CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
47 20 3639
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 26/03/2012 alle: 18:38:13
quote:Risposta al messaggio di giamp55 inserito in data 23/03/2012  15:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giamp, io ho un 990 , però del 2009 e forse è diverso, l'accesso è sotto il lavandino vicino alla stufa, devi prima alzare un'aletta e poi girare il "cappello" dell'elettrovalvola. per Marcella, ero io a tifare per Olivia (anzi Miky e Perla) , e ne siamo tutti molto felici A presto Valter
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 26/03/2012 alle: 21:39:34
Grazie per i consigli! Sabato mattina andremo al rimessaggio a controllare. Ciao a tutti Giampiero
13
delfi70
delfi70
13/01/2012 27
Inserito il 27/03/2012 alle: 12:27:13
Saluti a tutti... Qui da noi il mare chiama!! domanda: qualcuno ha cercato di alzare la parte anteriore del rapido, sostituendo gli ammortizzatori e/o molloni? In un paio di occasioni ho avuto dei problemi con un anteriore cosi basso. Salutissimi.... Delfi
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 28/03/2012 alle: 12:34:56
quote:Risposta al messaggio di delfi70 inserito in data 27/03/2012  12:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Delfi, io sul mio 9096df sono andato direttamente alle officine Oma ed ho sostituito sia gli ammortizzatori, anteriori e posteriori, sia i molloni anteriori con i loro prodotti che sono ottimi (vedi il sito). I risultati in tema di tenuta di strada e stabilità sono notevoli, in più ho rialzato il muso di 3,5 cm. Sembra poco, ma ti assicuro che i risultati si vedono. Saluti, Augusto [;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
delfi70
delfi70
13/01/2012 27
Inserito il 28/03/2012 alle: 19:47:35
Grazie per il consiglio... Saluti [;)]delfi
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 28/03/2012  12:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 30/03/2012 alle: 00:37:10
Scusate l'assenza ma mi sono dedicato alla Turchia ultimamente A proposito di Oma, volevo chiedere a Pino, mi ero dimenticato di parlarne a Diano, se hai fatto l'intervento alle sospensioni posteriori che hanno già fatto altri Mercedesisti e se si che risultati hai ottenuto, in realtà la domanda è rivolta anche agli altri Rapidisti con meccanica Mercedes. Ps avete saputo del problema di Piero sul Forum Estero ? Ciao a tutti Valter
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 30/03/2012 alle: 10:52:06
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 30/03/2012  00:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In verita' non ho seguito l'argomento sospensioni ,comunque non le ho sostituite ne credo di doverlo fare ,perlomeno per il momento.Ciao Pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/04/2012 alle: 08:25:13
Ciao a tutti , scusate la latitanza di questi ultimi tempi ma , nonostante tutto , per voi RAPIDISTI , sono ancora qua . Vorrei porre una domanda a tutti quelli che , come me , possiedono un modello della nuova serie 2011 , in particolare a NONCI , IVAN ,AGUSTARELLO ma sopratutto DENIS che ha un modello identico al mio . Nessuno di voi ha mai avuto noie alla valvola che inverte l'afflusso del gas? In questa ultima serie RADIDO non monta piu' il tradizionale SECUMOTION della TRUMA che devo dire funzionava egregiamente , ma questo nuovo FAVEX a comando elettrico che ultimamente ogni tanto da i numeri . Il problema non riguarda il comando elettrico ma proprio la valvola che cambia la bombola quando non deve . A DIANO MARINA , oltre a girarmi la bombola nuova su quella di emergenza , mi ha anche interrotto l'afflusso del gas mandando chiaramente in blocco il sistema . Il brutto e' che il comando elettrico funzionava regolarmente e il LED di segnalazione interno montato sull'interruttore non segnalava alcuna anomalia . Nei giorni scorsi tramite il concessionario , ho interessato la casa madre la quale , conoscendone i tempi di reazione , impieghera' sicuramente qualche MESE per rispondere , se mai lo fara' . Non so se riusciro' a risolvere il problema prima delle vacanze estive . Avrei voluto poterlo risolvere ora ad aprile in quanto ho gia' l'appuntamento per piazzare l'antenna motorizzata CB a tetto , subito dopo PASQUA . Grazie per le vostre risposte . Ciao, PIERO
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 01/04/2012 alle: 08:42:12
ciao Piero, ho appena letto. x me è stata completamente nuova come esperienza di duo-confort, quindi stò ancora cercando di capire se e come funziona. a volta x finire totalmente una bombola sono costretto a chiudere fisicamente l'altra e poi scendere x aprire la 2'....vanifico il suo utilizzo.[8][8] mi è capitato spesso di credere vuota la 1', poi ho dovuto rimetterla al proprio posto xkè di mgas come mini mo ce n'rea almeno 2 kg! ma x la mancata erogazione nho mai riscontrato alcun problema. [:)][:)] p.s. oggi andiamo a riprendere il Bimbo dal conc. dopo aver montato la veranda (la prima in 13 anni di camper...terrò le c...strette!)[:0][:0][:(][:(] e lo porteremo subito ...AA Lucca[:p][:p] quando volete/vogliamo saremo ad aspettarvi (un magnum Ferrari è già acquisito!)[^][^] ciao a tutti noncy
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 01/04/2012 alle: 10:35:44
Ciao a tutti,chiedo se qualcuno di voi ha installato una veranda Dometic premium elettrica (quella senza supporti a terra e con sensore vento) ed eventualmente come si trova.Vi ringrazio
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 01/04/2012 alle: 13:32:51
ciao piero,riguardo al favex ancora ci devo prendere confidenza,comunque io apro sempre una bombola e tengo sotto occhio il contenuto tramite lo spioncino dentro il vano (pur sempre indicativo)alla prima vacanza le avevo aperte tutte e due cosi l alde di punto in bianco segnala fine del gas vado a vedere e lui mi aveva prosciugato tutte e due le bombole sono rimasto senza come un salame alla prima esperienza... pensavo mi avvisasse del cambio,comunque per il resto non o riscontrato per ora anomalie ciao ivan
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 01/04/2012 alle: 13:44:08
Piero ripensando al tuo problema mi ricordo anni fa con il rimor avevo beccato del gas sporco che mi aveva intasato i piccoli filtri posti sui polmoni,non so se possa essere il tuo problema ma non è da escludere ciao IVAN
13
delfi70
delfi70
13/01/2012 27
Inserito il 02/04/2012 alle: 09:57:55
Mi è stata proposta quel tipo di veranda ma, scartata subito, perchè nel montaggio avanzano 2 cm di distacco dalla parete del camper ed ha un piccolo inverter sempre sotto tensione per il funzionamento. Saluti Delfi
quote:Risposta al messaggio di allerg inserito in data 01/04/2012  10:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 02/04/2012 alle: 13:48:02
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 01/04/2012  08:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, anch'io ho avuto problemi con Favex, a me succedeva che il led restava rosso o verde ma il gas non arrivava alle utenze, pensavo fosse un problema di valvola e in accordo con il concessionario Veneto, mi hanno sostituito il gruppo valvala- scambiatore, ma a 1 settimana dall'intervento il problema si è ripresentato, riportato in officina (era il primo caso anche x loro e penso che Rapido non faccia corsi di formazione su questo tipo di componentistica) hanno scoperto che tra il pulsante di comando interno (led verde - rosso) e il gruppo valvola- scambiatore c'è una centralina che ha anche la funzione di interrutore inerziale,sostituita quella risolto tutti i problemi del gas, nel tuo caso dubito che il problema venga proprio dal ripartitore, potrebbe essere la valvola o la centralina, senti il concessionario, se ti può bypassare la valvola elettrica togliendola dal sistema, collegando i servizi attaccando direttamente bombola gas- ripartitore - tubo che porta ai servizi, finchè non mi è arrivata la nuova valvola io giravo così e tutto funzionava xchè il ripartitore funge anche da riduttore del gas, naturalmente gas chiuso quando viaggi x la tua sicurezza e quella degli altri, resto a disposizione x qualsiasi altra informazione. Saluti Denis
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:03:24
Per Pino ciao , è proprio quello che volevo sentirti dire, anche io effettivamente non ne sento la necessità, ma in altre parti del forum, su meccanica in particolare , mi sono imbattuto in altri che avendo Mercedes avevano provveduto a fare la sostituzione con le Oma per stabilizzare il mezzo. io mi trovo decisamente bene su quell'aspetto. Grazie di avermi corroborato la mi senzazione Salutoni a te e alla gentil consorte Ciao Valter
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 02/04/2012 alle: 17:01:47
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 02/04/2012  14:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io credo che sono modifiche che facevano sugli Sprinter precedenti che dicevano fossero ballerini,io il mio lo sento soffice e confortevole ,ma problemi di oscillazioni perlomeno al momento non ne sento ,ricordo che è del 2009 con 11000km.ciao Pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 17:22:51
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 02/04/2012  13:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DENIS , grazie della bella delucidazione . Con la prossima visita dal concessionario , cerchero' di spiegare tutto cio' e , se avranno dei dubbi sara' bene che si parlino tra di loro . Ciao , PIERO
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 03/04/2012 alle: 11:38:38
quote:Risposta al messaggio di pinobsc inserito in data 02/04/2012  17:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino, anche il mio, stessa età e più o meno stessi Km, soffice e confortevole, proprio così. Tra l'altro è un upgrade che costa una "paccata" (va di moda adesso come termine [8)]) Nessuno per Pasqua è dalle parti di San Marino , Montebello o Gradara? Abbraccio a tutti. Valter
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 03/04/2012 alle: 13:26:01
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 03/04/2012  11:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...in questi periodi spendere paccate non è il momento,oltretutto senza motivo. Io saro' a Diano Marina con figli e nipoti. Cosa pretendere di piu'?
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 03/04/2012 alle: 15:49:34
Un lucano Pino Buona Pasqua Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link