CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 3639
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 06/11/2011 alle: 08:16:49
buongiorno a tutti, anche io ho controllato i montanti in questione e devo dire che,come sostiene Piero, alla base di questi c'è una luce di 5\6 mm che man mano che sale si assottiglia andandosi a "imparentare" con il cristallo. ho provato a tirare piccoli pugni su e giù, qua e là, ma sembrano ben fissati, nn c'è alcun gioco,cmnq saranno oggetto d attenzioni (grazie a Augusto e l'altro Rapidoposseduto d cui nn rocordo il nome, mi perdonerai, spero.) @ IVAN anche a me la pompa fa quelle "bizze" ed anche a me danno fastidio! ma se basta mettere il vaso di espansione (nn ho ben capito cos'è) farò anche quello! [:p][:p][:p][:p]APPPPPPPROPOSITO di mezzo con la stella a tre punte....996M,TRAZ.POSTERIORE CON GEMELLE....KE DIRE! ....come recita uno slogan:....NON CY sono paragoni!! a voi i commenti[:D][:D][:D[^][^][^]buona domenica a tutti noi ed anche a tutti i camperisti! Franco alias noncy[;)]
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 06/11/2011 alle: 08:32:51
DIMENTICAVO! AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIOOOOOOOOOOOOO COME C....FACCIO A TOGLIERE QELLA C.....DI RESINA DAL COFANO MOTORE,DAL CRISTALLO, DAL TETTO FRONTALE E suppongo anche DA TUTTO IL TETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?? [:(!][:(!]id="size6">HELP![:(!][:(!][:(!] grazie
cucky48
cucky48
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 08:59:42
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 06/11/2011  08:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FRANCO , nei miei ripetuti contatti con il mio concessionario , avevo visto che loro , in officina , utilizzano un prodotto "eccezionale" per togliere ogni residuo di collante e me ne sono fatto dare un flaconcino che utilizzo all'occorrenza con dei risultati eccellenti . Pur essendo un solvente , e' innocuo su vernici , plastiche , resine , etc... Loro lo comprano in tanichette da 5 litri da MECCANOCAR e il prodotto si chiama : solvente ad effetto antisiliconico cod. 411 00 15115 2852. Se digiti questi dati , puoi leggere la relativa schede tecnica . Ciao PIERO

Modificato da cucky48 il 06/11/2011 alle 18:12:09
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 06/11/2011 alle: 18:10:30
Salve a tutti amici. Anch'io ho controllato i montanti di cui parlate, ma sembra che tutto sia a posto. Invece ballano un pochino sempre quelli in plastica ma collocati orizzontalmete alla base del parabrezza. Sto vivendo con molta apprensione tutti i disastri che sta facendo il maltempo in questi giorni, specie in Liguria e Toscana. Spero che tutti gli amici camperisti e le loro famiglie che ci seguono nei vari forum di COL e non stiano bene e non abbiano avuto problemi. Saluti a tutti, Augusto[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 06/11/2011 alle: 18:23:12
Sera a tutti, sono a chiedere aiuto. Ma quelle bocchette nere sul cruscotto vicino agli altopalanti a che servono? Non mi sembra che siano collegate alla termoventilazione e neppure al riscandamento del motore. Ho provato ad aprirle ma in nessuno dei due casi esce aria. Non penso le abbiano fatte per bellezza. Confesso il mio imbarazzo perche' dopo tanti anni pensavo di capirne qualcosa. Evidentemente si ignora sempre qualcosa. Ma se gli hanno messi a qualcosa devono servire. Come si fa' a far arrivare aria li'. Grazie dell'aiuto che vorrete darmi. Spero in te Gordo che mi sembra di avere capito hai lo stesso mezzo mio 997 M ultimo sprinter. Ciao e grazie (NONNORAPIDO)
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 08/11/2011 alle: 08:38:55
Ciao a tutti, per Orso Innamorato , allora io ho il 990 M ma è quasi uguale. Non ho fatto caso su quelle alette di cui parli, desso, verifico, io avendo il clima automatico, quello con la rotella che scegli la temperatura, sposto la 2° rotella in basso e una tacca a destra, letto sul manuale Mer..s, che dice essere la soluzione ottimale come clima. però non ho fatto caso se da quelle esce aria, verifico. Avete visto che nel giro in camper che hanno fatto vedere domenica scorsa a alle falde del kilimangiaro, un gruppo di 4 camperisti andati in norvegia, con occhio clinico ho notato che uni dei 4 era un Rapido , e pure M. Va bè c'era anche un Carthago ma i nostri sono più stilosi. Ciao Valter
cucky48
cucky48
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 11:58:54
Ciao a tutti i RAPIDISTI , in questi giorni , ho ricevuto una mail dal mio concessionario che mi ricorda che a dicembre c'e' la scadenza del primo anno dalla consegna del mezzo e mi invita a effettuare la visita per il controllo sulle infiltrazioni come da contratto per poter usufriure della garanzia . Ho sentito telefonicamente il capo-officina per prenotarmi e a titolo di curiosita' ho chiesto il costo di tale visita che , ricordo ha una durata di 10-15 minuti . Ebbene il costo e' di 120 euro , il che mi sembra una enormita' . Non so francamente quali siano le tariffe delle altre case , ma RAPIDO sa' il fatto suo se si tratta di spillare denaro ; salvo poi fare "orecchie da mercante" alle legittime richieste su questioni tecniche che comporterebbero possibili interventi in garanzia , il cui costo sarebbe naturalmente a carico loro . In merito all'intervento sui montanti laterali del parabrezza , ho optato per una soluzione piu' semplice . Ho semplicemente inserito una piccola striscia di neoprene biadesivo nero dello spessore di 5 millimetri che , mi chiude quella piccola luce e protegge il parabrezza da un possibile contatto con il montante stesso . Cari saluti a tutti - PIERO
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 09/11/2011 alle: 13:40:56
Ciao Piero,non vorrei scrivere cavolate, ma a memoria, il concessionario di Ozzero dove l'ho preso mi sembra chieda circa 80€ x il tagliando infiltrazioni dei nostri mezzi, se fosse stato un Carthago € 140, prossimamente mi informo anche zona Venento giusto x avere qualche prezzo, x ora nel mio mezzo non ho problemi legati ai montanti anteriori.Saluti a tutti. Denis
cucky48
cucky48
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:54:28
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 09/11/2011  13:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DENIS , ti ringrazio dell'informazione sul costo presunto praticato dal tuo concessionario . Prima pero' di fare delle "solenni" rimostranze al mio , vorrei avere delle certezze . Ti ringrazio di ogni tua possibile precisazione . Ciao - PIERO
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 09/11/2011 alle: 20:22:43
Questa storia sul tagliando infiltrazioni è una vergognosa gogna che usano le case costruttrici in combutta con i concessionari per portare un po' di soldi nelle casse di questi ultimi. Perchè Flurette gruppo Rapido non chiede alcun controllo dei suoi mezzi pur garantendo l'impermeabilità dei propri mezzi. Io mi sono rifiutato di stare al loro gioco ed al mio Rapido non ho fatto alcun controllo, loro sono ben consapevoli che salvo danni esterni nei Rapido di umidità non ne entra. Ma è mai possibile che i camperisti siano sempre e solo clienti da spennare come polli? Qullo poi di Ozzero... . Un saluto a Tutti.

Modificato da matrix650 il 09/11/2011 alle 20:24:45
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 09/11/2011 alle: 21:18:22
Io con un misero "chausson" spendo 120 euro e lo tengono in officina 90 minuti. Ormai si sono unificati coi prezzi. Ciao luigi
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 10/11/2011 alle: 18:12:44
quote:[i]Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 09/11/2011  21:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/[:(!][:(!][:(!]i]>
>A Roma si dice: ammazza ammazza, sò tutti na razza...saluti Augusto[:)]
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 11/11/2011 alle: 17:46:57
ciao a tutti.....sono 4/5 gg che nn riuscivo a rispondere, la causa...sono un pò imbra. ringrazio cucky48 x la precisione e la velocità di risposta.sono andato sul sito, ma ahimè mi sono "perso", ma lo ringrazio xkè mi ha fatto pensare all'"uovo di Colombo" e cioè...semplice mi sono recato dal mio carrozziere il quale mi ha dato il prodotto specifico, ma, porca zozza, VA FATTO SUBITO! cmnq Piero si distingue x una serie di cose inerenti al nostro mondo e non, penso, che gli ribadisco i miei complimenti e semmai avrò bisogno di consigli sarò ben lieto di bussare alla Tua porta PIERO. Grazie EPPPPPOI SAI CHE HAI PROPRIO UN BEL MEZZOOOOO.....MA DI CHE MARCA E'?? UN SALUTO A PIERO,AUGUSTO E A TUTTI GLI ALTRI DEL GRUPPO P.S. sempre a disposizione x eventuale RADUNO RAPIDO.. Franco
cucky48
cucky48
-
Inserito il 16/11/2011 alle: 22:01:31
Cari amici RAPIDISTI , desidero mandare a tutti un ultimo sincero ed affettuoso saluto unito ad un augurio di buona salute e buoni viaggi futuri. Mi ritiro da questo FORUM perche' non mi ci riconosco piu' : non penso di aver infranto alcun regolamento ma , nonostante questo , oggi sono stato censurato in modo radicale dal TEAM di MODERAZIONE ritengo in modo ingiusto e tardivo sul form EXTRA per una presa di posizione assolutamente legittima e penso non offensiva verso il mio interlocutore a denunciare una provocazione pesante e volgare nei confronti di tutti i cittadini seri e onesti . La censura dei miei scritti fatta a posteriori , non concomitante con quella effettuata al mio interlocutore , mi induce a pensare ad una manipolazione per cui credo sia stata fatta per una sorta di "PAR CONDICIO" per non infierire in modo unilaterale . Per questo non la ritengo obiettiva e corretta . In questi tempi penso di aver dato al FORUM piu' di quanto abbia ricevuto e questa presa di posizione ingiustificata ,mi ha disturbato assai e ho deciso di cambiare aria . Penso di riuscire a vivere e viaggiare anche senza questo FORUM . Ancora cari saluti a tutti - PIERO
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 17/11/2011 alle: 07:27:35
Ciao Piero Non commento la tua decisione, non ne conosco i motivi. Volevo ancora ringraziarti per le preziose informazioni che hai dato a me e a tenti utenti del forum, sei un pozzo di informazioni per la Francia e dispiace non poter più usufruire della tua proverbiale gentilezza nel dare le dritte giuste. Da come ti conosco non ho nessun dubbio che viaggi alla grande anche senza COL ma non sarà altrettanto per noi. Ciao Piero e tanti saluti anche a Carla
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 17/11/2011 alle: 13:23:32
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 16/11/2011  22:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, non sò cosa sia accaduto di preciso ma non metto in dubbio che, se sei arrivato a questa decisione, sottostante ci siano delle motivazioni assolutamente fondate e, conoscendoti, assolutamente codivisibili. Di fatto noi andremo a perdere un Amico prezioso in ogni occasione. Io al di là di ogni ulteriore considerazione mi permetto di lasciarti l'affermazione che faceva sempre mia mamma in occasioni analoghe "CHI HA PIU' BUON SENSO LO USI". Ciao Piero, spero comunque di poterti leggere ancora. Con simpatia Carlo.[:)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/11/2011 alle: 15:48:10
Non sono un "Rapidista", ma mi permetto comunque di esprimerti, caro Piero, il mio dispiacere per la scelta fatta; anch'io non ne conosco i motivi e non voglio commentare la tua decisione, ma mi dispiace proprio che tu abbia lasciato il forum. Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 18/11/2011 alle: 08:56:57
Ciao Piero, mi unisco anch'io al coro di tutti gli amici che sono dipiaciuti per la tua decisione. Chiaramente anch'io non conosco i motivi che ti hanno portato a ciò, ma per come ti sei sempre presentato ed espresso sulle pagine dei vari forum, sono portato a credere che hai dei validissimi motivi. Sicuramente ci mancheranno molto i tuoi consigli, le tue indicazioni ed il tuo spirito critico sempre acuto ma preciso, onesto e senza secondi fini, ma sopratutto ci mancherà la tua immensa esperienza e conoscenza di viaggi ed itinerari. Mi auguro che tu possa ripensarci, sarebbe certamente gradito a tutti quanti ti hanno conoscito e stimato, anche se non di persona. Prova a fare come diceva il poeta..."non ti curar di loro ma guarda e passa" Un abbraccio, Augusto[;)]
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 18/11/2011 alle: 20:35:44
buona sera a tutti amici,piero mi dispiace per la tua decisione,e per quanto ti conosco penso che tu abbia preso la migliore,non conosco i motivi per la censura e non posso dire se giusto o sbagliato penso pero che mancherai a tutti per i tuoi consigli,spero in futuro se avro bisognio di qualche informazzione o consiglio di potere contare sulla tua email,un saluto sincero ivan[V][V]

Modificato da fraivan il 18/11/2011 alle 20:37:29
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 19/11/2011 alle: 19:11:34
tutto d'un tratto mi ha aperto la pagina e così posso dire la mia su PIERO: mi dispiace nn poco x la tua scelta ,ma se hai fatto questo passo credo tu l'abbia fatto a ragion veduta, pur nn saspendo il motivo/i confesso che, anche per mezzo di mail ,sono curioso di saperne di più, cmnq vada CI MANCHERAI PIERO, pur nn conoscendoti di persona. un'abbraccio,[:(][V] Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link