quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 06/10/2012 21:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao CARLO , ti ringrazio molto dell'invito , mi farebbe molto piacere incontrarti ma , temo che sara' molto difficile . Il mese di ottobre e' votato ormai da anni alla raccolta delle castagne ( mia moglie ha ereditato con sua sorella dei castagneti ad una quindicina di km. da casa ) e "dobbiamo" raccoglierle . Fortunatamente , rispetto a qualche anno fa , la produzione si e' ridotta drasticamente per il nuovo "cinnipide" che ha attaccato le piante . La fatica comunque e' tanta e non paga assolutamente anche per il territorio impervio e scosceso . Oggi abbiamo raccolto circa 150 kg. e ora stiamo pensando a chi regalarle : parenti e amici . Comunque non manchera' occasione di trovarci con grande piacere . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/10/2012 21:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...molto bello, il prossimo anno se hai bisogno vengo a darti una mano. Ciao Carlo. [:)]
Località Mummelsee in foresta nera(D) trattasi di un equipaggio Italiano (il mio) uno Francese e uno Inglese.
Ciao a tutti
Denis
Denis Carolina Alessandra
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 10/10/2012 19:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...belli i camper e molto bella la loro collocazione. [:)]
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 10/10/2012 19:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DENIS , mi fa piacere risentirti in questo nostro post , come dici tu , davvero "assonnato". Si , la valvola del gas l'ho sostituita martedi' scorso per la seconda volta . Quella in uso che avevamo cambiato soltanto in primavera , batteva e vibrava in modo fastidioso e inquietante ad ogni richiesta di gas . Avevo notato che il selettore che cambia colore (verde/rosso) aveva un certo gioco sul perno centrale probabilmente per un difetto di costruzione o un colpo preso durante il trasporto o addirittura accaduto durante il montaggio . Nell'utilizzo durante il giorno il rumore poteva anche essere soppportabile ma , nelle ore notturne ad ogni accensione della fiammella del frigo , sembrava di avere un accompagnamento di batteria in sottofondo e non era certo invitante scendere , uscire per andare ogni volta a manipolarla per zittirla . Questa che mi hanno rimontato e' identita alla precedente all'apparenza molto piu' seria e robusta di quella montata in origine dalla casa madre . Da una prima mia verifica , questa non ha piu' gioco sul perno ma , dovro' testarla nel tempo . Adesso sto aspettando che mi mandino ancora il bocchettone del gasolio in tinta (avorio ) della carrozzeria come in origine perche' , come ho gia' spiegato , sono riusciti a mandarmelo giu' di colore bianco che non e' proprio il massimo . Io avrei anche voluto mantenerlo cosi' viste le complicazioni nei rapporti con la casa madre ma, e' stato il concessionario (ex) che ha insistito per "esigire" dalla casa madre il rispetto dei termini di garanzia e sicuramente ha ragione lui . Ti diro' come andra' a finire la cosa . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 07/10/2012 13:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao CARLO , mi farebbe molto piacere avere per il prossimo anno un valido aiutante nella raccolta delle castagne , ( domani si replica ) . Ieri io e la "propietaria" ci siamo fatti un mazzo notevole , perche' oltre alle castagne abbiamo anche alcune antichissime piante di melette e perette di montagna che non ci va di lasciare sulle piante anche se sono varieta' antiche e con dimensioni ridicole ma , assolutamente naturali . Anche qui , c'e' il solito dilemma : a chi regalarle . Ti allego qualche foto che ha scattato ieri la mia meta' dove puoi anche vedere il raccolto . Ciao ,PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/10/2012 21:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, Piero, per la location ed il bellissimo raccolto[^] Ciao Pierluigi (un "infiltrato"[:o)])
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 10/10/2012 22:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao PIERLUIGI , accettiamo con grande piacere chiunque voglia scrivere qualcosa su questo post . Anche gli "infiltrati" sono graditissimi sopratutto perche' i veri Rapidisti sembra non esistano piu' . Se ti fa piacere , posso estendere anche a Te l'invito a raccogliere castagne per il prossimo autunno . Ti preciso pero' che e' assai faticoso e poco redditizio. Il vantaggio puo' essere la possibilita' di "integrare" il raccolto con qualche bel fungo porcino : in questi ultimi giorni ne abbiamo visti a decine di kg. ed e' un grande piacere raccoglierli piu' che mangiarli . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/10/2012 22:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Piero verrò volentieri a darti una mano basta che mi trovi un angolino per il camper. Se poi andiamo anche a funghi allora è il massimo. Purtroppo io non potrò ricambiare, la nostra natura che ci circonda è data solo da campi di riso e granoturco. Hai ragione nella tua considerazione in merito ai Rapidisti...possibile che con tutti i mezzi di tale marca sono in giro, sul forum siamo "quattro gatti". Forse gente troppo riservata o troppo impegnata...mah?? Buona giornata...e riposati un po' che abbiamo un po' troppe primavere sulle spalle. Ciaooo Carlo.
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 10/10/2012 20:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo, grazie mille
Denis Carolina Alessandra
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 11/10/2012 13:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...mi sbaglierò ma ho l'impressione che gli infiltrati quando incrociano un Rapido si girano neanche fosse una bella ragazza (a parer mio molto meglio di una bella ragazza). [:)]
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 11/10/2012 15:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Kind of blue il 903 e tra i miei preferiti di Rapido. Un mezzo ultra compatto cui non manca proprio nulla. Poi allestito su meccanica 150 cv diventa un capriolo in montagna ed una scheggia in autostrada. Oggi come oggi prenderei in seria considerazione anche il 966. Lascio pi a Piero le ulteriori considerazioni; lui è sempre prontissimo e puntuale nelle valutazioni tecniche. Comunque è una tipologia dipianta che trova sempre più estimatori. Piero dai vieni a valle a vedere i Carthago e i Rapido della stagione 2013 così fai visitare alla tua dolce metà la pianura lombarda. Buona serata Carlo. [:)]
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 11/10/2012 15:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pierluigi, certo il mondo è piccolo magari ci potremmo incontrare in assistenza, penso sia la stessa. quando ho acquistato il mio 9083df ho valutato attentamente anche il b594 che ha stesse dimensioni e pianta, personalmente mi piaceva abbastanza, aveva soluzioni tecniche interessanti, vedi oscurante anteriore e una distrubuzione delle bocchette del riscaldamento più ramificata,la doccia separata, di contro aveva mobiletti con stivaggio inferiore,mancava il telaio al-ko, e una infinità di accessori che nel mio sono di serie, x me erano a pari merito, quello che ha fatto decidere x il Rapido è stata mia moglie che da sempre voleva un Rapido x l'eleganza delle forme esterne, i disegni inconfondibili, gli interni "di legno caldo con inserti in legno massiccio" ecc. ecc. Resto comunque dell' opinione che il B Klasse sia un gran bel mezzo. Ciao Denis
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 12/10/2012 16:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un po' lo stesso percorso che ho fatto io, però al ... contrario[:o)] Quando abbiamo dovuto fare una scelta, sul piatto erano rimasti il 903df ed il 504 B-Klasse; alla fine abbiamo optato per quest'ultimo soprattutto per il garage più capiente: sul 903 con la ruota di scorta non ci stavano le due bici. Bisogna comunque ammettere che il Rapido è molto più bello del mio, che per la verità è piuttosto ... bruttino[8)] .... ma a noi piace lo stesso[:D][:D][:D] Ci vedremo ad Altavilla, ciao ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 12/10/2012 19:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fatto salvo che i vostri due mezzi sono al top come tecnologia costruttiva e materiali, poi il gusto estetico non si discute. C'è da dire, ed io ho avuto mezzi sia Rapido che Hymer, mentre la prima ti dà praticamente tutto di serie salvo poche opzioni marginali, Hymer invece come tutte le automotive tedesche, ha pagine e pagine di accessori ed è praticamente impossibile acquistare un mezzo con allestimento base anche perchè non soddisfa mai le esigenze di base di ogni camperista. Onestamente la politica di Rapido mi è sempre piaciuta e ciò salvaguarda anche il valore dell'usato quando il plus degli accessori aggiunti viene spesso sminuito oltemisura. Buon w.e. Carlo.
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 12/10/2012 21:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, la Rapido ti da' praticamente tutto di serie[^] Però devo anche dire che con la nuova B-Klasse (i mh col muso schiacciato, per intenderci[:o)]) la Hymer solo per il mercato italiano pratica la stessa politica: gli unici accessori che ho fatto montare sono stati infatti la ruota di scorta ed i paraspruzzi (che peraltro adesso sono anche questi di serie), tutto il resto era di serie; ma ripeto, solo per l'Italia[;)] Ciao notte Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)