CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
90 20 3639
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 05/06/2013 alle: 20:32:18
quote:Risposta al messaggio di xNico74x inserito in data 05/06/2013  18:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Benvenuto Nico e complimenti per il gran bel mezzo che hai scelto ...per non parlare della meccanica. Il 3000cc è incontenibile. Ciao. Carlo [:)] ...niente è per sempre.
12
xNico74x
xNico74x
05/06/2013 63
Inserito il 05/06/2013 alle: 21:16:58
Grazie Piero e Matrix, sono onorato e contento di aver trovato questo gruppo.Ho già letto tutte e 10 le pagine e spero di poter contribuire a dare informazioni oltre che a ricerverle .
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 05/06/2013 alle: 22:09:01
ciao a tutti, un benvenuto anche da parte mia a XNICO74X, gran bel mezzo!!Qui con me c'è un tedesco con un 989M che scusate ma è proprio bello![:D] Dunque sono ad Agay sulla costa azzurra tra Cannes et StRaphael. Tempo stupendo, sole pieno, cielo azzurro, una piccola brezza che non da fastidio ... giusto per farvi un po' di invidia[:p]. Sparate alcune immersione adesso relax per un paio di giorni poi mollo il mezzo a mio figlio e rientro. Camping Agay Soleil sul mare niente male ... da annotare. Tariffe come al solito da campeggio Costa Azzurra (27Euro). Poi magari posto qualche foto del Corniche de l'Esterel. FBL Marco
15
toninotto
toninotto
17/10/2010 103
Inserito il 06/06/2013 alle: 13:48:54
Ciao Nico e benvenuto tra i rapidisti , Tony
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 06/06/2013 alle: 17:12:11
ciao Nico...mi asocio agli altri del gruppo x il benvenuto...riusciremo a trovarci?? ( son testone) Noncy
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 06/06/2013 alle: 17:15:48
Ciao Nico, un benvenuto anche da parte mia. Mi dispiace per il rinvio del raduno,è prematuro dirlo ora,ma se si farà nelle date paventate mi sarà difficile esserci. Ringrazio vivamente Piero per il continuo prodigarsi per la riuscita dell'evento con il quale spero presto di incontrarmi. Noi partiamo a giorni per la Bretagna,auguro anche tutti voi[:)] buoni km e buone vacanze Paolo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/06/2013 alle: 17:51:42
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 06/06/2013  17:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao PAOLO , anch'io a giorni partirò . La mia sarà una meta meno ambiziosa ma spero rilassante . Appena finita la scuola caricherò i nipotini e mi fionderò al mare in Liguria per un paio di settimane . Ormai è promesso e serve anche a dare un po' di respiro ai genitori . Ci risentiremo dopo . Ciao , PIERO
12
xNico74x
xNico74x
05/06/2013 63
Inserito il 06/06/2013 alle: 19:21:25
Grazie a tutti, inizio subito a chiedervi quale antifurto monta di serie il Rapido, tipo volumetrici, sensori gas.....?..... nel mio ci sono diversi antifurti ...e mi piacerebbe capire quale fosse eventualmente quello di serie e quelli aggiunti in secondo tempo per dedurne la loro funzionalità. Cordiali saluti Nicola
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 06/06/2013 alle: 20:35:27
quote:Risposta al messaggio di xNico74x inserito in data 06/06/2013  19:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nicola i prodotti da te citati sono generalmente installati after market dall'acquirente del mezzo. Non mi risulta siano contemplati nella lista degli impianti standard, fatta eccezione per l'antifurto periferico/volumetrico che alcuni costruttori montano a richiesta. Se chi ti ha venduto il mezzo non ti ha lasciato a bordo i manuali dei vari apparati tecnici spesso è possibile reperirli facilmente su internet. Ciao Carlo. ...niente è per sempre.

Modificato da matrix650 il 06/06/2013 alle 20:47:53
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 07/06/2013 alle: 17:24:00
salve a tutti Mi sono concesso una pausa e già la famiglia mi è aumentata, bene ! Benvenuto Nico nella nostra famigliola. Complementi a Marco per il posticino che si è scelto per scaricare lo stress della vita lavorativa [}:)][:(!][V] la costa azzurra , un pò più in là in verità , con il Lavandou è un posto che ci manca , vediamo se riusciamo a farlo con il ponte di San Giovanni, 24 giugno , patrono di Torino ,con il 21 possiamo farci 4 gg , speriamo. Per intanto stò andando a prendere il "piccolo" per andare a Soave (Vr) , a fare una gare di MTB, e ne approfitto per portarmi qualche damigiana dietro [;)] Ciao a Piero e atutti gli altri Salutoni
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 09/06/2013 alle: 19:16:38
Ciao a tutti, settimana di relax finita[:(!]Vi metto un paio di foto della Corniche de l'Esterel. Non so chi di voi abbia messo uno scooter sul camper, ma io da quando ce l'ho riesco veramente a girare posti che diversamente sarebbero impossibili (la bici ci ho provato ma non fa per noi). Ma scusa Valter ... non capisco il nesso fra MBK e damigiane? Quale delle due è la coscienza e quale il piacere? Visto che sei a Soave suggerisco un buon Valpolicella Ripassa delle Cantine Soc.Soave oppure Collis di Monteforte, vino con un corretto rapporto qualità/prezzo. FBL Marco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 17/06/2013 alle: 12:58:30
Ciao a tutti Per Nonnomarco, hai ragione, vista la fatica che ho fatto verrebbe da dire che il piacere sarebbe il vino , però cos'è che non si deve conquistare senza il sudore della fronte, e che sudore

http://www.youtube.com/watch?v=...

nel video linkato mi vedi passare in mezzo ai filari del Soave , minuto 13.55 - 14.10 , sono quello con la maglietta della Fiat Bianco e azzurra. Comunque la scorta l'ho fatta alla Cantina Rocca sveva, una damigiana di Soave, una di Valpolicella e 15 lt di san Lorenzo, stasera si imbottiglia, Soave e Valpolicella a 1.68 al lt, l'avevo già preso l'anno scorso e mi sono trovato bene, mi sembra un buon prezzo. Salutoni
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 17/06/2013 alle: 17:37:20
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 17/06/2013  12:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, beh Valter devo dire che per essere un mio coscritto non te la cavi proprio male con uno sport così faticoso!! Io ci ho provato (ormai parecchi anni fa) e i tratti in saliti li ho fatti quasi tutti ... a piedi! In discesa però andavo forte[:D]. Ho sudato parecchio anche io durante il fine settimana (vedasi temperature in zona Milano)ma per riparare il mezzo[:(!]. Ho trovato un'infiltrazione nell'angolo sinistro del garage che ha fatto marcire alcune parti di legno. Avevo visto prima dell'inverno la mancanza di una sigillatura sul bordo esterno dell'attaccatura del paraurti posteriore che ho sigillato, ma il problema era sotto in quanto il pezzo di tela sigillante dello spigolo era completamente staccato. E allora smonta, taglia, rivesti e non ho ancora finito perché quando cominci a smontare pezzi di un "vecchiotto" di sostituzioni da fare ne saltano fuori. Spero di riuscire a fare un buon lavoro. FBL Marco
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 22/06/2013 alle: 14:13:23
Nuovi Rapido 2014, semplicemente stupendi ed ora con la nuova struttura delle pareti, tornati al top del mercato anche sotto il profilo tecnologico. Nuove piante nella serie 6 decisamente geniali. https://magazine.camperonline.i... Un saluto a Tutti. Carlo. [:)] ...niente è per sempre.
12
xNico74x
xNico74x
05/06/2013 63
Inserito il 27/06/2013 alle: 20:45:12
Buona sera a tutti, volevo chiedervi che tipo di prodotto usate per far brillare ed eliminare le macchie nere sulla vetroresina dei nostri Rapido , senza alterare ovviamemte il gealcot ? Nicola
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 28/06/2013 alle: 10:28:50
Ciao a tutti Prima rispondo al "nonno" per diritto di anzianità [:D] , certo che per metterti a fare quei lavori devi essere veramente in gamba tecnicamente. Per il nuovo arrivato Nick , tempo fà avevo letto in un post il prodotto usato per la pulizia, erano 2 prodotti da usarsi in sequenza e che lo aveva usato era veramente soddisfatto, ma anche molto sudati tipo Marco l'altra settimana, ti copio 2 interventi diversi : "Io mi so trovato molto bene con l'ormai famigerato Dulon. Ovvio che tutto il trattamento pre-dulon + dulon1 + dulon2 ha il suo prezzo e ci vuole un sacco di tempo ma anche senza dare la cera bi-componente, anche il solo shampoo pre-dulon pulisce e toglie righe nere molto bene e mi pare costi poco più di una decina di €uro" "Piccola "ricetta" che ritengo utile conoscere: una confezione di Galletto (750 + caro ml.) una confezione di Cif Gel Bagno Brillante (750 ml.) una confezione di brillantante per lavastoviglie anche marchio a basso costo (250 ml.) mettere il tutto in un contenitore di dimensione adeguate e scekkerate abbondantemente, riimmettere parte del prodotto ottenuto nello spruzzino del Galletto e servire sulle fiancate del camper precedentemente bagnate e passare poi spugna morbida o panno microfibra o, in alternativa si può usare anche un vecchio asciugamano un po liso, sciacquare velocemente e il gioco è fatto" Il primo è con il Dulon il prodotto specifico e sicuramente piu caro, il secondo è un fai da te che da ottimi risultati, io l'ho fatto una volta sola quasi nel secondo metodo e ne è venuto fuori un buon risultato. Adesso aggiungo una domanda io, ho perso la coppa di plastica copriruota , e trattandosi di marchio specifico Mercedes (990M) mi hanno detto che le coppe si trovano solo alla Mercedes, a qualcuno è già capitato o sapete se si possono reperire in altro modo ? Salutoni a tutti
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:37:36
Ciao a tutti, gli anzianotti del '57 se la cavano ancora bene[:D]. Per i lavori: finchè si tratta di taglia e cuci con legno, plastica, metallo ok se po' fa. Quando entro nel meccanico e nell'elettrico sono perso. Eh sì anche per mia esperienza per i Mercedes si può solo andare alla Mercedes, e non sempre si trova. Avevo anch'io chiesto per i coprimozzo ma erano dispo solo per i dopo 2006. Proverò il tuo "cocktail" sul muso e poi ti dirò. Ho chiesto ad amici che hanno imbarcazioni di vetroresina e confermano che il Dulon è ok. Dicono che il trattamento va fatto completo (pre per sgrassante e 1+2 per cerante) e che è veramente una faticaccia. I costi su internet in totale compreso il polish sono di circa 90 Euro. Lo farò dopo aver fatto verniciare la parte inferiore in quanto credo sia un'operazione da non fare frequentemente. Per Nico: ho notato che dipende dalla frequenza con la quale si puliscono le righe nere e che rispetto ad altri mezzi sulla vetroresina sono più facili da togliere. Quindi oserei dire shampoo e olio di gomito. FBL Marco
lucanorm
lucanorm
-
Inserito il 28/06/2013 alle: 16:17:55
Ciao a tutti, mi chiamo Norma e sono felice possessore, da un paio d'anni, di un Rapido 983F del 2007 con il quale giro in largo e in lungo il nord Italia e la Francia. A parte un paio di MCLouis noleggiati, questo è il mio primo camper (amore a prima vista), non posso quindi fare paragoni con altri. Devo dire che mi trovo veramente bene, sia per dimensioni, manovrabilità e disposizione interna degli spazi. Un saluto a tutti. Norma
12
xNico74x
xNico74x
05/06/2013 63
Inserito il 28/06/2013 alle: 20:16:20
Ho sentito parlare del dulon molto bene , ma cercavo un prodotto più alla portata , piu semplice e sbrigativo da usare. Nicola
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 28/06/2013 alle: 20:32:10
Ciao Nicola, ecosa ne pensi della soluzione del galletto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link