CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
163 20 3639
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 10/01/2017 alle: 15:09:42

dago
11
peterwool
peterwool
19/08/2014 38
Inserito il 10/01/2017 alle: 15:46:12
Dalla foto (project 2000) sembrerebbe un comunissimo motoriduttore per tergicristalli potenza circa 75 Watt.
Certo che dovrai costruirti  una piastra di supporto piu un giunto di collegamento tra motoriduttore e apparato di sollevamento, (quello è il meno se conosci qualcuno che ha un' officina meccanica).
Il resto sono solo semplici collegamenti elettrici.
ciao  gian pietro
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 10/01/2017 alle: 15:51:21
In risposta al messaggio di peterwool del 10/01/2017 alle 15:46:12

Dalla foto (project 2000) sembrerebbe un comunissimo motoriduttore per tergicristalli potenza circa 75 Watt. Certo che dovrai costruirti  una piastra di supporto piu un giunto di collegamento tra motoriduttore e apparato
di sollevamento, (quello è il meno se conosci qualcuno che ha un' officina meccanica). Il resto sono solo semplici collegamenti elettrici. ciao  gian pietro
...

Esatto è proprio quello che voglio fare!!!!yesCome ti trovi con 880??
dago
11
peterwool
peterwool
19/08/2014 38
Inserito il 10/01/2017 alle: 15:58:43
In risposta al messaggio di dagop68 del 10/01/2017 alle 15:51:21

Esatto è proprio quello che voglio fare!!!!Come ti trovi con 880?? dago

Io possiedo un 803f il piu piccolino della Rapido, essendo solo in due ci troviamo benissimo
gianpi
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 10/01/2017 alle: 16:29:25
In risposta al messaggio di peterwool del 10/01/2017 alle 15:58:43

Io possiedo un 803f il piu piccolino della Rapido, essendo solo in due ci troviamo benissimo gianpi

Scusa mi sono confuso con Gabri63
dago
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 10/01/2017 alle: 18:41:04
In risposta al messaggio di dagop68 del 10/01/2017 alle 16:29:25

Scusa mi sono confuso con Gabri63 dago

Vedo che le idee sono nate ,ora a lavoro ultimato le foto wink
Come mi trovo con l'880 : immatricolato 11/2015 ,test Livigno subito :
serranda scarico non coinbentata,qualche problemino di ghiaccio,poi a casa ho posto rimedio x temperature non estreme . Nel frattempo la zona cabina lato passeggero ,l'ho sentita un pò freddina rispetto al resto del camper ,fatto un'accorgimento x quando fà freddo .
Emersi problemini di gioventù ,con viti allentate ,la maggior parte risolto da solo ,trovando una non grande disponibilità dal concessionario .
Grazie ad Alessandra,mi è stata cambiata la porta cellula ,perchè presentava delle strane bolle effetto vuoto ,Rapido studierà il problema probabilmente di stampo che hanno avuto .
La disposizione interna : ha dei limiti per chi : ha ''pancia'' ,per chi è alto ,perchè il passaggio attorno al letto dal lato bagno è un pò stretto ,va meglio dal lato doccia il passaggio : oppure tenere il letto basso al di sotto della ''pancia'' ,ma non ci stanno le bici smiley
Cerchiamo di mantenerci in linea il più possibile : comunque comodissima la discesa individuale senza accavallarsi uno con l'altro .
Mancherebbe un pò di spazio nella zona giorno : l'883 F ha più living ,che avrei preferito se non avesse avuto la pecca che per svuotare la cassetta WC devi toglierla dal garage , dovendo lasciar libera una fetta dello stesso ( in estate è dura questa condizione ...)
D'altronde ho voluto rientrare nei 7 metri ,dopo aver avuto il matrix lungo 7,37 .
Come pesi del camper sono contento ,già detto altre volte ,come tenuta di strada con le ruote da 16 che io ho : è il migliore dei tre posseduti .
Come qualità complessiva mi aspettavo forse un pochino di più ( sopratutto i rumori in viaggio mi danno fastidio )...ma leggendo altri qui nei forum ,questa lamentela ce l'hanno un pò tutti ..

Nel raduno rapido di settembre ,quando è stata postata la foto ,il mio è quello con i cerchi in lega e una finestra optional che mi son fatto mettere tra la porta e il vetro lato passeggero .
troppo lunga la recensione ?wink
gabriele
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 10/01/2017 alle: 19:02:15
Buonasera,avrei intenzione di cambiare il mio camper ed ho visto un Rapido 987 M del 2007,qualcuno sa dirmi quanto costava da nuovo e quale può essere la valutazione odierna?
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi queste informazioni ma anche tutti gli altri.

Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
minelik
minelik
-
Inserito il 10/01/2017 alle: 20:15:48

Ciao Dago, Ti consiglierei di trovare un motorino dei tergi cristalli, un motore del genere non ti serve nessun freno , perche e' inpossibile farlo girare a mano . il lavoro piu' difficoltoso (ma fattibile) sara collegare il motorino alla barra che avvolge le cinture. Ti posso assicurare che un motorino tergi a una forza incredibile.saluti angelo
ANGELO
minelik
minelik
-
Inserito il 10/01/2017 alle: 20:40:39

Ciao Dago, ci sono anche motorini alza cristalli completi di riduttori, con uscita ( maschio o femmina quadrata) che ti facilita il lavoro. saluti angelo.
ANGELO
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 10/01/2017 alle: 20:48:21
In risposta al messaggio di minelik del 10/01/2017 alle 20:40:39

Ciao Dago, ci sono anche motorini alza cristalli completi di riduttori, con uscita ( maschio o femmina quadrata) che ti facilita il lavoro. saluti angelo. ANGELO

Esatto Angelo ne sto valutando uno con riduttori....intanto oggi preso dai buoni propositi dell'anno nuovo ho sostituiti la presa forZa 12v che sta sopra ai comandi truma con una doppia  presa usb.Ciao
dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 10/01/2017 alle: 22:03:15
In risposta al messaggio di gabri63 del 10/01/2017 alle 18:41:04

Vedo che le idee sono nate ,ora a lavoro ultimato le foto  Come mi trovo con l'880 : immatricolato 11/2015 ,test Livigno subito : serranda scarico non coinbentata,qualche problemino di ghiaccio,poi a casa ho posto rimedio
x temperature non estreme . Nel frattempo la zona cabina lato passeggero ,l'ho sentita un pò freddina rispetto al resto del camper ,fatto un'accorgimento x quando fà freddo . Emersi problemini di gioventù ,con viti allentate ,la maggior parte risolto da solo ,trovando una non grande disponibilità dal concessionario . Grazie ad Alessandra,mi è stata cambiata la porta cellula ,perchè presentava delle strane bolle effetto vuoto ,Rapido studierà il problema probabilmente di stampo che hanno avuto . La disposizione interna : ha dei limiti per chi : ha ''pancia'' ,per chi è alto ,perchè il passaggio attorno al letto dal lato bagno è un pò stretto ,va meglio dal lato doccia il passaggio : oppure tenere il letto basso al di sotto della ''pancia'' ,ma non ci stanno le bici  Cerchiamo di mantenerci in linea il più possibile : comunque comodissima la discesa individuale senza accavallarsi uno con l'altro . Mancherebbe un pò di spazio nella zona giorno : l'883 F ha più living ,che avrei preferito se non avesse avuto la pecca che per svuotare la cassetta WC devi toglierla dal garage , dovendo lasciar libera una fetta dello stesso ( in estate è dura questa condizione ...) D'altronde ho voluto rientrare nei 7 metri ,dopo aver avuto il matrix lungo 7,37 . Come pesi del camper sono contento ,già detto altre volte ,come tenuta di strada con le ruote da 16 che io ho : è il migliore dei tre posseduti . Come qualità complessiva mi aspettavo forse un pochino di più ( sopratutto i rumori in viaggio mi danno fastidio )...ma leggendo altri qui nei forum ,questa lamentela ce l'hanno un pò tutti .. Nel raduno rapido di settembre ,quando è stata postata la foto ,il mio è quello con i cerchi in lega e una finestra optional che mi son fatto mettere tra la porta e il vetro lato passeggero . troppo lunga la recensione ? gabriele
...

Ciao Gabri63 di problemi i camper ne hanno tutti ma quel che trovo strano è la perseveranza negli errori di progettazione che fanno in Rapido.Sono passati quasi cinque anni dal mio acquisto va vedo che posizionano il sensore riscaldamento sempre nelle posizione sbagliata (a livello specchietto centrale auto )così in inverno quando si attacca la ventilazione riscaldamento in marcia flussi di aria calda sfalsano il lavoro del sensore dopodiché si abbassa il letto anteriore per dormire e il sensore sfiora il cruscotto bollente .Il frigo viene montato con apertura sinistra destra scomodo da aprire quando si cucina e poco sicuro in marcia se chiuso male al posto di montarlo con apertura destra sinistra (Hymer,Carthago)Boohh mistero !!!!Io sono soddisfatto del mezzo però  di modifiche ne ho dovute fare qualcuna sopratutto a livello di coibentazione!Che credo sia il grosso problema di chi usa un mezzo come il nostro tutto l'anno
dago
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 10/01/2017 alle: 22:30:46

Nel mio il sensore temperatura è sopra la porta cellula .
x il frigo ,si l'apertura è  da sx verso dx :sono entrato nel carthago di un 'amico ,lo stesso frigo ha l'apertura contraria come dici : a me ha dato il senso di più scomoda questa soluzione .
x la coinbentazione :non ho il doppio pavimento,ma di freddo non ne ho e non soffro .Mancano alcune caratteristiche specifiche x chi usa più spesso in alta montagna ,lo sapevo ,ma non sono grossi problemi x me .
In caso si va alla vecchia con scarico aperto e bacinella sotto .
Potevano portare una bocchetta ricaldamento zona sedile passeggero ,c'è  nel 8080 dell'amico Raffaele , io ho comprato 1.5 metri di tubo della truma ,un po di fori,mi collego all'ultima bocchetta vicino alla porta e il caldo me lo porto .
Potrei farla questa modifica di farlo passare sotto coinbentandolo, x ora no 
Nella zona notte posteriore di caldo ce n'è  fin troppo , poi avendo il letto staccato dalle pareti e dalle finestre aiuta .
Dal mio lato lascio sempre la finestra agganciata sul primo scatto .
saluti  gabriele 

Modificato da gabri63 il 10/01/2017 alle 22:35:04
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 11/01/2017 alle: 09:31:55
In risposta al messaggio di dagop68 del 10/01/2017 alle 22:03:15

Ciao Gabri63 di problemi i camper ne hanno tutti ma quel che trovo strano è la perseveranza negli errori di progettazione che fanno in Rapido.Sono passati quasi cinque anni dal mio acquisto va vedo che posizionano il sensore
riscaldamento sempre nelle posizione sbagliata (a livello specchietto centrale auto )così in inverno quando si attacca la ventilazione riscaldamento in marcia flussi di aria calda sfalsano il lavoro del sensore dopodiché si abbassa il letto anteriore per dormire e il sensore sfiora il cruscotto bollente .Il frigo viene montato con apertura sinistra destra scomodo da aprire quando si cucina e poco sicuro in marcia se chiuso male al posto di montarlo con apertura destra sinistra (Hymer,Carthago)Boohh mistero !!!!Io sono soddisfatto del mezzo però  di modifiche ne ho dovute fare qualcuna sopratutto a livello di coibentazione!Che credo sia il grosso problema di chi usa un mezzo come il nostro tutto l'anno dago
...

Io lo spostato lì
dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 11/01/2017 alle: 09:47:38
In risposta al messaggio di dagop68 del 11/01/2017 alle 09:31:55

Io lo spostato lì dago

Il sensore lo hanno spostato solo nella serie 8  mentre in quelle superiore è posizionato sempre lìdistintionserie10
dago
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 11/01/2017 alle: 12:50:26

Beh dai qualcosa di positivo nella serie 8 allora c'ewink
Ora con il nuovo comando truma è più facile regolare la temperatura .
personalmente non spenderei mai 121 mila euro x qualsiasi camper sad
per la fascia di prezzo dove si posiziona la serie 8 ,credo sia tra i migliori nella sua categoria.
Gabriele 

Modificato da gabri63 il 11/01/2017 alle 12:51:35
minelik
minelik
-
Inserito il 11/01/2017 alle: 19:04:08

Ciao Piero, ben tornato tra di Noi, saluti angelo
ANGELO
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 12/01/2017 alle: 19:21:24

Bellissima la Martinica complimenti per le foto. Personalmente però la mia preferita  è Cuba sempre frequentata con la moglie
dago
11
peterwool
peterwool
19/08/2014 38
Inserito il 12/01/2017 alle: 20:46:23
bellissime foto....... complimenti
gianpi
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 12/01/2017 alle: 21:46:01

bellissime , e....voglia di sole e temperature gradevoli .
Una curiosità si vive di turismo a Martinica ?Raggiunta in nave o aeroporto ?
saluti 
gabriele

Modificato da gabri63 il 12/01/2017 alle 21:46:49
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 12/01/2017 alle: 22:23:35

Ottime temperature ,
Ho visto Fuerteventura ,in quell'isola tanti pensionati inglesi prendono casa x viverci ,tutto l'anno temperature gradevoli ,forse un pò ventosa.
Le isole Caraibiche possono essere colpite da cicloni ,uragani ? in quale periodo si manifestano maggiormente ,e violenti ?
curiosità ....
gabriele

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link