CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
38 20 3639
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 22/01/2012 alle: 13:52:52
Ciao franco ieri o portato il rapido in conc per il problema che ghiacciava la saracinesca dello scarico e anno spulciato su internet nell area rapido delle concessionarie e non anno trovatonessuna lamentela o modifica pervenuta per questo problema ma !?strano,per riempire il liquido lavavetro io o fatto nellottesso modo tirandolo un po verso fuori ciao a tutti ivan
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 22/01/2012 alle: 14:44:43
ciao Piero, mi dispiace che il "bimbo" è a casa dai suoceri,altrimenti ti postavo 2 foto, e ci sono 40 km, ma lo vedi bene, è fissato ad una sede che è a forma di U, ossia il collo del serbatoio è a forma di U e va ad incastro su di una sede ad hoc, tirandolo vs di te piano hai modo di piegare, anche se di poco, il collo del tubo, e così dovremmo riuscire a riempire abbas. agevolmente. @ Ivan, non sò cosa dirti, anche a me l'anno scorso è andato tutto bene, ma abbiamo avuto altre temperature. sono copntento x chi nn ha trovato nessuna difficoltà, ma il sottoscritto con internet o no, farà fare alcune modifiche x risolvere questi problemi.stanne certo. ripeto con l'ARCA a temperature quasi uguali NESSUN problema del genere, forse e dico forse sarà mica xkè l'aria calda passava anche dove c'erano le pompe ( avevo 2 serbatoi chiare ed ognuno aveva la propria di shurflo.) ma erano anche dentro le cassapanche con tubi aria a gogo! questa è una grande pecca 2' me! visto e considerato che sono mezzi "adatti" x le temperature rigide. saluti Franco
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 22/01/2012 alle: 20:27:49
ciao marco,mi sento di darti qualche consiglio visto che ho comprato il 9096 alde 5 mesi fa con il 130 cv pero,anche io guardavo il 160cv pero mi cavavano un posto cosi ho preso il 130cv e ti diro che é ottimo io faccio molta montagna e come consumi e agilita mi trovo bene,il mio é omologato 3 posti e in ordine di viaggio pesato da me pronto a partire è 37 quintali compreso me e mia moglie con bici parabola doppia batt pannelli ecc..comunque la terza persona è calcolata da 12 anni in su,la viviabilita è il massimo non si puo chiedere di piu,(a meno che uno non sia innamorato degli americani)in quanto le rifiniture forse è meno appariscente dei chartago pero all" interno le pareti sono tutte coperte dal legno l" isolamento è ottimo i rumori esterni si sentono appena il tetto è rubostissimo ci puoi saltare tranquillamente sopra,l alde è il massimo caldo ovunque uniforme pavimento sempre tiepido,silenziosita assoluta pareti e finestre sempre calde ed all apertura della porta o finestra non si a quella fuga di caldo solita per ora è piu di quello che mi aspettavo ciao ivan [8D][8D][8D]

Modificato da fraivan il 22/01/2012 alle 20:31:05
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 22/01/2012 alle: 20:36:48
franco comunque anche io lo faro riscaldare con una resistenza penso a tappeto e lo faro isolare meglio,le mie temperature invernali si aggirano dai -15 a -28 quindi figuriamoci a ghiacciato anche a -7 ciao ivan
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
ernesto24
ernesto24
17/01/2007 28
Inserito il 22/01/2012 alle: 21:43:03
Salve a tutti.Scusate se la mia domanda può sembrarvi un pò fuori-tema. Vi scrivo perchè ho intenzione di comprare un motorhome usato del 2006 Rapido 997M (mt 7,34) su mercedes 316 CDI aprile 2006.- Vorrei informazioni sul motore e sulle eventuali problematiche.- Io ho un mansardato Hymer di 6,5 mt su telaio alko del 2007 su fiat 130 (che dovrei vendere).- Desideravo informazioni sulla differenza dei motori, al di là del fatto della differenza di euro 3 (mercedes) e euro4 (fiat130).- Sono rimasto colpito dalla bellezza del Rapido e desidero conoscere più pareri.
18
ernesto24
ernesto24
17/01/2007 28
Inserito il 22/01/2012 alle: 23:30:33
Grazie per il benvenuto! .- Spero di ricevere buone notizie, ..anche perchè essendo un usato in vendita presso un concessionario moltolontano dalla mia residenza, dovrei avere le idee chiare..e non perdere molto tempo (lo può nel frattempo vendere a un altro..) Saluti
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 23/01/2012 alle: 17:27:52
Rieccomi qui, sono tornata! Anticipo che con calma rileggero i post non letti per aggiornare la lista. Il viaggio è stato bello e abbiamo trovato anche il tempo abbastanza clemente, siamo arrivati fino in Normandia e al rientro ci siamo fermati in costa azzurra: è stato veramente un bel giro[:)] Ernesto 24- noi siamo possessori di un 997M ma non guidando non posso dirti granchè: so solo che il nostro è un mercedes 318 e che mio marito ne è entusiasta. ciao ciao Marcella
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 25/01/2012 alle: 00:47:42
quote:Risposta al messaggio di ernesto24 inserito in data 22/01/2012  23:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ernesto, finalmente un possibile Mercedes potrebbe unirsi per rompere il dominio Ducato di questo post [:D][:D][:D] Allora, io arrivavo da un Ducato 2.8 power 150 cv a geometria variabile con Un mansardato Mclouis Tandy 640 del 2006 Questo che ho adesso è un 2.2 del 2009 sempre 150 cv. Diciamo che , come dici te, mi ha colpito proprio la bellezza del mezzo e vedere che era Mercedes per me dipendente Fiat , mi ha fatto pensare un pò , un pò come tradire la mamma. Però le prime impressioni, ormai sono già +di 10.000 km dal febbraio scorso, sono che con l'altro ero sempre in affanno , per esempio su quelle salite che trovi in autostrada, non troppo pendenti ma che con l'altro mezzo mi facevano sempre scalare in 4° con velocità sui 80km ora, mentre con il Mercedes (6 marce), sullo stesso tipo di percorso scendo in 5° ma mai sotto i 95/100. Per esempio ai Santi siamo andati alle terme di Leukerbad e abbiamo fatto il Sempione , e sia all'andata che al ritorno, a parte il paio di tornanti, siamo saliti in 4° brillanti come pochi . Non me lo aspettavo da un 2.2, sono proprio soddisfatto. La 6° poi si tiene benissimo, per i consumi , a 100 di tachimetro siamo sui 9km per litro, ho provato per fare i 10 bisogna andare a 90 di tachimetro. Rispetto a prima lo trovo un pò rumoroso ma non saprei dirti se è per il motore oppure sono proprio i MH ad essere più rumorosi- Il mezzo aveva 4000 km fatti in 2 anni dal vecchio proprietario e il mezzo sembrava proprio nuovo, poi gli interni sono anche più raffinati in conseguenza della target Mercedes e ci siamo zompati sopra in una settimana per non perderlo,se torni indietro nel post lo puoi vedere. Quello che hai visto tè è un 2.2 o 2.8 (mi sembra) ?, il brutto del più grosso è che toglie 1 posto in omologazione, il mio è per 3, quello più grosso solo 2- Il mio consiglio è di prenderlo, non finisce mai di spingere sto motore. Spero di non aver fatto arrabbiare i Ducatisti (Piero compreso) [}:)][}:)][;)]ù Ciao e facci sapere, se non è troppo tardi e te lo abbiamo soffiato Valter
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 25/01/2012 alle: 22:47:40
Gordo che devo dire. Hai detto tutto tu. Ernesto Mercedes e' un altro andare. OK io provenivo da 2800 127 cv ma il 2,2 150 cv e' un'altra cosa. Ormai sono a 35.000 km e a parte 12 kg di olio al cambio na meraviglia. Poi vuoi mettere fare i peti sull'alcantara beige tessuto ginevra.[:)][:)][:)][:)][:)][:)] A parte il bagno un po' stretto per una taglia xxxl come me' na favola e dopo 5 anni curato come si deve nessun problema. E' stato uno dei primi sprinter nuovo tipo forse immatricolato in Italia. Gordo hai poi controllato se esce aria dalle bocchette nere? Ciao rapidisti o rapidosi , bhooo. Roberto
18
ernesto24
ernesto24
17/01/2007 28
Inserito il 26/01/2012 alle: 09:28:54
Buongiorno, grazie a gordo e a tutti quanti per le informazioni.- Capisco che per Gordo è stato più facile decidere avendo acquistato un mercedes del 2009.- La mia paura,(dovendo dare in permuta un mansardato di fascia alta del 2007 su ducato 130 euro 4), è dovuta al fatto che il Rapido 997 m (bello-) è immatricolato 2006 ed il mercedes 316 CDI è euro 3, questo nella qulità del motore, oltre che dal punto di vista ecologico-commerciale, penalizza qualcosa?.- Dovendo pagare una differenza (max 10.000 euro) faccio un'imprudenza? Avrò dei problemi col motore mercedes rispetto al tuo(ultima seirie del mercedes)? Ciao Ernesto
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 26/01/2012 alle: 15:23:05
aggiornamento lista:
I Rapidisti
Lilla -Marcella & Lillo con Olivia bau di Roma gioia51 -Franca & Enzo con nipotino/a di Bologna arcobaleno61 -Chicca & Sandro di Pinerolo(To) cucky48y -Piero & Carla di Busca (Cn) gordo57 -Valter & Grazia con Miki bau e Perla bau di Piossasco(To) winesap64 -Luca di Bolzano alesanguin -Denis Alessandra e carolina di Padova prov. nonci -Franco di Prato rapido7090 -Gabriele & Stefania con Nicole di Grignasco (No) agustarello -Augusto & Gabriella di Roma fraivan -Ivan & Francesca con Asia bau di Cesenatico (FC) fabrizio6148 -fabrizio matrix650 -carlo & Patrizia
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 26/01/2012 alle: 15:39:27
iornamento della lista mi sono accorta che sono rimasta nuovamente l'unica femmicuccia...[xx(][xx(] Visto che gli argomenti trattati ultimamente sono da "maschiacci" eccone uno tipicamente da "femminucce": nei pensili sopra la cucina che cosa ci mettete? Io riesco a utilizzare bene solo quello più "libero" quello con il tubo dell'aspiratore è, per me, molto scomodo e quindi non lo sfrutto bene: idee? Rapidiste, aspetto i vostri consigli! Adesso una foto di un'a/a consigliata da Piero: E' St.Valery s/Somme: paesino carino area tranquilla silenziosa...da ritornarci! ciao ciao Marcella
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 26/01/2012 alle: 20:35:31
Intanto ben tornata . Come primo quesito hai centrato l'obiettivo e' vero e' un pensile balordo non si sa che infilarci dentro . Come posizione sarebbe x qualcosa che si usa spesso ma in effetti lo spazio e' ridotto e allora io faccio tante prove ma ancora non ho trovato la soluzione che mi soddisfa . Brava Marcella intanto abbiamo iniziato speriamo ci sia qualche collega che ci venga in aiuto. Ciao a tutti e speriamo di leggerci numerose Franca gioia 51
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 26/01/2012 alle: 20:45:47
Ciao Carla mentre io inviavo tu facevi altrettanto ti diro' che la tua soluzione non mi sembra male anzi direi azzeccata , pensa che io faccio il contrario ma ora copiero' sicuramente Tu dici non intervieni ma su queste cose direi che noi donne siamo al top sei d'accordo?? Per il resto sono d'accordo non saprei neppure distinguere un un qualsiasi problema di meccanica. Io guido ma al minimo problema accosto e cedo il volante. Ciao se hai ancora consigli volentieri ciao gioia 51
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 26/01/2012 alle: 21:07:07
Io non vi posso aiutare perchè il mio Rapidò è un semintegrale e non un motorhome come il vostro. Compresi quelli sulla dinette, ho molti pensili e, tranne che in assetto da partenza per le ferie, non li riempio nemmeno tutti. Comunque in linea di massima nei due sopra la cucina ho sistemato nel primo i barattoli del sale, zucchero, caffè,caffettiera,tè, tisane, spezie, nel secondo farina, panpesto,scottex, pellicole varie, sacchetti per conservare... Ciao a tutte Chicca
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 27/01/2012 alle: 13:51:19
Ciao a tutti, mi rivolgo a Marcella x far aggiornare la nostra lista di RAPIDOPOSSEDUTI: al mio fianco c'è Antonella e fra lei e me c'è Sheila, una meticcia di quasi 5 anni gelosissima della "padrona". poi volevo specificare che la temperatura al CARAVAN PARK era di -17.4 e non di -7,...cambia poco, pochissimo, ma fino a -5 la pompa ha retto,poi... questo dettaglio è indirizzato ad Ivan. ripeto il probl. nn cambia! saluti a tutti e buon w.e.[:)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 27/01/2012 alle: 14:13:49
I Rapidisti
Lilla -Marcella & Lillo con Olivia bau di Roma gioia51 -Franca & Enzo con nipotino/a di Bologna arcobaleno61 -Chicca & Sandro di Pinerolo(To) cucky48y -Piero & Carla di Busca (Cn) gordo57 -Valter & Grazia con Miki bau e Perla bau di Piossasco(To) winesap64 -Luca di Bolzano alesanguin -Denis Alessandra e Carolina di Padova prov. nonci -Franco & Antonella con Sheila bau di Prato rapido7090 -Gabriele & Stefania con Nicole di Grignasco (No) agustarello -Augusto & Gabriella di Roma fraivan -Ivan & Francesca con Asia bau di Cesenatico (FC) fabrizio6148 -fabrizio

Modificato da I Lilla il 28/01/2012 alle 15:59:37
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 27/01/2012 alle: 14:26:39
Dopo aver aggiornato la lista...eccomi qui[:D] Mi sta venendo un dubbio: che i pensili sopra alla cucina non siano uguali ai miei(?) io infatti a quello sinistro riesco a infilarci sotto due tegami bassi abbastanza grandi e sopra carta argentata, da forno, pellicola e buste per congelatore, dall'altro col tubo della cappa aspirante (che "rompe" parecchio) ci "appoggio" pochissimo perchè molto basso e piccolo....inoltre anche se non bassissima se le cose vanno in fondo è abbastanza difficile prenderle[:(][:(] Per fortuna ho abbastanza spazio sotto il lavandino e il fornello e mi salvo perchè sono bella "fornita"....mi piace non farmi mancare "quasi" niente[:D][:D] Per il resto ho abbastanza stivaggio anche perchè penso che più spazio si ha più se ne occuperebbe ,mi rendo conto che a volte porto cose che non metto mai... per come sono io pantaloni e maglietta e vai![;)] Mi vado a fare un giretto, ciao ciao Marcella
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 27/01/2012 alle: 14:38:57
Per cucky: su "estero" ho bisogno di te... [;)][:)] ciao ciao Marcella
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 28/01/2012 alle: 16:00:31
Per cucky: hai @ ciao ciao Marcella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link