riservato come a ha osservato Piero quando mi ha dato il benvenuto. Adesso io che sono un camperista di lungo corso (non dite vecchio se non volete essere sbranati) essendo animato da uno spirito più reattivo e pieno di iniziative , senza voler offendere nessuno ,mi piacerebbe rianimare il gruppo Rapido, anche perché ,essendo camperisticamente parlando disoccupato fino ad aprile 2016, avrei tempo per occuparmi della cosa .Io avrei in mente 3 progetti per rinsaldare il gruppo Rapido dandogli una veste nuova con la collaborazione di tutti decani e neofiti. Se l'idea vi sembra buona fatemelo sapere . Intanto buon Natale a tutti . da Luigi
In risposta al messaggio di cucky48y del 23/12/2015 alle 17:35:52
Ne approfitto ancora per ringraziare e ricambiare gli Auguri di VALTER e GRAZIA . Colgo anche l'opportunità di salutare ed estendere gli Auguri a tutti quelli che conobbi personalmente durante il nostro mini radunodi LUCCA : MARCO e ANNA , FRANCO , AUGUSTO e GABRIELLA , FRANCO e famiglia . Sperando di poterci ritrovare prossimamente . Io , spero tanto che il 2016 porti salute e tranquillità in famiglia dopo la situazione difficile e dolorosa che stiamo vivendo . In attesa di tempi migliori , Piero e Carla
Sono ancora Luigi ,
In risposta al messaggio di vonceres del 23/12/2015 alle 19:26:54
Sono ancora Luigi , mi fa piacere che già Piero e Valter si sentono un pò stimolati dalla mia idea di ripopolare il gruppo Rapido ma prima di andare avanti devo dirvi che mi occorre la stretta collaborazione di almeno 4volenterosi decani che vogliono collaborare con me per la gestione del progetto : Piero e Valter andrebbero benissimo se sono disponibili a collaborare con me ; mi occorrono ancora altri 2 collaboratori decani di lungo corso che si rendono disponibili a collaborare con me nella cogestione della organizzazione degli eventi. Questo perché essendo io un neofita ho bisogno di qualcuno che conosca da tempo il gruppo e mi da una mano nei rapporti con gli altri che io non conosco.direttamente.. Quindi prima di andare avanti chiedo a Piero e Valter se hanno idea di poter trovare gli altri 2 Rapidoisti decani che sarebbero disponibile a collaborare con me nel progetto della Operazione Rapido mon Amour 2016 Aspetto notizie da parte di Piero e Valter per cominciare ad imbastire il primo dei tre progetti. vonceres
Luigi ci hai incuriosito tutti con le tue idee.