In risposta al messaggio di samstef del 03/02/2018 alle 21:41:31Mettendo il plaid appeso al basculante ( ma lo hai usato il letto basculante ? ) penso che la zona cabina sotto il letto sarà stata più fredda ...
A proposito di spifferi. Ho ritestato il 9083 in montagna. Ho provato a fare più attenzione agli spifferi in zona dinette e cabina, effettivamente ha ragione Piero, che ringrazio per la dritta....gran parte dell'aria frescaentra dalla base dei sedili anteriori. Precedentemente pensavo venissero dalle porte e già avevo in mente di aggiungere guarnizioni o altro....ma non servirebbe. Questa notte ho semplicemente messo un plaid appeso dal basculante fino a terra, e a parità di impostazione truma, fra 2 e 3, questa mattina avevo in dinette 20/21 gradi....2 o 3 in più dei giorni precedenti, con temperature esterne su 4 o 5 sotto lo zero. Grazie ancora a Piero.
In risposta al messaggio di samstef del 04/02/2018 alle 13:30:05usando il letto e impedendo al caldo di circolare in cabina x me il letto è troppo freddo rispetto al resto del camper .
Si ho usato il basculante. A basculante abbassato ho appeso un plaid che arrivava dal basculante fino a terra così da isolare la cabina dal resto...
In risposta al messaggio di samstef del 07/02/2018 alle 17:04:40da come descrivi anche sulla serie 90 l'ultima bocchetta lato passeggero è di fianco alla porta d'ingresso .Credevo più avanti avendo lo spazio nel doppio pavimento di oltrepassare il gradino d'ingresso con un tubo della truma .
Io in dinette ho 3 bocchette, una di fianca alla porta di ingresso, lato frigo, una sotto i sedili dinette che spara in direzione della porta di ingresso, ed una sul fianco dei sedili dinette lato anteriore sx che spara a45 gradi verso la cabina di guida. Quindi non ho problemi di avvicinare le fonti di aria calda, ma semplicemente quando sto in dinette e la truma non spara aria calda (se imposto a 3, ad esempio, la temperatura sta sui 20/21 gradi e il getto di aria calda non è continuo), sento freddo e spifferi nella zona dei piedi. Se metto un freno agli spifferi, faccio barriera come detto al freddo che entra dalla zona cabina e dalla base sedili, ne trovo un gran beneficio. Per fare l'operazione plaid è necessario tenere il basculante abbassato, ma al momento siamo in 3 ed avere il letto giù durante il giorno, non provoca troppo disagio. Durante la notte il basculante resta sempre più freddo del letto posteriore, ma almeno la zona dinette, la mattina, resta ad una temperatura più accettabile. Questa la mia esperienza.
In risposta al messaggio di appiccicoso del 22/04/2018 alle 18:50:58Se il garage misura in altezza a livello della porta 1m.20. La vespa ci può entrare. Ma attenzione che il peso non supera kg 150 e non mettere mai la vespa sul cavalletto in viaggio .
Buona sera a tutti, qualcuno sà darmi suggerimenti sul Rapido 680F, in particolare se la Vespa 150 entra nel gavone. Grazie Vito
In risposta al messaggio di vonceres del 23/04/2018 alle 09:15:05Ho un 883F e una Vespa ET4 150, che pesa poco più di 100kg. La Vespa entra, ma devo smontare gli specchietti (operazione piuttosto semplice, tra l'altro).
Se il garage misura in altezza a livello della porta 1m.20. La vespa ci può entrare. Ma attenzione che il peso non supera kg 150 e non mettere mai la vespa sul cavalletto in viaggio .
In risposta al messaggio di PinuVitt del 23/04/2018 alle 10:01:12Smontare gli specchietti dagli scooter per farli entrare in garage nel camper si deve fare quasi sempre e non è un problema .Fissare bene la moto allo interno del garage è molto più importante
Ho un 883F e una Vespa ET4 150, che pesa poco più di 100kg. La Vespa entra, ma devo smontare gli specchietti (operazione piuttosto semplice, tra l'altro). Ciao
In risposta al messaggio di PinuVitt del 23/04/2018 alle 10:01:12Con 15€ ho preso quelli che si "abbattono"! A metà del braccio c'è uno snodo con chave a brucola (in dotazione), basta allentare un po e si piegano in giù!
Ho un 883F e una Vespa ET4 150, che pesa poco più di 100kg. La Vespa entra, ma devo smontare gli specchietti (operazione piuttosto semplice, tra l'altro). Ciao
In risposta al messaggio di heidibz del 23/04/2018 alle 10:30:52Buon giorno, gli accorgimenti li conosco benissimo, la mia domanda era semplicemente se qualcuno ha il 680F ed entra con la moto o vespa, Anche con il 966df era scontato che si smontassero gli specchietti, credo che nella maggior parte dei gavoni rapido o non si smontano.
Con 15€ ho preso quelli che si abbattono! A metà del braccio c'è uno snodo con chave a brucola (in dotazione), basta allentare un po e si piegano in giù!
In risposta al messaggio di appiccicoso del 23/04/2018 alle 10:46:28Buona sera, qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole per immatricolare un camper Rapido?
Buon giorno, gli accorgimenti li conosco benissimo, la mia domanda era semplicemente se qualcuno ha il 680F ed entra con la moto o vespa, Anche con il 966df era scontato che si smontassero gli specchietti, credo che nella maggior parte dei gavoni rapido o non si smontano. Vito
In risposta al messaggio di gabri63 del 03/05/2018 alle 17:23:38Per il mio ho atteso meno di una settimana
Almeno 1 mese se già i documenti arrivati ...se non di più. . Saluti
In risposta al messaggio di Iqu1 del 03/05/2018 alle 21:04:12probabilmente era già in concessionaria il tuo mezzo ,
Per il mio ho atteso meno di una settimana