CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
156 20 3639
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 09/10/2016 alle: 21:55:40
Buonasera a tutti ,

oggi nel pomeriggio sono stato al "porte aperte" del concessionario Lusso che dista solo  pochi km. da casa mia . 
L' obiettivo principale era sostanzialmente quello di poter visionare da vicino i nuovi modelli Rapido e fare una  ricca carrellata anche sugli altri marchi prestigiosi del concessionario (  Chartago , Morelo , Frankia , etc...)  non essendo potuto essere presente a Parma .   
Devo dire purtroppo che la mia aspettativa è rimasta profondamente delusa perchè Rapido non ha inviato per tempo i nuovi mezzi e , di conseguenza era solo presente in vetrina un vecchio mezzo dell'anno in corso .  Ho parlato direttamente con il titolare Sig. Lusso che era evidentemente seccato per l'inconveniente .
Anche stavolta Rapido , ha voluto e potuto distinguersi in negativo  .
Mi sono riempito gli occhi con tutti gli altri modelli presenti .  In particolare ho potuto apprezzare i nuovi Frankia  e soprattutto i sempre prestigiosi Chartago di grande suggestione , raffinatezza e cura negli arredi . 
Ciao a tutti ,
Piero
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 09/10/2016 alle: 22:18:52
In risposta al messaggio di cucky48y del 09/10/2016 alle 21:55:40

Buonasera a tutti ,    oggi nel pomeriggio sono stato al porte aperte del concessionario Lusso che dista solo  pochi km. da casa mia .  L' obiettivo principale era sostanzialmente quello di poter visionare da vicino i
nuovi modelli Rapido e fare una  ricca carrellata anche sugli altri marchi prestigiosi del concessionario (  Chartago , Morelo , Frankia , etc...)  non essendo potuto essere presente a Parma .    Devo dire purtroppo che la mia aspettativa è rimasta profondamente delusa perchè Rapido non ha inviato per tempo i nuovi mezzi e , di conseguenza era solo presente in vetrina un vecchio mezzo dell'anno in corso .  Ho parlato direttamente con il titolare Sig. Lusso che era evidentemente seccato per l'inconveniente . Anche stavolta Rapido , ha voluto e potuto distinguersi in negativo  . Mi sono riempito gli occhi con tutti gli altri modelli presenti .  In particolare ho potuto apprezzare i nuovi Frankia  e soprattutto i sempre prestigiosi Chartago di grande suggestione , raffinatezza e cura negli arredi .  Ciao a tutti , Piero
...

Ciao Piero ,non sono andato in fiera e non sono aggiornato nei modelli 2017 dei vari marchi ,ma ieri ho accompagnato un'amico (fatto da passeggero sul suo camper )
nella concessionaria Carthago per problemi sul suo mezzo nuovo . E' il 2° Carthago che ha cambiato nel giro di 2 anni e mezzo ...non è proprio tutto oro anche in quel marchio .
un saluto a tutti 
Gabriele
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 09/10/2016 alle: 22:57:54
In risposta al messaggio di gabri63 del 09/10/2016 alle 22:18:52

Ciao Piero ,non sono andato in fiera e non sono aggiornato nei modelli 2017 dei vari marchi ,ma ieri ho accompagnato un'amico (fatto da passeggero sul suo camper ) nella concessionaria Carthago per problemi sul suo mezzo
nuovo . E' il 2° Carthago che ha cambiato nel giro di 2 anni e mezzo ...non è proprio tutto oro anche in quel marchio . un saluto a tutti  Gabriele
...

Ciao  Gabriele ,

non sono in grado di dare alcun giudizio sulla qualità tecnica  o sull'affidabilità  del marchio in questione .   Le mie sono solo impressioni visive .  Confesso che , ammirando gli interni non si può che essere affascinati dagli arredi , dal mobilio e dalla cura dei dettagli e delle finizioni .   I legni , le  cerniere ,le maniglie e  serrature  , i  cassetti , le  cuscinerie  , l'illuminazione  ,  etc... sono chiaramente di un altro livello rispetto ai nostri .    Quasi sicuramente anche Chartago non sarà indenne da problematiche più o meno importanti come tutti .   Come ho già detto in precedenza , non ho potuto fare alcun confronto con i nostri mezzi della serie 2017 perchè la casa madre ,  "non ha fatto in tempo" a spedirli a Lusso . 
Ciao ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 08:53:50
Ciao ,

dopo le note vicissitudini di questi ultimi tempi , in questi giorni mi sono preso la briga di verificare su parecchi altri mezzi di concorrenza ( Carthago , Frankia , Arca , Niesman , Knaus , etc...)  come sono assemblati nella parte frontale ,  in particolare in corrispondenza del frontalino appena sotto il parabrezza dove sono piazzati i comandi dei tergicristalli .    Ho potuto constare con sconcerto che l'unico tra questi che presenta il frontalino in tre pezzi giuntati  è il Rapido , tutti gli altri montano il frontalino in un pezzo unico .   Sul  Rapido della serie 2016 che ho visto ieri in Concessionaria , ho constatato che nelle due giunzioni hanno ora interposto delle guarnizioni in gomma nera per "salvare" possibili  infiltrazioni di acqua che possono penetrare nel vano motore ed in particolare sui fari  .    Sul mio mezzo i gusci sono semplicemente addossati senza alcun tipo di guarnitura ne tanto meno sigillanti  .   Come avevo già scritto in precedenza ,  ho provveduto ha siliconare il tutto in modo serio dopo le note infiltrazioni d'acqua nei fari di questi ultimi giorni . 
Sono ormai trascorsi 6 anni dall'acquisto e ancora mi ritrovo a sigillare e siliconare  buchi , fessure e giunzioni per cercare di eliminare infiltrazioni d'acqua , aria e di conseguenza freddo , puzze , etc....
Questo mezzo l'avevo pagato la bellezza di 76.000 euro nel  2010 e tutte queste imperfezioni di assemblaggio sono francamente inconcepibili e inammissibili per un prezzo del genere .
Sono ormai giunto alla condivisione di tutte le rimostranze a suo tempo manifestate da  Denis che saluto amichevolmente , se ancora ci leggerà . 

P.S.  :  qualcuno si è mai preso la briga di visionare in che modo è stata fissata la paretina anteriore sinistra al telaio Fiat ?   Tanto per capirci quel pezzo di parete anteriore sinistra  davanti alla porta di ingresso .  Basta togliere due viti ed il velcro di quel piccolo guscio interno , appena dietro alla porta :  vedrete un volgare , artigianale e  assurdo  tenditore zincato ancorato con dei ganci tra la paretina ed il telaio .   Tenditore che con le vibrazioni si può svitare ed allentarsi .   Anche qui , ho provveduto a fissarne la vite in modo che non si allenti .     
Per oggi , non voglio andare oltre ,

Cordiali saluti a tutti ,
Piero
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 10/10/2016 alle: 11:17:48
Ciao a tutti,
io sono stato in fiera a Parma con un amico che ha appena preso un C-Line usato superaccessoriato e che a mio modo di vedere ha fatto un affarone.
Non avevo un particolare interesse per i mezzi, avendo deciso che il mio me lo tengo, ma sono andato solo per alcuni accessori che stò prendendo in considerazione. Ma si sà, un giro per lustrarsi gli occhi già che ero lì... ed ho curiosato un pò fra i Laika, Carthago, Frankia e ovviamente Rapido.
La mia impressione generale su questi marchi per i MH è che i primi tre si sono allontanati dall'ultimo con una serie di innovazioni, allestimenti accattivanti e ammodernamenti lasciando indietro Rapido che è rimasta sui suoi standard e sui suoi canoni.
Carthago offre una gamma talmente vasta che è difficile non trovare il modello che si adatta; Frankia ha una gamma molto ristretta (con la B uno solo) ma si possono scegliere in alternativa motori e telai; Laika ha dalla sua un'estetica complessiva invidiabile.
La diretta conseguenza è che i prezzi di questi marchi si sono altrettanto allontanati verso l'alto: ormai la soglia si è spostata verso i 100 mila!
Alla fine mi è sembrato più evidente paragonare i modelli Rapido con altri marchi verso il basso piuttosto che verso l'alto.
Sull'aspetto difetti ho sempre pensato che il prezzo che si paga riduce la quantità di quelli riscontrabili ma non li elimina del tutto.
FBL
Marco
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 10/10/2016 alle: 18:55:15

Ciao Marco ,
anche i modelli dello scorso anno :  laika ,himer ,carthago avevano un look ed un prezzo diverso dal Rapido ,la  mobilvetta era già appariscente nella sua modernità .
I primi tre posso dirti che hanno problemi a rientrare nei pesi patente B(ho conosciuto un camperista che ha fatto causa a Himer  x il peso dichiarato del Rexoline (Laika)di 7,40 metri ,anche con nessuno a bordo non rientravano nella tolleranza del 5% per passare in Svizzera senza problemi ....
Fortunatamente il serie 8 almeno non è troppo pesante . Questo lo deve anche al mobilio non più in legno massiccio,ma nemmeno troppo scadente,anche al doppio pavimento che non ha,ma che non mi fa congelare  . Questo aspetto del peso ,nella scelta del mio primo MH  nuovo ha avuto una buona percentuale ,oltre ad un limite di costo che mi sono imposto.
Personalmente sono mooolltooo pignolo su tutto ,se Rapido ha qualche pecca,ad un mezzo più costoso non la tollererei,l'incazzatura si amplificherebbe in proporzione a quanto speso ...  Un po come succede nelle auto : a Fiat ,Ford Renault (esempio ) perdoni qualcosa ,ad Audi Bmw e Mercedes nooo .
x Piero : hai  quasi reso perfetto il tuo MH ,che sarebbe un peccato venderlo ..
Non avresti grossi problemi a piazzarlo ,visto la cura con cui lo stai sistemando wink,poi inizi a sistemare il nuovo ,perchè sicuramente troverai qualcosa che non va 
un saluto a tutti

Modificato da gabri63 il 10/10/2016 alle 18:59:19
15
Masd
Masd
25/08/2010 75
Inserito il 10/10/2016 alle: 21:15:18
Buona sera a tutti
scrivo a distanza di qualche anno, dal novembre 2013 sono un felice possessore di Rapido (766ff). Sono passati quasi tre anni e 28.000 km, mi ritengo soddisfatto del mezzo e del concessionario siciliano.

Alfio

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 21:38:01

Non credo proprio che ci sarà nessun nuovo mezzo  .   Mi terrò molto stretto l'attuale  anche per via della valutazione che mi era stata fatta lo scorso anno dal Concessionario  .   Non posso pensare che dopo sei anni , per avere un nuovo mezzo paragonabile all'attuale , seppur con soluzioni più moderne  e forse più raffinate e curate  ,  dovrei sborsare  intorno ai 40 - 42  mila euro .      E' una cosa che mi fa rabbrividire e non voglio neanche prendere in considerazione . 
Saluti ,
Piero

Modificato da cucky48y il 10/10/2016 alle 21:39:10
15
Masd
Masd
25/08/2010 75
Inserito il 11/10/2016 alle: 21:15:47
Buona sera a tutti
dopo aver realizzato il sogno, ci sarebbe lo sfizio, e  tale defizione si identifica nel motorhome.
Viaggiamo in due con cagnolotta al seguito e ci piaccione le comodità. Soddisfatto dell'esperienza Rapido', pur avendolo visto solo in catalogo mi è nato il trip per il 9090 DF.
Cosa ne pensate del mezzo?
Val la pena permutare un nuovo dopo 3 anni di vita?
Alfio

14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 11/10/2016 alle: 21:38:02
In risposta al messaggio di Masd del 11/10/2016 alle 21:15:47

Buona sera a tutti dopo aver realizzato il sogno, ci sarebbe lo sfizio, e  tale defizione si identifica nel motorhome. Viaggiamo in due con cagnolotta al seguito e ci piaccione le comodità. Soddisfatto dell'esperienza Rapido',
pur avendolo visto solo in catalogo mi è nato il trip per il 9090 DF. Cosa ne pensate del mezzo? Val la pena permutare un nuovo dopo 3 anni di vita? Alfio  
...

Ciao Alfio
Perché no ,se è un desiderio,più aspetti più il camper che hai si svaluta .come tutti i mezzi meccanici ,a questa legge non si sfugge .
sulla qualità del modello che ti piace ,altri più esperti di Rapido possono darti suggerimenti. 
Gabriele 
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/10/2016 alle: 21:39:48
In risposta al messaggio di Masd del 11/10/2016 alle 21:15:47

Buona sera a tutti dopo aver realizzato il sogno, ci sarebbe lo sfizio, e  tale defizione si identifica nel motorhome. Viaggiamo in due con cagnolotta al seguito e ci piaccione le comodità. Soddisfatto dell'esperienza Rapido',
pur avendolo visto solo in catalogo mi è nato il trip per il 9090 DF. Cosa ne pensate del mezzo? Val la pena permutare un nuovo dopo 3 anni di vita? Alfio  
...

Alfio ,

piace anche a me il 9090 DF  .   Grandissimo bel mezzo , con il letto a penisola come ci piacerebbe nonostante la lunghezza di mt. 7,39  come il mio precedente  9096 DF .  Con il passare degli anni , l'attuale letto trasversale sul garage , sta diventando faticoso e poco agevole .   Peccato però che , come ho già detto , dovrei sborsare intorno ai 40.000 euro e , non mi sembra il caso con l'attuale 9083 DF  che ha 53.000 km. e funziona perfettamente nonostante i problemi vari che ho manifestato . 
Se vuoi fare il cambio , fallo subito perchè più aspetti e più ti diventerà difficile . 
Buona scelta ,
Piero
minelik
minelik
-
Inserito il 12/10/2016 alle: 13:20:40
Ciao Piero, mi fa molto piacere che sei ancora uno di noi. Altronde credimi sono tutti uguali, importante e' vendere, poi se trovi il concessionario con interessi Ti segue, gli altri se ne sbattono. un salutone minelik.
ANGELO
15
Masd
Masd
25/08/2010 75
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:22:32
Buona sera a tutti e grazie per i consigli.
Volevo conoscere se ci sono altri siti che effettuano le quotazioni sull'usato oltre "motornex eurotax" che mi ha dimezzato del 50% la valutazione del mezzo. Salvo dire che per gli accessori e la buona tenuta il prezzo potrebbe subire delle oscillazioni al rialzo:direi quasi osceno. Il concessionario quale tabelle utilizza?
In merito alla lunghezza non c'è problema passo dai 7,77 ai 7,39, quest'anno ho girato in lungo e largo l'entroterra delle  marche e non ho avuto nessuna problematica.
Saluti e grazie
Alfio

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Inserito il 13/10/2016 alle: 20:21:44
ciao Piero e tutti
dopo un sacco di tempo di annunci  ho venduto da pochi giorni l'ARCA 695 semintegrale
il mercato tra privati e' molto difficile e vergognosamente al ribasso senza fil di logica " ma chi ha euro in mano suona la musica".
Da oltre un anno mi frulla l'idea x  l' 883 0 9083 con 3000 cc( non nuovo) ( non abbiamo mai avuto un MH) pianta molto spaziosa
nella parte giorno per la dinette ad L girata verso six ( nel 883) .
Leggendo il vostro topic rimango  perplesso sulla scelta visti i vari problemi riscontrati ,questo in linea di massima su MH , forse
meglio un semintegrale ,in + il MH e' molto rumoroso x scricchiolii rispetto ad una cabina ducato?
grazie in anticipo x le eventuali risposte
saluti
max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/10/2016 alle: 22:51:10
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/10/2016 alle 20:21:44

ciao Piero e tutti dopo un sacco di tempo di annunci  ho venduto da pochi giorni l'ARCA 695 semintegrale il mercato tra privati e' molto difficile e vergognosamente al ribasso senza fil di logica ma chi ha euro in mano
suona la musica. Da oltre un anno mi frulla l'idea x  l' 883 0 9083 con 3000 cc( non nuovo) ( non abbiamo mai avuto un MH) pianta molto spaziosa nella parte giorno per la dinette ad L girata verso six ( nel 883) . Leggendo il vostro topic rimango  perplesso sulla scelta visti i vari problemi riscontrati ,questo in linea di massima su MH , forse meglio un semintegrale ,in + il MH e' molto rumoroso x scricchiolii rispetto ad una cabina ducato? grazie in anticipo x le eventuali risposte saluti max59
...

Ciao  MAX ,

sono contento che tu sia riuscito a vendere l' Arca .    Non lasciarti frenare nei miei giudizi negativi  :  i mezzi hanno tutti dei problemi , chi più chi meno .   Anche i più blasonati non ne sono immuni .  Recentemente ho sentito delle storielle sul conto  di  Niesman,  Concorde e  Carthago  che fanno rabbrividire  .  
Poi , non dimenticare che io sono del segno della Vergine e , come tutti i Vergine sono precisino , esageratamente  pignolo e "rompiscatole" . 
Che dirti del MH .   Ha una grande vivibilità ma anche dei difetti .  Il mio ti devo confessare che non ha mai avuto dei grandi problemi di rumori e scricchiolii in marcia se escludiamo il grosso problema della paretina posteriore sotto il letto trasversale che , non si risolverà mai  perchè l'errore è strutturale .   Per il resto è una grande goduria , panoramicissimo e delizioso in sosta con una grandissima vivibilità .  Se opterai sull'usato non andare troppo indietro negli anni e , se ti posso consigliare non scegliere modelli della nuova serie del primo anno (2011) ma dal 2012 in poi .  Sono stati migliorati molto come grado di finizione  e curati  meglio come arredi e illuminazione  ( il mio è molto scarso di "led" ) . 
Buona scelta ,
Piero
15
Masd
Masd
25/08/2010 75
Inserito il 14/10/2016 alle: 18:37:38

Camping "Le foci" Opi
15
Masd
Masd
25/08/2010 75
Inserito il 14/10/2016 alle: 18:45:06
Buona sera a tutti
sarebbe bello un mini raduno in Sicilia.

Alfio

minelik
minelik
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 19:03:46
FORZA RAGAZZI!!!!!yes
ANGELO
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Inserito il 14/10/2016 alle: 22:28:44
In risposta al messaggio di cucky48y del 13/10/2016 alle 22:51:10

Ciao  MAX , sono contento che tu sia riuscito a vendere l' Arca .    Non lasciarti frenare nei miei giudizi negativi  :  i mezzi hanno tutti dei problemi , chi più chi meno .   Anche i più blasonati non ne sono immuni
.  Recentemente ho sentito delle storielle sul conto  di  Niesman,  Concorde e  Carthago  che fanno rabbrividire  .   Poi , non dimenticare che io sono del segno della Vergine e , come tutti i Vergine sono precisino , esageratamente  pignolo e rompiscatole .  Che dirti del MH .   Ha una grande vivibilità ma anche dei difetti .  Il mio ti devo confessare che non ha mai avuto dei grandi problemi di rumori e scricchiolii in marcia se escludiamo il grosso problema della paretina posteriore sotto il letto trasversale che , non si risolverà mai  perchè l'errore è strutturale .   Per il resto è una grande goduria , panoramicissimo e delizioso in sosta con una grandissima vivibilità .  Se opterai sull'usato non andare troppo indietro negli anni e , se ti posso consigliare non scegliere modelli della nuova serie del primo anno (2011) ma dal 2012 in poi .  Sono stati migliorati molto come grado di finizione  e curati  meglio come arredi e illuminazione  ( il mio è molto scarso di led ) .  Buona scelta , Piero
...

ciao Piero
grazie x risposta  dialogo e consigli  sempre ben accetti ,
che problema hai avuto con la paretina posteriore ? scorrendo le pagine non ho trovato la discussione
che riguarda quel problema strutturale che segnali
saluti
max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 15/10/2016 alle: 18:37:23
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/10/2016 alle 22:28:44

ciao Piero grazie x risposta  dialogo e consigli  sempre ben accetti , che problema hai avuto con la paretina posteriore ? scorrendo le pagine non ho trovato la discussione che riguarda quel problema strutturale che segnali saluti max59

Ciao  MAX ,

è una storia molto antica , più volta affrontata con l'allora concessionario e mai risolta del tutto .   Anche in questi ultimi tempi ci siamo ritornati sopra ma purtroppo gli interventi seppur volonterosi non potranno mai risolvere la questione perchè il difetto è strutturale .  Dopo ogni viaggio lo scricchiolio si accentua in modo fastidioso tale da desiderare un nuovo intervento .
Si tratta della paretina sottostante il letto posteriore trasversale che risulta fissata con viti , da un lato all'armadio e dall'altro al vano bagno .   Il problema è che , chi ha progettato il fissaggio di questa paretina doveva pensare che essendo piazzata esattamente sopra l'assale posteriore , ad ogni torsione in curva , su una rotonda , sui tornanti di montagna o semplicemente superando un dosso o un'asperità del terreno avrebbe richiesto un movimento o  una dilatazione .   E siccome ,è fissata con viti , queste si allentano sempre , cigolano e fanno scricchiolare i legni .  
Abbiamo eliminato tutte le viti che potevamo ma , tutte ovviamente non posso toglierle e quelle restanti , sono costretto a riprenderle dopo ogni viaggio .  Qualcuna si è già spanata nel legno e naturalmente ho dovuto sostituirla con altra più grande . Abbiamo anche interposto tra la parete e gli appoggi dell'armadio e del bagno ,  delle sottili lastre di neoprene e una sottilissima lamierina di alluminio ma non è stato di grande effetto .  
Questo per dire che , chi progetta lo fa seduto davanti ad un CAD o appoggiato ad un tecnigrafo ma poi , non si cura di verificare la bontà della scelta direttamente sul campo .   
La soluzione di quella paretina andava studiata e progettata in un altro modo ma ,   .........così è !!!

Per il resto , devo dire in tutta onestà che non ho vibrazioni , cigolii o scricchiolii in altre parti del mezzo come succede a qualcuno .   
Come dice  mia moglie , devo imparare ad accettare la cosa serenamente senza andare in paranoia ogni volta .

Ciao ,
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link