CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
55 20 3639
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:13:23
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 10/06/2012  13:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un Caldo Benvenuti anche da parte nostra Ciao Denis
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:17:31
R A P I D I S T I Lilla -Marcella & Lillo con Olivia bau di Roma gioia51 -Franca & Enzo con nipotino/a di Bologna arcobaleno61 -Chicca & Sandro di Pinerolo(To) cucky48y -Piero & Carla di Busca (Cn) gordo57 -Valter & Grazia con Karin e con Miki bau e Perla bau di Piossasco(To) winesap64 -Luca di Bolzano alesanguin -Denis Alessandra e Carolina di Padova prov. nonci -Franco & Antonella con Sheila bau di Prato rapido7090 -Gabriele & Stefania con Nicole di Grignasco (No) agustarello -Augusto & Gabriella di Roma fraivan -Ivan & Francesca con Asia bau di Cesenatico (FC) fabrizio6148 -fabrizio toninotto -Tony & Daniela di Cassino (Fr) Delfi70 - di Monopoli (Ba) Orsoinnamorato - Roberto di ReggioEmilia Pinobsc – Pino & Barbara di Lissone (Monza/Brianza) Bellodino81 - di Guiglia(Mo) fulmine68 - Mirko & Debora con Riccardo e Andrea di..(Lecco...Como?) gegeLaika - Eugenio di Scafati(Sa) alva.it - Alvaro e Loredana di Peschiera Borromeo (Mi) mushu - Stefania & Danilo - Gabriele - Sofia di Bergamo Silvio3554 - silvio + maddalita su 9096 df da LERICI (SP) TheGuardian - Antonio (40) e Sabina (33) da Pavia su un 795 del 1992

Modificato da alesanguin il 12/06/2012 alle 14:20:12
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:13:49
Ciao a tutti , come avevo preannunciato , oggi sono stato dal mio concessionario per fare , oltre ad altre piccole cose , il richiamo ufficiale RAPIDO per la tenuta pareti-tetto di cui avevamo parlato tempo fa . Sinceramente pensavo fosse una cosa di poco conto invece e' abbastanza laboriosa e complessa . Il capofficina mi ha detto che la scheda di intervento prevede una lavorazione assolutamente obbligatoria per tutti i mezzi interessati e una parte facoltativa a discezione di ognuno in base alla singola situazione del mezzo in questione . Lui , in base alle sue esperienze e considerando lo sviluppo delle operazioni , ha preferito eseguirla pienamente . Posso dire a chi sara' certamente interessato alla cosa che , oltre alla ripresa dell'incollaggio della piastra a tetto in alluminio che segna la giunzione tra il tetto e il cupolino , l'intervento ha riguardato anche le parti interne laterali del cupolino con rimozione delle coperture sagomate sopra il letto basculante e ripresa degli incollaggi . Sui lati esterni del cupolino stesso a lato del profilo sono state applicate inoltre due viti ben dimensionate e difese esteticamente in modo appropiato . Anche il profilo del gocciolatoio che corre su tutta la fiancata e segna la giunzione tra la parete e il guscio del tetto , e' stato oggetto di ripresa di incollaggio su tutta la lunghezza ( questa dovrebbe essere la parte facoltativa ). La parte che senz'altro impegna di piu' come manodopera e quella interna per via della rimozione dei profili . Speriamo che con cio' sia tutto ok . Auguri a tutti quelli che dovranno subire questa imprevista e inaspettata sorpresina . Ciao , PIERO
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 13/06/2012 alle: 08:44:22
Salve a tutti amici. Come và? Spero bene, sopratutto per coloro che stanno "ballando" in Emilia Romagna! Ieri ho portato il mio mezzo al fatidico richiamo. [|)][|)][|)] Quando lo ritiro vi dirò come è andata. Saluti, Augusto [;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 13/06/2012 alle: 21:37:04
Per Alesanguin... Ciao Alessandra, scusa il ritardo... è un periodo pieno di impegni e non avevamo visto il messaggio... Cambiamento di programma per quest'estate, forse Austria.. ma fino all'ultimo giorno non vi è certezza!! State bene? Quando passate da queste parti? Noi stiamo andando tutti i fine settimana al mare (ma non il nostro a Cesenatico)... Speriamo di vederci presto.. Saluti anche a Carolina e Denis... [:)] Francesca
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 20:08:57
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 13/06/2012  08:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , qualcuno fa il suscettibile e si offende quando dico che il nostro post e' un po' assonnato e amorfo ma , vedo che nonostante tutto anche gli argomenti importanti che riguardano questioni tecniche di una certa importanza e dovrebbero interessare tanti perche' certamente coinvolti direttamente (campagna di richiamo RAPIDO per la questione della tenuta pareti-tetto ), di fatto non interessano nessuno perche' dopo il mio intervento di qualche giorno fa in cui "spiegavo" la natura dell'intervento che ho subito sul mio mezzo in settimana , nessuno , dico nessuno , mi ha degnato di un commento . E si che la cosa e' molto importante e potrebbe essere oggetto di una qualche discussione . Non so , e a questo punto non mi interessa neanche saperlo , quali potrebbero essere gli argomenti di interesse dopo che anche i suggerimenti passati su viaggi e itinerari non hanno "smosso" nessuna coscienza . Vi mando i miei distinti saluti . PIERO
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 15/06/2012 alle: 22:43:20
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/06/2012  20:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non darti ragione? Si vede che il problema non preoccupa nessuno... Io ne sono esente perchè in mio Napoleone è un semintegrale del 2005 e quindi non rientra tra i mezzi richiamati... Che il thread sia piatto... Beh, anche questo è vero... Si vede che i rapidisti sono persone moooooolto tranquille[;)] ... Sì, ma tu Piero non desistere, mi raccomando! Spesso io mi trovo a scrivere su Carhago dove scrivono dei carissimi amici... Ma chi lo sa? Qualche bella amicizia potrebbe nascere anche qui, tanto più che siamo anche vicini di casa.... Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 16/06/2012 alle: 11:48:23
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/06/2012  20:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, hai ragione a scaldarti, nessuno risponde, da parte mia ho già fatto fare l'intervento, ma non ho assistito alle fasi della sistemazione e non ho chiesto cosa hanno sistemato, visivamente ho visto che è stata ripresa la sigillatura del profilo di congiunzione tetto -cupolino e poco altro, ma francamente, non ho avuto il tempo di verificare bene il lavoro xchè ho portato a casa il mezzo dal concessionario il giovedì sera della scorsa settimana e giusto il tempo di ripulire il mezzo e il sabato ho accompagnato moglie e figlia al mare dove si fermeranno x 15 gg., quindi impossibilitato a visionarlo attentamente, noto che questo post serve solo quando qualcuno ha bisogno di sapere qualcosa altrimenti chi se ne frega.... Ad esempio nel vostro mezzo (integrali produzione anno 2011) le cornici dei vetri laterali(quelle bianche in alluminio) fanno rumore? nessuno ne ha mai parlato eppure Rapido conosce bene questo problema ma... L'unico giustificato a non intervenire in questo post è Orsoinnamorato, ma tutti gli altri?? Saluti a tutti Denis
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 18/06/2012 alle: 13:36:24
dai, non ci scaldiamo, che fuori già stiamo a 40 gradi![xx(][xx(][xx(] Eppoi se guardiamo il numero di persone che leggono queste pagine di forum non credo che ci si possa lamentare [^][^][^]. Domani ritiro il mio camper e vi saprò dire come è andata con il richiamo. Saluti a tutti, Augusto [;)]
15
toninotto
toninotto
17/10/2010 103
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:55:26
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/06/2012  11:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero , So che la Francia in camper e tutta bella , sono stato in Normandia ,Bredagna ,Loira, Alsazia e un po' intorno a Lourdes , Carcassonne, Biarritz e dintorni, cerco un po' di Francia interna e molto ciclabile... Da fare a settembre, tu sai i camperisti chiedono sempre l'impossibile ma alla fine lo troviamo. Ciao
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:52:20
ciao a tutti,e scusate la latitanza, ma qlcn deve avermi cancellato il messaggio che arriva in automatico ad ogni vs post e quindi....mi son chiesto + volte MA COME MAI NN SCRIVE + NESSUNOOOOO?? chiedo venia![:D][:D] pazienza, anch'io sabato scorso ho portato ad eseguire la "riparazione" del richiamo Rapido'...era tutto ok, anche xkè il mio, come credo anche quello di Piero è sì collezione 2011, ma prod. 2010! e nella circolare che era in officina c'era scritto proprio questo: collezione 2011 ma produzione 2011/12[:p][:p][:p][;)] secondo me nn è stato un lavoro complesso, il più è stato svitare le viti,appunto, che reggono il binario della tenda separatrice sul basculante,poi nn essendoci nessun prob. ha aggiunto ancora sigillante sulle fiancate del "cupolino" ( ho visto personalmente che il legno a tetto era asciutto come il PO in agosto[:D][:D][:D]) e altro sigillante sui fianchi della barra a tetto e ai lati del raccordo. vorrei anche ridire che il sottoscritto, come qlcn sa', durante il periodo estivo nn ho molto tempo x salutarvi, ma leggo di continuo, e intervengo quando posso...i + maliziosi si chiederanno? ma stasera allora??[:(!][:(!]...presto detto: c'è il dentista che mi aspetta[:(][:(][:(]. voglio dire anche che sono molto vicine con il cuore a i rapidisti e cmnq a tutti gli emiliani che si trovano in difficoltà con questsussulti della loro/nostra terra, x molte mattine appena sveglio il primo pensiero era x voi. A quearo . mi piacerebbe se nn prima potersi trovare a Parma e conoscersi x DAVVERO![:)] un BENVENUTO ad Antonio e Sabina. ciao da Noncy, Franco.
13
delfi70
delfi70
13/01/2012 27
Inserito il 19/06/2012 alle: 19:49:20
Ho notato anch'io il rumore alle cornici laterali, tanto che con il concessionario si è pensato di smontarle e passarci del grasso di vaselina. Certamente non so il risultato ma ci provo. delfi [8D]
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 16/06/2012  11:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
fulmine68
fulmine68
30/01/2010 144
Inserito il 19/06/2012 alle: 21:00:33
Buonasera rapidisti, Sono in procinto di partire e' la valvola del serbatoio delle acque grigie perde. Qualcuno puo darmi indicazioni su come smontare la valvola in modo da cambiare eventualmente le guarnizioni. Grazie
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 19/06/2012 alle: 22:17:46
cia a tutti amici,piero forse ai un po ragione questo forum è un funerale! comunque o letto con interesse il responso della modifica riguardo al richiamo,anche se mi chiedo perche ancora non mi sia arrivato nulla, e neppure al mio concessionario eppure il mio fa parte della produzzione 2011 visto che è stato ordinato il 20 novembre 2010 ed è arrivato a fine luglio 2011,per quanto riguarda i vetri laterali cabina non o parole, 50 anni di produzzione si costruise un modello col frontale completamente nuovo e non lo si testa neanche per strada? si fa finta di niente e si fanno tutti cosi,giusto è cosi che va il commercio buona serata amici ciao ivan

Modificato da fraivan il 19/06/2012 alle 22:18:58
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 20/06/2012 alle: 14:02:13
quote:Risposta al messaggio di delfi70 inserito in data 19/06/2012  19:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Delfi, quello dei rumori ai vetri laterali cabina è un problema conosciuto in Rapido almeno per la " nuova produzione anno 2011" - infatti sono in contatto con il capo tecnico del concessionario veneto di zona - il quale mi ha riferito che Rapido ha provato a fare una campagna di sistemazione su questi veicoli, ma la cosa ha avuto scarso successo,in sintesi si trattava di togliere la vecchia cornice in alluminio e allargare il foro, si riteneva fosse troppo esatto e con le dilatazioni termiche(infatti si verifca maggiormente con il caldo), ci fosse dello sfregamento vetroresina- cornice. Restando a quanto riferito dal tecnico, l'intervento non ha portato però benefici e quindi si resta in attesa di conoscere da Rapido eventuali altri interventi da praticare. Saluti a tutti. Denis
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 20/06/2012 alle: 14:14:36
quote:Risposta al messaggio di fulmine68 inserito in data 19/06/2012  21:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao fulmine68, non conosco il tuo mezzo, quindi non sono in grado di esserti di aiuto, potrebbe essere semplicemente sporca, prova a caricare e scaricare il serbatoio delle grigie, magari si risolve.Saluti Denis
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Inserito il 20/06/2012 alle: 14:55:55
Mi sento veramente in colpa, anch'io leggo molto ma scrivo poco e non va bene. Quindi mi sono ripromesso di partecipare e scrivere di più Per quanto riguarda il richiamo anch'io ho portato dal concessionario il mio 983. L'intervento a detta del concessionario non è stato molto gravoso ma colpevolmente non ho chiesto di più. del resto il mio 983 ha avuto diversi problemini come ho scritto tra cui la rottura del parabrezza, di una parete della doccia, di un'ammortizzatore del basculante . Va beh saranno cose che succedono ma un po' scoccianti per un motorhome che dovrebbe essere di fascia medio-alta e nuovo. Per fortuna che c'è la garanzia ma il concessionario è a 70 km da casa mia e tutte le volte devo portarlo giù e lasciarli lì per qualche giorno. Quindi devo essere accompagnato, potete immaginare il disagio. E' strano il comportamento di RAPIDO di fronte ai tempi incredibili necessari per avere i pezzi di ricambio , non so se succede così anche per i clienti tedeschi i francesi ma io devo sempre aspettare mesi e per fortuna che non sono pezzi importanti per utilizzare il camper(eccetto il parabrezza che però è arrivato in una settimana) Che dire poi della vaschetta lavavetri che non si può riempire in nessun modo se non ricorrendo ad equilibrismi veramente defaticanti tanto che io a volte rinuncio ad usarla. Per quanto riguarda i rumori vari ero abituato ad un doral dell'elnagh . Nonostante questo ho segnalato al concessionario che secondo me il motorhome è alquanto rumoroso e più lo uso e più i rumori aumentano vuoi per il naturale assestamento e un'assemblaggio che potrebbe davvero essere un po'più curato Ora mi darete del pazzo ma alla fine non sono pentito della scelta che ho fatto. E un motorhome in cui c'è stato subito feeling e mi dico che forse sono stato solo un po' più sfortunato sugli inconvenienti che del resto il concessionario ha sistemato o cerca di sistemare. Ora ho due domande da fare: Anche a voi ci vuole una " vita " a scaricare le acque grigie? Sto montando un Viesta per alleviare un po'le temperature estive . Ho privilegiato questa tipologia di apparecchio per non avere sempre l'obbligo della corrente 220 e poterlo usare in paesi dove i campeggi sono pochi. Qualcuno di voi lo sta già utilizzando? ne è soddisfatto? Ci vuole la seconda batteria per utilizzarlo tutta la notte? Tra poco comunque si parte : Dove vanno i rapidisti d'Italia? Comincio io: TURCHIA EST Ararat, lago di Van ecc ecc Un abbraccio a tutti ma proprio a tutti e sempre viva i nostri RAPIDO... fabrizio
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 20/06/2012 alle: 18:09:27
Se devo essere sincero, non mi sento per niente in colpa. Seguo quasi tutti i giorni il forum ma non partecipo scrivendo se non ho nulla da controbattere o da condividere come per i problemi di sopra,tra l'altro scrivere giusto per farlo, magari dicendo ca@@ate, non so a chi farebbe bene.Se invece posso lanciare un sasso nello stagno per esporre il mio problema giusto per sapere da chi vuole rispondere avendo avuto lo stesso problema o far sapere a chi potrebbe capitargli. che il mio 996M del aprile 2009 presenta evidenti punti di ruggine sulle parti cromate in plastica che cingono i fari. Mi sono rivolto via email all'importatore in Italia che mi ha fatto da tramite con la casa e mi è stata concessa anche se fuori garanzia la sostituzione dei materiali evidentemente difettosi ma non la manodopera per il montaggio degli stessi.Credo comunque come gesto gia' aprrezzabile.
13
delfi70
delfi70
13/01/2012 27
Inserito il 20/06/2012 alle: 19:21:29
Ciao Dennis. Ti ringrazio per le delucidazioni, allora aspettiamo la RAPIDO con buone notizie. Delfi [8D]
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 20/06/2012  14:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
delfi70
delfi70
13/01/2012 27
Inserito il 20/06/2012 alle: 19:40:07
Ciao fabrizio. Ti rispondo in merito al VIESA, che ho.Ti posso dire che per me, è la cosa che cercavo. Tieni conto che sul precedente camper avevo un DOMETIC. quindi conosco la differenza. Per la corrente non so se riesci tutta la notte con una batt. ( penso di si ), perchè avendo un inverter ho preferito montare una seconda batt. Delfi [8D]
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 20/06/2012  14:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link