Ciao a tutti io ho lo stesso modello di Piero il 9083 df è ho risolto tutti i problemi del mio semplicemente portandolo in una concessionaria francese che ha una casistica di riparazione rapido alta circa un centinaio di motorhome annui in più come ho già scritto i ricambi si ricevono in una settimana. Questa è la mia esperienza la concessionaria si chiama Curioz loisirs ed è a Annecy in alta Savoia
In risposta al messaggio di dagop68 del 09/06/2016 alle 12:40:09
Ciao a tutti io ho lo stesso modello di Piero il 9083 df è ho risolto tutti i problemi del mio semplicemente portandolo in una concessionaria francese che ha una casistica di riparazione rapido alta circa un centinaiodi motorhome annui in più come ho già scritto i ricambi si ricevono in una settimana. Questa è la mia esperienza la concessionaria si chiama Curioz loisirs ed è a Annecy in alta Savoia dago
In più dimenticavo mi hanno dato un paio di consigli che poi ho effettuato io in un secondo tempo come lo spostamento della sonda truma e una chiusura meccanica della porta conducente
In risposta al messaggio di dagop68 del 09/06/2016 alle 20:31:50
In più dimenticavo mi hanno dato un paio di consigli che poi ho effettuato io in un secondo tempo come lo spostamento della sonda truma e una chiusura meccanica della porta conducente dago
Ciao Dago ,
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/06/2016 alle 09:00:59
Ciao Dago , sarei molto interessato alla modifica che hai fatto per la chiusura meccanica dall'interno della porta conducente . Se puoi darmi dei riferimenti , dettagli e anche costi e inoltre da chi te la sei fattafare . I signori di Rapido , mi avevano chiesto 400 euro per il kit di adattamento ma , non ho alcuna intenzione di spendere una tale cifra e , nel contempo , non vorrei continuare a chiudermi dentro di notte con il telecomando . Grazie , Piero
Ciao a me la Gest Camp mi aveva fatto un preventivo di 600 euro compreso manodopera di (200euro) per il kit della chiusura meccanica porta conducente io ho risolto con una cinquantina d'euro così
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 09:43:33
Ciao a me la Gest Camp mi aveva fatto un preventivo di 600 euro compreso manodopera di (200euro) per il kit della chiusura meccanica porta conducente io ho risolto con una cinquantina d'euro così dago
Sono della fiamma e il lavoro lo fatto io ciao
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 09:48:02
Sono della fiamma e il lavoro lo fatto io ciao dago
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/06/2016 alle 10:38:35
Ciao Dago , si , quelle chiusure della Fiamma le avevo già viste anch'io sul loro catalogo . Però , a quanto vedo , lo scrocco quando è in chiusura va ad infilarsi nella plastica pura del guscio interno dellaporta e , onestamente non mi sembra molto sicura come chiusura . A meno che tu non abbia fatto un rinforzo metallico . Riesco ad intravvedere un rinforzo che mi sembra adesivo di riporto sulla plastica . Puoi precisarmelo ? Sarei molto curioso da sapere in cosa consiste il kit studiato e proposto da Rapido ; se si tratta di un intervento serio e garantito senza snaturare il tutto o se semplicemente prevede l'inserimento di una serratura meccanica con tanto di nottolino sull'esterno . A quel punto , me lo tengo così . Non mi interessa avere il nottolino esterno , è senza dubbio più sicuro così . Visto che ci sono le tue foto , preciso a tutti che la mia puzza di gasolio , oltre che provenire dal guscio grigio di protezione in basso , sale anche da quella canalina verticale beige ed esce in modo molto fastidioso da quella piccola proboscide in plastica che copre la serratura , appena sopra la tua chiusura Fiamma in basso , specie quando fa vento per i motivi di scarso isolamento che ho già spiegato . Saluti a tutti , Piero
Ciao Piero esatto c'è un rinforzo metallico all interno e un rinforzo in plastica esterno il difficile è smontare la plastica io non ci sono riuscito e lo fatta smontare al conce francese perché sentivo una fastidiosa vibrazione venire da li. Il rinforzo esterno è migliorabile....
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 13:19:33
Ciao Piero esatto c'è un rinforzo metallico all interno e un rinforzo in plastica esterno il difficile è smontare la plastica io non ci sono riuscito e lo fatta smontare al conce francese perché sentivo una fastidiosa vibrazione venire da li. Il rinforzo esterno è migliorabile.... dago
Il kit che la Gest Camp mi ha offerto era composto dalla copertura completa della plastica inerna con relativo sistema meccanico e un pulsante tipo quelli delle auto anni 90
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 13:53:15
Il kit che la Gest Camp mi ha offerto era composto dalla copertura completa della plastica inerna con relativo sistema meccanico e un pulsante tipo quelli delle auto anni 90 dago
Se il kit prevede la sostituzione completa del guscio interno della porta , è capibile il costo . Penso che il movimento meccanico non sarà tanto sofisticato , presumo che sarà un semplice movimento meccanico comandato dal nottolino che , andrà a bloccare la serratura .
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/06/2016 alle 14:51:46
Se il kit prevede la sostituzione completa del guscio interno della porta , è capibile il costo . Penso che il movimento meccanico non sarà tanto sofisticato , presumo che sarà un semplice movimento meccanico comandatodal nottolino che , andrà a bloccare la serratura . Certo che tutto questo potevano anche prevederlo e fare una SERIA e qualificata campagna di richiamo GRATUITA , visto l'errore pacchiano e ripetuto nel tempo . Visto che il mio è in effetti uno dei primi ma il tuo è molto più recente e potevano anche accorgersene prima . Alla faccia di RAPIDO MON AMOUR . E qui mi taccio , grazie comunque , Piero
RAPIDO MON AMOUR prima della consegna del mezzo poi.....Un altra soluzione per la chiusura meccanica è adattare il meccanismo(cercandolo da uno sfaciacarozze ) di chiusura alla maniglia essendo dell'Alfa mito.Io ho optato per la soluzione piu "semplice"
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 20:48:03
RAPIDO MON AMOUR prima della consegna del mezzo poi.....Un altra soluzione per la chiusura meccanica è adattare il meccanismo(cercandolo da uno sfaciacarozze ) di chiusura alla maniglia essendo dell'Alfa mito.Io ho optato per la soluzione piu semplice dago
L'errore progettuale della porta risale al 2009 ed era montato solo sulla serie M poi dal 2011 fu montato su mh fiat
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 09:53:00
dago
Vorrei che mi raccontassi se non hai avuto problemi per ancorare i " safe door guardian" con le tre viti di fissaggio considerando che la superficie non è affatto piana . Per la vite posteriore , vedo che l'hai fissata alla canalina verticale ma , le altre due anteriori credo che non possano avere molta presa su quel bordo plastico . Certamente bisognerà spessorare . Se lo farò , piazzerò all'interno del guscio porta , due belle piastre metalliche a garanzia della tenuta .
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/06/2016 alle 13:38:09
Vorrei che mi raccontassi se non hai avuto problemi per ancorare i safe door guardian con le tre viti di fissaggio considerando che la superficie non è affatto piana . Per la vite posteriore , vedo che l'hai fissataalla canalina verticale ma , le altre due anteriori credo che non possano avere molta presa su quel bordo plastico . Certamente bisognerà spessorare . Se lo farò , piazzerò all'interno del guscio porta , due belle piastre metalliche a garanzia della tenuta . Grazie per l'ulteriore precisazione , Piero
Ciao Piero per fissare ci sono 3 viti 2 anteriori che vanno fissate sul bordino che è in metallo ed è in piano mentre quella posteriore viene spessorata di qualche cm stasera ti mando 1 foto
In risposta al messaggio di dagop68 del 13/06/2016 alle 13:34:39
Ciao Piero per fissare ci sono 3 viti 2 anteriori che vanno fissate sul bordino che è in metallo ed è in piano mentre quella posteriore viene spessorata di qualche cm stasera ti mando 1 foto dago
Non riesco a caricare la foto ci riprovo domani
In risposta al messaggio di gianni54 del 28/06/2016 alle 14:17:36
Do anch'io il mio contributo per tenere questo thread in prima pagina: ieri ho finalmente ritirato il mio 883F e sono felicissimo. Partirei domani, se solo potessi. Anzi, perché aspettare fino a domani? Intanto mi consolerò riempiendolo con il contenuto dei quattro scatoloni dove avevo messo via le cose del vecchio camper.... Ciao a tutti Gianni
Ciao GIANNI ,
In risposta al messaggio di delfinet del 29/06/2016 alle 19:41:27
Un saluto a tutti i rapidisti
Ancora un saluto a tutti i Rapidisti,,