CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
89 20 3639
17
gallamini
gallamini
18/02/2008 32
Inserito il 21/05/2013 alle: 16:00:04
buongiorno a tutti. sono da poco Rapidista anch'io e vorrei, oltre che presentarmi, avere notizie sul raduno di Mayenne... io in ogni caso avendo già programmato le ferie per la prima quindicina di luglio in normandia sarei già sul posto e mi piacerebbe visitare la fabbrica dove il mio camper è stato prodotto. voi che siete "vecchi" del forum o addirittura qualcuno della ditta importatrice dateci notizie.! (in ogni caso dò volentieri il mio contributo a riportarci in prima pagina...)[^] ciao a tutti, franco.
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 22/05/2013 alle: 15:37:59
ciao Franco...siamo omonimi, è sempre un piacere sapere che il nostro "club" è in aumento o quantomeno si mantiene sui valori minimi ma attivi come dovremmo srlo sempre...ma si sà...l'impegni di lavoro ci asfissiano... ben venuto... Franco alias Noncy
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 22/05/2013 alle: 18:24:10
Salve ragazzi, cercando di rispondere in assenza di Piero Riguardo al raduno di Mayenne , al quale neppure io potrò partecipare stante l'opposizione del mio capo [:(!], leggendo l'ultimo post di Piero mi pare di capire che la sig.ra Alessandra (Gestcamp Importatore per Italia di Rapido , per quelli che non lo sapessero) stà comunque recuperando attraverso altri canali altri equipaggi , ed inoltre , ha detto che si sarebbe messa in contatto con noi per aggionarci e comunicarci ogni cosa. A willis che vuole sapere giudizi su 986 M , io ho un 990 M del 2009 , con disposizione letto a penisola e ne sono entusiasto, per la qualità degli interni, per il motore , un pò memo per lo spazio a disposizione che è un pò limitato, adesso non ricordo la disposizione del 986M , se fosse con letto trsversale rispetto al mio avresti un bello spazio più ampio sul davanti. A bellodino posso dire che io avevo con il camper di prima portabici appeso alla parete , mentre adesso ho la fortuna di avermi trovato il gancio traino, con quello ho comprato un portabici da gancio traino e la struttura della cellula non risente niente di oscillazioni delle bici per le buche o per le strade ondeggianti. penso sia la soluzione migliore, però più cara perchè penso metterlo costi circa 1200-1400 euro +250/300 di portabici da gancio. Appeso sotto però non lo metterei, il peso è proprio tutto sul gavone con il rischio da te paventato di rottura, almeno sulla parete lo sforzo viene distribuito anche sulla cellula. L'ho fatta un pò lunga ma voglio cercare di sopperire alle richieste e alle discussioni di questo post un salutone a tutti Valter
17
gallamini
gallamini
18/02/2008 32
Inserito il 22/05/2013 alle: 19:10:42
ciao a tutti e grazie per il benvenuto. mi presento un pò meglio del messaggio precedente e dopo aver rotto il ghiaccio mi riprometto di partecipare maggiormente alle discussioni del forum, lavoro ed impegni permettendo. Dopo un "glorioso" Mh Pilote 680 del 1985 su ducato 2.5 aspirato (in ogni caso un gran mezzo che mi ha dato grandi soddisfazioni, peccato per il motore estremamente fiacco), un mansardato Challenger Genesis 31 ed un profilato della stessa marca, lo scorso settembre mi sono rovinato in fiera a Parma acquistando un Mh Rapido 890F che ho immatricolato ai primi di gennaio 2013. Pur essendo l'entry level dei motorhome Rapido ne sono estremamente soddisfatto e, leggendovi da molto tempo, non ho trovato alcuno dei difetti che altri lamentavano per questa marca, anzi direi che dal punto di vista prestigio marca/estetica/qualità/prezzo non ritengo che la nuova serie 8 abbia rivali sul mercato. ciao, franco.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Inserito il 22/05/2013 alle: 21:20:20
Caro Franco, benvenuto tra noi , a proposito della serie 8 penso anch'io che la differenza con la serie 9 sia veramente minima . Per quando riguarda problemi dipende dalla fortuna ... Io possiedo un 983 acquistato nuovo nel Giugno 2011, e di problemi ne ho avuti veramente tanti. Niente di apocalittico ma tanti piccoli problemi che mi hanno costretto varie volte ad imboccare la strada del concessionario. E per mia fortuna che il concessionario ha una bella officina gestita dal Giorgio , il quale cerca sempre di risolvere le cose anche quando i pezzi di ricambio ci mettono mesi ad arrivare... Per esempio oggi vado a lavare il camper e noto che sul frontalino nero , per capirci quello tra il cofano bianco e il vetro , si sono formate delle crepe alcune proprio brutte. Martedì dovevo già recarmi dal concessionario per un'altro problema al Viesa ( installando il SOB mi hanno bucato un tubo del Viesa e quando l'ho rimesso in funzione dopo la pausa invernale, l'armadio si è riempito di acqua) e spero che si possa sostituire in garanzia... Qualcuno ha gli stessi problemi sul frontalino? A risentirci presto fabrizio
17
gallamini
gallamini
18/02/2008 32
Inserito il 24/05/2013 alle: 23:12:30
quote:Risposta al messaggio di fabrizio6148 inserito in data 22/05/2013  21:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accidenti che sf..a! e non se ne erano accorti bucando che avevano preso dentro qualcosa di diverso dal solito polistirolo (pardon polystirene) ? è anche preoccupante la presenza di crepe, ma sono strutturali (passanti) o solo brutte dal punto di vista estetico? in ogni caso mi spiace. ciao, franco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 28/05/2013 alle: 12:41:38
Ciao a tutti, come già detto credo che problemi/ini di diversa natura su mezzi di questo tipo siano da mettere in preventivo. Per conoscenza diretta anche quelli più quotati (?) ne hanno di ogni sorta. A mio parere e nel mio modello giudico le cerniere di tutte le porte di bassa qualità. Durante l'ultimo viaggetto il frigo andava in blocco durante la marcia, a 220 o gas tutto ok; sempre durante la marcia il pannello di servizio suonava e lampeggiava per segnalare la batteria sotto il minimo ... quindi adesso è in officina a verificare impianto elettrico.[:(!] A proposito di crepe ... il mio vecchiotto (11 anni) comincia a presentare qualche ragnatela nella parte inferiore in prossimità della porta e del garage. Per capirci quella bombata che nei modelli più recenti non è bianca (come nel mio) ma di colore grigino/beige. E se facessi verniciare tutto il fascione compreso passaruota e parte inferiore del muso di grigino? Non so se è una stupidaggine o una cosa ben fatta. Magari metto poi una foto. FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 29/05/2013 alle: 17:40:12
Ciao Marco Certo che la verniciatura della parte bassa ringiovanirebbe il "vecchiotto" ma come pensi di farlo, solo a spray oppure con smontaggio verniciatura in officina e rimontaggio ? sicuramente di un'altro impatto ma penso anche di un'altro costo. Tu pensa che io quando cercavo un Rapido 2 anni fà mi piaceva proprio il tutto bianco, quando poi ho trovato il 990M con il grigio sotto e un frontale totalmente diverso , mi ci sono dovuto abituare. Adesso io sono in fase di tagliando olio e filtri vari (ha 30000 km è ora) mentre è la batteria motore che mi stà lasciando a piedi, sempre con i cavi devo farlo partire e ha 4 anni, ho il pannello ma adesso è rimessato al coperto ma non al chiuso , quindi tettoia che para il sole. Cosa dite 4 anni sempre all'aperto sono sufficienti per dover cambiare la batteria ? Ciao Valter
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 29/05/2013 alle: 18:14:52
Ciao a tutti, il giorno 20/05 avevo cortesemente posto una domanda riguardo al raduno di Mayenne,speravo una qualche risposta dagli eventuali (ancora?)interessati, ma la cosa, a parte Valter e Franco, mi sembra sia stata ignorata. Personalmente non sono un amante dei raduni e in 30 anni di vita in camper ho partecipato soltanto un paio di volte, ma questo per molti aspetti mi sembrava una cosa diversa e perciò ci avrei partecipato volentieri. Tra l'atro uno dei motivi sarebbe stato quello di fare sentire la nostra voce di clienti spesse volte non troppo contenti dell'attenzione che la Rapido ci ha riservato. Buoni km a tutti. Paolo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/05/2013 alle: 18:59:29
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 29/05/2013  18:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao PAOLO , ti capisco e condivido il Tuo sconcerto . Tempo addietro avevo anch'io manifestato a più riprese la mancata presenza e partecipazione . Purtroppo la realtà è questa . Io , purtroppo , ho dovuto declinare la mia partecipazione : mi sarebbe interessato tanto visitare lo stabilimento ma , ho problemi in famiglia che mi rubano tranquillità e tempo . Sicuramente la Sig.ra ALESSANDRA si farà viva prossimamente e proporrà un bel tour . In bocca al lupo per ogni viaggio futuro :purtroppo non ci siamo potuti incontrare in MAROCCO per motivi che in quel momento mi parevano ovvi ma che ora mi fanno rammaricare tanto . Non mancherà l'opportunità di conoscerci anche perché non siamo poi così distanti e dobbiamo sempre stappare una buona bottiglia . Saluti cari , PIERO
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 29/05/2013 alle: 22:16:54
Ciao a tutti, at Paolo: per il raduno di Mayenne avevo, purtroppo, dovuto già declinare l'invito e in questo momento (oltre alla prossima settimanina diving) non ho un programma estivo. Non per mia mancanza di voglia ma i piaceri di nonni richiedono la nostra assistenza a mia figlia in un momento di difficoltà sul lavoro. Vedremo, ma se appena appena posso ... chissà[;)] caro Valter: pensavo oltre che coprire le ragnatele di guardare anche la parte estetica e quindi con l'amico carrozziere di fare il fascione come si deve, smontaggio paraurti e frontale, del colore di serie Rapido[:D] Che dici? e ... a proposito di guai: la verifica dell'impianto elettrico ha dato segni negativi: a quanto pare uno "scambiatore" che devia la carica della batteria motore a quella servizi si è rotto! Ovviamente appena la batteria scende durante la marcia il frigo si blocca. Risultato bisogna cambiare la centralina a detta dell'officina. Ovviamente bisogna ordinarla alla Rapido, ci vogliono almeno 7 giorni, ma io parto sabato. Quindi ho chiesto di rimontare quanto smontato e che ci penso... intanto pagato 130 euro[:(!] Francamente non so ma la cosa non mi convince. Intanto (contro le mie regole) provo a viaggiare con il gas aperto per il frigo, starò sotto 220 e quando torno faccio un controllo con qualcun altro. FBL Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:30:28
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 29/05/2013  22:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MARCO , vedo che siete nonni molto giovanili e "pimpanti" , complimenti . I problemi con figli e nipoti sono comuni , se ti può dare conforto . Ammiro molto il Tuo ottimismo al riguardo dei tempi di consegna per i ricambi RAPIDO , vengo da tristi e malinconiche esperienze che non sto a ripetere . Soltanto con l'intervento pressante della Sig.ra ALESSANDRA di GESTCAMP , sono riuscito ad accelerare le tempistiche , comunque i tuoi 7 giorni sono veramente un'utopia . Se deciderai di verniciare i fascioni di grigio , fatti dare il codice con la ricetta originale ( loro lo chiamano "grigio champagne" ) : lo scorso anno feci riparare e riverniciare il musetto dal mio carrozziere di fiducia ma , nonostante la buona volontà e il supporto delle nuove tecnologie il colore era soltanto molto simile ma non identico ( era scarso delle "pagliuzze" gialle metallizzate) . In bocca al lupo , PIERO
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 30/05/2013 alle: 10:33:47
Ciao Piero, abbiamo come si suol dire "cominciato presto" e adesso cerchiamo di fare con tranquillità ciò che in passato magari era complicato. La passione dei viaggi in camper ci sta prendendo, da conciliare con il mio lavoro, gli interessi nel sociale e soprattutto l'amore per la famiglia. Ho visto che anche voi "nonnini" non ve la siete poi passata male in Marocco?Come va? Meglio? Sui tempi dei ricambi, l'officina mi ha detto 4 giorni io ho pensato a 7, ma in ogni caso non ho dato l'ok per ordinare. Ci voglio pensare. In passato una cintura di sicurezza mi è veramente arrivata in 7/8 giorni. Hai ragione sulla verniciatura, bisogna stare attenti perché modifiche anche se pur minime, nelle sovrapposizioni si vedono. Il mio carrozziere ha chiesto il codice di riferimento alla Rapido su base nuova serie 8. FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 30/05/2013 alle: 11:34:09
Eilà Marco mi hai spiazzato con il tuo nick, mi aspettavo di vedere la "neve" lassù in cima(come è accaduto a mè nonostante i 55 anni) e invece belli pimpanti come dice Piero. Purtroppo dall'ufficio non riesco a linkare foto (protezione Fiat ![:(!]) da casa farò un aggiornamento. L'idea della verniciatura dei fascioni arrichirà sicuramente l'aspetto del gioiellino, se lo fai tutto non dovresti incorrere in mancati abbinamenti con pezzi attuali, a differenza di Piero che invece ha dovuto solo fare un pezzo. Invece i miei problemi sono di natura elettrica che la batteria motore ha avuto una lunga scarica e mi fà tribolare a pertire, domani faccio il cambio olio e filtri e mi fanno diagnosi. ahi Piero, volevo anche io esserci in quella trattoria [:X] Salutoni a tutti. Valter
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/05/2013 alle: 22:05:32
AVVISO IMPORTANTE Nel pomeriggio ho ricevuto una telefonata dalla Sig.ra ALESSANDRA della GESTCAMP per informarmi che il programmato incontro-raduno di luglio con visita allo stabilimento di MAYENNE subirà un posticipo . Ha approfondito la cosa con i dirigenti aziendali e si è convenuto di far slittare la cosa perché il periodo risulta critico per motivi legati agli impegni produttivi per la preparazione dei saloni autunnali e anche per oggettive difficoltà di molti equipaggi esterni nel disporre di questo periodo di ferie . L'orientamento sarebbe di farlo a novembre , nella settimana dal 4 al 10 . Mentre si augura di mantenere gli attuali aderenti , auspica che , visto il periodo , ci possano essere altri interessati . Da parte mia , non ho saputo dare garanzie di partecipazione , dovrò verificare tante cose nel tempo ma , mi impegno comunque a fare di tutto per esserci . Da qui a novembre avremo modo di parlarci e trovare il modo di incontrarci sicuramente . Appena avrò altre informazioni le comunicherò tempestivamente . Ciao a tutti , PIERO
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 31/05/2013 alle: 00:17:38
Ciao Grazie Piero per l'informazione. Senza dubbio per novembre metto in lista una mia possibile partecipazione. Magari prima viene fuori una idea carina per fare cosa . FBI Marco
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 31/05/2013 alle: 15:51:55
ciao a tutti...leggo adesso del posticipo della "gita" a Mayenne. forse ho più probabilità di poter essere dei vostri...il mio lavoro mi dà più libertà di scelta in quel periodo...x quanto ci riguarda la nostra partecipazione è più si che no, ovvio fatto salvo impegni di lavoro di mia moglie...ma spero che nn ci siano problemi...anche xkè potremmo partire anche il venerdì 1, cmnq mi auguro tanto di poterci trovare da qlc parte tutti assieme (spero) e conoscersi, con i post è ok! ma sono sempre più convinto che i rapporto interpersonale nn abbia confronti con il web[:I] C'è ancora molto tempo ma spero sempre....ciao a tutti voi. buon w.e. Franco
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 31/05/2013 alle: 21:53:43
Salve a tutti. Apprendo ora che purtroppo il viaggio a Mayenne è rimandato [V][V][V], peccato, ci speravo perchè avevo organizzato le mie ferie estive in funzione di questo itinerario.... pazienza, mi organizzerò differentemente. Per novembre è presto per fare previsioni, cercherò comunque di essere della partita, anche se devo ammettere che tra l'andare a luglio o a novembre, da un punto di vista climatico c'è una bella differenza... vedremo. Saluti a tutti, Augusto[;)]
12
xNico74x
xNico74x
05/06/2013 63
Inserito il 05/06/2013 alle: 18:19:43
Salve a tutti, sono un nuovo ed entusiasto possessore di un Rapido 7097F su F.Ducato 3000 super accessoriato. Mi piacerebbe scambiare idee ed opinioni sui nostri mezzi. Saluti
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/06/2013 alle: 19:15:54
[quote][i]Risposta al messaggio di xNico74x inserito in data 05/06/2013  18:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ciao NICO , non ti ho salutato ne , ti ho dato il benvenuto prima ...lo faccio ora . Benvenuto tra noi . Fa piacere avere forze nuove e giovani per mantenere vivo il Post . Se hai voglia , puoi scorrere all'indietro e troverai tanti argomenti di discussioni anche accese e non sempre ottimistiche . Comunque siamo vivi ed entusiasti di questa vita da nomadi di lusso nonostante qualche problema . Buon proseguimento , PIERO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link