CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 3639
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 19/09/2011 alle: 18:11:45
Noooooooooooooooooooooo! Chartago delenda est!! Mai tradire Rapidò[:(!][:(!][:(!]Eppoi ricordate, chi tradisce una volta....tradisce per sempre. Saluti, Augusto[;)]
18
ostellino
ostellino
18/09/2007 41
Inserito il 20/09/2011 alle: 16:51:45
Cari amici Rapidisti vorrei condividere qualche considerazione e chiedere qualche consiglio. Sono un possessore di un Rapido 990F da poco più di un anno e mezzo con il quale ho già fatto circa 20.000 km. Direi di esserne molto soddisfatto a parte qualche decina di piccoli inconvenienti (mi sembra che non esista marchio che non ne abbia). Ma visto che siamo sempre alla ricerca della perfezione! (colpa delle mogli) stiamo pensando di sostituirlo con un 9090df o 9092df per ovviare/migliorare a qualche problema di utilizzo. Prima cosa il bagno separato dalla doccia secondo noi è più comodo. Secondo, la cucina di fronte alla porta piuttosto che a fianco da una maggiore sensazione di spazio oltreché allontanare il frigo dal letto sembra più carino, o no? E poi il telaio ALKO, chi di voi ha potuto apprezzarne le doti? Tra il 9090 e il 9092 chi ne ha studiato le differenze (bagno doccia invertiti e cucina stondata) cosa ne pensa? Per ora un saluto a tutti. Ovviamente prenderei la motorizzazione euro 5 da 148 cavalli.
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 20/09/2011 alle: 18:08:12
'sera a tutti, ho 10 min x dire la mia su "parma" (se nn lo faccio adesso...chissà quando!) ho letto la scorsa sett. da Augusto( e nn Achille!!)...che 2' lui quest'anno...niente di che'...ho pensato: ma come con tante novità importanti, nn può sre che nn ci sia qlcs di buono...sono onesto pensando che siamo troppo critici! MA... devo dar piena ragione a quanto detto da August e nn solo.x quanto mi riguarda il bagno nel camper DEVE avere la finestra,minimo, mentre invece molti(come sempre) mezzi tedeschi hanno a malapena un piccolo oblò. sempre 2' me nn devono sre affogati dal mobilio...ed invece...zzzzo! in breve...sono salito su entrambi i veicoli usciti dalla catena di..MAYENNE..CON LA M dopo le cifre, quindi traz.posteriore su asse gemellato....TANTA ROBA!.e poi la cellula...vorrei esclamare in siciliano, ma sarò casto! in sostanza se avrò salute....e nn solo ... un caro saluto a tutti voi/noi in particolare ad Augusto...a domani[^]
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 22/09/2011 alle: 10:12:09
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 20/09/2011  18:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Franco, oltre a sottolineare che è stato un piacere incontrarti [:)][:)][:)] ti volevo solo confermare l'andamento del bimbo con i nuovi ammortizzatori OMA: viaggio di ritorno perfetto, mi sembrava, senza eufemismi, di essere passato dalla guida di una diligenza a qualla di un treno, traiettorie precise, assenza quasi totale di rollii e sbandamenti, aumento notevole di affidabilità e sicurezza del mezzo [:p][:p][:p] e credo che non sia poco....in definitiva credo veramente che sono stati soldi spesi bene. A presto, Augusto [;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 23/09/2011 alle: 15:50:47
hellooooooooo, Sì che è stato un piacere anche x me incontrarsi e scambiare quattro chiacchere, e spero di continuare quando sarete d nuovo in toscana vs fine ottobre.[:p][:p] ma sono altrettanto contento x l'acquisto sul "bimbo" è o no tutta un'altra cosa??[;)][;)][;)][:0][:0] non è una spesa da poco,....xò ne vale assolutamente la pena. S I S O N O T R O P P O B E L L I I N O S T R I M E Z Z I[:D][:D][:D][:D] saluti anche da mia moglie Antonella, ciao ciao. p.s. lo shopping poi com'è andato?[:(][:(][:(][:(]oppure[:D][:D][:D]
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 24/09/2011 alle: 14:25:26
Buongiorno Roberto, personalmente non mi sento di dirti che cambiare un Rapido con un kreos sia un affare, sai che il tuo attuale mezzo è un mezzo dall'impronta stilistica "classica" mentre il nuovo Kreos mi sembra molto moderno come linea, non mi sono preso la briga di osservarlo tecnicamente alla fiera di Parma, perchè prima di tutto, è opinione personale, un mezzo deve piacermi anche all'esterno, inoltre,a maggio quando ho acquistato il mio in un concessionario di Ozzero (a contratto concluso),chiaccherando con il venditore mi ha riferito di aver qualche grattacapo con i mezzi di nuova produzione Laika (a maggio il nuovo Kreos però non c'era), cosa diversa x i carthago considerati da lui affidabili, spero che queste poche righe ti siano di aiuto x la tua decisione. saluti Denis
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 26/09/2011 alle: 07:41:28
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 23/09/2011  15:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Franco un grosso salutone. lo shopping è andato [:D][:D][:D][:D] ma poi tornando a casa [V][V][V][V] A presto, Augusto [;)]
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 27/09/2011 alle: 21:19:19
buona sera a tutti amici,purtroppo a parma la prima domenica non o incontrato nessuno di voi forse anche perche sono l unico ad essere andato di domenica,o visto i nuovi rapido sinceramente penso anchio che siamo ancora ai 2011 comunque i migliori,augusto vedo che ai montato gli oma d avvero ti trovi meglio? come risposta alle buche come vanno?io trovo molto comodi gli originali per le buche il mio meccanico mi a spiegato che sono doppio effetto cioe ammortizzano sia verso il basso ma anche verso l alto cosi accusi meno i colpi pero l avorano il doppio e durano la meta cosi dicono. ai speso molto? grazie[:)][:)] ciao ivan
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 28/09/2011 alle: 18:05:15
quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 27/09/2011  21:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Ivan, io ho montato gli ammortizzatori maggiorati ed in più delle molle anch'esse maggiorate sull'anteriore. Questo mi ha permesso di alzare l'asse anteriore di circa 3 cm, facendo lavorare il tutto meglio. Per quanto riguarda i risultati devo dire che (ho percorso circa 400 Km tra misto ed autostrada) la senzazione più marcata è di avere un mezzo più stabile sopratutto nelle curve, nelle rotatorie ed in particolare nei sorpassi ai TIR, con l'eliminazione quasi totale dell'effetto sbandamento in coda. Anche per quanto riguarda le buche, le sento molto più "morbide" e meno rumorose di prima. In pratica ho la netta impressione di stare alla guida di un mezzo su rotaie, con traiettorie più precise e con più governabilità del mezzo, più sicuro insomma. Comunque ad ottobre farò altri 1500Km circa in Spagna e ti saprò dire meglio....per la spesa, unica nota dolente, ho speso circa 1900 Euri[:(][:(][:(]..ma senza rimpianti, sono molto soddisfatto dei primi risultati ottenuti, come ti dicevo ho sentito subito una netta differenza da quello che mi dava il telaio ALKO. Saluti, Augusto [;)]
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 29/09/2011 alle: 20:45:22
buona sera amici,grazie augusto per l informazione comunque poi fammi sapere,si la cifra e un po alta ma avevo gia sentito altri che li avevano montati,se puo interessarti ero dal gommista (che e anche meccanico)per montare le valvole ai pneumatici per la centralina che rivela la pressione e temperatura, il gommista mi diceva che montando i distanziali anteriori circa 100 euro totali e 2,5 centimetri di sporgenza per lato secondo lui aumenterebbero la stabilita,mi sa che quando andro a girare i pneumatici li montero poi ti faro sapere ciao buona serata ivan[8D]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 19:11:20
Ciao a tutti i RAPIDISTI, e tanti ringraziamenti a tutti per gli auguri del mio anniversario di matrimonio . Finalmente siamo tornati (qualcuno dira': era ora!!) , dopo quasi un mese di GRECIA . E' andato tutto perfettamente bene , il mezzo si e' comportato in modo eccellente . Abbiamo fatto una meravigliosa vacanza di mare che ci mancava da tanti anni , vedendo dei luoghi stupendi senza la ressa di luglio- agosto godendo fortunatamente di temperature da piena estate. Ho anche imparato a non dare piu' peso ai vari rumorini e scicchiolii che inevitabilmente accompagnano i viaggi in particolare sulle strade non perfettamente liscie come quelle greche . Abbiamo percorso oltre 2500 km. , alternando il mare a visite dei luoghi storici , che peraltro avevamo gia' visto anni fa , ma che a distanza di tanto tempo abbiamo rivisto volentieri. Un caro saluto particolare a VALTER - ora non mi resta che inforcare la bicicletta , ma sara' dura dopo un mese di ozio - ciao a tutti - PIERO
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 01/10/2011 alle: 07:50:27
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 30/09/2011  19:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, bentornato [:)][:)][:)] volevo sapere se hai intenzione di elaborare un diario di viaggio sulla tua vacanza in Grecia, sarebbe un ottimo spunto specialmente per chi, come me, non c'è mai stato[:0][:0][:0], un saluto, Augusto [;)]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 08:55:33
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 01/10/2011  07:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao AUGUSTO , non ho mai fatto un diario di viaggio da rendere pubblico . Durante i viaggi scrivo si degli appunti quotidiani , ma sono pensieri e riflessioni assolutamente intime che mi piace andare a rileggere a distanza di anni . Se comunque qualcuno di voi fosse interessato , posso dare degli spunti molto volentieri. ciao - PIERO
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/10/2011 alle: 11:31:07
ciao Piero , bentornato , era ora [:D][:D] beh chi la fa la aspetti io comunque non ho oziato e ho fatto sabato scorso il TRofeo Agnelli Fiat per la mountain bike, 20° su 30 però l'importante per me è divertirsi e stare in salute e qualche volta incorciarsi con altri, io vado sempre da solo, poi ho paura delle discese, difatti sono volato ma senza problemi. Volevo chiederti se vai a vedere l'inaugurazione della nuova sede della Hobby Caravan oggi e domani, noi andiamo oggi pomeriggio. Problemino sul lettore cd che non và più, oggi gli porto il blocco centrale che vedono di mandarlo per la riparazione. per il resto in vacanza niente male, veramente contento. Ai Santi andremo via , per adesso non si sà ancora dove ma ho raccolto una vagonata di mete al salone di parma, tu cosa farai ? in verità usciremo anche al 15 ma andiamo a verona per vederci con degli amici non camperisti- ciao e speriamo a presto
cucky48
cucky48
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 14:01:03
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 01/10/2011  11:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao VALTER , oggi pomeriggio purtroppo non posso essere a MONDOVI' perche' avro' la visita di mio figlio NICCOLO' che non vedo da tanto tempo e poi in questi giorni sono un po impegnato a riassettare il camper dopo questo lungo viaggio . Per ora non abbiamo ancora pensato a cosa faremo in autunno - generalmente il mese di ottobre lo dedicavamo alla raccolta delle castagne ( CARLA ha ereditato dei boschi da un cugino ) , ma quest'anno il raccolto sara' estremamente "magro",per cui il tempo per qualche uscita si potrebbe trovare. Ci sentiremo prossimamente. Un saluto anche a GRAZIA - Ciao - PIERO e CARLA
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 01/10/2011 alle: 21:59:34
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 01/10/2011  11:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi oggi eravamo alla Hobby Caravan! Peccato aver perso l'occasione per conoscerci e per salutarci! Chicca
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:07:09
Ragazzi qualcuno possiede un Rapido 700 FF? Mi interessava sapere la distanza tra il letto basculante e il soffitto e facendo il letto con la dinette la distanza tra quest'ultimo ed il letto basculante aperto. Grazie. Carlo
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 04/10/2011 alle: 19:13:39
@ Augusto. ti ho appena scritto una mail... se hai fatto ancora km con le O.M.A. come ti senti alla guida...le tue impressioni con qlc km in +. giustooooooooooooooooooo, mi stavo dimenticavo, sarei molto interessato a rivedere la tua intelligente sistemazione della ruota di scarta, con ke cosa l'hai fissata nn ricordo e come...ti ringrazio in anticipo. UN SALUTO A TUTTI I RAPIDOPOSSEDUTI!![:)][:p][:)][:p][:)][:p][:)][:p][:D][:D] Noncy
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:25:39
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 30/09/2011  19:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, non sono rapidista ( non ancora ) ma spero che i saluti valgono anche per me[:D] Ben tornato e mi fa piacere leggere che sia andato tutto bene. Emil
cucky48
cucky48
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 22:18:54
[quote]Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/10/2011  21:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao EMIL , ti ringrazio e contraccambio i saluti . Si , la vacanza e andata perfettamente bene anche con qualche apprensione di troppo da parte di GIORGIO. Abbiamo fatto un bel giro di oltre 2600 KM. e la parte che piu' mi ha affascinato e' stato il sud del PELOPONNESO con spiagge quasi deserte e temperature da piena estate ( mare caraibico!!). Saluti cari anche ad ERIKA anche da parte di CARLA con GIORGIO e LIDIA - ciao - PIERO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link