CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
82 20 3639
14
natalino
natalino
14/03/2011 6
Inserito il 21/02/2013 alle: 18:22:24
Rispondi a nonci i e suono nuovo nel vs. Forum , posseggo un rapido 9083 , mi è capitato il suo stesso incidente al montante verticale sx ho risolto il problema in carrozzeria con 250 euro lavoro fatto a regola d'arte in tre giorni, . Per quanto riguarda tutte le disavventure che leggo da ottobre a oggi nel forum a me non sono mai successe e preciso che è dal 2003 che posseggo veicoli Rapido che uso durante l'estate e molto d' inverno a temperature ben sotto lo zero, mai avuto problemi di condensa ne di infiltrazioni. È scontato che in camper bisogna tenere riscaldato. A questo punto mi ritengo un soddisfatto della Rapido e un fortunato , un saluto a tutti
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 21/02/2013 alle: 18:32:54
salve ragazzi bel tempo vero ?[:(] vento freddo e minaccia neve ,ma niente per adesso. Sono riuscito a trovare la perdita nella zona posteriore (attacco doccia esterna) si è crepata una giunta di plastica tra il tubo che arriva dalla pompa o boiler e quello che porta al miscelatore della doccetta, che inoltre è anche una valvola di non ritorno. Le cartucce dei 2 rubinetti, cucina e bagno le ho già trovate, per la valvola io vicino a casa ho un centro accessori ricambi campeggio e camper sempre ben fornito e lo stà cercando, se fosse così me la cavo con poco. Però aspettero temperature più miti prima di procedere alla riparazione. Una domanda che non ho mai posto sul forum , io ho un 990M che pur avendo l'antifurto mi è stato disattivato dal concessionario dove l'ho comprato di 2 anni perchè non riuscivano a farlo funzionare. Dicevano che impazziva, da allora io inserisco il bloccaporte ma l'antifurto chiaramente non entra. Non c'è nessuno che abbia mai avuto un problema similare ? Un abbraccione a tutti Valter
12
romabella
romabella
21/02/2013 8
Inserito il 22/02/2013 alle: 10:22:27
Salve a tutti, sono Leo, da poco possessore di un 786 f .( Ciao appiccicoso, visto ho trovato il forum ! ) Spero che le tematiche trattate spazino a 360° ( vero Natalino ? ) cosi interessati siamo un po' tutti. Sono un "ragazzo " di 70 anni che da sempre ha fatto plein air, Dal 1969 con tenda a casetta, tre roulotte negli anni '80, quattro camper a tutt'oggi. Ho visto che c'è uno di Legnaro che ha un rapido, che combinazione ! anch'io vivo a Legnaro, ma non sono veneto. So' come agustarello, cioè romano ! quindi, bando alle ciance e fatemi divertire un po' Scusate e grazie, abbiate pietà di un "vecio" Leo leo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 22/02/2013 alle: 11:02:01
quote:Risposta al messaggio di natalino inserito in data 21/02/2013  18:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro NATALINO, vedo che sei gia' arrabbiato prima ancora di entrare anche se , ti consideri un fortunato a differenza di noi tutti che siamo "sfigati" . Constato anch'io che nessuno ti ha risposto ; purtroppo come ho gia' detto in altre circostanze siamo quattro gatti e per giunta un po' arrabbiati e devi capirci . Io , da parte mia , non ti ho risposto perche' sono anch'io arrabbiato con il FORUM intero e ho necessita' di restarmene un po' in disparte a decantare la tensione . Ho avuto nei giorni scorsi delle situazioni di tensione che , seppur mi abbiano soltanto sfiorato , mi hanno disturbato nel constatare i modi , a volte , poco ortodossi con cui veniamo trattati noi utenti dagli "sceriffi" del TEAM . Ma , non voglio , e non devo entrare in nessun tipo di polemica . Il FORUM va preso per quello che e' . Saluti a tutti e buoni viaggi , PIERO
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 22/02/2013 alle: 11:10:12
quote:Risposta al messaggio di romabella inserito in data 22/02/2013  10:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao LEO , benvenuto tra noi . Ci parleremo piu' a fondo prossimamente , PIERO
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 22/02/2013 alle: 11:55:28
Ciao Piero, io ho risposto il sig. Natalino, nel forum creato da "romabella". Prova a leggerlo dopo mi dirari! Preparati per il Marocco che è più importante. Saluti a tutti Vito
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 22/02/2013 alle: 13:05:06
quote:Risposta al messaggio di romabella inserito in data 22/02/2013  10:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Benvenuto Leo e complimenti per la scelta. Un "ragazzo"della tua età sarà sicuramente di beneficio a tanti "sbarbati" del nostro forum anche se anche noi di "anta" ne abbiamo parecchie sulla schiena. Seguici sul forum perchè abbiamo bisogno e piacere di implementare la base dei Rapidisti altrimenti latitanti nonostante il numero di mezzi venduti ogni anno da questo prestigioso marchio. Buona giornata ed un sempre caro saluto a tutti. Carlo [:)] Ehi ragazzi chi viene a Novegro??
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 22/02/2013 alle: 13:38:16
Bene, finalmente dopo alcuni mesi che aderisco al forum, ho trovato qualcuno che parla bene, dei Rapidi, cioè il sig. Natalino. Innanzitutto benvenuto tra noi, visto che il tuo camper è del 2003 , siamo vicino ad un decennio, credo che se acquisterai un altro mezzo sia sempre un Rapido? non voglio creare o tanto meno provocare, ma visto che sei un grande viaggiatore, se ci dici, dove trascorri le vacanze invernali senza subire condense, o eventi atmosferici di bassa temperatura, io a Livigno a -15 mi si ghiaccia tutto. Non mi divulgo potrei annoiare, saluti a tutti. Vito
14
natalino
natalino
14/03/2011 6
Inserito il 22/02/2013 alle: 13:44:48
Caro sig. Piero, non sono in....to ma meravigliato un po' per tutte le disavventure che leggo sul Forum e penso che un po' di buon senso e di attenzione determinati disguidi possono essere prevenuti ed esemplifico: se vado in montagna d' inverno e non additivo il gasolio, può succedere che si ghiaccia il gasolio si paraffina il filtro e il motore non parte; se porto in rimessa il camper sempre d'inverno e non svuoto tutte le tubazioni se ghiaccia possono avvenire rotture e allagamenti ; se d'inverno non uso gas propano può ghiacciare a determinate temperature critiche e per questo restare al freddo; se d'inverno vado in montagna e parto con gli scarichi aperti succede che se ghiaccia non riesco più a chiuderli e di conseguenza faccio il camperista maiale ( visti e rivisti a Natale ) che allagano con le acque grigie il sito ecc ecc.. Siccome siamo tra possessori di Vr Rapido non credo sia corretto riversare sulla marca le disavventure di superficialità e disattenzione, anche perché stiamo parlando di mezzi di medio alta gamma. Certo non è una casa. Saluti
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 22/02/2013 alle: 14:13:58
Un benvenuto a Leo e Natalino anche da parte mia. Paolo Paolo
14
natalino
natalino
14/03/2011 6
Inserito il 22/02/2013 alle: 14:26:08
Caro Vito il camper l'ho cambiato nel 2008 e ho acquistato un mothorome 9083 sono pienamente soddisfatto, le vacanze invernali ( noi abbiamo lo stagionale superski Dolomiti ) le trascorriamo tra Brunico , Corvara e Marmolada e ti dirò che le temperature sono ben severe in Marmolada anche - 20 di giorno e non ho mai avuto problemi di condensa nè di scarichi ghiacciati, noi teniamo la stufa sempre accesa anche quando non ci siamo a 3. Ti dirò di più che a Natale restiamo in montagna per 15 giorni di seguito. Saluti
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 22/02/2013 alle: 14:44:56
Benvenuto anche da parte mia a Leo e Natalino Spero anche io all'età di Leo di considerarmi ancora "ragazzo" è un mio desiderio e tanto di cappello. Ciao Valter
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 22/02/2013 alle: 14:56:11
Ritorno subito a farmi sentire Piero, ho letto di problemi con il Team. Alcuni gg fà avevo letto nel post del Marocco, di una tua discussione riguardo alla modalità di visitare il paese, se stanzialmente pescando o prendendo il sole oppure visitando le immense bellezze , purtroppo a noi ancora sconosciute. E mi sembrava una discussione onesta , dove anche io la menso nello stesso modo, cioè viaggiare per conoscere e non solo per pescare, però ognuno libero di fare ciò che gli pare , e che qualcuno si era un pò alterato. Fai riferimento a quella storia quando parli di "sceriffi" o c'è stato dell'altro ? A presto e salutoni alla tua dolce metà anche dalla mia Valter
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 22/02/2013 alle: 18:01:02
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 22/02/2013  14:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VALTER , lasciamo perdere ,la cosa non riguardava me per fortuna ma , poi ti raccontero' tutto a viva voce , appena ci troveremo . Ti auguro di risolvere i tuoi problemi di perdite d'acqua . Io mi sto preparando per il viaggio che , come saprai faro' in compagnia , almeno per la prima parte , con un simpatico amico di PADOVA che non essendo mai stato in MAROCCO , ha chiesto di unirsi a noi . Poi ti raccontero' . Cari saluti anche a GRAZIA , anche da parte di CARLA . Ciao , PIERO
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 23/02/2013 alle: 08:14:27
Buongiorno a tutti, felice ogni qualvolta arriva un RAPIDOPOSSEDUTO come Noi, ed ancor più contento se il "ragazzo" ci dona consigli che personalmente leggerò con attenzione. (Grazie) Vorrei rospondere a Natalino sulle temperature rigide...in gennaio a CARAVAN PARK c'erano nn + di -4 di giorno e -14 la notte ma al mio 9096DF il 1' pomeriggio con 0° si è ghiacciato lo scarico ed x provare avevo messo giù mezzo litro di anticongelante x radiatori...ma nisba! la pompa nn ha avuto problemi...ho risolto!! vi saluto di corsa, alle 8.59 ho il treno x andare a prendere il "bimbo" e pertarlo dal conc. x risolvere il piccolo danno da me creato ed anche(dopo 2 anni) il prob. dei livelli delle acque...nn dicono il vero anche dopo sostit. centralina. piero ha un pò di ragione. ehhh scrivete un pohino, giù, dai... Buona giornata Franco
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 23/02/2013 alle: 08:54:57
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 23/02/2013  08:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Franco ho anch'io il problema del livello errato delle acque chiare mi segnala a pieno 70% se ti risolvono sarei felice se mi spieghi che intervento hanno effettuato grazie e buon week end a tutti dago
14
natalino
natalino
14/03/2011 6
Inserito il 23/02/2013 alle: 09:57:30
Carissimo Nonci, la scorsa settimana eravamo a Corvara con. 15 cm di neve sopra il tetto del camper,e le temperature durante il giorno sono sempre state ampiamente sotto lo zero . Non abbiamo avuto problemi di condensa ne di scarichi ghiacciati. Tu devi verificare se nel garage arriva aria calda e quanta. Se il garage non ti sembra sufficientemente riscaldato ti suggerisco un intervento facile e non invasivo. Compri un tubo flessibile per riscaldamento camper e con il nastro carta lo applichi alla bocchetta che c,è in garage e lo dirigi sopra la valvola . Secondo me il tubo di scarico è troppo piccolo e ci si impiega veramente tanto tempo a scaricare. Io ho applicato un ulteriore scarico con valvola a baionetta sul fondo della vasca. Saluti e buon fine settimana
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 26/02/2013 alle: 15:39:48
Salve a tutti Tiriamo su il post E' un peccato vere il piccolo 990M fermo ma facendo un pò di risparmio adesso sarà possibile sfruttarlo di più quest'estate Il programma sarà forse Svezia e Norvegia bassa, la base è il giro di Carlo e Annamaria del 2010 , dal quale diario stò traendo spunti, non ci interessa raggiungere Capo Nord, ma vedere posti incantevoli Capo Nord, così come il Marocco saranno obiettivi post pensionistici. Salutoni a tutti Valter
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/02/2013 alle: 19:08:25
Ciao a tutti , colgo l'opportunita' di tirare un po' su' il nostro "post" informandovi che ho ricevuto poco fa una gradevole telefonata da un RAPIDISTA che non ho , per ora , la fortuna di conoscere personalmente . Ringrazio ancora "PINO" di avermi chiamato per fare la mia conoscenza e informarmi che LUI e' il nuovo proprietario del mio "vecchio" 9096 DF . Persona squisita che mi ha manifestato la sua soddisfazione per il mezzo e , questo mi ha riempito di orgoglio . Ci siamo scambiati qualche informazione e , con l'occasione , gli ho voluto segnalare la nostra iniziativa per il mini-raduno di MAYENNE per il mese di luglio , invitandolo a leggere e partecipare a questo nostro "post" . Speriamo in una sua possibile adesione per poter "ingrassare" un po' il nostro gruppo . Ciao , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/02/2013 alle: 22:08:08
In onore all'amico PINO , qualche foto del "glorioso" 9096 DF , ora di sua proprieta' , durante l'ultimo viaggio in MAROCCO nel 2010 . Nel piccolo campeggino di AMERHIDIL , nella Valle del DADES nel campeggio TOUBKAL di TALIOUINE nel palmeto di AMAZROU , circondati dagli usignuoli tramonto sull'oceano ad AGLOU PLAGE

Modificato da cucky48y il 28/02/2013 alle 22:25:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link