CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
67 20 3639
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 05/11/2012 alle: 13:19:18
quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 05/11/2012  10:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, purtroppo a Firenze non ci sarò causa impegni precedentemente fissati. X Piero: tanti auguri di buona guarigione x tuo figlio. X Vito: ho scritto una mail all'apt di Soave x avere informazioni sui mercatini, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta, attendo ancora qualche giorno poi scrivo nuovamente. ciao Denis
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 05/11/2012 alle: 14:41:05
Ciao Denis, mi dispiace che il Comune di Soave non ti risponde, di solito sono moltro precoci e veloci nel dare informazioni turistiche. Ti invio l'e.mail dello Iat Est Veronese iat@estveronese.it con relativo n. di telefono, 045.6190773 magari per un confronto con il tuo. Cmq credo che è ancora presto per sapere se svolgono i mercatini di Natale. Saluti Vito
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 07/11/2012 alle: 20:32:27
Dai su dite qualche cosa che si sta quasi in terza pagina... UP...UP...Up X Piero dacci notizie (buone )di tuo figlio...[;)] Buona serata a tutti ... La lanterna Gia-Da
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 08/11/2012 alle: 12:24:21
X Denis, hai ricevuto il materiale dallo Iat di Soave? Qualcuno sà dirmi, quanto tempo ci vorrà per sostituire il vetro la to ds passeggiero completo di kit,ecc. Mi dicono tempi lunghi,è vero? Se è cosi, come mai, visto che quando l'ho acquistato il concessionario mi disse, che per i ricambi dalla Francia era una normale routine. ("Per convincere l'acquisto"). Un salutone a tutti Vito
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 08/11/2012 alle: 13:41:45
quote:Risposta al messaggio di appiccicoso inserito in data 08/11/2012  12:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao VITO , in attesa che qualcun'altro ti risponda sulla questione dei ricambi , oltre a quello che ti avevo gia' raccontato , ti voglio spiegare quello che sto vivendo in questi ultimi tempi . Nell'ultima piccola vacanza di settembre , ho fatto un "stupidaggine" in manovra e , ho danneggiato due pezzi di carrozzeria che devo sostituire . I pezzi sono stati identificati sulla lista delle parti di ricambio presso il concessionario ( ora diventato : ex) e ordinate il 2 ottobre scorso . Il concessionario mi aveva assicurato che , se i componenti fossero stati disponibili a magazzino , in un paio di settimane li avremmo dovuti ricevere . In seguito , dietro una mia richiesta di info , il conce mi disse che i pezzi sarebbero partiti da MAYENNE venerdi' 19 ottobre , di conseguenza il capofficina mi fisso' ottimisticamente l'appuntamento per martedi' 30 ottobre per effettuare la sostituzione . I pezzi non arrivarono e l'appuntamento slitto' al prossimo martedi' 13 novembre prossimo , sempre ottimisticamente . A tutt'oggi i pezzi non ci sono ancora e , dovremo quasi certamente dinuovo spostare l'appuntamento . Ora , mi chiedo se e' mai possibile tutto cio' : da qui a MAYENNE , sono si e no 800 chilometri e , se e' vero che i pezzi sono partiti venerdi' 19 ottobre , sono trascorsi a tutt'oggi la bellezza di 20 giorni. Se anziche' darli a chissa' quale corriere li avessero caricati su un "mulo" penso che sarebbero gia' qui ( 40 km. al giorno penso che li avrebbe potuto percorrere ) . Scusate il paragone ma , ci voglio ridere sopra perche' ci sarebbe veramente da piangere . Vi terro' informati sulla situazione , Ciao , PIERO
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 08/11/2012 alle: 14:03:38
Ciao Piero, ho letto con attenzione il tuo riassunto. Ti dirò sono un pò preoccupato di tutto ciò. La cosa che mi preoccupa di più, è il lungagine dell'arrivo a destinzione dei ricambi, per le riparazioni a pagamento ci inpiegano così tanto, figuriamoci quando cè da sostituire un pezzo in garanzia. Cmq prova a sentire la Gest Camp rappresentante concessionaria in Italia della Rapido e se riesci fai anche il duro in****ato. Saluti a tutti Vito
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 08/11/2012 alle: 19:58:03
Ma che possessori di Rapido siete? E' una fede. Il solo possesso dovrebbe gratificarvi di tutti i sodini che avete speso. Che pretendete pure l'assistenza ed i pezzi di ricambio. Se interessa io nel mio 997 M per un profilo di legno crepato da nuovo e sostituito in garanzia ho risolto dopo 2,5 anni. Tempi da freccia rossa. Ora ad agosto e' crepato il serbatoio acque chiare e vista la confomazione li' devo cadere perche' ha una sagoma particolare e occorre il pezzo originale. Meno male che la sigillatura della crepa tiene ancora perche' i 30 giorni promessi per la consegna da fine agosto penso siano trascorsi. Ha e beffa e' che per ordinarlo hanno voluto pure l'acconto perche' sa e' un pezzo di non facile rivendibilita' se poi lei non lo compra. Ma come ho un serbatoio crepato e da te' devo venire , mi chiedi 252 euro + iva per il ricambio ed in piu' devo pagarti il 50% di acconto perche' me lo ordini. Se non e' fede questa. Ciao e alla prossima. Roberto
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 09/11/2012 alle: 09:07:17
Simpaticissimo Roberto, ammiro tanto la tua fede "Rapidista", però come dice il detto ad "ogni cosa cè un limite". Io è dà poco. Certo che se per ogni intervento di manutenzione, il cliente, esce fuori dal concessionario incavolato sia per i tempi di riparazione , che per l'arrivo dei ricambi, nonostante l'intervento è a pagamento, figuriamoci l'assistenza in garanzia.Secondo il mio modesto parere c'è qualcosa che non funziona. Come facciamo a risolvere questi problemi? Prima di tutto facciamoci sentire verso la concessionaria Italia, certamente con modi educati e pacati, oppure tramite le Associazioni Consumatori. Salutiamo. Vito
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 09/11/2012 alle: 19:24:22
Ciao a tutti , tanto per mantenere fresco il post e per tenervi aggiornati sulla "fede RAPIDISTA" , vi informo che dei due pezzi di ricambio che sto aspettando da MAYENNE ,mi dicono ora che ne e' arrivato in settimana soltanto uno, il meno importante . La consegna dell'altro , "pare" sia prevista per la prossima settimana ( forse!!) . Pertanto il previsto appuntamento in officina , viene ancora una volta spostato . Ciao , PIERO
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 09/11/2012 alle: 20:22:18
buonasera a tutti, molto RAPIDOamente, xkè vado a cena, se intendete fare una "pacifica" protesta atraverso l'unione consumatori il sottoscritto è con voi. tra l'altro non ricordo di voi chi ha detto che c'era un'ennesimo richiamo da MAYENNE riguardo al finestrino passeggero...beh! ebbene si! io ce l'ho[:(][:(][;)][;)][:(!][:(!][V][V][:0][:0][:0] sono si felicew di avere un mezzo così bello(al- x me) ma sto stò veramente annoiando di tutto ciò che ci sta CAPITANDO.! sono veramente stufo buona serata Noncy
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 10/11/2012 alle: 09:52:26
quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 04/11/2012  14:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve Maryland ed un saluto a tutti i rapidoposseduti. Scusate se è un pò che non mi faccio vivo sul forum, ma tra qualche problemino di salute e di lavoro sono stato un pò....distratto. Spero di rimediare presto. Per quanto riguarda la tua iniziativa di vederci a dicembre a Firenze accolgo volentieri e dò la mia adesione, fammi sapere se il progeto quaglia. Saluti a tutti, ciao Franco ci sei? Augusto[;)]
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 10/11/2012 alle: 13:33:48
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 10/11/2012  09:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...scusate, sarà magari ovvio, ma se si opta per il mese di dicembre non si può fare il ritrovo in qualche posto visitando anche i mercatini di Natale che ormai spaziano in ogni dove...Un saluto a tutti. Carlo [:)]

Modificato da matrix650 il 10/11/2012 alle 13:34:42
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 15:24:42
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 10/11/2012  13:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao CARLO , considerando che sei anche venditore di RAPIDO , ci sapresti spiegare in che cosa consiste la campagna di richiamo che "pare" stia facendo la casa madre riguardo ai problemi sul vetro laterale lato passeggero? E quali sono i mezzi interessati? Non vorrei riguardasse la cornicetta interna in quella plastica color beige perche' , quella l'ho gia' sostituita lo scorso anno e ora non mi da' piu' alcun problema . Grazie , PIERO
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 10/11/2012 alle: 17:11:40
ciao Augusto... scusatemi tanto ma stavo giocando a Modern Warfare3 quindi ero "preso" dai nemici. @ Piero: no, nn dovrebbe sre la cornicetta avorio, ma proprio il vetro dx da cui entra aria quindi ACQUA![:(!][:(!] speriamo bene...e menomale che subiscono molti controlli prima della consegna!altrimenti? ma a questi .. la GEST CAMP cosa potrebbe mai fare? i mezzi li ha già "incassati x dirla en lumbard il grano l'è n saccocch(??!!)[:D][:D] ma si ci rido sopra. sicuro è l'ultimo mezzo che acquisto...troppe rotture di hoglio...........ni x firenze noi ci saremo, ovvio con l'auto, xkè l'AA è a 10' dal deposito ove lavoro...x i mercatini dovremmo fare i conti con il tempo sia meteo che di lavoro xmia moglie....cmnq x adesso è un "ci stò!"[:)] ci sono ancora x 70 minuti[;)]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 17:42:20
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 10/11/2012  17:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FRANCO , in questi quasi due anni , non ho riscontrato infiltrazioni di aria e/o acqua dal vetro scorrevole lato passeggero . Forse un leggero vortice si crea con un impercettibile sibilo dato che la parte scorrevole e' su un piano diverso dal resto del vetro ma, non da infastidire . Sarebbe interessante conoscere quali sono i mezzi interessati e in cosa consiste l'intervento di richiamo . Il mio ex-concessionario non ne e' a conoscenza. Vedremo l'evolversi della cosa . Ciao , PIERO
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 10/11/2012 alle: 18:18:34
Piero, domenica passata mentre tornavamo da Saturni, S.Fiora abbiamo preso un'acquata nn da poco e dopo qlc minuto Antonella esclama: quì c'è acqua! mi volto vs dx e vedo gocce che scendono giù dal montante curvo bianco ed anche dalla base del basculante. tanto x sre chiari il finestrino era chiuso, ovvio. non tanta acqua ma sufficente x poter prendere una pasticca x il mail di testa... ( non so se ...l'avete presa?) OK, nn è sangue....x adesso! e gest camp?? BUONA SERATA A TUTTI da Noncy alias Franco Barabuffi.
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 10/11/2012 alle: 18:21:50
NDR il posticino sublime era SATURNIA.[:D][:D]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 18:43:30
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 10/11/2012  18:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FRANCO , da come mi riesce di capire il problema non e' il vetro ma la parete perche' mi parli di montante curvo bianco e dietro il letto basculante . Non so se hai fatto il richiamo relativo alla tenuta del cupolino . Io l'ho fatto la primavera scorsa e oltre all'operazione esterna di ripresa degli incollaggi , mi hanno anche smontato il rivestimento interno laterale del soffitto del cupolino con ripresa degli incollaggi laterali interni. Io sinceramente pensavo che l'acqua entrasse dalla parte del vetro scorrevole. Ciao
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 10/11/2012 alle: 20:34:29
oh, ragazzi leggo con stupore tutte le magagne che escono fuori con questi Rapidi. Io che dal Laika che in ogni uscita veniva fuori un imprevisto, sono passato al Rapido pensando di non avere più problemi, ma come leggo mi devo preoccupare? Mi sà che ogni casa costruttrice ha le sue pecche, credo che ci vorrà solo un pò di fortuna. Sono concorde con Carlo per il ritrovo di dicembre ai Mercatini di Natale. Con la speranza che mi riparono il camper. Buona domenica a tutti. Per Denis hai avuto rispote da Soave. Vito
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 10/11/2012 alle: 22:04:58
ciao Piero, credo che il problema venga dal finestrino dx xkè con la velocità l'acqua sia riuscita ad andar su, ma il problema credo e spero sia quello. cmnq il mio conce ha risposto che ne aveva un'altro in visione e mi avrebbe fatto sapere. cmnq ribadisco che mi hanno deluso e con i mezzi mi ha deluso molto l'assistenza...assistenza nn intendo il mio conce, ma solo l'iomportatore che nn si avvale del proprio "potere" x far risolvere i problemi piccoli e nn! sono amareggiato salutoni Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link