CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
59 20 3639
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/09/2012 alle: 17:47:45
quote:Risposta al messaggio di delfi70 inserito in data 03/09/2012  13:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DELFI , effettivamente hanno ridotto la gamma dei FIAT doppio pavimento a 6 modelli e il 9096 DF non esiste piu' . Viene solo piu' prodotto il 996 M oppure 996 MH a ruote gemellate e carico maggiorato . E' la legge del mercato "perverso" : ogni anno restiamo con i modelli superati o obsoleti . Ciao
15
fulmine68
fulmine68
30/01/2010 144
Inserito il 03/09/2012 alle: 18:31:10
Buonasera qualcuno puo' darmi l' indirizzo mail di qualche responsabile marketing o post vendita rapido in francia? Grazie, ho scritto a info@ rapido.fr ma nessuna risposta. Mirko
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/09/2012 alle: 18:51:39
quote:Risposta al messaggio di fulmine68 inserito in data 03/09/2012  18:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MIRKO , purtroppo non ho questo tipo di informazione da darti . Non voglio scoraggiarti ma , penso che non ne verrai a capo . Non ti risponderanno mai . Un paio di anni fa , avevo inviato anch'io una lettera di protesta richiedendo , oltre che una risposta , un loro intervento diretto per risolvere un problema grave che con il concessionario non si riusciva a risolvere , mi ero reso perfino disponibile ad andare personalmente a MAYENNE con il mezzo . Ebbene sto ancora aspettando la risposta oggi . In bocca al lupo , PIERO
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/09/2012 alle: 20:07:29
Stasera, alle 21,10 tutti sintonizzati su RAI3. Pippo Baudo parte su Rapido996M, ne "il viaggio". _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
fulmine68
fulmine68
30/01/2010 144
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:28:53
Piero confermo la tua setssa esperienza, nessuna risposta.. Cavolo ma ci sara' pure un modo [:D][:D] Mirko & family
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/09/2012 alle: 22:15:18
quote:Risposta al messaggio di fulmine68 inserito in data 03/09/2012  21:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MIRKO , da come mi e' sembrato di capire , non rientra nelle politiche societarie intrattenere rapporti diretti con i clienti . Bisogna passare necessariamente attraverso i concessionari o l'importatore ( GEST CAMP ) che , devono "pelarsi le gatte" loro . Ciao
15
fulmine68
fulmine68
30/01/2010 144
Inserito il 04/09/2012 alle: 16:02:24
potrei essere d'accordo sulla politica ma un consulto tecnico con la casa madre dovrebbe essere possibile.Scusate la mia ignoranza, la gestcamp ha personale tecnico specializzato? se il concessionario, che per legge l' unico responsabile della garanzia, ha bisogno di supporto tecnico chi lo puo' dare? la soluzione tecnica che viene intrapresa sui nostri mezzi e' quella corretta? cioe' il lavoro e' fatto a regola d' arte come lo farebbe la Rapido'? bhe a Parma cerchero' queste risposte. State sintonizzati Saluti e ben ritornati dalle ferie![8D]
13
delfi70
delfi70
13/01/2012 27
Inserito il 06/09/2012 alle: 16:31:19
io personalmente desidero, almeno risolvere i rumori delle finestre cabina. Saluti a tutti..... Delfi
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 16/09/2012 alle: 14:57:18
Salve a tutti ho aperto un Topic dove chiedevo a chi possiede un Rapido se avrebbe rifatto l'acquisto e mi ha risposto anche qualcuno di voi, certo dopo aver letto con attenzione questo vostro Topic la latitanza della casa madre e il pessimo post vendita mi preoccupa non poco. Credo che il problema delle bolle sia veramente grave per un'azienda come Rapido che professa qualita' ad alti livelli. Faccio un grosso in bocca al lupo ha chi deve risolvere vari problemi. Joele
14
Arturo54
Arturo54
22/07/2011 4
Inserito il 19/09/2012 alle: 11:07:45
Buon giorno a tutti. Ho l'intenzione di cambiare il mio camper (MC LOUIS primo livello di prezzo del 2004) con altro mezzo. Dopo aver girato i concessionari nella mia zona (novarese) l'attenzione si è posata sul RAPIDO 883dF, un salto di qualità rispetto al mio attuale camper. Al salone del camper di Parma la scorsa settimana abbiamo visionato questo modello che ci interessava e sembra che sia proprio quello che cercavamo. Comunque visto che eravamo già a Parma abbiamo guardato altre marche e preso dei cataloghi. Sfogliando i vari cataloghi abbiamo notato che l'isolamento in STYROFOAM sul catalogo 2012 di RAPIDO veniva indicato come spessore 25mm (sul catalogo 2013 non è più indicato lo spessore) mentre per altre marche il valore minimo è di 30mm per EURAMOBIL nuovo modello per ROLLER TIME 31mm poi si sale anche fino a 40-45mm per alte marche, EURA MOBIL-LAIKA-ARCA etc. Perchè RAPIDO ha un valore così basso? Ho pensato che sia per contenere i prezzi, però credo che con 5/6 mm di differenza si risparmi ben poco, se poi anche i modelli lusso di RAPIDO montano lo stesso spessore vuol dire che anche soli 25 mm possano bastare. Voi che lo avete siete contenti dell'isolamento offerta da RAPIDO. Grazie a tutti.
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 19/09/2012 alle: 12:08:39
buongiorno Arturo, lo spessore da te indicato dovrebbe essere un pò maggiore xlo- quello del mio mezzo (mi sembra e ribadisco mi sembra mm32) ma sono più che sufficienti a mio avviso; quest'estate con il camper a tutto sole e 41 gradi ...aperto la porta il termometro indicava 31. con questo lungi da me nel volerti convincere[:)][:)] @ Augusto: scusami x domenica mattina , ma la sera precedente ho camminato come un dannato ed avevo le vesciche su entrambi i piedi, alchè la domenica ho salutato mio cugino, ho acquistato una C250 ed altri prodotti x la pulizia, scarisato le grigie son tornato a casa.[:(] cmnq quando verremo nella capitale un pizzino ci starà più che bene. un saluto anche a tuo fratello e cognata, nonchè al tuo CAPO[:D][:D][:D] APPPPPPPRESTO Franco[:)]
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 22/09/2012 alle: 07:49:08
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 19/09/2012  12:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Franco, ti ricambio i saluti. Non ti preoccupare, avevo immaginato che hai avuto delle difficoltà. Vorra dire che se non vieni a Roma verrò io quel di Lucca. Un saluto a te e tutti o Rapidoposseduti. Augusto [;)]
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 22/09/2012 alle: 15:17:13
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/09/2012  22:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...voce che grida nel deserto...non hanno capito che il loro patrimonio sono i clienti che viaggiano per l'europa con i mezzi Rapido. Visto che oltremodo di idee mi pare ne abbiano pochine farebbero bene a tenersi stretti e coccolare (leggasi FIDELIZZARE) la clientela. Mahhh [:)] Ciao a tutti gli amici camperisti. Carlo
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:00:59
ciao a tutti, siamo scivolati in terza pagina.... Allora il mio motorhome è ancora da l concessionario per cambiare il portellone con bubboni, e anche il parabrezza incrinato in Turchia a causa di un sasso sparato da un camioncino. La bellaq sorpresa è che il parabrezza costa più o meno come quello di un ducato normale. Avevo montato il Viesa per andare in Turchia e devo dire che anche questo è stato una sorpresa molto positiva. Anche a 40 gradi potevo tranquillamente dormire in camper senza alcun disagio. Funziona veramente bene . Buona giornata
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:21:30
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 25/09/2012  14:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabrizio,ma ti hanno spiegato per quale motivo sono venuti fuori quei bubboni, era successo mi sembra anche a un propietario di C I. Joele
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Inserito il 26/09/2012 alle: 10:16:34
ciao joele, ho scritto alla Rapido ma naturalmente non si sono degnati di rispondere, volevo solo conoscere la motivazione tecnica per cui si formano questi rigonfiamenti. Poi il concessionario mi ha spiegato che è dovuto alla insufficente dispersione del calore.Potrebbe quindi capitare non solo sul portellone ma anche sulle pareti.Spero che si fermi lì. Una cosa voglio sottolineare, un azienda che rifiuta qualsiasi contatto con i propri clienti non mi sembra molto positivo. Io hoprovato anche a telefonare ma nulla, un muro di gomma. Lasciano tutto in mano al concessionario che naturalmente vende 3 o 4 marche diverse magari in concorrenza uno con l'altro. Ma chi è il direttore commerciale di Rapido? Peccato perchè sono dei gran bei camper!! fabrizio
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 26/09/2012 alle: 11:25:15
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 26/09/2012  10:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi sembra di aver letto che qualcuno ha avuto questi rigonfiamenti anche su una parete, e tu immagino hai provato a contattare l'importatore per l'italia! Questa mancanza di contatto e la lunghezza nell'arrivo di eventuali pezzi di ricambio mi condiziona non poco la scelta, anche se come detto i mezzi sono molto ben fatti. Joele
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 26/09/2012 alle: 13:41:15
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 26/09/2012  11:25:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Joele... vorrei condividere con te quella che è la mia esperienza con Rapido, seppur ancora breve... abbiamo prenotato il mezzo (produzione 2012) a gennaio 2012 con consegna prevista fine maggio 2012 - purtroppo è arrivato solo a Luglio e dico purtroppo perchè nel frattempo non ho maturato quell'esperienza degna di essere raccontata... quello che posso raccontare invece è che fino a gennaio non vi erano segnalazioni negative su Rapido qui sul forum, o almeno, io non ne ho lette... sta di fatto, che come è arrivato il camper, il forum si è riempito di note "dolenti"..vedi i bubboni, vedi la mancata assistenza da parte dell'importatore... tutto questo inizialmente mi ha un pò demotivata...ma ora come ora, oggi come oggi, e soprattutto dopo aver letto qualche post di altre marche di motorhome, posso solo dirti che RIFAREI LA MIA SCELTA[:D] sono felicissima dell'acquisto (ovviamente il mio cambiamento è stato notevole, ovvero, siamo passati da un mansardato ad un motorhome) sono felice di aver scelto questo prodotto e questa marca, certo, lo devo ancora testare al freddo ed al gelo[:D], ma credimi, ribadisco, RIFAREI LA MIA SCELTA problemi bene o male ne hanno tutti,(intendo tutte le marche) ma sicuramente, nonostante si possa sottolineare il fatto che "paghiamo fior di euro" e certe cose non dovrebbero capitare, penso che i problemi si risolvino sempre (e nel mio caso specifico, fino ad ora, ne ho avuti di minimi che verranno risolti in garanzia)... un saluto a tutti i rapidisti vi tengo letti ciaociao Stefania @per i rapidisti=con il nuovo camper abbiamo cambiato nick, mi ero precedentemente presentata come Mushu, oggi siamo Oogway, ma per gli amici restiamo i Mushini @2 se siete interessati, noi il week end del 6/7 ottobre parteciperemo a questa manifestazione...

https://forum.camperonline.it/#...

id="Tahoma">id="size3">id="Tahoma">id="purple">
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 26/09/2012 alle: 13:51:47
quote:Risposta al messaggio di Oogway inserito in data 26/09/2012  13:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Stefania ti auguro buoni viaggi, naturalmente in camper. Joele
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 14:26:54
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 25/09/2012  14:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FABRIZIO , sono molto interessato alla questione del costo del parabrezza . Leggo che il suo costo e' poco piu' di quello del Ducato originale che mi risulta essere intorno ai 350-400 euro . Io sapevo che il costo di questi cristalli di MH si aggirava intorno ai 4000 euro . Ti sarei grato se mi volessi dare delle precisazioni sopratutto per una questione di copertura assicurativa , anche perche' la prossima primavera avrei in programma di tornare in MAROCCO dove ho gia' avuto esperienze di scheggiature da sassi e vorrei cautelarmi a dovere . Grazie , PIERO

Modificato da cucky48y il 26/09/2012 alle 16:19:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link