CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
152 20 3639
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/07/2016 alle: 17:58:39

Salve a tutti ,

auguro di cuore a tutti i  neo Rapidisti e non che , i loro mezzi siano curati nell'assemblaggio più di quanto lo è il mio , con particolare riferimento ai  MH..

Ho denunciato più volte su queste pagine i problemi vari che si sono succeduti sul mio mezzo con particolare riguardo agli errori progettuali veramente macroscopici e inammissibili .

In concomitanza con lo smontaggio recente del guscio interno che  protegge il tubo di caricamento del gasolio , per l'annoso problema della puzza di gasolio  molto fastidiosa ,  ho avuto i brividi , ancora stamattina ,nell'osservare con sconcerto la grande finestra lasciata da Rapido .   Finestra di oltre cm. 18x3  posta tra il guscio in plastica  del gradino di entrata e la parte metallica del telaio Fiat ,proprio sotto i tubi ,  dalla quale finestra  si vede la strada sottostante .   Ho lavorato con impegno tutto il mattino per "tappare" questo buco con lamierini di alluminio e siliconature varie .   Ora è perfettamente sigillato  ;  soprattutto per il freddo nella stagione invernale ma anche per precludere l'ingresso a qualsiasi ospite indesiderato .   Torno a ripetere il profondo sconcerto nel constatare queste inconcepibili trascuratezze di assemblaggio augurando a tutti che , vi abbiano messo mano seriamente . 

Per la cronaca non siamo ancora riusciti a risolvere il problema "puzza" :  sembrava che provenisse principalmente dal piccolo tubo di sfiato le cui giunzioni fatte a Mayenne , erano qualcosa di veramente "abominevole" con rappezzi di tubo  e fascettature ridicole .   Ora il tutto è stato sistemato in modo serio  ma , la puzza persiste anche se in tono minore .   Ho stabilito che proviene dalla giunzione del tubo grande di caricamento nel raccordo tra lo spezzone Rapido ed il tratto originale Fiat che va sul serbatoio . L'accesso però è difficile e dovremo smontare da sotto per sfilare il tutto . 
Il "Signor" Rapido  interpellato a suo tempo tramite l'importatore ,a me personalmente  non ha risposto nulla ne ha inviato alcun kit di ricambio .   Ho saputo , per vie traverse che per loro , non si doveva sostituire alcunchè ma , rifare semplicemente le fascettature .  SIC!!!

Se organizzeranno la visita di stabilimento a Mayenne ed avrò la possibilità di parteciparvi ,   mi sentiranno è certo perchè  questo  "nuovo" modo di intendere il post-vendita  , è qualcosa di inammissibile . 

Ciao tutti ,
Piero

Modificato da cucky48y il 13/07/2016 alle 18:02:07
11
delfinet
delfinet
27/06/2014 33
Inserito il 14/07/2016 alle: 20:03:47
Mi dispiace, Piero, che hai tutti questi problemi con il tuo mezzo. Devo dire che anche sul mio mezzo (9096 df 2011) ho una piccola griglia tonda delle dimensioni di una bocchetta della Truma, che ho lasciato così com'è.
Salutissimi
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/07/2016 alle: 21:54:50

Ciao  Delfinet ,

visto che hai il 9096 DF del 2011 , sarei molto curioso di sapere se anche il tuo NON ha il nottolino di chiusura della porta cabina e se , naturalmente, anche tu devi chiuderti dentro con il telecomando per la notte .  
Proprio in questi giorni , mi sono comprato le chiusure Fiamma e presto farò anch'io la modifica come ha fatto Dago .   Mi sono già preparato il tutto e appena risolto il problema puzza gasolio , mi metterò di buona volontà per risolvere questo importante problema ,   alla faccia di  Rapido Mon Amour . 
Resta comunque inconcepibile che su un mezzo , pagato 76.500 euro a giugno 2010 , possano esserci degli errori simili . 
Saluti ,
Piero 

Modificato da cucky48y il 14/07/2016 alle 21:56:55
11
delfinet
delfinet
27/06/2014 33
Inserito il 15/07/2016 alle: 20:20:38
In risposta al messaggio di cucky48y del 14/07/2016 alle 21:54:50

Ciao  Delfinet , visto che hai il 9096 DF del 2011 , sarei molto curioso di sapere se anche il tuo NON ha il nottolino di chiusura della porta cabina e se , naturalmente, anche tu devi chiuderti dentro con il telecomando
per la notte .   Proprio in questi giorni , mi sono comprato le chiusure Fiamma e presto farò anch'io la modifica come ha fatto Dago .   Mi sono già preparato il tutto e appena risolto il problema puzza gasolio , mi metterò di buona volontà per risolvere questo importante problema ,   alla faccia di  Rapido Mon Amour .  Resta comunque inconcepibile che su un mezzo , pagato 76.500 euro a giugno 2010 , possano esserci degli errori simili .  Saluti , Piero 
...

Si non ho il nottolino della chiusura porta cabina. Posso chiudermi con il tasto ''lucchetto'' del cruscotto senza attivare allarme. Oppure con la chiave ed attivo
sia allarme volumetrico e/o sensori.
salutissimi.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 15/07/2016 alle: 21:56:09
In risposta al messaggio di delfinet del 15/07/2016 alle 20:20:38

Si non ho il nottolino della chiusura porta cabina. Posso chiudermi con il tasto ''lucchetto'' del cruscotto senza attivare allarme. Oppure con la chiave ed attivo sia allarme volumetrico e/o sensori. salutissimi.

Si , si ,  si può usare il tasto lucchetto posto sul cruscotto che però consuma energia della batteria e obiettivamente non mi sembra sensato non prevedere la  possibilità di una chiusura meccanica ma affidarsi per la notte ad una  sigillatura  interna  con il telecomando .   E' una cosa che mi tormenta anche per la perseveranza  della casa nel non aver voluto affrontare il problema in tempi rapidi e organizzare una seria e gratuita campagna di richiamo sui mezzi interessati che , a quanto vedo , sono tanti .   
Su mezzi di questo livello e costo  , è assolutamente inaccettabile una mancanza di questo tipo  .   Per giunta , hanno prodotto il kit di sostituzione della copertura interna della porta al  "modico" prezzo di  600 euro .   E' una sfacciata presa in giro . 
E , lasciamo stare tutti gli altri errori progettuali . 
Ormai il mezzo , con i tempi che corrono , si tiene ben stretto ma , se mai dovessi sostituirlo per qualsiasi motivo ,  rivolgerò lo sguardo da altre parti , è certo .
Non tanto per il mezzo in se  ma , soprattutto per il modo di mantenere rapporti con il cliente .
Saluti ,
Piero
11
delfinet
delfinet
27/06/2014 33
Inserito il 16/07/2016 alle: 10:04:10
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/07/2016 alle 21:56:09

Si , si ,  si può usare il tasto lucchetto posto sul cruscotto che però consuma energia della batteria e obiettivamente non mi sembra sensato non prevedere la  possibilità di una chiusura meccanica ma affidarsi
per la notte ad una  sigillatura  interna  con il telecomando .   E' una cosa che mi tormenta anche per la perseveranza  della casa nel non aver voluto affrontare il problema in tempi rapidi e organizzare una seria e gratuita campagna di richiamo sui mezzi interessati che , a quanto vedo , sono tanti .    Su mezzi di questo livello e costo  , è assolutamente inaccettabile una mancanza di questo tipo  .   Per giunta , hanno prodotto il kit di sostituzione della copertura interna della porta al  modico prezzo di  600 euro .   E' una sfacciata presa in giro .  E , lasciamo stare tutti gli altri errori progettuali .  Ormai il mezzo , con i tempi che corrono , si tiene ben stretto ma , se mai dovessi sostituirlo per qualsiasi motivo ,  rivolgerò lo sguardo da altre parti , è certo . Non tanto per il mezzo in se  ma , soprattutto per il modo di mantenere rapporti con il cliente . Saluti , Piero
...

Non riesco a comprendere la tua preoccupazione sulla '' sigillatura'' interna, anche perché in qualsiasi momento si può aprire la porta
dall'interno. Per quanto riguarda il rapporto con il cliente: i concessionari, secondo me, la devono smettere di fare da scarica barile con
la casa costruttrice; perché io ho dato i soldi al concessionario e si deve impegnare con la casa costruttrice per risolvere eventuali problemi.
Esperienza di un amico con Chartago: ha fatto causa alla concessionaria dove ha acquistato il MH. Alla fine la Chartago chiamata in causa dal
concessionario ha constatato la negligenza del concessionario in alcuni controlli dettati ma non eseguiti. Pezzi di ricambio gratuiti dalla Chartago
spese legali a carico del concessionario.
Salutissimi
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/07/2016 alle: 11:18:14
In risposta al messaggio di delfinet del 16/07/2016 alle 10:04:10

Non riesco a comprendere la tua preoccupazione sulla '' sigillatura'' interna, anche perché in qualsiasi momento si può aprire la porta dall'interno. Per quanto riguarda il rapporto con il cliente: i concessionari, secondo
me, la devono smettere di fare da scarica barile con la casa costruttrice; perché io ho dato i soldi al concessionario e si deve impegnare con la casa costruttrice per risolvere eventuali problemi. Esperienza di un amico con Chartago: ha fatto causa alla concessionaria dove ha acquistato il MH. Alla fine la Chartago chiamata in causa dal concessionario ha constatato la negligenza del concessionario in alcuni controlli dettati ma non eseguiti. Pezzi di ricambio gratuiti dalla Chartago spese legali a carico del concessionario. Salutissimi
...

Forse non hai capito il senso delle mie rimostranze .   La mia non è una preoccupazione per la "sigillatura" notturna  , è un fastidio diffuso per la negligenza di progettazione di Rapido oltre a tutte le problematiche di assemblaggio che non sto a ripetere .  Qui il Concessionario non c'entra nulla .   Dovevano prevedere assolutamente una possibilità di chiusura meccanica della porta cabina .  E' un errore di progetto tanto e vero che sui nuovi mezzi , è previsto il blocco meccanico .
Io personalmente con l'allora Concessionario di zona  (Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco )   poi fallito , mi sono sempre trovato molto bene e , devo dire in tutta franchezza che se ho risolto tanti problemi lo devo a loro .  
Da parte della casa madre , abbiamo sempre avuto un sacco di problemi : ritardi biblici sui tempi di consegna ,  materiali sbagliati e , di conseguenza restituiti con ulteriori dilatazioni dei tempi , poca considerazione in generale sul post-vendita , etc.....  Forse in tutte queste problematiche aveva anche il suo peso il difficile e conflittuale rapporto con il Concessionario ( gravi diatribe e contestazioni sulle garanzie , anche legali , etc....) .
Ora hanno obbligatoriamente cambiato il Concessionario di zona ma , il post-vendita rimane lo stesso . 
In bocca al lupo ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/07/2016 alle: 21:42:01

L'ho già detto qualche giorno fa senza ottenere alcuna risposta da nessuno  .   Torno a riporre la stessa domanda  :  c'è  qualcuno che mi sa informare sullo stato del famoso progetto   " Rapido Mon Amour"  che avrebbe dovuto decollare in primavera ?  
Inoltre qui , dei vecchi Rapidisti , non si fa più vivo nessuno  ( Nonci , Nonnomarco , Valter , Augusto , Franco , etc....) .   Non vorrei che ci avessero abbandonato tutti in massa per qualche altro sito  più interessante .  Mi fa grande stupore soprattutto Marco che , sono mesi che non si sente . 
11
delfinet
delfinet
27/06/2014 33
Inserito il 17/07/2016 alle: 12:10:05
Grazie Piero...un: in bocca al lupo anche per te.
Personalmente sto cercando di modificare il libretto del camper per poter montare i cerchi da 16.
Qualcuno ha fatto tale modifica?
Salutissimi
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 17/07/2016 alle: 16:02:11
In risposta al messaggio di delfinet del 17/07/2016 alle 12:10:05

Grazie Piero...un: in bocca al lupo anche per te. Personalmente sto cercando di modificare il libretto del camper per poter montare i cerchi da 16. Qualcuno ha fatto tale modifica? Salutissimi

Ciao sono interessato al cambio dei cerchi da 15 a 16 ho un 9083df del 2009 su meccanica 3000 seguo con attenzione un saluto o a Tutti 
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:32:55
In risposta al messaggio di delfinet del 17/07/2016 alle 12:10:05

Grazie Piero...un: in bocca al lupo anche per te. Personalmente sto cercando di modificare il libretto del camper per poter montare i cerchi da 16. Qualcuno ha fatto tale modifica? Salutissimi

Dai fortunatamente sui mezzi più recenti Rapido ha previsto le 2 misure di cerchi : 215/70 R15C  109 Q     e  225/75 R16 CP  116 Q
io ho i 16 .
X Piero : i camper che ho avuto fin'ora ,nessuno ha avuto la chiusura meccanica delle portiere,anche l'880 F di adesso ,solo con il tasto sul cruscotto o con telecomando .
Sarà,ma non mi sono mai posto come un ''grosso problema'' .smiley
un saluto a tutti 
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/07/2016 alle: 11:12:24

Avete già visto il nuovo video  postato sul sito  Rapido che illustra , oltre ad una panoramica dello stabilimento , anche alcuni aspetti della lavorazione ? 

Certo che , se ora lavorano come ci danno da vedere in questo video , i mezzi non potranno che uscire veramente perfetti in ogni aspetto .   Mi rimane qualche legittimo dubbio , che non sia solo una "boutade" pubblicitaria? . 

Se organizzeranno la visita in autunno ,  sarà bene toccare con mano  , direttamente a  Mayenne .

Saluti a tutti i presenti ,
Piero

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 08:42:04

Come era facilmente prevedibile , dopo un'altra settimana di attesa ,  nessuno che abbia saputo o abbia avuto interesse a rispondere al mio quesito ripetuto una settimana fa ,  per la seconda volta . 
    In tutta onestà , mi aspettavo un qualunque cenno di riscontro ,  una battuta , un saluto  ed invece , nel più puro stile di questo Forum  di indifferenti ,  nessuno ha saputo esprimere il benchè minimo cenno ,  anche solo per una questione di  "buona educazione" . 
    Non fa nulla .
Ormai la rassegnazione ha preso il sopravvento . 
    Quello che non capisco soprattutto , è la sparizione pressochè totale dei "vecchi" amici  Rapidisti ,  compagni di tante piacevoli e utili chiaccherate ed anche  di un gradevole incontro in quel di Lucca . 
  Ora , credo di avere molte altre cose da fare nella vita che mi offrono senza alcun dubbio un'altra gratificazione che non stare qui davanti ad una tastiera . 

A differenza di altri che se ne vanno in punta di piedi senza proferire verbo ne salutare , desidero trasmettere il mio saluto a tutti con affetto e senza rancori , soprattutto ai nuovi  ed entusiasti  "neo Rapidisti" .
    Auguro ogni bene a tutti e ,  tanti viaggi di scoperta ,
Piero 
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 24/07/2016 alle: 09:30:54
 Allora...nn so come ho fatto ma il mio pc si era inchiodato...ho sbattuto il mouse ed è partito....boh...cmnq bene così
il cellulare mi chiede ovviamente pssw e non ricordo bene...o nn me la prende....riboh!!!
Piero...io leggo sempre il tread...ma mi sono accorto che i "vecchi" non ci sono +....anche il dottore di brescia(se nn ricordo male) non si è fatto + sentire in merito al "RAPIDO  MON AMOUR" ririboh!
cmnq il sottoscritto sarà a Parma e se ci saarà la possibiltà anche x la seconda volta a Mayenne...mi iscriverò in fiera.
Non sre permaloso....Piero....suppongo tu abbia assai + tempo di noi...cmnq dici bene quando xlo- un saluto un..."sono vivo" potrebbero anche scriverlo!!!

proprio 30' fà ho controllato il foglietto riguardo al tagliando da eseguire al bimbinowink....(20.000 km al 25/7/2015)...sono a 25.043surprise..ma andrò cmnq a chiedere in officina xkè l'A.C. ha dato forfaitcrying
ti saluto e.....3483544971

CIAO A TUTTI I RAPIDISTI   Noncy

10
vonceres
vonceres
18/12/2015 30
Inserito il 24/07/2016 alle: 12:44:15
In risposta al messaggio di cucky48y del 24/07/2016 alle 08:42:04

Come era facilmente prevedibile , dopo un'altra settimana di attesa ,  nessuno che abbia saputo o abbia avuto interesse a rispondere al mio quesito ripetuto una settimana fa ,  per la seconda volta .      In tutta
onestà , mi aspettavo un qualunque cenno di riscontro ,  una battuta , un saluto  ed invece , nel più puro stile di questo Forum  di indifferenti ,  nessuno ha saputo esprimere il benchè minimo cenno ,  anche solo per una questione di  buona educazione .      Non fa nulla . Ormai la rassegnazione ha preso il sopravvento .      Quello che non capisco soprattutto , è la sparizione pressochè totale dei vecchi amici  Rapidisti ,  compagni di tante piacevoli e utili chiaccherate ed anche  di un gradevole incontro in quel di Lucca .    Ora , credo di avere molte altre cose da fare nella vita che mi offrono senza alcun dubbio un'altra gratificazione che non stare qui davanti ad una tastiera .  A differenza di altri che se ne vanno in punta di piedi senza proferire verbo ne salutare , desidero trasmettere il mio saluto a tutti con affetto e senza rancori , soprattutto ai nuovi  ed entusiasti  neo Rapidisti .     Auguro ogni bene a tutti e ,  tanti viaggi di scoperta , Piero 
...

Buon giorno a Piero e a tutti i Rapidoisti (contenti e/o delusi del loro mezzo),

Sono Luigi e sono ritornato dopo un autoesilio forzato a causa della lunga attesa per la consegna del mio agognato Rapido 855F : finalmente adesso il MH è arrivato e mi è stato consegnato completo di tutto il 20  Giu 2016 .L'ho provato per 2 settimane e adesso che sono rientrato temporaneamente a casa posso parlare con "cognizione di causa" con tutti i Rapoisti nuovi e vecchi (non di età) e soprattutto con Piero che agli inizi mi aveva quasi rimproverato perchè io glorificavo il Rapido senza averlo mai provato ; ora caro Piero il Rapido celo ho anch'io e l'ho provato bene quindi so quel che dico.Innanzi tutto devo scusarmi con la platea di amici Rapidoisti perchè avevo lanciato la proposta della" Operation Rapido mon amour " in primavera ed invece siamo finiti in piena estate perchè purtroppo io sono entrato in possesso del mio MH con circa 45 di ritardo rispetto al contratto di acquisto.; questo ha scombusolato  tutti i piani primaverili spostandoli all'autunno cioè a Settembre.
Io ho già conosciuto personalmente dei simpaticissimi colleghi neo Rapidosti che come me aspettavano (ed hanno avuto) il loro nuovo Rapido,però adesso è giusto che io mi rivolga a tutti gli altri Rapidoisti sparsi non so dove per cercare di  riunire un bel gruppetto di entusiasti Rapidoisti che vogliono sentirsi parte di un grande famiglia dove l'uno può aiutare l'altro (in questo Piero è il migliore componente) e per fare ciò avevo previsto  le 
le famose tre tappe per far nascere la nuova famiglia : la prima tappa è la ricognizione geografica dei Rapidoisti. 
Io capisco che molti di voi si conosco già perchè abitano per lo più nella stessa regione (Piemonte ) ma per me che sono nuovo io non ho idea se il mio interlocutore abita a Palermo oppure è un mio vicino di casa per cui il mio primo appello è quello di chiedere a tutti i Rapidoisti iscritti su camper on line e che hanno piacere di partecipare a Rapido mom amour ,di rivedere ciascuno il proprio profilo e di specificare bene  la cittadina di residenza con la sigla della provincia. Questo mi aiuterebbe moltissimo a livello organizzativo per coinvolgere un pò tutti in relazione alla loro dislocazione geografica.
Siccome da adesso fino al 20 di agosto sono a casa , avrò il tempo di vedere come sono distribuiti i Rapidoisti .
Adesso a Piero: il mio MH Rapido 855F non ha per niente deluso le mie aspettative anzi ha rafforzato il mio entusiasmo : il mezzo come avevi detto è ha molta luce all'interno , i letti gemelli sono di una comodità e spaziosità eccezionale , gli interni sono eleganti e tutti gli spazi di stivaggio sono tanti e studiati in maniera egregia tale da non disturbare il senso estetico dell'insieme. La doccia separata capiente è una vera realizzazione modulare della Rapido sotto i 7 metri di lunghezza.Garage comodo con ottimo dettaglio degli spazi che mette in evidenza un capienza veramente insperata in un camper di ridotte dimensioni : infine la sensazione di guida con un parabrezza ad ampio raggio di visualità conferma che in motorhome si viaggia in un'altra dimensione.
Buone vacanze a tutti 
Luigi

vonceres
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 13:56:09

Prendo atto della risposta e sono felice che ci sia gratificazione nell'utilizzo del mezzo .  E' senza dubbio un buon segnale positivo . 

Quello che non capisco è che , per riuscire ad ottenere una risposta dagli utenti , bisogna sempre alzare la voce e prenderli per i capelli  .   Questo dovrebbe essere uno spazio  di dialogo aperto e di condivisione sereno  .   Gli utenti dovrebbero esternare le proprie idee in modo spontaneo e per niente forzato od obbligato  .   Capisco che non tutti possano avere tempo a disposizione per garantire una presenza quotidiana ma , da qui a sparire completamente per mesi , ce ne passa .     A  volte basterebbe un semplice atto di presenza , un cenno , un saluto , etc...      E' comunque  lo specchio di quanto avviene anche in altre sezioni del  Forum  .    E' così ovunque  e , bisogna rassegnarsi . 

Buona salute a tutti  e auguri di tanti buoni viaggi ,
Piero
11
delfinet
delfinet
27/06/2014 33
Inserito il 26/07/2016 alle: 18:25:08
Penso che sarebbe bello incontrarci nel nostro bel paese ed apprezzare la nostra passione del plein-air con i nostri Rapido.
Magari in centro Italia per poter essere più raggiungibile da tutti. Io vengo dalla Puglia ed ho notato che i Rapidò sono molto rari, forse per una mancanza di concessionaria in regione.
Salutissimi............

minelik
minelik
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 19:39:17
Ciao Piero, non lamentarti , qualcuno che spinge la cariola ci vuole. Un saluto a tutti nuovi e vecchi. minelik.
ANGELO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 21:49:56
In risposta al messaggio di minelik del 26/07/2016 alle 19:39:17

Ciao Piero, non lamentarti , qualcuno che spinge la cariola ci vuole. Un saluto a tutti nuovi e vecchi. minelik. ANGELO

Caro ANGELO ,

non c'è scritto da nessuna parte che devo essere io a tirare la carriola .

Diciamo che l'ho fatto ed avrei continuato a farlo molto volentieri se ci fosse stato un qualsiasi riscontro e sostegno da parte di tutti . 
  Invece , vedo che in ogni caso prevale l'indifferenza ed i  "vecchi" Rapidisti , non si sentono in dovere in nessun modo di manifestare la loro presenza e disponibilità .

Lascio volentieri la  "carriola" a chi ,  fresco di nuovi e giovani entusiasmi , darà sicuramente nuovo impulso e lustro a questo Post .     Come ho già detto e ripetuto da troppo tempo ,  non ho più l'età  e l'entusiasmo per fare da apripista . 
  Mi voglio e devo concentrare su altri interessi familiari ben più importanti .

Cari saluti a tutti ,
  Piero 
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 26/07/2016 alle: 22:17:28
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/07/2016 alle 21:49:56

Caro ANGELO ,    non c'è scritto da nessuna parte che devo essere io a tirare la carriola .   Diciamo che l'ho fatto ed avrei continuato a farlo molto volentieri se ci fosse stato un qualsiasi riscontro e sostegno
da parte di tutti .    Invece , vedo che in ogni caso prevale l'indifferenza ed i  vecchi Rapidisti , non si sentono in dovere in nessun modo di manifestare la loro presenza e disponibilità .   Lascio volentieri la  carriola a chi ,  fresco di nuovi e giovani entusiasmi , darà sicuramente nuovo impulso e lustro a questo Post .     Come ho già detto e ripetuto da troppo tempo ,  non ho più l'età  e l'entusiasmo per fare da apripista .    Mi voglio e devo concentrare su altri interessi familiari ben più importanti .   Cari saluti a tutti ,   Piero 
...

Dai Piero che ci tieni a darci consigli .
 x Luigi :come sai sono un tuo ''vicino di casa''. Siamo vicini a Desenzano del Garda.
A settembre sono impegnato il 17-18 ,poi non dovrei avere impegni .
Sono appena tornato da un week-end a Molveno ,posso lamentarmi solo dei cigolii e scricchiolii che sto cercando di togliere.
Il mio ha già passato gli sbalzi termici del freddo ed ora del caldo ,qualcosa si sentirà sempre .
un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link