ciao Piero
anche la mia
... sono pur sempre delle scatole di legno/polistirolo/vetroresina viaggianti!
In risposta al messaggio di cucky48y del 31/10/2016 alle 14:59:33
Non ho grandi cose da dire ma , vedo che dopo 12 giorni , non c'è stata alcuna anima pia Rapidista che abbia proferito verbo su questo nostro post e mi sento di dover parlare anche solo per tirarlo su. L'importantenotizia per me , è che in famiglia abbiamo finalmente ultimato la raccolta delle castagne , dopo un mese tondo di fatica e disagi . Siamo riusciti a raggiungere il peso totale di 976 kg. ed un appena discreto realizzo che , se andiamo a vedere , non ripaga affatto i disagi , i trasferimenti e la grandissima fatica viste soprattutto le condizioni impervie del terreno e le operazioni da fare tutte rigorosamente a mano . Stendiamo anche quest'anno un velo . Ieri e stamattina ho partecipato con qualche battuta sull'altro post dove si dibatteva le possibili differenze tra Rapido e Mobilvetta . Ne sono uscito anche stavolta sconcertato e sconvolto . Come sempre su questo Forum , c'è un sacco di personaggi che parlano a sproposito tanto per parlare e , dicono un sacco di stupidaggini . Sulla sezione estero avevo già rinunciato ad intervenire ma vedo che gli imbecilli ci sono ovunque . Parlerò sempre meno . Saluti a tutti , Piero
mmmhh ok....
In risposta al messaggio di rapid del 01/11/2016 alle 19:51:01
mmmhh ok.... tengo d occhio da un bel pò di tempo il post eee....diciamolo un po spento lo è.....da buon rapidista ciò mi spiace quindi ( senza polemiche e senza presunzione ) ho deciso dopo moooolto tempo di.....( RI...)scrivere su di esso....eeee.... in fiera non ho avuto modo di vedere i nuovi rapidò, mi sono avvicinato per vedere il modello che piu mi piace della gamma, ma c era moolta fila cosi ho desistito. non ho il depliant cartaceo cosi sono andato a vedere le foto del ( nuovo ) 803 in rete. ed ho notato il nuovo bagno. confesso che mi piace. da qui la mia domanda per voi.... meglio prima ?? o meglio ora ??
non conosco il modello 803 ,come dimensioni meno di 6 metri per ora lo trovo troppo restrittivo . Ho valutato l'883 prima di prendere l'880 : non mi piaceva assolutamente dove si toglie la cassetta del wc ...dal gavone ..questo vuol dire lasciare uno spazio sempre libero nel garage per scaricare . Che errore x me .
In risposta al messaggio di gabri63 del 02/11/2016 alle 21:45:18
non conosco il modello 803 ,come dimensioni meno di 6 metri per ora lo trovo troppo restrittivo . Ho valutato l'883 prima di prendere l'880 : non mi piaceva assolutamente dove si toglie la cassetta del wc ...dal gavone ..questovuol dire lasciare uno spazio sempre libero nel garage per scaricare . Che errore x me . Cosi' era nella versione 2015 e 2016 ,spero abbiano rimediato mettendo lo scarico all'esterno . un saluto a tutti gabriele
ciao gabri...
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 04/11/2016 alle 12:53:24
Ho deciso di non leggere più i vari forum tipo estero e avevo iniziato a leggere quello citato da Piero: quando ho visto certe affermazioni mi sono convinto che la mia decisione rimane valida. Si parte da una domanda semplicee si finisce nella solita diatriba di tutt'altro genere. Credo anche io che l'880 così come l'I80 e l'8080dF abbiano la disposizione interna ideale per chi viaggia in due: doccia separata, letto nautico, dinette e cucina a L, strapuntino fronte tavolo il tutto in 7 metri. Mi viene solo il dubbio sulla capienza del garage: come si fà a farci stare uno scooter e 2 bici più tutto il resto? FBL Marco
Ciao Marco .
In risposta al messaggio di gabri63 del 04/11/2016 alle 13:30:14
Ciao Marco . 2 bici +1 scooter sarà difficile .infatti ho scritto almeno 2 bici o uno scooter . nel mio ne carico 3 di bici senza piegare il manubrio a nessuna e ci sta tutto il resto (chi ha visto cosa mi porto sempre appresso, capisce il perché non reputo saggio scaricare il wc dal garage nel 883). Poi per il letto nautico dell'880 :ha dei limiti : chi è alto oltre 175 esce coi piedi , chi è di corporatura piuttosto robusta fa un po fatica a passare dal lato parete bagno , mentre dalla doccia più semplice x ché normalmente il vetro è aperto . esiste la possibilità di abbassare il letto a livello sotto la ''pancia'' e si gira attorno più facilmente , però se vuoi caricare le bici è un po una rottura alzare e abbassare il letto tutte le volte e avere la possibilità di scaricare il garage . un saluto a tutti Gabriele
Hai ragione Gabriele, ho letto male io! mi suonava un pò strano! Io riesco a caricare nel mio (garage con letto trasversale comodo perchè riesco anche ad alzare a compasso il letto) lo scooter oppure due/tre bici, ma mi serve spazio per caricare nell'eventualità la canoa smontata o l'attrezzatura subacquea.
In risposta al messaggio di gabri63 del 03/11/2016 alle 21:20:59
ciao rapid la scelta è nata anche da quel motivo . l'880,come già scritto, è il terzo camper dopo mansardato e semintegrale con basculante ,sempre questi con letto matrimoniale trasversale e garage. Nel garage ,anchesolo in 2 devono starci per me : due bici o uno scooter,2 sedie ,2 sdraio,1 tavolo ,scarpe e cianfrusaglie varie :quindi lo riempi : se devi lasciare 1/4 di questo spazio libero x scaricare la cassetta ,non lo trovo pratico . Il letto matrimoniale trasversale ,alla detta di tanti ,avanzando con l'età diventa difficoltoso scavalcarsi ,e le alzate notturne tendono ad aumentare . Per ovviare a questo rimangono i letti gemelli o il nautico centrale ,rinunciando in questi casi a pari lunghezza camper ad una zona giorno più ampia nel 883 rispetto al'880 e 855 . Poi volevamo il bagno comodo : doccia e bagno separati e un frigo mezza via tra il grande di prima e il piccolo .Rientrare nei 7 metri (fatidici x l'italia ) e un camper non troppo pesante. un saluto a tutti
ciao...
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 04/11/2016 alle 12:53:24
Ho deciso di non leggere più i vari forum tipo estero e avevo iniziato a leggere quello citato da Piero: quando ho visto certe affermazioni mi sono convinto che la mia decisione rimane valida. Si parte da una domanda semplicee si finisce nella solita diatriba di tutt'altro genere. Credo anche io che l'880 così come l'I80 e l'8080dF abbiano la disposizione interna ideale per chi viaggia in due: doccia separata, letto nautico, dinette e cucina a L, strapuntino fronte tavolo il tutto in 7 metri. Mi viene solo il dubbio sulla capienza del garage: come si fà a farci stare uno scooter e 2 bici più tutto il resto? FBL Marco
ciao nonnomarco...