In risposta al messaggio di cucky48y del 09/10/2016 alle 21:55:40
Buonasera a tutti , oggi nel pomeriggio sono stato al porte aperte del concessionario Lusso che dista solo pochi km. da casa mia . L' obiettivo principale era sostanzialmente quello di poter visionare da vicino inuovi modelli Rapido e fare una ricca carrellata anche sugli altri marchi prestigiosi del concessionario ( Chartago , Morelo , Frankia , etc...) non essendo potuto essere presente a Parma . Devo dire purtroppo che la mia aspettativa è rimasta profondamente delusa perchè Rapido non ha inviato per tempo i nuovi mezzi e , di conseguenza era solo presente in vetrina un vecchio mezzo dell'anno in corso . Ho parlato direttamente con il titolare Sig. Lusso che era evidentemente seccato per l'inconveniente . Anche stavolta Rapido , ha voluto e potuto distinguersi in negativo . Mi sono riempito gli occhi con tutti gli altri modelli presenti . In particolare ho potuto apprezzare i nuovi Frankia e soprattutto i sempre prestigiosi Chartago di grande suggestione , raffinatezza e cura negli arredi . Ciao a tutti , Piero
Ciao Piero ,non sono andato in fiera e non sono aggiornato nei modelli 2017 dei vari marchi ,ma ieri ho accompagnato un'amico (fatto da passeggero sul suo camper )
In risposta al messaggio di gabri63 del 09/10/2016 alle 22:18:52
Ciao Piero ,non sono andato in fiera e non sono aggiornato nei modelli 2017 dei vari marchi ,ma ieri ho accompagnato un'amico (fatto da passeggero sul suo camper ) nella concessionaria Carthago per problemi sul suo mezzonuovo . E' il 2° Carthago che ha cambiato nel giro di 2 anni e mezzo ...non è proprio tutto oro anche in quel marchio . un saluto a tutti Gabriele
Ciao Gabriele ,
,poi inizi a sistemare il nuovo ,perchè sicuramente troverai qualcosa che non va
In risposta al messaggio di Masd del 11/10/2016 alle 21:15:47
Buona sera a tutti dopo aver realizzato il sogno, ci sarebbe lo sfizio, e tale defizione si identifica nel motorhome. Viaggiamo in due con cagnolotta al seguito e ci piaccione le comodità. Soddisfatto dell'esperienza Rapido',pur avendolo visto solo in catalogo mi è nato il trip per il 9090 DF. Cosa ne pensate del mezzo? Val la pena permutare un nuovo dopo 3 anni di vita? Alfio
Ciao Alfio
In risposta al messaggio di Masd del 11/10/2016 alle 21:15:47
Buona sera a tutti dopo aver realizzato il sogno, ci sarebbe lo sfizio, e tale defizione si identifica nel motorhome. Viaggiamo in due con cagnolotta al seguito e ci piaccione le comodità. Soddisfatto dell'esperienza Rapido',pur avendolo visto solo in catalogo mi è nato il trip per il 9090 DF. Cosa ne pensate del mezzo? Val la pena permutare un nuovo dopo 3 anni di vita? Alfio
Alfio ,
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/10/2016 alle 20:21:44
ciao Piero e tutti dopo un sacco di tempo di annunci ho venduto da pochi giorni l'ARCA 695 semintegrale il mercato tra privati e' molto difficile e vergognosamente al ribasso senza fil di logica ma chi ha euro in manosuona la musica. Da oltre un anno mi frulla l'idea x l' 883 0 9083 con 3000 cc( non nuovo) ( non abbiamo mai avuto un MH) pianta molto spaziosa nella parte giorno per la dinette ad L girata verso six ( nel 883) . Leggendo il vostro topic rimango perplesso sulla scelta visti i vari problemi riscontrati ,questo in linea di massima su MH , forse meglio un semintegrale ,in + il MH e' molto rumoroso x scricchiolii rispetto ad una cabina ducato? grazie in anticipo x le eventuali risposte saluti max59
Ciao MAX ,
In risposta al messaggio di cucky48y del 13/10/2016 alle 22:51:10
Ciao MAX , sono contento che tu sia riuscito a vendere l' Arca . Non lasciarti frenare nei miei giudizi negativi : i mezzi hanno tutti dei problemi , chi più chi meno . Anche i più blasonati non ne sono immuni. Recentemente ho sentito delle storielle sul conto di Niesman, Concorde e Carthago che fanno rabbrividire . Poi , non dimenticare che io sono del segno della Vergine e , come tutti i Vergine sono precisino , esageratamente pignolo e rompiscatole . Che dirti del MH . Ha una grande vivibilità ma anche dei difetti . Il mio ti devo confessare che non ha mai avuto dei grandi problemi di rumori e scricchiolii in marcia se escludiamo il grosso problema della paretina posteriore sotto il letto trasversale che , non si risolverà mai perchè l'errore è strutturale . Per il resto è una grande goduria , panoramicissimo e delizioso in sosta con una grandissima vivibilità . Se opterai sull'usato non andare troppo indietro negli anni e , se ti posso consigliare non scegliere modelli della nuova serie del primo anno (2011) ma dal 2012 in poi . Sono stati migliorati molto come grado di finizione e curati meglio come arredi e illuminazione ( il mio è molto scarso di led ) . Buona scelta , Piero
ciao Piero
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/10/2016 alle 22:28:44
ciao Piero grazie x risposta dialogo e consigli sempre ben accetti , che problema hai avuto con la paretina posteriore ? scorrendo le pagine non ho trovato la discussione che riguarda quel problema strutturale che segnali saluti max59
Ciao MAX ,