Ciao.l'ultima volta che l'ho pesato in assetto da viaggio a Livigno x 8 dicembre scorso anno ,provvisto di vivande,pentolame vestiti acqua e bevande in bottiglie ,3 bombole gas metallo piene,1 bici che ho sempre in garage, ,3/4 acqua ( ci stanno oltre 100 litri) 3/4 gasolio (tiene 80 litri) 2 a bordo più cane (150 kg ) era 3580 .mancavo io 80 kg . Reputo non male .
mmhh devo ammettere che il fatto di non aver prolunghe sotto al telaio e che sia quindi autoportante in vetroresina non mi piace molto.

In risposta al messaggio di Max 59 del 06/11/2016 alle 20:13:00
ciao a tutti Piero e nonnomarco2 il MH sara' per la prossima.... da ieri posseggo un Rapido' anche io , alla fine la scelta e' tornata sul semintegrale , in virtu' di aver trovato un mezzo usato come lo cercavo ma moltofresco , un 776FF del 2013 , ci e' piaciuto ,come nuovo ,24000 km , cercavamo una dinette molto ampia e l'abbiamo trovata , non c'e' il garage ma il letto alla Francese + basculante . C'e' solo un problema... e' targato BZ .... e parla con forte accento Tedesco , ma a breve ci capiremo Scherzi a parte , mi pare di buona fattura costruttiva con dettagli eleganti , nessun cigolio , volendo cercare il pelo nell'uovo ha un sibilo di rotolamento gomme posteriori in quanto il parafango post che passa nel gavone non e' minimamente insonorizzato . Non mi piace l'erogazione del ducato 150cv ma questo e' un problema di mappature fiat risolvibile con un buon tecnico forse perche' ero abituato ad un 3000 con tanta coppia . tutto il resto ok saluti max59
Benvenuto MAX nella nostra famiglia !!!
In risposta al messaggio di Max 59 del 06/11/2016 alle 20:13:00
ciao a tutti Piero e nonnomarco2 il MH sara' per la prossima.... da ieri posseggo un Rapido' anche io , alla fine la scelta e' tornata sul semintegrale , in virtu' di aver trovato un mezzo usato come lo cercavo ma moltofresco , un 776FF del 2013 , ci e' piaciuto ,come nuovo ,24000 km , cercavamo una dinette molto ampia e l'abbiamo trovata , non c'e' il garage ma il letto alla Francese + basculante . C'e' solo un problema... e' targato BZ .... e parla con forte accento Tedesco , ma a breve ci capiremo Scherzi a parte , mi pare di buona fattura costruttiva con dettagli eleganti , nessun cigolio , volendo cercare il pelo nell'uovo ha un sibilo di rotolamento gomme posteriori in quanto il parafango post che passa nel gavone non e' minimamente insonorizzato . Non mi piace l'erogazione del ducato 150cv ma questo e' un problema di mappature fiat risolvibile con un buon tecnico forse perche' ero abituato ad un 3000 con tanta coppia . tutto il resto ok saluti max59
Benvenuto Max!
riempitivo , rivestimento gavone con moquette
Avevo lasciato indietro una domanda
In risposta al messaggio di gabri63 del 07/11/2016 alle 22:15:26
Benvenuto Max .. Mi incuriosisce la rimappatura alla centralina : il 150 cv non ti piace ,riuscirai a dare la stessa coppia del 3000 ? Lasci un Arca x un Rapido ..mi fa piacere questo . x nonno marco : pesi ...forse leregole in Italia andrebbero riviste ..Ho seguito le discussioni tempo fa e per la tolleranza 5% dicono arrotondata ai 100 kg superiori : quindi 3675 arrotondata 3700, anche in Svizzera si passa . I mezzi meccanici per me reggono tranquillamente i 40-42 q.li. Meglio se con gomme da 16 pollici che hanno una portata per ogni singola ruota superiore alle 15 . un saluto Gabriele
ciao Gabri
, x i pochi km fatti nel riportarlo a casa sembra tenga molto meglio a bassi regimi 1500/2000 rpm
se e' il caso dopo l'uscita del prox
In risposta al messaggio di Max 59 del 10/11/2016 alle 22:04:10
ciao a tutti e grazie ancora x il benvenuto tra i Rapidisti Gabri,delfinet , Minelik , si e' un 150 cv , non mi e' piaciuta l'erogazione , mi e' stato spiegato che fiat per abbassare i consumiha un acceleratore che lavora bene schiacciando il pedale da meta' in poi ( ero abituato al 3000 rimappato e schizzava solo a sfiorare il pedale); nella prima meta' corsa dell'acceleratore sembra smorto , questa scarsa reazione e' appunto dovuta ad una mappatura dell'elettronica sul comando impostata dal costruttore x limitare il consumo . X quanto riguarda il 130 cv , ne ho avuto 1 su Chausson tenuto solo 1 anno (tra i 2 arca) e mi pare di ricordarlo + brillante del 150 cv ma credo si torni al discorso dell'elettronica legata all'acceleratore . Ho fatto fare l'intervento , 300 euro , x i pochi km fatti nel riportarlo a casa sembra tenga molto meglio a bassi regimi 1500/2000 rpm le marce alte , mi dicono 175 cv che non servono x la velocita' ma x la guida a bassi giri come piace a me , la ciliegina sulla torta sarebbe un ulteriore accessorio che agisce sulla scheda dell'acceleratore , ma sono altri 200 euro...... poi vedo se e' il caso dopo l'uscita del prox WE. Schiacciando meno il pedale x maggior coppia ottenuta a + bassi giri dovrebbe, dico dovrebbe, consumare un 10% meno saluti max59
ciao Max
In risposta al messaggio di Masd del 11/11/2016 alle 15:33:09
Ciao Piero mi spieghi cosa vuoi dire con disegno costruttivo dei vetri anteriori in cabina? Per il resto intendevo variazioni strutturali (mobilio-sistema elettrico del letto matrimoniale) tutto ciò che fa sostanza nelcamper. Ad esempio il 9090df ha i comandi della radio anche nel letto posteriore che l'altro non puo' avere, mentre la doccia esterna è un optional. Io chiedevo se la differenza di 6300 € scaturisse da differenze strutturali, come ad esempio quello dei vetri cabina. Saluti Alfio
Di strutturale , come ho già detto , c'è lo specchio posteriore che è completamente diverso : montanti , fanaleria , paraurti .
In risposta al messaggio di Masd del 11/11/2016 alle 15:33:09
Ciao Piero mi spieghi cosa vuoi dire con disegno costruttivo dei vetri anteriori in cabina? Per il resto intendevo variazioni strutturali (mobilio-sistema elettrico del letto matrimoniale) tutto ciò che fa sostanza nelcamper. Ad esempio il 9090df ha i comandi della radio anche nel letto posteriore che l'altro non puo' avere, mentre la doccia esterna è un optional. Io chiedevo se la differenza di 6300 € scaturisse da differenze strutturali, come ad esempio quello dei vetri cabina. Saluti Alfio
ciao Alfio