CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
151 20 3639
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 09/06/2016 alle: 12:40:09

Ciao a tutti io ho lo stesso modello di Piero il 9083 df è ho risolto tutti i problemi del mio semplicemente portandolo in una concessionaria  francese che ha una casistica  di riparazione  rapido alta circa un centinaio di motorhome annui in più  come ho già  scritto i ricambi si ricevono in una settimana. Questa è la mia esperienza la concessionaria  si chiama Curioz  loisirs ed è a Annecy in alta Savoia
dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 09/06/2016 alle: 20:31:50
In risposta al messaggio di dagop68 del 09/06/2016 alle 12:40:09

Ciao a tutti io ho lo stesso modello di Piero il 9083 df è ho risolto tutti i problemi del mio semplicemente portandolo in una concessionaria  francese che ha una casistica  di riparazione  rapido alta circa un centinaio
di motorhome annui in più  come ho già  scritto i ricambi si ricevono in una settimana. Questa è la mia esperienza la concessionaria  si chiama Curioz  loisirs ed è a Annecy in alta Savoia dago
...

In più dimenticavo mi hanno dato un paio di consigli che poi ho effettuato  io in un secondo tempo come lo spostamento  della sonda truma e una chiusura meccanica della porta conducente
dago
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/06/2016 alle: 09:00:59
In risposta al messaggio di dagop68 del 09/06/2016 alle 20:31:50

In più dimenticavo mi hanno dato un paio di consigli che poi ho effettuato  io in un secondo tempo come lo spostamento  della sonda truma e una chiusura meccanica della porta conducente dago

Ciao  Dago ,

sarei molto interessato alla modifica che hai fatto per la chiusura meccanica dall'interno della  porta conducente .   Se puoi darmi dei riferimenti , dettagli e anche costi e inoltre da chi te la sei fatta fare .
I "signori" di Rapido , mi avevano chiesto 400 euro per il kit di adattamento ma , non ho alcuna intenzione di spendere una tale cifra e , nel contempo , non vorrei continuare a chiudermi dentro di notte con il telecomando . 
Grazie ,
Piero 
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 11/06/2016 alle: 09:43:33
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/06/2016 alle 09:00:59

Ciao  Dago , sarei molto interessato alla modifica che hai fatto per la chiusura meccanica dall'interno della  porta conducente .   Se puoi darmi dei riferimenti , dettagli e anche costi e inoltre da chi te la sei fatta
fare . I signori di Rapido , mi avevano chiesto 400 euro per il kit di adattamento ma , non ho alcuna intenzione di spendere una tale cifra e , nel contempo , non vorrei continuare a chiudermi dentro di notte con il telecomando .  Grazie , Piero 
...

Ciao a me la Gest Camp mi aveva fatto un preventivo di 600 euro compreso manodopera di (200euro) per il kit della chiusura meccanica porta conducente io ho risolto con una cinquantina d'euro così
dago
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 11/06/2016 alle: 09:48:02
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 09:43:33

Ciao a me la Gest Camp mi aveva fatto un preventivo di 600 euro compreso manodopera di (200euro) per il kit della chiusura meccanica porta conducente io ho risolto con una cinquantina d'euro così dago

Sono della fiamma e il lavoro lo fatto io ciao
dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 11/06/2016 alle: 09:53:00
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 09:48:02

Sono della fiamma e il lavoro lo fatto io ciao dago

dago
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/06/2016 alle: 10:38:35

Ciao Dago ,

si ,  quelle chiusure della Fiamma  le avevo già viste anch'io sul loro catalogo .   Però , a quanto vedo , lo scrocco quando è in chiusura va  ad infilarsi nella plastica pura del guscio interno della porta e , onestamente non mi sembra molto sicura come chiusura .  A meno che tu non abbia fatto un rinforzo metallico .  Riesco ad intravvedere un rinforzo che mi sembra adesivo di riporto sulla plastica .  Puoi precisarmelo ? 

Sarei molto curioso da sapere in cosa consiste il kit studiato e proposto da Rapido ; se si tratta di un intervento serio e garantito senza snaturare il tutto o se semplicemente prevede l'inserimento di una serratura meccanica con tanto di nottolino sull'esterno .  A quel punto , me lo tengo così . Non mi interessa avere il nottolino esterno , è senza dubbio più sicuro così . 

Visto che ci sono le tue foto , preciso a tutti che la "mia" puzza di gasolio , oltre che provenire dal guscio grigio di protezione in basso , sale anche da quella canalina verticale beige ed esce in modo molto fastidioso da quella piccola "proboscide" in plastica che copre la serratura , appena sopra la tua chiusura Fiamma in basso , specie quando fa vento per i motivi di scarso isolamento che ho già spiegato . 
Saluti a tutti ,
Piero

Modificato da cucky48y il 11/06/2016 alle 11:46:36
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 11/06/2016 alle: 13:19:33
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/06/2016 alle 10:38:35

Ciao Dago , si ,  quelle chiusure della Fiamma  le avevo già viste anch'io sul loro catalogo .   Però , a quanto vedo , lo scrocco quando è in chiusura va  ad infilarsi nella plastica pura del guscio interno della
porta e , onestamente non mi sembra molto sicura come chiusura .  A meno che tu non abbia fatto un rinforzo metallico .  Riesco ad intravvedere un rinforzo che mi sembra adesivo di riporto sulla plastica .  Puoi precisarmelo ?  Sarei molto curioso da sapere in cosa consiste il kit studiato e proposto da Rapido ; se si tratta di un intervento serio e garantito senza snaturare il tutto o se semplicemente prevede l'inserimento di una serratura meccanica con tanto di nottolino sull'esterno .  A quel punto , me lo tengo così . Non mi interessa avere il nottolino esterno , è senza dubbio più sicuro così .  Visto che ci sono le tue foto , preciso a tutti che la mia puzza di gasolio , oltre che provenire dal guscio grigio di protezione in basso , sale anche da quella canalina verticale beige ed esce in modo molto fastidioso da quella piccola proboscide in plastica che copre la serratura , appena sopra la tua chiusura Fiamma in basso , specie quando fa vento per i motivi di scarso isolamento che ho già spiegato .  Saluti a tutti , Piero  
...

Ciao Piero  esatto c'è un rinforzo metallico all interno e un rinforzo  in plastica  esterno il difficile è smontare la plastica  io non ci sono riuscito e lo fatta smontare al conce francese perché  sentivo una fastidiosa vibrazione  venire da li. Il rinforzo esterno è migliorabile....
dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 11/06/2016 alle: 13:53:15
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 13:19:33

Ciao Piero  esatto c'è un rinforzo metallico all interno e un rinforzo  in plastica  esterno il difficile è smontare la plastica  io non ci sono riuscito e lo fatta smontare al conce francese perché  sentivo una fastidiosa vibrazione  venire da li. Il rinforzo esterno è migliorabile.... dago

Il kit che la Gest Camp mi ha offerto era composto dalla copertura completa della  plastica inerna con relativo sistema meccanico e un pulsante tipo quelli delle auto anni 90
dago
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/06/2016 alle: 14:51:46
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 13:53:15

Il kit che la Gest Camp mi ha offerto era composto dalla copertura completa della  plastica inerna con relativo sistema meccanico e un pulsante tipo quelli delle auto anni 90 dago

Se il kit prevede la sostituzione completa del guscio interno della porta , è capibile il costo .    Penso che il movimento meccanico non sarà tanto sofisticato , presumo che sarà un semplice movimento meccanico comandato dal nottolino che , andrà a bloccare la serratura . 

Certo che tutto questo potevano anche prevederlo e fare una  " SERIA" e qualificata campagna di richiamo "GRATUITA" ,   visto l'errore  "pacchiano" e ripetuto nel tempo .  Visto che il mio è in effetti uno dei primi ma il tuo è molto più recente e potevano anche  accorgersene prima .    Alla faccia di  "  RAPIDO  MON AMOUR" .

E qui mi taccio ,
grazie comunque ,
Piero

13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 11/06/2016 alle: 20:48:03
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/06/2016 alle 14:51:46

Se il kit prevede la sostituzione completa del guscio interno della porta , è capibile il costo .    Penso che il movimento meccanico non sarà tanto sofisticato , presumo che sarà un semplice movimento meccanico comandato
dal nottolino che , andrà a bloccare la serratura .  Certo che tutto questo potevano anche prevederlo e fare una   SERIA e qualificata campagna di richiamo GRATUITA ,   visto l'errore  pacchiano e ripetuto nel tempo .  Visto che il mio è in effetti uno dei primi ma il tuo è molto più recente e potevano anche  accorgersene prima .    Alla faccia di    RAPIDO  MON AMOUR . E qui mi taccio , grazie comunque , Piero  
...

RAPIDO MON AMOUR prima della consegna del mezzo poi.....Un altra soluzione  per la chiusura meccanica è adattare il meccanismo(cercandolo da uno sfaciacarozze ) di chiusura  alla maniglia essendo dell'Alfa mito.Io ho optato per la soluzione piu  "semplice"
dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 11/06/2016 alle: 20:53:59
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 20:48:03

RAPIDO MON AMOUR prima della consegna del mezzo poi.....Un altra soluzione  per la chiusura meccanica è adattare il meccanismo(cercandolo da uno sfaciacarozze ) di chiusura  alla maniglia essendo dell'Alfa mito.Io ho optato per la soluzione piu  semplice dago

L'errore progettuale della porta risale al 2009 ed era montato solo sulla serie M poi dal 2011 fu montato su mh fiat
dago
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/06/2016 alle: 13:38:09
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/06/2016 alle 09:53:00

dago

Vorrei che mi raccontassi se non hai avuto problemi per ancorare i " safe door guardian" con le tre viti di fissaggio considerando che la superficie non è affatto piana .   Per la vite posteriore , vedo che l'hai fissata alla canalina verticale ma , le altre due anteriori credo che non possano avere molta presa su quel bordo plastico . Certamente bisognerà spessorare .   Se lo farò ,  piazzerò all'interno del guscio porta , due belle piastre metalliche a garanzia della tenuta .
Grazie per l'ulteriore precisazione ,
Piero
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 13/06/2016 alle: 13:34:39
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/06/2016 alle 13:38:09

Vorrei che mi raccontassi se non hai avuto problemi per ancorare i safe door guardian con le tre viti di fissaggio considerando che la superficie non è affatto piana .   Per la vite posteriore , vedo che l'hai fissata
alla canalina verticale ma , le altre due anteriori credo che non possano avere molta presa su quel bordo plastico . Certamente bisognerà spessorare .   Se lo farò ,  piazzerò all'interno del guscio porta , due belle piastre metalliche a garanzia della tenuta . Grazie per l'ulteriore precisazione , Piero
...

Ciao Piero per fissare ci sono 3 viti 2 anteriori che vanno fissate sul bordino che è in metallo ed è in piano mentre quella posteriore viene spessorata   di qualche cm stasera ti mando 1 foto
dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 13/06/2016 alle: 23:04:35
In risposta al messaggio di dagop68 del 13/06/2016 alle 13:34:39

Ciao Piero per fissare ci sono 3 viti 2 anteriori che vanno fissate sul bordino che è in metallo ed è in piano mentre quella posteriore viene spessorata   di qualche cm stasera ti mando 1 foto dago

Non riesco a caricare la foto ci riprovo domani
dago
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 18:19:43
Salve a tutti ,

tanto per tirare su il nostro post sempre più "dimenticato"   .    

In settimana ho deciso il cambio gomme anche se visivamente avrebbero avuto i battistrada ancora buoni ma , considerando il probabile viaggio autunnale molto impegnativo e lungo e l'anzianità di 5 anni e mezzo con  50.000 km. , ho fatto questa scelta . Oltre un certo limite di vecchiaia , il consumo si stabilizza ma  si irrigidiscono pericolosamente  .    Naturalmente sempre e solo Michelin Agilis Camping .   Sono pronto ad affrontare anche eventuali sterrati marocchini .  
Ora resto in attesa di notizie da Mayenne per il problema " puzza di gasolio" ma , vedo che passano le settimane e tutto tace . 
Speriamo in bene .

Qualcuno ha notizie fresche del "famoso" progetto  Rapido  mon amour  che doveva decollare in primavera ? 

Ciao a tutti ,
Piero 
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 28/06/2016 alle: 14:17:36
Do anch'io il mio contributo per tenere questo thread in prima pagina: ieri ho finalmente ritirato il mio 883F e sono felicissimo.
​Partirei domani, se solo potessi. Anzi, perché aspettare fino a domani?
​Intanto mi consolerò riempiendolo con il contenuto dei quattro scatoloni dove avevo messo via le cose del vecchio camper....

Ciao a tutti
Gianni
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/06/2016 alle: 22:15:34
In risposta al messaggio di gianni54 del 28/06/2016 alle 14:17:36

Do anch'io il mio contributo per tenere questo thread in prima pagina: ieri ho finalmente ritirato il mio 883F e sono felicissimo. ​Partirei domani, se solo potessi. Anzi, perché aspettare fino a domani? ​Intanto mi consolerò riempiendolo con il contenuto dei quattro scatoloni dove avevo messo via le cose del vecchio camper.... Ciao a tutti Gianni

Ciao  GIANNI , 

ti ringrazio della buona volontà nel voler mantenere vivo il nostro Post .    Non mi riesce di capire i motivi per cui tutti i vecchi Rapidisti , non si fanno più vivi in alcun modo  .  Spero che almeno i nuovi , offrano il loro contributo anche sulle ali dell'entusiasmo del momento  .  
Ti auguro di cuore che il nuovo  mezzo sia prodigo di tante soddisfazioni e moltissimi viaggi di scoperta . 
Ciao ,
Piero
11
delfinet
delfinet
27/06/2014 33
Inserito il 29/06/2016 alle: 19:41:27
Un saluto a tutti i rapidisti
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 03/07/2016 alle: 15:07:25
In risposta al messaggio di delfinet del 29/06/2016 alle 19:41:27

Un saluto a tutti i rapidisti

Ancora un saluto a tutti i Rapidisti,,

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link