In risposta al messaggio di cucky48y del 14/07/2016 alle 21:54:50
Ciao Delfinet , visto che hai il 9096 DF del 2011 , sarei molto curioso di sapere se anche il tuo NON ha il nottolino di chiusura della porta cabina e se , naturalmente, anche tu devi chiuderti dentro con il telecomandoper la notte . Proprio in questi giorni , mi sono comprato le chiusure Fiamma e presto farò anch'io la modifica come ha fatto Dago . Mi sono già preparato il tutto e appena risolto il problema puzza gasolio , mi metterò di buona volontà per risolvere questo importante problema , alla faccia di Rapido Mon Amour . Resta comunque inconcepibile che su un mezzo , pagato 76.500 euro a giugno 2010 , possano esserci degli errori simili . Saluti , Piero
Si non ho il nottolino della chiusura porta cabina. Posso chiudermi con il tasto ''lucchetto'' del cruscotto senza attivare allarme. Oppure con la chiave ed attivo
In risposta al messaggio di delfinet del 15/07/2016 alle 20:20:38
Si non ho il nottolino della chiusura porta cabina. Posso chiudermi con il tasto ''lucchetto'' del cruscotto senza attivare allarme. Oppure con la chiave ed attivo sia allarme volumetrico e/o sensori. salutissimi.
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/07/2016 alle 21:56:09
Si , si , si può usare il tasto lucchetto posto sul cruscotto che però consuma energia della batteria e obiettivamente non mi sembra sensato non prevedere la possibilità di una chiusura meccanica ma affidarsiper la notte ad una sigillatura interna con il telecomando . E' una cosa che mi tormenta anche per la perseveranza della casa nel non aver voluto affrontare il problema in tempi rapidi e organizzare una seria e gratuita campagna di richiamo sui mezzi interessati che , a quanto vedo , sono tanti . Su mezzi di questo livello e costo , è assolutamente inaccettabile una mancanza di questo tipo . Per giunta , hanno prodotto il kit di sostituzione della copertura interna della porta al modico prezzo di 600 euro . E' una sfacciata presa in giro . E , lasciamo stare tutti gli altri errori progettuali . Ormai il mezzo , con i tempi che corrono , si tiene ben stretto ma , se mai dovessi sostituirlo per qualsiasi motivo , rivolgerò lo sguardo da altre parti , è certo . Non tanto per il mezzo in se ma , soprattutto per il modo di mantenere rapporti con il cliente . Saluti , Piero
Non riesco a comprendere la tua preoccupazione sulla '' sigillatura'' interna, anche perché in qualsiasi momento si può aprire la porta
In risposta al messaggio di delfinet del 16/07/2016 alle 10:04:10
Non riesco a comprendere la tua preoccupazione sulla '' sigillatura'' interna, anche perché in qualsiasi momento si può aprire la porta dall'interno. Per quanto riguarda il rapporto con il cliente: i concessionari, secondome, la devono smettere di fare da scarica barile con la casa costruttrice; perché io ho dato i soldi al concessionario e si deve impegnare con la casa costruttrice per risolvere eventuali problemi. Esperienza di un amico con Chartago: ha fatto causa alla concessionaria dove ha acquistato il MH. Alla fine la Chartago chiamata in causa dal concessionario ha constatato la negligenza del concessionario in alcuni controlli dettati ma non eseguiti. Pezzi di ricambio gratuiti dalla Chartago spese legali a carico del concessionario. Salutissimi
In risposta al messaggio di delfinet del 17/07/2016 alle 12:10:05
Grazie Piero...un: in bocca al lupo anche per te. Personalmente sto cercando di modificare il libretto del camper per poter montare i cerchi da 16. Qualcuno ha fatto tale modifica? Salutissimi
Ciao sono interessato al cambio dei cerchi da 15 a 16 ho un 9083df del 2009 su meccanica 3000 seguo con attenzione un saluto o a Tutti
In risposta al messaggio di delfinet del 17/07/2016 alle 12:10:05
Grazie Piero...un: in bocca al lupo anche per te. Personalmente sto cercando di modificare il libretto del camper per poter montare i cerchi da 16. Qualcuno ha fatto tale modifica? Salutissimi
Dai fortunatamente sui mezzi più recenti Rapido ha previsto le 2 misure di cerchi : 215/70 R15C 109 Q e 225/75 R16 CP 116 Q
....(20.000 km al 25/7/2015)...sono a 25.043
..ma andrò cmnq a chiedere in officina xkè l'A.C. ha dato forfait
In risposta al messaggio di cucky48y del 24/07/2016 alle 08:42:04
Come era facilmente prevedibile , dopo un'altra settimana di attesa , nessuno che abbia saputo o abbia avuto interesse a rispondere al mio quesito ripetuto una settimana fa , per la seconda volta . In tuttaonestà , mi aspettavo un qualunque cenno di riscontro , una battuta , un saluto ed invece , nel più puro stile di questo Forum di indifferenti , nessuno ha saputo esprimere il benchè minimo cenno , anche solo per una questione di buona educazione . Non fa nulla . Ormai la rassegnazione ha preso il sopravvento . Quello che non capisco soprattutto , è la sparizione pressochè totale dei vecchi amici Rapidisti , compagni di tante piacevoli e utili chiaccherate ed anche di un gradevole incontro in quel di Lucca . Ora , credo di avere molte altre cose da fare nella vita che mi offrono senza alcun dubbio un'altra gratificazione che non stare qui davanti ad una tastiera . A differenza di altri che se ne vanno in punta di piedi senza proferire verbo ne salutare , desidero trasmettere il mio saluto a tutti con affetto e senza rancori , soprattutto ai nuovi ed entusiasti neo Rapidisti . Auguro ogni bene a tutti e , tanti viaggi di scoperta , Piero
Buon giorno a Piero e a tutti i Rapidoisti (contenti e/o delusi del loro mezzo),
In risposta al messaggio di minelik del 26/07/2016 alle 19:39:17
Ciao Piero, non lamentarti , qualcuno che spinge la cariola ci vuole. Un saluto a tutti nuovi e vecchi. minelik. ANGELO
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/07/2016 alle 21:49:56
Caro ANGELO , non c'è scritto da nessuna parte che devo essere io a tirare la carriola . Diciamo che l'ho fatto ed avrei continuato a farlo molto volentieri se ci fosse stato un qualsiasi riscontro e sostegnoda parte di tutti . Invece , vedo che in ogni caso prevale l'indifferenza ed i vecchi Rapidisti , non si sentono in dovere in nessun modo di manifestare la loro presenza e disponibilità . Lascio volentieri la carriola a chi , fresco di nuovi e giovani entusiasmi , darà sicuramente nuovo impulso e lustro a questo Post . Come ho già detto e ripetuto da troppo tempo , non ho più l'età e l'entusiasmo per fare da apripista . Mi voglio e devo concentrare su altri interessi familiari ben più importanti . Cari saluti a tutti , Piero
Dai Piero che ci tieni a darci consigli .