quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 20/06/2012 14:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabrizio, di problemi tutti i marchi ne hanno, chi più chi meno, sta alla sicerità delle persone che frequentano il forum ammetterli o meno...Cosa certa è che fin che si è in garanzia è il caso di avere un concessionario serio che faccia assistenza, x i tempi di consegna dei vari pezzi diciamo diplomaticamente che Rapido si fa desiderare, pensa che sto attendendo gli adesivi della fiancata sx da più di 6 mesi(si sono create delle bolle nella zona sopra lo scarico truma), x i pistoni del letto basculante ti devo dire che il mio fa un rumore incredibile, fatto richiesta di entrambi i pistoni, per quanto riguarda lo scarico delle grigie non ho problemi di velocità di uscita. Quest'anno ho suddiviso le ferie in due spezzoni forse 3 se riesco, partirò per le prime tra qualche giorno, penso mercoledì prossimo direzione montagne del friuli - malghe del Montasio- laghi di fusine - kranjska gora (slo) e rientro x la carnia passando a Sauris e Forni di sopra. La seconda parte di vacanze va dalla fine di luglio con puntatina in Germania (1 settimana max 10 gg) - foresta nera e rientro in trentino val di fiemme x altre 2 sett. Per quanto riguarda il raffrescatore non ti sò dire. X Ivan è come pensavo, io valuterei il cambio di concessionario, visto l'interesse x i clienti.... Saluti Denis [:)]
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 03/07/2012 21:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao FABRIZIO , ho avuto modo anch'io di sottolineare nel tempo , l'assoluta superficialita' e noncuranza del rapporto post-vendita con i clienti operato da RAPIDO . Anch'io ho dovuto aspettare mesi per riuscire a ricevere pezzi di ricambio in garanzia e nonostante i bei propositi e gli scontati slogan pubblicitari , non si intravvedono segni di miglioramento . Se gia' ora con i mezzi in garanzia si lavora cosi' , non oso pensare come sara' dopo . Anche i concessionari sono sconcertati . Mi dispiace che il tuo mezzo sia cosi' sfortunato . Cerca di mantenere alto il pressing e alza la voce se la situazione lo richiede . In bocca al lupo . PIERO
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 04/07/2012 17:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fabrizio,anche nel nostro caso Rapido e l'importatore il più delle volte sono stati latitanti, al contrario dell'attuale concessionario che si prodiga per risolvere al meglio e nel breve tempo possibile i molteplici difetti che un po' alla volta vengono fuori.Anch'io per un periodo avevo fatto il tuo stesso pensiero,se leggi però nel forum dedicato ai veicoli Hymer anche loro non sono esenti da problemi,per non parlare dei C...dove non vogliono rendere pubblici i loro problemi.Bolle nel nostro veicolo ancora non ce ne sono,incrociamo le dita.In compenso abbiamo riscontrato delle crepe nella vetroresina... poi sistemate dal concessionario.I km non si contano nemmeno nel nostro caso.Saluti a tutti Denis
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/07/2012 21:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, come va? tempo fa se non sbaglio parlavi di rumori della paretina del letto posteriore, mi potresti spiegare in quale modo sono intervenuti x risolvere il fastidioso rumore? anche nel mio mezzo nell'ultimo viaggio sono comparsi rumori fastidiosi[8][8] nel collegamento paretina letto - armadio. Grazie e un saluto a tutti i numerosi e vivaci partecipanti. Denis
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 11/07/2012 14:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DENIS , diciamo subito che dopo svariati tentativi nel tempo , il problema e' stato finalmente risolto la primavera scorsa anche se non al 100% perche' il problema , come avevo gia' detto allora , per me e' strutturale .Quella paretina li , muovera' sempre . Diciamo che , dopo le mie ultime vibranti rimostranze , si sono presi piu' a cuore la cosa affrontando il problema con serieta' risolvendola , diciamo al 90 % . Permane un leggero rumorino di sottofondo con asfalto imperfetto o nei cambi di pendenze ma , e' una cosa accettabile . Il problema era sostanzialmente concentrato nelle quattro viti che fissano la paretina all'armadio . Oltre al rumore di sfregamento legno contro legno (paretina/armadio) , era subentrato un fastidioso cigolio che si era scoperto , causato dalle viti stesse che "giocavano" rumorosamente nel legno . Delle quattro viti , ne sono state eliminate tre : le piu' alte . Si e' mantenuto solo la piu' bassa , quella che di fatto e' nascosta dietro quella piccola tramoggia che nasconde i cavi della centralina . Di fatto la paretina e' lasciata libera di muoversi liberamente nella parte alta e, per evitare rumori si e' interposto una sottilissima lama di alluminio che funge da cuscinetto .Nei precedenti tentativi si era usato materiali diversi di isolamento ma , con lo sfegamento non duravano . Puo darsi che magari nel tuo caso , sia sufficiente stringere seriamente le viti o cambiarle magari con altre piu' grandi o piu' lunghe . Diciamo che prima di fare l'intervento che ti ho spiegato sarebbe bene , forse , provarle tutte . In bocca al lupo , PIERO