CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
57 20 3639
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 12/07/2012 alle: 06:43:40
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 05/07/2012  15:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'intrusione. SOno IO quel possessore di Carthago a cui fai riferimento. NON puoi permetterti di fare di OGNI ERBA un fascio. Se non desidero rendere pubblico il "problema" che ho dovuto affrontare e che mi hanno ben RISOLTO ho le mie buone ragioni e non devo certamente spiegarle ai quattro venti e men meno a te. Da questo non si può giungere ad affermare che i possessori di Carthago non rendono "pubblici" gli eventuali difetti dei loro mezzi. Sarebbe opportuno che prima di fare affermazioni NON CORRETTE ti andassi a leggere meglio il 3D. Buona giornata Dino51
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:46:10
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 12/07/2012  06:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Sig. Dino51, senza polemica, non è LEI il destinatario delle mie affermazioni, semplicemente leggendo il vostro 3D, ho riscontrato che si parla poco di problemi funzionali dei vs mezzi, quindi ne ho dedotto che (giudizio personale) - o sono mezzi perfetti (cosa che spero x voi) - o che certi argomenti non vengono semplicemente trattati. Comunque La ringrazio del suo intervento xchè ha contribuito a tenere in 1^ pagina il nostro post. Cordialmente Denis Denis Carolina Alessandra
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:02:36
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/07/2012  19:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, grazie delle informazioni, nel mio caso sono intervenuti nel gradino di accesso al letto posteirore contornandolo con del feltro adesivo, ma il problema non è risolto ci sono cmq rumori che vengono dalla parete zona armadio, proverò a togliere le viti come hanno fatto nel tuo mezzo. Prossimi viaggi in programma? Saluti a tutti Denis Denis Carolina Alessandra

Modificato da alesanguin il 12/07/2012 alle 15:04:08
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Inserito il 12/07/2012 alle: 16:57:36
aacari amici rapidisti, tutte le volte che guardo i due bubboni sulla porta garage mi sembrano più grandi e realmente stanno aumentando di volume.. Purtroppo partirò con qusti due bei foruncoloni sul camper. Intanto la Gestcamp non si sente per nulla e la RAPIDO FRANCIA men che meno. Eppure è un problema che dovrebbe interessare tutti. Il motorhome è praticamente nuovo e conoscere la causa di queste deformazioni sulla cellula potrebbe servire per evitare che in altri mezzi succeda una cosa così spiacevole. Invece nulla e magari ci vorranno i soliti 4 mesi prima della sostituzione del portellone. Ho ancora un'anno di garanzia magari ci sto dentro con i tempi. W la France!! Silvio hai saputo qualcosa? fabrizio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
silvio3554
silvio3554
25/03/2008 16
Inserito il 12/07/2012 alle: 18:11:13
Ciao Fabrizio, ho sentito il concess. al quale ho mandato le foto del" bubbone" ma aspetto ancora.... per ora la dimensione è costante,cioè non si è ingrandita...speriamo bene: un saluto Silvio
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 12/07/2012  16:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 14/07/2012 alle: 20:30:37
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 12/07/2012  14:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Di mezzi ne vedo diversi ogni giorno di entrambe le marche in questione. Nessuno è esente da potenziali problemi magari correlati ad impianti prodotti da fornitori esterni che ritroviamo poi identici su numerose marche di allestitori (parlo di centraline, frigoriferi, cucine a gas, ecc.). Mi dispiace dover ammettere, perchè è un marchio che ho sempre amato, ma Rapido stà vivendo a mio avviso un po' troppo "sugli allori" sfornando mezzi che non sono più quelli che un Rapidista pretende (giustamente). I mezzi di qualche anno or sono erano sicuramente un'altra cosa. Carthago ha invece uno standard tecnologico e qualitativo a cinque stelle, poi ovviamente il gusto estetico di ognuno non si può discutere. Buona serata a tutti. [:)]
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 15/07/2012 alle: 07:05:32
buongiorno a tutti. sono pienamente d'accordo con Matrix; non ho la possibita' di vedere molti mezzi di entrambe le maerche, ma leggo molto sul forum nonchè su riviste di settore, e a meno che' nn venga dichiarato il falso (non credo proprio!) quello che mi fa' molto arrabbiare è proprio la latitanza di chi sta' a monte della "catena". Ho gia' scritto ma visto che le cose nn migliorano x niente anzi come numero sono in aumento,RIBADISCO che la differenza la fa' SICURAMENTE il POST VENDITA. xkè di problemini ne vengono fuori sicuramente a TUTTI NESSUNO ESCLUSO, ma con solerzia e professionalita' vengono sicuramente risolti nel più breve tempo possibile e prendendosi a cuore il CLIENTE che è il tesoro di sempre di qlss azienda che produca veicoli o fette biscottate , occhiali, penne, e quant'altro! il sottoscritto lavora così ogni giorno dell'anno x cercare di risolvere i problemi dei propri clienti( come valore economico, badate si parla di poche decine di € o al max 3/400 euro. anche chi aquista mezzi da 34.990 ha DIRITTO all'assistenza totale ed immediata (secondo momenti ovvio),allora io non capisco il perchè di questo GRANDE MENEFREGHISMO di Rapido e ancor più di GEST CAMP di Gallarate (VA)...PERCHE'? CIAO A TUTTI Franco
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 15/07/2012 alle: 08:57:39
A dire il vero ,io nel mio caso riscontro un menefreghismo solo ed esclusivamente dalla Rapido. Circa due mesi fa ho contattato tramite email gest camp lamentando l'arrugginimento delle parti cromate in plastica dei fari del mio 996m,in circa una settimana mi rispondeva che la casa avrebbe corrisposto anche se fuori garanzia alla sola sostituzione ma non il montaggio e avrei dovuto comunicare un concessionario per me piu' comodo.A stretto giro ho dato incarico a Cusmai a Monza che ha comunicato a Rapido il contatto preso con loro dopodichè ,è passato un mese e mezzo......buio piu' totale.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 09:34:50
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 12/07/2012  15:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DENIS , per i futuri viaggi a dire il vero non ho ancora nulla di definito : devo definire delle questioni in famiglia prima di decidere quando e anche dove . Si parlava , forse per settembre , magari UNGHERIA e nord della ROMANIA (BUCOVINA e MARAMURES),ma mia moglie e' un po' restia per via delle strade rumene che gia' ben conosciamo (va a finire che saltano fuori altri rumorini sul mezzo) oppure , piu' tranquillamente un po' di BAVIERA . Vedremo . Per i programmi a lunga scadenza , sempre ovviamente senza problemi , per la prossima primavera avrei in programma di ritornare ancora in MAROCCO ( aprile e maggio, quando e' passata la "confusione" dei troppi pensionati che vanno a svernare in inverno e non fa ancora troppo caldo) . Anche qui , comunque , manca ancora troppo tempo ed e' meglio non fare troppi progetti alla mia eta' . Il MAROCCO ci manca tanto ed e' sicuramente il piu' bel luogo che abbiamo visto in tutti questi anni di viaggi . Come vedi ti rispondo anche se , mi sono riproposto di non intervenire piu' sul COL per dare info a ruota libera in particolare sul post del "viaggi estero" . Questo post dei RAPIDISTI mi sta piu' a cuore e poi ti ritengo un "amico sensibile" che oltretutto possiede un mezzo identico al mio . Di la' si trovano personaggi incomprensibili e opportunisti che ti bombardano di quesiti a volte anche banali , scontati e ripetitivi , salvo poi non piu' riconoscerti una volta raggiunto il loro scopo . C'e' inoltre tanta gente che preferisce guardare fotografie anziche' aprire la mente . Questo per me e' frustrante e ho deciso di mettermi da parte , almeno per ora . Ti auguro di risolvere il problema di rumorosita' e tanti buoni viaggi . Ciao , PIERO
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 15/07/2012 alle: 15:53:25
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/07/2012  09:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero,mi fa piacere esser considerato un "tuo amico" e soprattutto condivido le tue idee per quanto riguarda la parte dedicata ai viaggi estero.hai tutto il mio conforto! ritornando al discorso paretina,per completezza di trattazione,ho smontato nel garage tutto quello che mi impediva di vedere a nudo le viti di fissaggio della paretina in questione.ho notato che con il mezzo in movimento viene applicato alla stessa un momento di torsione che fa sì che si allentino le viti di fissaggio oltre a produrre sfregamenti.come da te suggerito l'unica soluzione è quella di svincolarla. è evidente che stiamo parlando di un errore di progettazione da parte del costruttore.sarà mia cura, tramite il concessionario,richiedere una risoluzione funzionale, efficace e definitiva del problema. cambiando discorso,per quanto riguarda la Baviera, noi ci andremo tra fine luglio e i primi di agosto (purtroppo ferie lunghe in altri periodi non mi sono concesse),attraverso il garmish e il lago bodensee. Un ringraziamento anche a Matrix650 che mi ha confermato quanto già pensavo. a presto.[:)] denis Denis Carolina Alessandra

Modificato da alesanguin il 15/07/2012 alle 15:59:01
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 15/07/2012 alle: 17:09:18
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 15/07/2012  15:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Denis, comunque io ribadisco sono un incurabile Rapidista. Ieri abbiamo consegnato un usato mansardato Rapido del 1990 se tu avessi visto la cura del dettaglio e la solidità degli arredi che hanno visto passare due decenni. Mezzi del genere forse non li fanno più nemmeno gli artigiani. Un saluto a tutti, domani prendo anch'io la strada. [:)]
16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 15/07/2012 alle: 19:58:29
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 03/07/2012  21:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fabrizio, vuoi un po' di bolle anche del mio? E' la seconda volta che cambiano il portellone e non ti racconto il resto ... Ora sono diventate più grandi [V] Luca
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Inserito il 15/07/2012 alle: 23:07:58
identiche alle mie Luca ma ti hanno spiegato qual'e la causa di queste bolle e perche sui portelloni? Nel frattempo io non ho avuto nessun riscontro , che siano tutti in ferie? fabrizio
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 16/07/2012 alle: 09:17:28
quote:Risposta al messaggio di pinobsc inserito in data 15/07/2012  08:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Pino, scusa la domanda,per certi versi forse anche scontata, hai provato a lucidare le cromature dei fanali con della pasta abrasiva o con del dentifricio? è molto strano che si generi della ruggine nella plastica, ricordo che in una moto posseduta una decina di anni fa nelle parti cromate in plastica erano comparse delle macchie giallastre simili x aspetto alla ruggine, le ho trattate con una pasta x lucidare le cromature e sono scomparse. Ciao Denis Denis Carolina Alessandra
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 16/07/2012 alle: 09:30:47
quote:Risposta al messaggio di winesap64 inserito in data 15/07/2012  19:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca è un piacere rileggerti, un po' meno per i problemi del tuo mezzo[V][V][V] Ciao Denis[;)] Denis Carolina Alessandra
16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 16/07/2012 alle: 21:26:26
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 15/07/2012  23:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assorbe troppo calore non riuscendo a dissiparlo con sufficiente rapidità. Ti ho inviato una mail. Ciao
16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 16/07/2012 alle: 21:41:55
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 16/07/2012  09:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Denis, una tiratina d’orecchie mi servirebbe[:I] sono poco presente, con tutti i problemi non ho più voglia di scrivere del camper fino a quando non sarà finita.[V] Fatti sentire se capiti ancora dalle mie parti, ci beviamo una birretta insieme. Luca

Modificato da winesap64 il 16/07/2012 alle 21:46:00
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 17/07/2012 alle: 14:21:44
quote:Risposta al messaggio di winesap64 inserito in data 16/07/2012  21:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, la qualità dei nostri camper non è di certo jap. altrimenti non ci sarebbe niente da scrivere[:D][:D]. Penso di passare dalle tue parti venerdì 27 c.m in tarda serata solo di passaggio in direzione Austria - Germania, non mancherà di certo l'occasione per passare nuovamente dalle tue parti, parlavo con la moglie di fare un giro fine settembre- primi di ottobre in val Venosta (sosta a Silandro) nel periodo in cui raccolgono le mele, ci siamo stati nel 2009 e ci è piaciuto molto pedalare sulla ciclabile che va verso Merano complice anche il clima e il sole[:)]. La moto la stai usando? sapessi quanto mi manca... Ciao Denis Denis Carolina Alessandra
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 17/07/2012 alle: 18:16:27
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 16/07/2012  09:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non ho fatto alcuna prova ma non credo di poter risolvere il problema ,quella che io chiamo ruggine è di fatto punti in rilievo sulla plastica cromata forse meglio definirla come scollamento della cromatura.
15
fulmine68
fulmine68
30/01/2010 144
Inserito il 18/07/2012 alle: 08:22:50
Rapidisti, Ho il favex che mi fa' impazzire, sono in sosta libera e quando il frigor va a gas dopo qulache ora si accende la luce rossa dela favex e mi interrompe il gas, metto su off l' interruttore schiaccio il punsante sul tubo che collega la bombola e rimetto su on l' interruttore e riparte. Ho notato che il problema e' piu' frequente quando la bombola inizia a svuotarsi. Avete suggerimenti? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link