CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
75 20 3639
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 17/12/2012 alle: 23:14:41
quote:Risposta al messaggio di winesap64 inserito in data 17/12/2012  22:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene LUCA , ora siamo otto mezzi e mezzo . Speriamo di arrivare almeno a una dozzina . Ciao
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 08:37:06
LISTA AGGIORNATA degli aderenti AGUSTARELLO ( 2 persone : AUGUSTO e GABRIELLA ) ALESANGUIN ( 3 persone : DENIS,ALESSANDRA e CARLOTTA ) CUCKY 48Y ( 2 persone : PIERO e CARLA ) GORDO 57 ( 2 persone : VALTER e GRAZIA ) HOVAWARTH 07 ( 2 persone : PAOLO e LEANA ) ORSO INNAMORATO ( 2 persone : ROBERTO e ....) WINESAP 64 ( 1 persona : LUCA ) OOGWAY ( 2 persone : STEFANIA e DANILO ) al 50% MATRIX 650 ( 2 persone : CARLO e ....) su CARTHAGO Ciao
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 18/12/2012 alle: 09:54:11
Beh Cucky, però devi ammettere che senza uno straccio di programma, di date, di percorso, di numero di giorni ecc. ecc., uno come fa a dire "si ci sono" oppure "no, non ci sono"? Io ci farei pure in pensierino, ma se non so quando si va, per quanti giorni, quanti km devo fare, quanti soldi mi servono, ecc. ecc., come faccio a prendere in considerazione l'idea? Per poter venire io, nella mia piccola esistenza devo: 1. Concordare le ferie con capo e colleghi 2. Vedere se ho abbastanza giorni di ferie a disposizione 3. Se ho abbastanza soldi per fare i km che servono e per le altre spese. 4. Capire se è un programma che mi piace o no Quindi, scusate la franchezza, ma io non sono in grado di dare una risposta, ora, così, su due piedi, a 7 mesi di distanza e senza informazioni... /TG
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 10:11:40
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 18/12/2012  09:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo , se vai a "LEGGERE" quanto si e' detto e ridetto nei giorni scorsi , avresti capito di che cosa si sta parlando . La proposta di GESTCAMP , "recita" : un giorno completo dedicato a noi rapidisti con la visita dello stabilimento di MAYENNE da scegliere concordandolo con la SIG.ra ALESSANDRA nella settimana che va dall'8 al 12 luglio , in base anche alle loro esigenze . I restanti giorni 6-7 da sviluppare in loco con visite a luoghi di interesse ( questa parte ovviamente deve essere sviluppata a nostra cura ma , come ho gia' detto , prima di impegnare risorse nella stesura di un programma , voglio vedere quanti possono essere realmente interessati alla cosa ) . MAYENNE , come dovremmo sapere , si trova nel nord-ovest della FRANCIA , poco a nord di LAVAL , precisamente a 90 km. da MONT SAINT MICHEL . Da casa mia , che abito in provincia di CUNEO , sono circa 800 km. Non sono in grado di farti anche un budget di spesa .Il pranzo del giorno di visita , e' comunque offerto da RAPIDO. La lista di quanti sarebbero interessati l'ho aggiornata stamane . La maggior parte di noi , ha comunque problemi lavorativi per quel periodo . Ciao

Modificato da cucky48y il 18/12/2012 alle 10:13:28
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 18/12/2012 alle: 13:27:05
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/12/2012  10:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, io non ho capito ancora bene perchè tu abbia un cruccio per sapere quanto sarà lunga la carovana...Non conoscendo gli accordi con Gestcamp posso azzardare che se solo loro volessero allargare l'utenza degli interessati potrebbero prendere e scrivere una bella lettera ufficiale a tutti i concessionari ed a tutti gli acquirenti Rapido degli ultimi cinque anni ed è bello che fatto. Se invece dev'essere una cosa tra AMICI, senza la pretesa di rappresentare il mercato Italiano; non saremmo certo noi in ogni caso a cambiare le politiche industriali del gruppo Rapido, anche se alla fine saremo un "pugno" di campers sarà comunque l'occasione per fare una bella esperienza insieme ed iniziare a consolidare un po' di più i rapporti tra di noi. Condivido anch'io che si possa buttare giù una minima tabella di marcia per poter dare una idea di massima dei tempi e distanze...poi ovviamente da integrare con i suggerimenti di tutti e con tutte le informazioni che tu sai fornire. A presto. Carlo. [:)]
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 18/12/2012 alle: 14:21:44
Buon giorno a tutti, non sono nuovo del forum ma lo sono su questa parte di possessori di un Rapido. Ho da circa 4 anni un 997M ( motore 5 cilindri 2,8 cambio automatico) di cui sono soddisfatto, salvo alcuni difetti “ accettabili”: lavandino da Barbie e troppe finestre nella parte posteriore. Per maggiore comodità nella parte “notte”, vorrei sostituirlo con un 992M, qualcuno di voi ce l’ha, posso avere le sue considerazioni? Grazie, buoni km a tutti . Baffo 45
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 16:03:45
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 18/12/2012  13:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CARLO , per come si sta sviluppando la cosa , puo' "solo" essere una cosa tra AMICI ma , considerando che c'e' di mezzo RAPIDO intesa come casa madre , torno a dire che "sarebbe" auspicabile dare un'immagine decorosa e rappresentativa di noi come entita' nazionale , cosa che non si puo' fare portando a MAYENNE 6 o 7 mezzi . E' vero quello che dici che ,"potrebbe" essere GESTCAMP a "togliere la castagne dal fuoco" integrando la lista ma , non so se vorra' farlo . Sara' sicuramente oggetto della prossima chiaccherata che faro' con la SIG.ra ALESSANDRA . Comunque , per placare la vostra insistenza , provero' a lanciare prossimamente una "bozza" di programma , intesa assolutamente come proposta alla quale ognuno possa e debba dare i suoi suggerimenti e/o integrazioni .
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 18/12/2012 alle: 20:35:01
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/12/2012  16:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bravo Piero, se hai bisogno di manovalanza come scribacchino su fogli elettronici sono qui. Buona serata. Carlo. [:)]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 21:20:05
Come ho gia' detto a piu' riprese quello che sto per scrivere e'una semplicissima bozza di programma suscettibile di correzioni , aggiustamenti e integrazioni a seconda delle esigenze che ognuno potra' o vorra' indicare . Sono abituato a programmare e progettare viaggi per uno o al massimo due mezzi per cui nella pianificazione delle soste , ho dovuto necessariamente tenere conto del numero dei partecipanti , per cui tante aree gratuite sono state scartate per l'esiguita' dei parcheggi disponibili dirottando le attenzioni su campeggi municipali che hanno comunque tariffe ridotte . In seguito indichero' anche le coordinate di ogni punto di ritrovo o visita per chi usufruisce del navigatore satellitare . Sabato 6 luglio : considerando provenienze diverse avrei pensato ad un ritrovo nel pomeriggio nell'area di sosta di LE MONETIER LES BAINS , circa 13 km. dopo BRIANCON sulla strada che sale al COL DU LAUTARET verso GRENOBLE . L'area e' molto ampia, gratuita e si trova all'entrata del paese sulla sinistra . (suggerimento di PAOLO ). Domenica 7 luglio : viaggio passando per il Col du LAUTARET poi per GRENOBLE e sempre su strade nazionali passando per VOIRON , sosta e visita al borgo medioevale di PEROUGES poco a nord-est di LYON . I parcheggi al borgo sono esigui per cui , considerando che sara' domenica , avrei pensato di parcheggiare i mezzi nella cittadina sottostante di MEXIMIEUX nel grande parcheggio di un centro commerciale che dovrebbe essere libero e fare la risalita al borgo a piedi in 15 minuti circa . I serata risalire verso nord-ovest passando per BOURG EN BRESSE , MACON sostando nel paese di CHAROLLES ( campeggio municipale o area esterna - se ci stiamo ) - pernottamento . Lunedi' 8 luglio : risalita sempre su strade nazionali passando per MOULINS e sistemazione nell'area di BOURGES : visita della citta' - cattedrale gotica di SAINT ETIENNE , Palazzo JACK COEUR , centro storico molto caratteristico,etc... - pernottamento in loco . Martedi' 9 luglio : risalita passando per VIERZON e seguendo il corso dello CHER , sistemazione nel parcheggio camper di CHENONCEAUX : visita al meraviglioso castello gia' residenza di CATERINA DE'MEDICI Regina di FRANCIA dal 1547 al 1559. In serata risalita con sosta e pernottamento nell'area di MESLAY DU MAINE nel campeggino intercomunale sulle rive di un laghetto . Mercoledi' 10 luglio : spostamento a MAYENNE passando per LAVAL ( 40-50 km. circa ) e giornata dedicata a RAPIDO . In serata spostamento a nord-ovest e pernottamento nell'area di SAINT HILAIRE DU HARCOUET verso MONT SAINT MICHEL . Giovedi' 11 luglio : arrivo a MONT SAINT MICHEL e sistemazione nel nuovo parcheggio camper ( 12,50 euro fino alle 2 di notte - per cui se si vuole passare la notte , sono 25 euro ) . Se non vogliamo spendere tale somma , possiamo in serata spostarci e andare in pernottamento nel paese di DOMFRONT piu' ad est ( campeggio municipale ) . Praticamente questa giornata e' dedicata a MONT SAINT MICHEL con visita al borgo e all'abbazia veramente stupenda - navette gratuite dai parcheggi perche' non ci si puo' piu' avvicinare se non in navetta o a piedi . Comunque lo spettacolo e' garantito . Venerdi' 12 luglio : sempre su strade nazionali spostamento ad est e sistemazione a CHARTRES in campeggio municipale LE BORDS DE L'EURE , perche' non ci sono aree di sosta - visita della fantastica e misteriosa cattedrale gotica di NOTRE DAME con le vetrate medioevali originali piu' estese al mondo e inoltre il centro storico notevole . Pernottamento in loco . Sabato 13 luglio : discesa verso sud passando per ORLEANS e poi seguendo il corso della LOIRA . La mia idea sarebbe di fare sosta pranzo nel delizioso borgo arroccato sulla LOIRA di SANCERRE circondato dai vigneti e dove si produce un vino bianco secco , dal mio punto di vista il migliore di FRANCIA ( costa caro perche' e' un vino di nicchia abbastanza raro ma , vorrei farmi un po' di scorta ) . In serata ancora scendendo verso sud , passando per MOULINS e andare in pernottamento nell'area gratuita di LAPALISSE - chi vuole puo' andare in visita al grande castello di Monsieur de LAPALISSE famoso uomo politico ,maresciallo di FRANCIA, storico e filosofo morto in ITALIA durante l'assedio di PAVIA nel 1525. Domenica 14 luglio : festa nazionale Francese - ritorno a casa scendendo passando per ROANNE , VIENNE , GRENOBLE , BRIANCON oppure GAP per chi volesse passare dal colle della MADDALENA e scendere a CUNEO anziche' tornare ancora attraverso il MONGINEVRO . Nei giorni scorsi , ho postato qualche foto dei luoghi interessati . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 19/12/2012 alle 16:42:39
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 19/12/2012 alle: 08:08:37
Complimenti a Piero come sempre
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 19/12/2012 alle: 08:55:42
Bravo Piero, bellissimo itinerario, l'avrei fatto volentieri, rifarlo dopo circa 10 anni, "merita davvero", peccato che è a luglio è l'90% delle persone lavora. Visto che sarà una visita tra amici, prima di partire vi daremo dele proposte e suggerimenti da fare alla Rapido, alla quale speriamo che siano date risposte esaudiente. Tanti saluti a tutti Vito
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 19/12/2012 alle: 10:44:53
Ciao a tutti Bellissimo itinerario , sei sempre unico . Magnifica la sosta a Chenonceaux , se non sbaglio è il Castello che è fatto a mò di ponte sul fiume e con un giardino che a luglio sarà bellissimo, noi l'avevamo visto di Marzo ed era spoglio Hanno fatto bene a spostare l'area da vicino Mont San Michel, c'ero andato quando l'areaparcheggio era a ridosso . così dovrebbe essere più bello goderne l'imponenza. Chissà se ci sarà il tempo di assaggiare le ostriche di Cancale con un bicchiere di Muscadet. Chiarito con la mia dolce metà che la settimana è prioritaria e gli altri nostri casini devono essere satelliti che devono trovare una loro orbita. E' un occasione unica direi. Per quanto riguarda la quantità non credo che Rapidò storca poi il naso se saremo solo una decina di equipaggi, il volano che poi porteremo nel forum farà da calamita vedrai. Avanti tutta. Per qunto riguarda l'immediato Budapest è tramontata per problemi di tempo perchè dovremo fare il veglione a Brescia con dei nostri amici (non camperisti) e partendo il 26 il tutto è troppo schiacciato. Rimandato ad Agosto Un salutone in questo che è il mio ultimo gg di lavoro dell'anno. Però ci sentiremo ancora da casa nei gg prossimi per gli auguri di rito Bye Bye Valter
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 19/12/2012 alle: 14:00:45
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/12/2012  21:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Complimenti Piero, vedrai che sicuramente altri equipaggi potranno fare quattro considerazioni su tempi e costi. La Francia in termini di campeggi credo sia in assoluto tra i Paesi più economici per cui credo che il costo maggiore sia il gasolio. Se può essere d'aiuto ad altri il percorso come proposto da Piero con partenza e ritotno a MILANO conta complessivamente 2.700km . Coraggio comincia a compilare stà lista dei partecipanti...Un saluto a tutti. Carlo. [:)]

Modificato da matrix650 il 19/12/2012 alle 14:02:49
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 19/12/2012 alle: 14:40:50
Buongiorno a tutti, Buongiorno Piero, ho letto con interesse quanto pianificato, devo dire che mi sembra molto interessante, tu avevi in programma 1 sola settimana? io stavo pensando di allungare un po'. Colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Natale, visto che da domani sono in ferie e non so se e quando mi collegherò. Ciao Denis Denis Carolina Alessandra
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/12/2012 alle: 15:02:49
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 19/12/2012  14:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DENIS , infatti qualche giorno fa , quando lanciai la proposta , dissi anche che , chi fosse stato interessato a prolungare il tour con sconfinamenti in BRETAGNA o NORMANDIA , sarebbe stato libero di farlo . Se ti interessa qualche spunto sulla NORMANDIA , devi andare indietro di qualche mese a rileggerti quello che avevo proposto a MARCELLA . C'e' di che sviluppare un bel giro . Qui ho voluto comprimere un po' la cosa perche' gia' cosi' , come vedi , i consensi sono pochi . La gente dovra' gia' pensare alle ferie di agosto , e questa di luglio non puo' sostituirle . Ciao
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/12/2012 alle: 15:42:49
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 19/12/2012  14:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CARLO , non c'e' da fare alcun aggiornamento di lista . L'ultima fatta ieri 18 dicembre alle ore 8,37 e' tutt'ora valida . Ho semplicemente avuto una segnalazione di possibile interessamento alla cosa da parte di BELLODINO 81 ma , mi dara' eventualmente conferma . Tutto il resto tace : siamo in otto e mezzo ( forse portera' bene , pensando a FELLINI ) . Ciao
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/12/2012 alle: 15:49:46
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 17/12/2012  11:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao PAOLO , vedo che hai scritto di la' per il MAROCCO . Sappi che io partiro' nei primi giorni di aprile e , se possibile , mi fermero' un paio di mesi fin verso la fine di maggio . Se ci sarai , forse potremo incontrarci. Fammi sapere , PIERO
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:10:38
Ciao Piero, anche noi siamo abituè della Francia, in particolare della Bretagna,per cui in quel periodo è molto probabile che saremo già da quelle parti quindi parteciperemo al raduno solo nella giornata dedicata a Mayenne. Per quanto riguarda il parcheggio di Briançon da un paio di anni è tutto a pagamento inoltre al sabato è piuttosto pienotto. Però proseguendo verso il colle del Lautaret, 13km dopo Briançon, si trova l'area camper di Monetier les Bains, molto grande gratuita di giorno e in più con i servizi. Paolo P.S. Anche noi quest'anno, marzo-aprile, torneremo in Marocco paolo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:35:15
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 19/12/2012  16:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao PAOLO , grazie dell'ottimo suggerimento . In effetti e' da un po' di tempo che non vado a BRIANCON e non sapevo del parcheggio a pagamento . L'idea dell'area di LE MONETIER LES BAINS e' ottima per cui modifichiamo subito la bozza . Spero ci siano altri suggerimenti . Per il MAROCCO , vediamo se i nostri piani di viaggio potrebbero prevedere un incontro: io la prima parte la dedichero' alla costa atlantica scendendo fino alla laguna di NAJLA poco prima di TARFAYA , non ho intenzione di spingermi oltre . Poi risalendo andro' nell'interno con un itinerario molto nutrito e anche avventuroso ; dovro' necessariamente verificare lo stato di alcune strade che ho in programma . Ritorno verso la fine di maggio . Ci sentiamo , ciao

Modificato da cucky48y il 19/12/2012 alle 16:37:33
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/12/2012 alle: 17:26:45
camera da letto di CATERINA DE'MEDICI all'interno del castello di CHENONCEAUX per VALTER questo e' il pranzetto di CANCALE ; oltre alle 13 in primo piano sono rimasto favorevolmente impressionato dalle 7 in alto a destra : sono le tipiche piatte di CANCALE , molto piu' gustose ....eh.. dopo c'e' voluto il digestivo .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link