quote:Risposta al messaggio di ernesto24 inserito in data 22/01/2012 23:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ernesto, finalmente un possibile Mercedes potrebbe unirsi per rompere il dominio Ducato di questo post [:D][:D][:D] Allora, io arrivavo da un Ducato 2.8 power 150 cv a geometria variabile con Un mansardato Mclouis Tandy 640 del 2006 Questo che ho adesso è un 2.2 del 2009 sempre 150 cv. Diciamo che , come dici te, mi ha colpito proprio la bellezza del mezzo e vedere che era Mercedes per me dipendente Fiat , mi ha fatto pensare un pò , un pò come tradire la mamma. Però le prime impressioni, ormai sono già +di 10.000 km dal febbraio scorso, sono che con l'altro ero sempre in affanno , per esempio su quelle salite che trovi in autostrada, non troppo pendenti ma che con l'altro mezzo mi facevano sempre scalare in 4° con velocità sui 80km ora, mentre con il Mercedes (6 marce), sullo stesso tipo di percorso scendo in 5° ma mai sotto i 95/100. Per esempio ai Santi siamo andati alle terme di Leukerbad e abbiamo fatto il Sempione , e sia all'andata che al ritorno, a parte il paio di tornanti, siamo saliti in 4° brillanti come pochi . Non me lo aspettavo da un 2.2, sono proprio soddisfatto. La 6° poi si tiene benissimo, per i consumi , a 100 di tachimetro siamo sui 9km per litro, ho provato per fare i 10 bisogna andare a 90 di tachimetro. Rispetto a prima lo trovo un pò rumoroso ma non saprei dirti se è per il motore oppure sono proprio i MH ad essere più rumorosi- Il mezzo aveva 4000 km fatti in 2 anni dal vecchio proprietario e il mezzo sembrava proprio nuovo, poi gli interni sono anche più raffinati in conseguenza della target Mercedes e ci siamo zompati sopra in una settimana per non perderlo,se torni indietro nel post lo puoi vedere. Quello che hai visto tè è un 2.2 o 2.8 (mi sembra) ?, il brutto del più grosso è che toglie 1 posto in omologazione, il mio è per 3, quello più grosso solo 2- Il mio consiglio è di prenderlo, non finisce mai di spingere sto motore. Spero di non aver fatto arrabbiare i Ducatisti (Piero compreso) [}:)][}:)][;)]ù Ciao e facci sapere, se non è troppo tardi e te lo abbiamo soffiato Valter
iornamento della lista mi sono accorta che sono rimasta nuovamente l'unica femmicuccia...[xx(][xx(]
Visto che gli argomenti trattati ultimamente sono da "maschiacci" eccone uno tipicamente da "femminucce": nei pensili sopra la cucina che cosa ci mettete? Io riesco a utilizzare bene solo quello più "libero" quello con il tubo dell'aspiratore è, per me, molto scomodo e quindi non lo sfrutto bene: idee?
Rapidiste, aspetto i vostri consigli!
Adesso una foto di un'a/a consigliata da Piero:
E' St.Valery s/Somme: paesino carino area tranquilla silenziosa...da ritornarci!
ciao ciao
Marcella