CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 3639
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 26/04/2012 alle: 19:43:07
Allora ti metto subito al lavoro[:D]! E' deciso! Noi faremo il giro(passando dalla costa ligure): Gole de Verdon (hai qualche consiglio su dove Non andare per la strada?) Noi vorremmo arrivare a La Palud e lì fermarci per fare con la D23il giro con lo scooter delle gole, dopo arrivare a Moustier e girarci(sempre con lo scooter) il lago Sainte Croix per andare poi a farci un giretto nel Roussilon, Fontaine Vaucluse e dintorni(questi sono posti nuovi per noi). Poi taglieremo passando per Millau...fino ad arrivare (quest'anno vogliamo riuscire a vederle)le grotte di Padirac poi dirigerci a Bordeaux e da lì fino alla Bretagna...sono posti che abbiamo girato tante vote ma ci fa sempre piacere andarci.Da lì poi direzione Normandia e lì mi serve il tuo aiuto...conosci posti che non siano i soliti già visti? Purtroppo non sono riuscita a copiare i tuoi consigli su questa parte della Francia...li avevi cancellati![:(] Però gli altri li ho tutti archiviati[^] Sai dirmi qualcosa sulla Linea Maginot? Credo di averti dato un bel pò da fare...sai noi partiremo verso il 18 e torneremo con comodo i primi di agosto (sperando che tutto vada bene!): a dicembre nascerà il prossimo nipotino quindi quest'altr'anno saremo "nonni sitter" e quindi...sfruttiamo adesso che possiamo[:p] Adesso vado a fare la cena, per ora grazie ciao ciao Marcella
15
fulmine68
fulmine68
30/01/2010 144
Inserito il 26/04/2012 alle: 21:29:42
Salve, Abbiamo appena firmato il contratto di acquisto per un 773ff.ho qualche dubbio possibile che il mezzo e' disponibile ma il concessionario di monza mi ha detto che per la consegna ci vorranno 30 giorni [?]. Nel frattempo sarei contento di ricevere qualche impressione sul camper. A proposito il motore euro 5 130 cv e' proporzionato per il mezzo in questione? grazie a tutti i rapidisti Mirko
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/04/2012 alle: 22:23:50
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 26/04/2012  19:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MARCELLA , incomincio a darti qualche info iniziale , magari la NORMANDIA te la trattero' a parte perche' e' il pacco piu' nutrito . Nel VERDON non e' che ci siano strade che non si possano percorrere in camper , anche la D 23 che e' senz'altro il tratto piu' spettacolare , si puo fare in camper con la dovuta prudenza ma , e' assolutamente piu' godibile da fare in scooter perche' puoi fermarti dove vuoi e goderti i punti panoramici in tutta liberta' . In PROVENZA hai citato ROUSSILLON , FONTAINE DE VAUCLUSE , etc... Le cose da vedere sarebbero tantissime , vicino a VAUCLUSE , oltre al bel borgo arroccato di GORDES vai a vedere l'abbazia di SENANQUE sperduta in fondo ad una valle , circondata dalla lavanda e tuttora abitata dai monaci benedettini . Poco a sud , tra APT e CAVAILLON ci sarebbe da fare il mini-tour dei villaggi perduti del LUBERON , molto spettacolari e panoramici ( SAIGNON,BONNIEUX, LACOSTE ,MENERBES e OPPEDE LE VIEUX che ha una bella area di sosta nel verde) . Non dimenticare poi la salita sul MONT VENTOUX : molto spettacolare .Anni fa quando ero piu' "brillante" e giovane , l'avevo fatta in bici salendo da BEDOIN con discesa a MALAUCENE e ne serbo ancora un dolce ricordo . Nelle vicinanze poi ci sarebbe anche VAISON LA ROMAINE con i suoi notevoli resti romani . Piu' avanti non dovresti perderti il bellissimo borgo arroccato tra i massi di LES BAUX de PROVENCE poco a sud di ST.REMY dove nel centro storico puoi trovare la casa natale di NOSTRADAMUS .( Lungo la strada , poco dopo ST.REMY , potrai vedere i resti dell'antico insediamento romano di GLANUM). Da LES BAUX scendendo verso ARLES fermati nel paesino di FONTVIEILLE a vedere , isolato sulla collina il mulino di DAUDET dove lo scrittore si isolava per scrivere i suoi capolavori ( piccolo museo all'interno e nelle vicinanze bella area di sosta camper nel verde ). Poco oltre , prima di entrare in ARLES da vedere l'antica abbazia di MONTMAJOUR , famosa per le tombe rupestri scavate nella roccia . Oltre ad AVIGNONE e PONT DU GARD , ti consiglierei di andare a cercare , a pochi km. da BEAUCAIRE , l'antichissima abbazia troglodita di SAINT ROMAIN tutta scavata nella roccia e sperduta in alto sulla collina in vista del RODANO : alla grande rotonda sulla D 999 , prendere a destra la stradina secondaria che sale ripida , in 4-5 km. si arriva ad un bel parcheggio custodito e si sale a piedi per 15 minuti circa . Ne vale la pena . Quando ti trasferirai a MILLAU , ricorda il CIRQUE de NAVACELLES : grande e impressionante curiosita' geologica - la strada e' strettina ma molto spettacolare , puoi anche scendere in fondo al catino naturale perche' giu' in fondo c'e' il paesino ; ma lo spettacolo si gode dall'alto nei balconi naturali . Prima di arrivare a MILLAU , una trentina di km. prima , sulla destra , fai una sosta nel bel borgo templare di LA COUVERTOIRADE tutto cinto da mura con fortezza , antiche case , chiesa e antico cimitero con le steli dei monaci guerrieri . Poco piu' avanti una ventina di km. , fai una deviazione a sinistra a ROQUEFORT SUR SOLZON e vai a visitare e degustare il miglior formaggio del mondo ( ti consiglio la visita alle cave di SOCIETE ) . A MILLAU puoi attraversare ( a pagamento ) il viadotto stradale piu' alto del mondo ( e' veramente spettacolare- i piloni centrali sono piu' alti della torre EIFFEL) . Una ventina di km. a nord-est di RODEZ , sarebbe interessante vedere il TROU de BOZOULS : impressionante canyon scavato dal fiume DOURDOU - la case di BOZOULS sono a strapiombo sul canyon - possibilita' di belle passeggiate su sentieri attrezzati . Quando farai la GOUFFRE de PADIRAC , se non l'hai gia' vista , vai a vedere lo stupendo villaggio di COLLONGES LA ROUGE , perfettamente conservato e tutto in arenaria rossa . Dopo il PERIGORD , quando risalirai verso la BRETAGNA , ricorda le isole unite da viadotti : ILE de RE , ILE d'OLERON , ILE de NOIRMOUTIER . A MARENNES prima del viadotto per l'ILE d'OLERON puoi trovare delle ottime ostriche da acquistare direttamente nelle ostriculture che trovi ovunque . Domani se ho tempo , ti faccio la NORMANDIA continua... Ciao

Modificato da cucky48y il 27/04/2012 alle 08:17:03
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/04/2012 alle: 22:49:59
quote:Risposta al messaggio di fulmine68 inserito in data 26/04/2012  21:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MIRKO , benvenuto tra noi . Hai scelto un bel mezzo . Penso che il motore 130 sia assolutamente proporzionato . Io ho un 9083 DF e prima avevo un 9096 DF sempre montati su meccanica da 130 CV e ti devo dire che non ho mai avuto problemi e sono sempre andato ovunque con consumi ragionevoli :10- 10,5 km. con un litro se non si superano i 110 km./ h. . Ormai vedo che c'e' la corsa ad incrementare in modo esasperato le potenze e tanti si "avvitano" su queste politiche creando addirittura dei post di discussioni accademiche . Il 3000 ha sicuramente qualcosa di meglio in termini di coppia , spunto , ripresa , etc...ma ha anche degli aspetti negativi : maggior costo , 50 kg. di peso in piu' , maggiori consumi . Non dimentichiamoci che andiamo in vacanza e non ha fare delle competizioni . Vai tranquillo non potrai che esserne soddisfatto . Ciao , PIERO
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
fulmine68
fulmine68
30/01/2010 144
Inserito il 27/04/2012 alle: 08:18:00
Grazie Piero, Non vedo l' ora della consegna!!
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 27/04/2012 alle: 13:49:06
quote:Risposta al messaggio di fulmine68 inserito in data 27/04/2012  08:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Gran bel camper complimenti. Sulle consegne di solito Rapido è abbastanza puntuale...sui ricambi meno. Auguroni. Carlo [:)]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 27/04/2012 alle: 15:33:47
Ciao MARCELLA , riprovo a mettere giu' qualche info . NORMANDIA premetto subito che , contrariamente a quello che si sente dire dalla maggioranza dei camperisti italiani , la NORMANDIA non e' soltanto "i luoghi dello sbarco". Pur nel massimo rispetto e considerazione per questi fatti cosi' importanti e sanguinosi della nostra recente storia , ci sono dei luoghi e riscontri storico-culturali e anche paesaggistici di notevole importanza che nessuno o molto pochi considerano . Per cui non ti sto a specificare le mete classiche dei soliti tour che ormai tutti conoscono con le tappe obbligate della spiagge , musei , cimiteri , reperti storici , etc...ne MONT S. MICHEL , di cui troverai info dappertutto . Se farai la penisola del COTENTIN , ti suggerisco di andare a vedere il CAP de la HAGUE all'estremita' nord-occidentale e anche il POINTE de BARFLEUR con il faro in posizione molto spettacolare ( grande marea) . Scendendo giu' lungo la costa toccherai tutte le spiagge classiche dello sbarco e qui puoi sbizzarrirti . Ti consiglio poi di andare leggermente all'interno sulla N 13 e fermarti a BAYEUX per vedere il famoso arazzo : si tratta di una striscia di lino ricamata in lana colorata , alta 70 centimetri e lunga 70 metri , risalente al 1070 che racconta la battaglia di HASTING del 1066 nella quale GUGLIELMO il CONQUISTATORE Duca di NORMANDIA conquisto' l'INGHILTERRA e si fece incoronare RE . Lo trovi nel museo diocesano a fianco della cattedrale sulla piazza centrale . Proseguendo sulla N 13 per altri 23 km. puoi andare a vedere la citta' di CAEN capoluogo del dipartimento CALVADOS . In centro citta' puoi visitare il castello-fortezza di GUGLIELMO e le due abbazie : ABBAYE AUX HOMMES dove c'e' la tomba di GUGLIELMO e ABBAYE AUX DAMES dove c'e' la tomba della moglie Regina MATILDE . Qui da CAEN avresti tante possibilita' per sviluppare itinerari diversi e tutti interessanti . Puoi scendere sulla D 562 e andarti a vedere la cosidetta SVIZZERA NORMANNA seguendo il corso dell'ORNE che da THURY HARCOURT scende poi su strade secondarie fino a PUTANGES toccando punti molto interessanti :PAIN DE SUCRE , PONT d'OUILLY ,ROCHE D'OETRE e le GORGES de ST. AUBERT ( paesaggi molto suggestivi in una natura stupenda ) . Da PUTANGES , puoi risalire sulla D 909 e in 17 km. sei a FALAISE : qui troverai il castello dove e' stato concepito e nato GUGLIELMO ( molto interessante la visita anche se il castello e' stato restaurato in modo un po' pesante ) . Ai piedi della rocca potrai vedere l'antica fontana -lavatoio dove ROBERTO il MAGNIFICO IV Duca di NORMANDIA incontro' e sedusse ARLETTE giovane e povera popolana figlia di un "tanneur" del villaggio . ARLETTE diventera' la madre di GUGLIELMO pur non diventando mai moglie legittima del DUCA ( infatti GUGLIELMO pur diventando in futuro DUCA conservera' il nome di "*******o"). Questa storia mi ha sempre affascinato perche' questa figura femminile porta il nome di mia figlia ( non propriamente comune e scoperto in seguito) . Sulla piazzetta del villaggio sulla fontana centrale potrai vedere le statue dei primi DUCHI di NORMANDIA ad iniziare dal primo ROLLONE antico capo tribu' vichingo autoproclamotosi DUCA nel 911 d.c. . Dopo che il RE di FRANCIA , stanco delle continue scorrerie e saccheggi dei vichinghi che risalivano la SENNA e bruciavano tutto compreso PARIGI , decise di donare in feudo questi territori lungo il mare purche' la smettessero di guerreggiare e si impegnassero a ricevere il battesimo . La strada che da CAEN va a LISIEUX , e' la cosidetta STRADA DEL SIDRO il cui centro e' CAMBREMER lungo la D 50 . Qui attraverserai tanti frutteti di melette piccole che si usano per il SIDRO e a CAMBREMER e non solo puoi trovare tante fattorie dove fare degustazioni e acquisti anche di ottimo CALVADOS , il meraviglioso distillato del SIDRO . A LISIEUX troverai la famosa basilica di SANTA TERESA con all'interno dei mosaici stupendi - area di sosta in prossimita' della basilica . A sud di LISIEUX seguendo la D 579 fino a VIMOUTIERS sarai sulla STRADA DEI FORMAGGI dove troverai tanti caseifici nei cui spacci potrai degustare tanti formaggi tipici . Con una leggera deviazione sulla D 246 , stretta di campagna , transiterai a CAMEMBERT dove potrai gustare il famosissimo e cremoso formaggio nello spaccio di PRESIDENT. Da LISIEUX puoi risalire ad HONFLEUR , delizioso borgo sull'estuario della SENNA : centro storico e porticciolo veramente stupendi , antica chiesa in legno del 600 . Da qui partivano nel 600 i conquistatori francesi del CANADA . Dopo aver attraversato il ponte di NORMANDIA sulla SENNA , puoi risalire e andarti a vedere le scogliere di ETRETAT e FECAMP per poi ridiscendere sulla D 926 verso l'abbazia di ST.WANDRILLE RANCON e ancora piu' giu' , nelle anse della SENNA i resti stupendi dell'abbazia di JUMIEGES di epoca carolingia ( entrambe le abbazie sono state distrutte piu' volte dai vichinghi)- area di sosta davanti a JUMIEGES . Da qui in una ventina di km. sei a ROUEN . Questa citta' merita senza dubbio una visita approfondita : puoi parcheggiare il mezzo nei grandi parcheggi lungo la SENNA sulla riva sinistra , da non mancare la stupenda cattedrale di NOTRE DAME con grandi vetrate e la tomba di RICCARDO CUOR DI LEONE , il Palazzo di Giustizia del XV secolo in stile gotico ,le GROS HORLOGE , la PLACE du VIEUX-MARCHE' dove e' stata bruciata GIOVANNA D'ARCO , e nel centro storico le meravigliose RUE DAMIETTE e RUE MARTAINVILLE con una serie di case a graticcio veramente fantastiche . Da ROUEN , scendendo sulla N 14 in 24 km. e con leggera deviazione sulla D 321 , puoi arrivare all'abbazia di FONTAINE GUERARD : l'abbazia in se non offre granche' ma e' il luogo di pace assoluta lungo il corso dell'ANDELLE che fa la differenza . Puoi veramente ritemprarti dopo le fatiche di ROUEN . Noi avevamo pernottato nel parcheggino dell'abbazia lungo il corso d'acqua in un'atmosfera d'altri tempi . Scendendo ancora lungo il corso sinuoso della SENNA , puoi fare una sosta a LES ANDELYS dove in alto sulla rupe vedrai i resti della imponente fortezza di CHATEAU GAILLARD fatta costruire da RICCARDO CUOR DI LEONE Duca di NORMANDIA oltre che RE d'INGHILTERRA per difendersi dagli attacchi del RE di FRANCIA . Ora uscirai dalla NORMANDIA , scendendo ancora , se non l'hai ancora fatto , fermati a vedere le vetrate della cattedrale di CHARTRES : sono le piu' estese e luminose al mondo . Buona vacanza , puo' darsi che magari ci incontreremo da qualche parte , Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 28/04/2012 alle 07:56:07
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 27/04/2012 alle: 16:01:26
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 27/04/2012  13:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao CARLO , mi fa piacere risentirti . Come va il CARTHAGO ? Effettivamente RAPIDO nel post-vendita fa abbastanza "pena" . Sono qui che sto aspettando il gruppo valvola di scambio per le bombole del gas ma , passano le settimane e tutto tace . Non voglio piu' arrabbiarmi tanto le cose non migliorano . Come vanno le vendite? Ciao, PIERO
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 27/04/2012 alle: 17:00:08
Ciao a tutti, volevo segnalare a tutti i possessori dei modelli integrali anno 2011-primi mesi 2012 che mi è pervenuta una raccomandata dove il concessionario che mi ha venduto il mezzo mi invita a recarmi presso di loro, per verificare la tenuta del tetto, sembrerebbe che la casa madre in fase di assemblaggio abbia usato poco collante per incollare il tetto alle pareti e ci potrebbe essere la possibilità di infiltrazioni. A voi è arrivato nulla? Saluti Denis
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 27/04/2012 alle: 18:16:27
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 27/04/2012  17:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DENIS , per ora non ho ricevuto nessuna segnalazipone al riguardo e , spero proprio di non riceverla . Il mio 9083 e' un modello 2011 come il tuo ma mi e' stato consegnato a dicembre 2010 per cui , teoricamente non dovrebbe rientrare in quel lotto incriminato . Speriamo bene . Facci poi sapere l'evolversi della cosa . Ciao , PIERO
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 27/04/2012 alle: 20:43:42
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 27/04/2012  16:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, il mio Cartha, non immune da difetti di gioventù, per la verità non ha ancora avuto il battesimo della strada per un motivo o per l'altro, non ultima la mia salute un po' "ballerina". Lo sai che il mio cuore è marcato Rapido ma, anche oggi ci ho lavorato sopra, mi dispiace ammetterlo che la casa non ama i suoi camper quanto i propri clienti. Mi pare che a parte la innnegabie struttra della carrozzeria esterna, gli interni siano sempre più "inadeguati" alla fama. Abbiamo lì mezzi Rapido di sette/dieci anni che rispetto ai nuovi sono opere d'arte. Vi seguo sempre con sincero affetto. Carlo. [:)]
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 27/04/2012 alle: 21:47:23
ciao DENIS non o parole,a me per ora non è arrivato niente,comunque potrebbe essere solo un controllo,però per controllare mi sa che bisognera smontare la copertura pareti tetto speriamo di no,per fare un richiamo del genere forse sono rientrati dei mezzi infiltrati e cosi richiamano tutti quelli di quel periodo speriamo nulla di grave. ciao DENIS salutami CAROLINA e ALESSANDRA ci farebbe piacere rincontrarvi IVAN[:)][:)][:)]
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 28/04/2012 alle: 06:35:39
buongiorno a tutti ed un benvenuto al nuovo RAPIDOPOSSEDUTO, Mirko. sicuramente ti innamorerai del mezzo e non solo xkè l'hai scelto ma anche xkè con il passar del tempo riesce ad darti molte soddisfazioni ( come ogni altro mezzo di altre marche,...ma Rapidò...) secondo le mie sensazioni.[;)][;)] cmnq BENVENUTO A TE, e se comunichi il numero e nome sul forum la "Nostra""segretaria" "ufficiale" vi aggiungerà nella "famiglia" [:)][:)] cosicchè quando "decideremo" x il famoso e quantomai FANTOMATICO raduno di noi tutti Rapidisti avremo il piacere anche di conoscere te, Mirko &co. ltd. x adesso auguro un felice ponte (e nn quello dell'indiano!) atutti noi[:p] ciao Noncy
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 28/04/2012 alle: 06:39:41
Mirko, il numero è dei componenti del tuo equipaggio, e nn di telef. o della tessera sanitaria, ancora i miei neuroni sono sotto le coperte....[:D][:D][:D]
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 30/04/2012 alle: 20:59:18
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 27/04/2012  17:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve a tutti e scusate per la latitanza [^][^][^] ma ho fatto il ponte del 25 aprile con tutti e quattro i nipotini che mi hanno messo a soqqqqqqquadro il camper... ma ne valeva la pena [:o)][:o)][:o)] siamo stati anche a Fiabilandia dove si sono divertuti un mondo....nonno compreso[:D][:p][:p]. Per quanto riguarda il problema del richiamo di Denis non ho ricevuto nulla. Ho appena fatto il tagliando del primo anno e pare che sia tutto OK ...speriamo bene. Un saluto a tutti, Augusto [;)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 01/05/2012 alle: 15:36:11
R A P I D I S T I Lilla -Marcella & Lillo con Olivia bau di Roma gioia51 -Franca & Enzo con nipotino/a di Bologna arcobaleno61 -Chicca & Sandro di Pinerolo(To) cucky48y -Piero & Carla di Busca (Cn) gordo57 -Valter & Grazia con Karin e con Miki bau e Perla bau di Piossasco(To) winesap64 -Luca di Bolzano alesanguin -Denis Alessandra e Carolina di Padova prov. nonci -Franco & Antonella con Sheila bau di Prato rapido7090 -Gabriele & Stefania con Nicole di Grignasco (No) agustarello -Augusto & Gabriella di Roma fraivan -Ivan & Francesca con Asia bau di Cesenatico (FC) fabrizio6148 -fabrizio toninotto -Tony & Daniela di Cassino (Fr) Delfi70 - di Monopoli (Ba) Orsoinnamorato - Roberto di ReggioEmilia Pinobsc – Pino & Barbara di Lissone (Monza/Brianza) Bellodino81 - di Guiglia(Mo) fulmine68 - Mirko & Debora con Riccardo e Andrea di..(Lecco...Como?)
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 01/05/2012 alle: 15:45:24
Eccoci qui...veramente io non mi sono mossa da Roma però sono stata in...trasferta visto che mia figlia ha avuto l'influenza e mio nipotino la scarlattina....per fortuna non avevamo preventivato niente anche perchè tra non molto si parte! Nonci credo che divertirsi con i nipoti sia il massimo della vita da nonni...è come tornare indietro negli anni...anche se poi ci sono i soliti doloretti che ti riportano alla realtà è sempre favoloso![:)] Piero ti ringrazio delle "dritte" che volevo "splulcirmi" in questi giorni ma....ho dovuto rimandare ma grazie per la tua gentilezza e disponibilità[:X] ci sono posti che ho già visto ma hai fatto benissimo a inserirli: all'occorrenza una ri-visita .... adesso cerco di combinare qualcosa: domani ari-nonna sitter e quindi [:D][:D] ciao ciao Marcella
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:44:12
>Ciao a tutti, facendo seguito alla precedente segnalazione di qulache giorno fa, ho interpellato anche il concessionario di zona, (che non è quello dal quale ho ricevuto la raccomandata di richiamo)il quale mi ha confermato che c'è una campagna di richiamo riguardante tutti gli integrali prodotti nell'anno 2011 e questa riguarda la difettosa tenuta del collante che hanno usato per sigillare il tetto con le pareti, quindi, ritengo, che sarebbe il caso sentiste i vostri concessionari se non altro x capire se anche il vostro mezzo è oggetto di richiamo. Saluti Denis

Modificato da alesanguin il 03/05/2012 alle 13:45:26
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 04/05/2012 alle: 02:14:41
Ciao a tutti, non ho mai scritto nulla in questa sezione del forum, ho indossato il cilicio. Basta come penitenza? Volevo informarvi che ho risolto un fastidioso rumore durante la marcia proveniente dagli oscuranti plissettati chiusi del mio MH 983M. Ho allentato le 3 viti autofilettanti di bloccaggio, sotto c'è una guarnizione di gomma... questa sfregando provoca rumore. Da tempo mi porto dietro un barattolo di vaselina bianca filante, l'ho spalmata abbondantemente sulla guarnizione di gomma e ho riavvitato le viti. Problema sparito. Altri hanno o hanno avuto questo rumore? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 04/05/2012 alle: 07:47:03
Salve a tutti. Forse riesco a fare un pò di chiarezza per quanto riguarda la problematica del richiamo per i problemi al tetto. Ieri ho contattato il mio concessionario a Roma, che chiaramente effettua anche le manutenzioni e riparazioni dei mezzi. Gli ho esposto il problema e lui è caduto dalle nuvole in quanto non ne sapeva nulla. Mi ha congedato assicurandomi che si sarebbe informato. Dopo neanche mezz'ora mi ha contattato e mi ha detto di aver sentito direttamente l'importatore che gli ha confermato che la casa madre sta appunto inviando a tutti i concessionari europei, una circolare per il richiamo di tutti i MH fabbricati nel 2011. Gli ha anche precisato che il richiamo è stato causato comunque da pochi casi effettivamente riscontrati, ma che inevitabilmente innesca i controlli su tutti i mezzi usciti dalla produzione. Sempre a suo dire il controllo riguarda solo il tetto ed è di breve durata. Quindi il mio concessionario mi ha precisato che anche lui non appena riceverà la suddetta circolare da parte della RAPIDO', invierà le lettere di richiamo. Spero di esere stato esauriente ed utile. Un ringraziamento ad Alvaro che mi ha dato una bella dritta per eliminare i rumori da lui descritti.[:)][:)] Saluti a tutti, Augusto [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link