quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 15/01/2012 16:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Duman mi e la Paola vem a vedè el pusè piscin dei motorhome della Rapido, mi speri chelghe piasa insci magari se decidum. Ciao a tutti e buona serata. Carlo [:)]
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 16/01/2012 21:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Piero, nella foga ho fato un errore di battitura, volevo scrivere "pusè piscinin" cioè il più piccolo (903) che in effetti è proprio piccolo. Da dire che mia moglie è rimasta molto distratta da un profilato della Carthago della serie c liner. Costa una cifra ma probabilmente alla solidità dei Rapido coniuga anche una grande eleganza nel mobilio e arredi vari. Poi tecnologicamente di tutto e di più, dal telaio alko alla struttura completamente in materiali immarciscibili. Tetto in vtr antigrandine...avrei preferito tutta la struttura in tale materiale. Comunque sottolineiamo che tale profilato costa la bellezza di 10.000 euro in più del Rapido 983 che io personalmente ho nel cuore. Ergo è aperta la belligeranza (amorevole ovviamente visti i ns/ 34 anni di matrimonio)...Grazie per i preziosi ed amichevoli consigli che Te e gli Amici rapidisti vorrete darmi.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 17/01/2012 14:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Piero, si il modello di cui si è invaghita Paola per la precisione è il Chic c line t plus 4.7h. I prezzi ovviamente sono a rigorosa parità di accessori con Rapido, quelli che Rapido dà di listino qui sono tutti fuori. Il concessionario mi parla di un listino da 81.000 euro per un mezzo con meccanica 150 cv (ci vuole, clima, oscuranti plissettati, frigo 160 litri, clima, cruise (se non c'era...), telecamera posteriore (se non c'era...), porta tv nel divano e tv (praticamente obbligatori, doppio airbag, radica (se non c'era...), riscaldatore su strada, letto posteriore variabile in altezza...ergo al prezzo del tuo ti danno un profilato. Cero la struttura Carthago è da 10 e lode, telaio alko e parte della struttura a "contatto" con la strada anch'esa tutta in vtr, sono pronti a garantirla 10 anni (..con extra di 775 euro). C'è da pensarci molto,molto, molto, molto, molto e molto bene. Ciao. Carlo
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 17/01/2012 19:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Piero, forse mi hai frainteso, io non stò cercando di sminuire i mezzi Rapido, stò solo dicendo che i Carthago costano parecchi soldi in più ma (ad averli) a mio avviso sono soldi spesi bene per uno che vuole un camper da usare 365 giorni all'anno. Poi, come nel settore auto ed in tanti altri, confrontare la scuola di pensiero tedesca con quella francese è impossibile. Rapido, l'ho detto e lo ripeto, stà facendo, pur di fare numeri che coprano gli investimenti fatti, l'errore di rivolgersi ad una fascia sempre più bassa del mercato dove c'è una offerta e una concorrenza spaventosa, trascurando la fascia alta ove vedrà piano piano perdere quote di mercato. E' più probabile che chi può spendere 80.000 euri per un camper della serie 90 ne può spendere tranquillamente anche 90.000 per un mezzo della concorrenza, ma uno che ha un budget di 40/50.000 euro non ne spende 60/65.000 per un Rapido. Buona serata. Carlo
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 17/01/2012 19:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rompi quella barriera psicologica che ti impone la scelta di mezzi di non più di 7 metri. [:D][:D][:D] Un bel 791FF e via. [:D][:D] Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 18/01/2012 12:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marietto. Ieri sera volevo aggiornarti ma non ti ho trovato. Ciao e buon lavoro. Comunque su un 7 metri e oltre non mi vedrai mai...piccolo è bello. Carlo
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 18/01/2012 16:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No Mario, come dicevo a Piero il 903 è carino ma davvero troppo piccolo, io me lo farei bastare ma la Paola ha una diversa visuale dei mzzi, direi molto più vicino alla tua che alla mia. Il 983 ha una cucina troppo piccola. Paola ne ha visto uno NON RAPIDO [xx(] da 712cm (e passi) ma con passo da 380 e ciò non mi quadra affatto...comunque ponderiamo con tanta attenzione. Un saluto a tutti. Carlo [:)]
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 19/01/2012 22:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Franco, come ti và....è un pò che manco dal forum, ma fa sempre piacere leggere le opinioni di tutti gli amici Rapidisti. Ho letto che hai un problema con lo scarico[xx(][xx(][xx(]lo hai risolto? Spero di sì, comunque non credo che sia un problema di congelamento. Anch'io a Capodanno sono stato con il gelo, ma fortunatamente tutto è funzionato bene. Il 4\5 febbraio sono a Viareggio per l'apertuara del carnevale. Spero di trovarti e di trovare qualche altro amico rapidoposseduto. Per la cronaca mi sono aggregato ad un club della zona che ha organizzato un raduno che sembra, almeno sulla carta, ottimo. Se qualcuno è interessato vada a vedere il sito "Camper Splendidi". Saluti a tutti, Augusto[;)]