CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
81 20 3639
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 15/02/2013 alle: 18:40:35
Ciao a tutti Innanzitutto non voglio far mancare il mio supporto morale a Marcella per il prblema della nipotina, mi sembra di capire abbastanza serio visti i termini usati. Poi lei è pura la nostra List Manager [:D], se non ricordo male Per quanto riguarda la posizione di Denis, mi sembra eccessivo pensare che scrivere in un forum dedicato ad un marchio, possa essere considerato come darle lustro o pubblicizzarlo Io l'ho sempre considerato uno spazio tra "colleghi" che si scambiano opinioni, ideee , proposte La pubblicità è altra cosa, poi questo è un mio pensiero. Comunque un abbraccio a tutti e a presto Ciao Valter
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 15/02/2013 alle: 19:57:44
ciao a tutti voi, volevo salutare e dare il mio supporto a Denis e ribadire quello che lui dice in merito a Rapido, cioè gli 80k ed oltre dei ns mezzi DEVONO poter far pretendere un poco di più rispetto ad altri meno blasonati o entry level(ancor +). in molti dettagli vedo che sono fatti ed assemblati con superficialità. personalmente sono mezzi che esteticamente mi piacciono e nn poco ma,ripeto, x il costo...son tirati troppo via! poi se vogliamo aggiungerci la "velocità" dell'assistenza della casa madre o di altri... cmnq, mio malgrado vorrei sapere da voi quanto dovrò attendere x il montante posteriore sx...in retro ho leggermente urtato una staccionata e ...rotto poco più della sede della luce ingombro post.sx( la stessa è rimasta intatta!) e gli SGHEI?...mmmiiiiiiiiiiiiiii. saluto tutti cordialmente e che dire...son felice di appartenere (cmnq) al gruppo. buona serata. Franco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 15/02/2013 alle: 20:22:31
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 15/02/2013  19:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FRANCO , calata posteriore sinistra appena sostituita dopo le note vicissitudini ( primo invio sbagliato : colore grigio Mercedes anziche' grigio champagne ) ma , subito rispedito e arrivato in pochi giorni grazie al provvidenziale intervento della SIG.RA ALESSANDRA della GESTCAMP . Costo 840 euro IVA compresa piu' naturalmente il lavoro di sostituzione . Ciao , PIERO
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 15/02/2013 alle: 20:48:46
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 15/02/2013  18:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo in pieno con ciò che ha scritto Valter. Altrettnta ragione ha Denis nel rilevare le pecche che da parte sua non vanno nel suo mezzo. Certo è che il forum serve appunto a confrontarsi ed ognuno e giustamente libero di esprimere le proprie considerazioni, siano esse positive che negative, su un marchio e su un mezzo. Ciò non credo debba creare tensione tra i partecipanti ma forse maggior coinvolgimento e partecipazione. Buona serata a tutti. Carlo [:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 16/02/2013 alle: 07:36:01
buongiorno, e grazie Piero, ricordavo la tua storia con l'invio errato del pezzo, quindi .....mmmiiiiiiiiiiiiiiiii....tutti quegli euro!! la distrazione mi è costata cara. pazienza. ma , secondo me la "filiera" Rapido ho notevoli margini di miglioramento...NOTEVOLI. nessun passo escluso....PECCATO, davvero PECCATO. buon w.e. a tutti NOI...ma estendo a tutti i camperisti l'augurio. Noncy
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 18/02/2013 alle: 09:44:00
Dopo due giorni, di black out per mia scelta di non aprire il computer. Leggo con attenzione i vostri argomenti, a chi non dare ragione. Denis, ha perfettamente ragione quando uno spende oltre 80Mila Euro credo che abbia tutte le ragioni e motivazione al mondo di esternare i propri problemi trovati nel mezzo. Piero ha pure ragione, non creare tensione tra noi, ma confrontarsi, lasciando quei rapporti di amicizia sani e vivi. Per sdrammatizzare le polemiche, io prendo spunto da un argomento di Carlo, con il quale ci invitava a Pasqua a Morbegno, potrebbe essere luogo di scambio opinione. Volevo fare un grosso augurio a Marcella per la sua nipotina. Scusate ragazzi ma i veri problemi della vita sono questi al resto anche inc....andosi, credo che si risolvano, ma la SALUTE è più importante di tutto. Un saluto a Denis,Piero, per le castagne mi propongo io o cè una lunga lista d'attesa, Carlo. Un saluto a tutti Vito
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/02/2013 alle: 10:34:21
quote:Risposta al messaggio di appiccicoso inserito in data 18/02/2013  09:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao VITO , prendo buona nota della tua disponibilita' per le castagne ma , abbiamo tutto il tempo per riparlarne . Da qui ad ottobre puo' ancora succedere di tutto e bisognera' vedere sopratutto le condizioni meteo cosa ci riserveranno . Oltretutto le piante in questi ultimi anni , sono tutte colpite dal "famigerato" cinnipide che le sta soffocando lentamente e la produzione si e' ridotta dell'ottanta per cento . Se non ci saranno castagne , vedremo di raccogliere funghi che e' anche meno faticoso . Per ora pensiamo , come dici bene ,: alla salute e farci qualche bel viaggetto . Ciao , PIERO
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 18/02/2013 alle: 10:59:14
Salve a tutti. leggo con molto interesse tutti gli interventi e mi ha colpito molto l'ultimo di Denis.[xx(][:(][xx(][:(] Certo hai ben ragione di essere inc...ato/a comunque penso che, purtroppo, le tue problematiche rientrino in quella fascia di mezzi che nascono male, e questo capita a tutti i marchi. Certo hai perfettamente ragione nel dire che chi spende tali cifre non dovrebbe avere tali problematiche! Io ad esempio ho un 9096df e, facendo i debiti scongiuri, ad oggi non ho riscontrato nessuno dei problemi che purtroppo hai tu. Solo una volta ho avuto problemi di condensa all'interno, difatti gocciava acqua dal bordo del basculante, ma questo perchè non quella volta non avevo messo la copertura esterna sul muso, difatti applicandola la condensa non si forma neanche sui vetri, cosa che invece con gli oscuranti è scontata. Ritornando ai tuoi problemi, ritengo che la vera questione non si pone tanto sui difetti di produzione, che come ho già detto purtroppo capitano, ma piuttosto sul post vendita, infatti una casa seria una volta appurate tali problematiche dovrebbe aiutare inconfutabilmente i vari concessionari a risolvere il problema. Credo che il nostro incontro a Mayenne, sperando che si concretizzi, dia la spinta giusta per un'inversione di rotta. Comunque, chiudendo l'argomento, ritengo che sia molto importante anche la forza del concessionario e sopratutto del suo capo officina. Io porto sempre ad esempio quello di Roma, dove vado io, che ogniqualvolta è servito, fortunatamente per piccoli problemi, si è sempre imposto bene con la casa madre. Dai Denis, ti rinnovo anch'io l'invito di venire a Mayenne, porta il tuo mezzo e vediamo come reagiscono i transalpini[:D][:D][:D]. Ciao Piero, se sconfiggi il ciprinide ed hai bisogno di manodopera conta pure su di me [:p][:p][:p]. Saluti, Augusto[;)]

Modificato da agustarello il 18/02/2013 alle 11:01:44
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 18/02/2013 alle: 19:24:10
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 15/02/2013  15:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao sono nuovo del forum ho un 9083 del 2012 e sono di aosta .Ho avuto qualche piccolo problema con il mezzo ma sono riuscito a risolvere in fretta portandolo in una conc francese a 140 km da casa .per avere dei ricambi i tempi sono brevi circa 2 settimane.per quanto riguarda gli spifferi in cabina devo ancora risolvere se qualcuno puo darmi un consiglio lo ringrazio anticipatamente. dago
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 19/02/2013 alle: 05:39:27
Buongiorno e benvenuto a te nel gruppo...mi vien di dirti subito che ti vedo "fortunato" abitando vicino alla Francia che personalmente ADORO, ma i loro prodotti un po' meno, un bel po', visto che ho anche 2 leoni nei rispettivi cofani, x i prodotti ancora sono dea fare passi in avanti in fatto di qualita'. cmnq davvero ben arrivato e buona giornata a te ed a tutti NOI. Franco
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 19/02/2013 alle: 12:54:58
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 19/02/2013  05:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per il benvenuto sento nel forum molti dissapori e tante incxxxxxxre nei confronti di Rapido.Secondo il mio parere il problema principale sono i concessionari e l importatore che non sono in grado di gestire i diversi casi forse per inesperienza (forse).Per quanto riguarda i ricambi in qualsiasi conc.francese i tempi di attesa sono di 2 settimane.(se volete vi do indirizzo e num.tel.).Si potrebbe anche fare degli acquisti di gruppo per i RAPIDOFALLATI ciao e buona giornata.Dimenticavo qualcuno a risolto il problema della chiusura meccanica della porta conducente senza spendere 700 euro per il kit(kit nato da pochi mesi per risolvere il loro errore di progettazione) dago
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 19/02/2013 alle: 16:36:35
Dago, innanzitutto benvenuto tra noi. Anch'io ho avuto il tuo stesso problema di apertura e chiusura porte, con l'inserimento dell'antifurto. Ma non ho speso 600 euro, ma ho chiesto telecomando per il blocco porte, ed a parte l'antifurto NCA, dopo aver discusso un pò, si ottiene sempre, questi sono piccoli problemi rispetto ad altri. Nessuno ha accolto l'invito di Carlo? Saluti a tutti Vito
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 19/02/2013 alle: 16:54:40
quote:Risposta al messaggio di appiccicoso inserito in data 19/02/2013  16:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Vito il mio problema è che non si può chiudere la porta conducente meccanicamente con una chiave dall esterno né dall interno con un meccanismo .Grazie per il benvenuto dago
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 18:39:40
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 18/02/2013  19:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DAGO , benvenuto tra noi . Non penso che il problema del ritardo cronico sui pezzi di ricambio sia da imputare ai Concessionari o all'Importatore . Sono , secondo me , imputabili a RAPIDO con la sua poca organizzazione , forse solo nella gestione estero , se e' vero quello che dici che in FRANCIA i tempi sono di 15 giorni . La mia esperienza in questi anni , mi ha fatto capire , anche con gli errori di spedizione, che il problema grande e' a MAYENNE , forse come ho detto prima ,principalmente nella gestione estero . Negli ultimi contatti telefonici che ho avuto con la SIG.RA ALESSANDRA di GESTCAMP , mi e' stato garantito che con il nuovo anno , le cose sarebbero sicuramente migliorate : si sarebbero dati una nuova organizzazione . Con la spedizione sbagliata della mia calata posteriore a dicembre , non e' che la miglioria si sia potuto constatare ma , diamogli tempo . Oggi , le cose "dovrebbero" essere migliorate . Speriamo . In bocca al lupo , PIERO
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 19/02/2013 alle: 19:20:03
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/02/2013  18:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero e grazie per il benvenuto,quest'estate in sardegna ho toccato il camper contro un sasso nella parte dx dopo la porta in pratica lo sportellino e il passa ruotae la cerniera.Tornato ho iniziato a telef.e inviare mail con foto al conc.per avere un preventivo.niente non sapevano ne prezzi ne cosa bisognava cambiare.Tel.a gest camp non sapevano che le plastiche sono verniciate dicendomi di contattare conc.questo dura circa 3 settimane.Lavorando da 20 anni a Ginevra (faccio denti)conosco bene sia svizzeri che francesi mi comporto come loro.Telefono a mayenne mi passano il sig. Pharre che mi dici di rivolgermi a qualsiasi conc. Francese(specificando francese)così faccio e nel in 10 giorni i miei pezzi sono arrivati e montati dopo 5 giorni.questa é la mia esperienza e non credo molto alle promesse della sig. Alessandra, mi sembra Un po' una promessa del politico di turno.ciao buona serata dago
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 20/02/2013 alle: 06:18:14
Buondì a voi, concordo in pieno con dago. anche secondo me c'è della poca, pochissima volontà da parte dei nostri "interlocutori" (voglio escludere il mio conc. xkè fino adesso è ad hoc) nel risolvere le varie problematiche che inevitabili ci sono in ogni dove. il commercio ha le "regole" uguali sia che vendo chiodi sia auto oppure scarpe! riguardo alla chiusura sportello lato guida,ovvio, pure io nn chido fisicamente il mezzo,ma nn ho ben capito la vs soluzione, mi spiegate x favore. vi ringrazio. aggiungo che lo scorso settembre ci siamo trovati a Parma con Augusto e mi diceva che pure con la chiave motore,provvista di telecomando, potevo escludere gli ultrasuoni, ma nn ricordo come, ho provato un paio di volte ma nn ho avuto fortuna. sono un pò zuccone, perdonatemi. buona giornata Franco
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 20/02/2013 alle: 09:28:19
Buongiorno a tutti e benvenuto a Dago. Ciao Franco, per l'esclusione di parte dell'antifurto quando sei all'interno, sempre che tu abbia il mio stesso antifurto (Cobra), dopo averlo inserito devi ripremere nuovamente il pulsante di inserimento, sentirai due beep che ti segnalano che sono iseriti solo i sensori su porte ed oblò. Per quanto riguarda la chiusura meccanica della porta lato guida, io ho risolto il problema inserendo un chiavistello all'interno, funziona benissimo, tra parentesi ho fatto la stessa cosa con la porta di entrata che mi garantisce più sicurezza la notte e lo posso chiudere anche dall'esterno. I chiavistelli sono utili non solo durante la notte, ma sopratutto quando si lascia il camper, infatti spesso riescono ad entrare nel mezzo perchè hanno degli strumenti che in pochi secondi clonano la frequenza dei telecomandi, riuscendo quindi ad aprire il mezzo escludendo di conseguenza l'allarme. Saluti, Augusto [;)]

Modificato da agustarello il 20/02/2013 alle 09:32:53
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 20/02/2013 alle: 09:34:34
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 20/02/2013  09:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Augusto mi puoi postare una foto del chiavistello che hai messo nella porta conducente ciao è grazie dago
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 20/02/2013 alle: 10:13:03
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 20/02/2013  06:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La chiusura meccanica della porta conducente su mh non è possibile,in caso esaurimento batteria telecomando o accidentale caduta in acqua dello stesso il nostro mezzo non puo essere chiuso.Per questo rapido ha studiato un kit che al posto di farlo passare come RICHIAMO lo vende a 450euro + iva + intallazione totale 700 euuro da pagare per un loro errore di progettazione ciao.Dala prox .settimana ,che ho un po di templ iniziero fare qualche telefonata a mayenne vi faro sapere dago
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 20/02/2013 alle: 11:10:29
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 20/02/2013  10:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Dago, appena riesco ad andare al rimessaggio faccio la foto dei chiavistelli.....sempre poi che riesca a postarla[xx(][xx(][xx(]sono un pò imbranato ed ancora non riesco ad inserire le foto nel forum.... comunque prometto che ci proverò. Saluti, Augusto [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link