CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
62 20 3639
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:15:46
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 12/10/2012  21:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , c'e' il mio concessionario che sta cercando di convincermi a cambiare il mezzo con un NIESMANN . Devo dire che dal punto di vista tecnologico sono impeccabili sia come tecnica costruttiva , come impiantistica che qualita' dei materiali e cura dei dettagli. Lo stile e' quello tedesco , lo si sa : devono piacere .Non hanno il calore e l'intimita' del mio RAPIDO , sono piu' freddi e sobri , non hanno la finestra in bagno come tutti i tedeschi ma sopratutto se lo vuoi come quello che ti esibiscono in esposizione bevi sborsare una fortuna in optional . Quello che ho visitato ha un prezzo base intorno agli 85-86 mila ma , se lo vuoi "vestito" come appare li' , devi sborsarne 112 mila . Per me , e' un non senso . Il nostro piu' modesto RAPIDO e' completo di tutto o quasi, non avra' l'ALDE di serie ma , va bene ugualmente. Stesso discorso vale per i CARTHAGO che , per curiosita' ,andro' a vedere domani . Sicuramente mi terro' molto stretto il mio amato RAPIDO anche e sopratutto per non trascurabili questioni economiche . Ciao , PIERO
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:48:56
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/10/2012  12:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, ho visto nel sito Rapido che l'alde ora lo montano (in opzione) anche sul modello con letti gemelli posteriori e lunghezza 6.99, dipende l'uso che devi fare, personalmente dovessi cambiare il mio x un nuovo mh (euro permettendo, ma non è il mio caso)prenderei in seria considerazione un Concorde, anche se bisognerebbe possedere/conseguire la patente c. Riprendendo il discorso "castagne", mia figlia ha 4 anni e mezzo, sicuramente troverebbe stimolante giocare con i tuoi nipoti, se ti va riprendiamo l'argomento più avanti per il prossimo anno. @ Carlo: ho un quesito tecnico da farti che è più una curiosità che altro, di recente ho avuto modo di osservare all'interno un mh c-tourer e mi sono stupito (forse ho visto male) nel vedere che i pensili superiori non hanno prese di passaggio aria all'interno degli stessi (tanto x spiegarmi meglio sono quelle che con il passaggio dell'aria evitano la condensa), è si vero che questi mezzi hanno un particolare riscaldamento delle pareti in alluminio , è vero che sono rivestite internamente in microfibra, resta il fatto che a mio parere di caldo nei pensili ne arriva ben poco, ripeto forse ho visto male, nella gamma c con telaio al-ko mi hanno riferito che i mobili sono diversi, esistono queste ferritoie? lo chiedo a te visto che possiedi un t- plus (gran bel mezzo come semintegrale). Grazie e ciao a tutti Denis Denis Carolina Alessandra
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 13:57:02
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 13/10/2012  12:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DENIS , ti devo confessare che i CONCORDE non e' che mi piacciano particolarmente . Quelli base guidabili con patente B ( i CREDO ) , sono abbastanza scarni ed essenziali e gli altri sono "esagerati" non solo come dotazioni ma sopratutto come dimensioni . Ti condizionano molto nei movimenti e non dappertutto puoi sostare . Io poi, non potrei conseguire la patente C : con il mio handicapp alla mano sinistra , ancor grazia che mi abbiano concesso la B speciale e poi come prezzi sono inavvicinabili per gente comune come me che vive di pensione . Per le castagne sicuramente ne riparleremo . Ciao e buon fine settimana , PIERO
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 13/10/2012 alle: 14:03:03
Salve a tutti, innanzitutto complimenti a Piero per il bellissimo raccolto in un bellissimo posto. Poi quando sento parlare di funghi e di montagna inizio a sognare. Volevo dirvi che ho fatto fare un preventivo per il 783DF e non credo di essere stato trattato male, comunque cercherò' di vendere prima il mio visto che e' tenuto benissimo per avere maggior sconto sul nuovo. Ma la cosa che mi ha lasciato di stucco sono i 6 mesi per la consegna, non ho voglia di aspettare così' tanto, infatti oggi vado a vedere un Laika sempre collezione 2013 per sapere le loro di consegne. Per Carlo - se ho capito bene hai venduto Rapido in un'importante concessionaria, mi sapresti dire se nel modello 690 e' possibile mettere una ruota di scorta sotto il pianale? E questa serie e' molto inferiore al 783DF ? Ti chiedo questo perché' un 690 l'ho trovato in pronta consegna.Grazie. Buon fine settimana. Joele
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 13/10/2012 alle: 21:23:39
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 13/10/2012  14:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Joele ti ho lasciato un messaggio in posta.
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 13/10/2012 alle: 22:05:39
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 13/10/2012  21:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Carlo, ti ho risposto. Joele
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 12:12:44
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 13/10/2012  14:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao JOELE , non farti ingannare dall'amenita' del posto , io incomincio gia' a detestarlo un po' perche' ormai per me in questo periodo significa tanto sudore e fatica . E' delizioso in primavera ed estate quando e' una meraviglia straiarsi in mezzo ai prati con un filo d'erba tra le labbra e godersi il grande silenzio rotto solo dal canto degli uccelli . Comunque se fossi interessato i luoghi sono tutti in vendita : prati , boschi con annesso rustico da ristrutturare e uno abitabile e anche arredato . Se il prossimo anno vieni su anche tu a ottobre , ci facciamo qualche gita a funghi. Ciao , PIERO
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 14/10/2012 alle: 15:59:01
buongiorno a voi tutti....pensavo... chissà dove vanno a zonzo i possessori di quei mezzi così belli e (quasi[:(!]) perfetti, durante il ponte di TuttiSanti? leggo sempretutti i vs post, ma il fattore tempo è come si dice tiranno. mi ha preso molto tempo anche la "360" con MOERN WARFARE 3. CMNQ mi son detto xkè nn sentire i loro programmi sempre se son disposti a parlarne, ovvio.[:D][:D] un saluto Franco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 19:29:16
Ciao CARLO , come ti avevo preannunciato oggi sono stato alle "porte aperte" di LUSSO e devo dirti che quest'anno hanno veramente fatto le cose in grande . Oltre ad un ricco buffet , c'era una completa orchestra jazz che ci ha veramente allietato il pomeriggio . Ho curiosato tanti modelli : ROLLER TEAM,C.I. , ADRIA , FLEURETTE ma ho avuto un particolare occhio di riguardo ai CARTHAGO . E' stato veramente un bel vedere ma , nonostante tutto mi tengo stretto il mio RAPIDO . Mi hanno un po' deluso i TOURER che non reputo all'altezza del marchio ; avranno probabilmente le stesse soluzioni costruttive e impiantistiche dei fratelli maggiori ma come scelta di materiali , grado di finizione e accessori lasciano un po' a desiderare . Ti raccontero' poi un po' piu' in dettaglio quello che ho evidenziato raffrontandolo a RAPIDO . Ciao , PIERO
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 14/10/2012 alle: 19:36:23
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/10/2012  12:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, grazie per l'invito, credo che oltre la primavera anche l'autunno con i suoi colori un po' malinconici non sia male. Sono rientrato proprio ora da una scorribanda nei boschi per funghi, il bottino non e' stato un gran che, ma i salumi con i formaggi accompagnati con del buon vino rosso a pranzo credimi valevano la gita, peccato per l'incontro non proprio piacevole con due vipere di stazza notevole che insomma fanno sempre un certo effetto. Joele
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 14/10/2012 alle: 19:54:57
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/10/2012  19:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, anche noi oggi siamo stati da Lusso, penso anche di averti visto... Se sei andato via verso le 17 eri proprio tu... Noi entravamo e tu uscivi... Scusami, ma non ho osato fermarti e presentarmi. Anche noi abbiamo visionato i mezzi, specie i Carthago e in particolare l'unico semiintegrale in esposizione, il C tourer 145. A noi è piaciuto molto, ma il prezzo ci sembra un po' troppo elevato rispetto a ciò che offre... Mi piacerebbe conoscere il tuo parere in merito. Ciao. Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 20:30:44
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 14/10/2012  19:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao CHICCA , mi dispiace tanto che tu non abbia "trovato" il coraggio di fermarci e presentarti . Sarebbe stato piacevole conoscerci ...avremmo potuto fare due chiacchere assieme e berci un caffe' in compagnia .Non potevo saperlo che eravate voi , non vi ho mai visto in fotografia . Sara' per la prossima volta e magari ci parleremo prima . Il semintegrale TOURER , ti devo confessare che non l'ho visionato a dovere ; l'unica cosa che mi ricordo e' che ha il letto basculante molto curato ma quel pavimento rialzato nella dinette ( se non ricordo male) , non e' molto funzionale e poi mia moglie CARLA , mi aveva fatto notare l'armadio estremamente piccolo . Ci siamo concentrati sul C-LINE 4.8 che e' veramente un'altro pianeta ma con un prezzo inabborbabile considerando oltre al listino , quei 4970 euro del "pacchetto super" da sborsare in piu' oltre al prezzo base per avere gli stessi accessori che RAPIDO da' di serie compresi nel prezzo . Come ho gia' detto , ci teniamo ben stretto il nostro , che tra l'altro ,e' ancora in garanzia . Ciao , PIERO
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 14/10/2012 alle: 21:04:05
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 13/10/2012  12:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Denis sia i mobili del C tourer che il C Line hanno apposite fessure nei mobili per il passaggio dell'aria calda. Fessure che hanno il duplice compito di areare il contenuto e di arrotondare la linea estetica degli armadietti. Ciao Carlo.
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 14/10/2012 alle: 21:17:51
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/10/2012  19:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero be dai un confronto del rapporto qualità Rapido/Carthago è difficile da sostenere. Se partiamo dal presupposto che un C Tourer costa in ogni caso di più di un mezzo della serie 90 di Rapido è detto tutto. Lasciamo perdere la linea esterna, ognuno ha i suoi gusti e non si discutono, Rapido ti dà un mezzo su telaio alko e non pianalato fiat con pavimento tecnico, Rapido ha una struttura interamente in poliestere praticamente esente da manutenzione. Mobilio interno a mio avviso assai più gradevole nella serie 90 e cuscineria e materassi assolutamente in parità come comodità (provati entrambi in prima persona). Non sopporto infine le liste di accessori nelle quali i tedeschi sguazzano facendo lievitare i listini. Con Rapido in pratica scegli giusto la motorizzazione ed il resto è di serie. Se invece parliamo della serie C line allora certe considerazioni potrebbero cambiare...ma anche il prezzo e di molto...poi ognuno la pensi come crede, al cuor non si comanda. Ciao Carlo.

Modificato da matrix650 il 14/10/2012 alle 21:21:46
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 22:39:40
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 14/10/2012  21:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CARLO , oggi pomeriggio mentre ero li' da LUSSO , ho incrociato un parente di mia moglie che ha comprato recentemente proprio il C-LINE 4.8 e mi ha manifestato tutto il suo entusiasmo e piena soddisfazione ,( veniva da un'esperienza di mansardato ROLLER TEAM) e il salto e' stato notevolissimo . Ma lui e' un piccolo industriale e a differenza di me , non ha alcun problema economico . Comunque se vogliamo proprio fare le pulci , ho trovato alcune cose che non mi hanno convinto : i pensili in camera da letto sono veramente minuscoli , quasi da BARBIE , e vorrei provare a stivare capi di vestiario , la porta della doccia in plexiglass e' veramente leggera e ballerina non in linea con il resto degli arredi , le finestre hanno i sistemi di chiusura singoli , come avevo sul vecchio PILOTE del 2001 ( in questo RAPIDO e' piu' innovativo) . Per il resto non posso che apprezzare pienamente ogni cosa , qualche profusione di led di troppo e vetrinetta dei bicchieri che ho imparato ad odiare avendola avuta sul vecchio RAPIDO ma , e' una questione di gusti . Ti auguro di fare buoni affari . Ciao , PIERO
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 15/10/2012 alle: 08:38:04
Ho acquistato un Motorhome Rapido 966 a maggio 2012, non riesco a chiudere il mezzo senza inserire l'antifurto. Il capo officina mi ha riferito che esce così dalla Rapido. Credo che non sia vero? qualcuno sà come poter risolvere il caso. Saluti Vito
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 15/10/2012 alle: 13:52:25
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/10/2012  22:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, in effetti il sistema di chiusura delle finestre adottato da Rapido è decisamente comodo, non sò se sia coperto da brevetto perchè onestamente non mi pare di averlo visto altrove. In merito agli spazi di stivaggio io onestamente devo dire che sul mio 4.7 almeno il 30% dello spazio è rimasto vuoto dopo il "travaso dal 9083". Ci sono diverse botole sotto il pavimento inutilizzate... non saprei che mettere in aggiunta a ciò che mi serve. Il gavone poi è esagerato...magari una famiglia lo riempirebbe ma per due "vegett" è fin troppo grande. Ieri c'è stata un'affluenza oltre le più rosee aspettative; molto bello incontrare tanta gente e sentire le vicende più disparate. Anch'io ho parlato con un signore, camperista da due anni ma ormai sulla soglia dei settanta, che vendeva il Mclouis per un Carthago E Line...triplo salto carpiato. Mi ha detto tanto è l'ultimo e non ci penso proprio a lasciare i soldi ai figli...mah? forse ha ragione. Buona giornata piovosa. Carlo [:)]

Modificato da matrix650 il 15/10/2012 alle 13:54:54
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:27:51
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/10/2012  20:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente non mancherà l'occasione di conoscerci e fare 4 chiacchiere. Anche perchè non abitiamo poi così distanti! Tornando al C tourer ricordi bene, il pavimento della dinette è rialzato, ma per me non è un problema perchè è esattamente così anche sul mio Rapido. Anch'io ho osservato la scarsa capienza dell'armadio, ma viene, almeno in parte, compensata da armadietti posti sotto il letto in coda. Sto seguendo con interesse lo scambio di opinioni tra te e Carlo... In effetti ha colpito molto anche me come i prezzi Carthago lievitino esageratamente con l'aggiunta di pacchetti ed accessori praticamente indispensabili... Ciao Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 11:49:28
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 15/10/2012  14:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao CHICCA , be... abitiamo si e no ad una quarantina di km. di distanza . Troveremo sicuramente l'opportunita' per fare conoscenza . Tornando ai CARTHAGO , il problema degli optional "quasi" obbligatori e' una politica di tutti i marchi tedeschi per cui , resta molto difficile fare dei confronti sui prezzi . Io poi , "voglio" la finestra in bagno e non c'e' nessun marchio tedesco che la preveda . Ciao , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 11:58:35
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 14/10/2012  19:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao JOELE , be....l'incontro con le vipere non sara' stato piacevole . A me ultimamente non e' mai successo anche se frequento regolarmente boschi e prati di collina e montagna . Giovedi' si replica con le castagne e francamente mi auguro sia l'ultima volta anche perche' con la pioggia e il vento di ieri ormai saranno tutte a terra ; poi ci saranno gia' difficolta' di raccolta per le foglie che , con la temperatura che si e' abbassata notevolmente , ormai cadono intensamente . Stamane dalle finestre del mio salotto vedo chiaramente la neve fresca che imbianca l'ARGENTERA e la BISALTA sopra CUNEO . Ciao , PIERO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link