CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
93 20 3639
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:28:19
Ciao a tutti , tornato vittorioso, con il brevetto Stelvio e aver anche conquistato il col Dell iseran. Salito dopo verso la Germania, foresta Nera, Europa park, Strasburgo, Coblenza, Reno, Olanda, Belgio con le sue birre e poi discesa in Francia verso il Moncenisio. Visto un casino di rapido. Non e che quello che in un area di servizio da Lione verso Modane ha scaricato davanti a me sia uno dei nostri rapidisti? Era un 983. Poi anche a lansleburg altri sosta, il tutto ieri e l'altro ieri. Un salutone a tutti poi metterò delle foto. Un salutone a Piero che risento con piacere. Poi ti scrivo in privato .
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:31:36
Ciao a tutti , tornato vittorioso, con il brevetto Stelvio e aver anche conquistato il col Dell iseran. Salito dopo verso la Germania, foresta Nera, Europa park, Strasburgo, Coblenza, Reno, Olanda, Belgio con le sue birre e poi discesa in Francia verso il Moncenisio. Visto un casino di rapido. Non e che quello che in un area di servizio da Lione verso Modane ha scaricato davanti a me sia uno dei nostri rapidisti? Era un 983. Poi anche a lansleburg altri sosta, il tutto ieri e l'altro ieri. Un salutone a tutti poi metterò delle foto. Un salutone a Piero che risento con piacere. Poi ti scrivo in privato .
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/08/2013 alle: 08:45:29
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 23/08/2013  21:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao VALTER, mi fa piacere risentirti . Sono contento che tutto sia andato bene e il bel tour sia stato gratificante . Io sono fermo , come sai e , aspetto tempi migliori . Ci sentiamo privatamente e appena possibile ci ritroveremo anche personalmente . Ciao , saluti anche a GRAZIA anche da parte di CARLA . Buon ritorno al lavoro , PIERO
16
giulio1960
giulio1960
01/06/2010 163
Inserito il 24/08/2013 alle: 21:08:24
quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 23/08/2013  21:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' almeno fin ora il frigo va che è una meraviglia. Era il wc che mi ha dato problemi ed è stato cambiato in garanzia. Tuttavia sto ancora aspettando le scuse dalla dometic alla quale ho scritto, mandato le foto, ma non s'è degnata di risposta alcuna. Vedremo a Parma, dove porterò le foto con lo scempio prodotto dal wc dometic. Non sono un tipo che molla facilmente, soprattutto se si sente preso in giro Un colpo di fari a tutti
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 26/08/2013 alle: 09:44:51
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 23/08/2013  21:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un bentornato anche da parte mia (gran bel giro)[:p] FBL Marco
19
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 28/08/2013 alle: 23:04:12
Visto che c'e la sezione dedicata, provo qui a vede se qualcuno mi da informazioni sul rapido 870 su ducato 2.8 jtd del 2001. Melo vendono a 20000 euro ma a me sembra un po eccessivo. Optional, pannello solare, 2 batterie e doppio serbatoio acque. Mi piacerebbe anche sapere com'è la disposizione goiorno notte e se per una famiglia di 2 adulti e 2 bambino piccoli puo andare o no? Grazie in anticipo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/08/2013 alle: 16:10:59
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 28/08/2013  23:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , non posso darti grandi informazioni ma , a quanto vedo , dovrebbe avere 4 posti omologati e 6 posti letto : letto posteriore longitudinale alla francese sul lato destro , letto in mansarda e dinette trasformabile con tavolo che si abbassa . La cucina dovrebbe essere sul lato destro in corrispondenza della dinette . La meccanica 2800 JTD è assolutamente appropriata e affidabile . Bisogna vedere in che condizioni si trova . Inoltre dovrebbe essere montato sul telaio AL-KO il che sarebbe assolutamente da non trascurare . Questi modelli hanno il grosso vantaggio di avere la mansarda in vetroresina fusa in un solo guscio , cioè senza giunzioni il che da certamente ampie garanzie di tenuta alle infiltrazioni . Naturalmente bisogna verificare attentamente in che condizioni si trova anche come cura della cellula e degli impianti . Vedi di analizzarlo attentamente magari facendoti accompagnare da un occhio esperto e poi , se ti "aggrada" , tratta ferocemente : di questi tempi hanno necessità di vendere . Buona fortuna , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/08/2013 alle: 16:42:38
Ciao a TUTTI , avete già visto sul sito RAPIDO , le novità della gamma 2014 in anteprima . Prego ...accomodatevi .
17
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 29/08/2013 alle: 21:54:28
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/08/2013  16:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, lunedì li vedrò di persona queste novità, parto domani per Mayenne ... Luca
19
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 29/08/2013 alle: 22:42:51
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/08/2013 16:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta, puoi spiegarmi cosè il letto alla francese? Secondo te potrebbe andare bene per una famiglia di 2 adulti+2 bimbi piccoli? Sono alla ricerca del primo camper e vorrei qualcosa gia di abbastanza definitivo da tenere un po di anni. Il telaio Al-ko è di serie? Il mezzo che ho adocchiato è del papà di un amica di mia moglie e dice che è perfetto e lo vende a malincuore ma non lo usa più. Ha doppio serbatoio acque chiare ( ma poi se non ho il doppio grigie che me ne farei? ) , climatizzatore cabina e forse cellula ma non sono sicuro, pannello solare e altre cose. Grazie e chissa che non diventi un rapidista :) Ciao

Modificato da amnto il 29/08/2013 alle 23:06:00
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/08/2013 alle: 08:26:30
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 29/08/2013  22:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , be... il cosidetto letto "alla francese" non è altro che il letto basso longitudinale posto in fondo su un lato con , di fianco , sull'altro lato , il bagno . E' molto comodo perché sempre pronto ma chiaramente , non permette di avere un grande garage da poter utilizzare per le eventuali biciclette . Il telaio AL-KO viene solitamente fornito di serie solo su determinati modelli . Devi verificare se questo modello lo prevedeva , mi pare di si . A quell'epoca la FIAT non costruiva ancora il suo nuovo telaio con carreggiata allargata per cui , questo RAPIDO , o ha il telaio AL-KO oppure il vecchio telaio tradizionale FIAT . Dal mio punto di vista l'AL-KO sarebbe comunque una grande cosa : baricentro molto più basso , carreggiata più larga , minor peso , di conseguenza grandissima stabilità , sicurezza e confort di marcia . Te lo dice uno che ha provato entrambi i telai e guidare su un AL-KO è , un altro pianeta . Anche il condizionatore in cabina non è trascurabile . Il doppio serbatoio delle acque , è sempre un qualcosa in più che però ti va a gravare inevitabilmente sul peso . Fai comunque una attenta e scrupolosa analisi di tutto : lo stato generale di mantenimento e soprattutto l'efficienza degli impianti . Per la questione meccanica , verifica pure gli eventuali tagliandi . In bocca al lupo , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/08/2013 alle: 08:29:41
quote:Risposta al messaggio di winesap64 inserito in data 29/08/2013  21:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao LUCA , ho già risposto alla tua mail . Buon viaggio e buona fortuna , PIERO
19
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 31/08/2013 alle: 23:59:48
Ciao, scrivo dopo un po di riflessioni e devo ammettere che sono molto tentato dall'acquisto del rapido .870. Unico freno è che non vorrei che i bimbi non vogliao dormire nel matrimoniale quando saranno piu grandicelli cioe a 6-7 anni il che vorrebbe dire fra 4-5 anni. Inoltre non riesco a farmi una idea dellamreale quotazione di un mezzo del genere, non ce ne sono molti e non trovo riviste del asettoree con le quotazioni. Nemmeno su motornet lo trovo! Inoltre qualcuno di voi mi consiglia su che controli fare quando si va a vedere un mezzo? Infiltrazioni ok, impianti se funzionano? Stufa frigo ecc come si controllano? Grazie in anticipo
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/09/2013 alle: 15:46:23
Ciao amnto riguardo le infiltrazioni, il metodo più semplice è quello di spingere le pareti dall'esterno e se riesci dall'interno, se si muovono è un brutto segno . A un mio collega anni fa gli hanno fatto un bidone e poi ha dovuto venderlo perché era pericoloso, la riparazione e costosa perché prende anche tutto quello collegato alla stessa. sul frigo stufa puoi capirlo in fretta, gleli fai accendere. per la stufa e piú semplice perché deve arrivare aria calda. Controlla che esca da tutte le bocchette. Per il frigo potrebbe funzionare ma vedere se sfredda ci vuole del tempo, potresti dirgli di accendertelo ben prima che tu arrivi a vederlo, sperando che non faccia il furbo e lo attacchi alla corrente per metterlo a gas solo quando arrivi. il letto per i bimbi non e un problema, andrà a finire che fra 5 anni loro dormiranno in mansarda e voi sotto, ci sono delle protezioni di sicurezza. poi sul prezzo , come ti ha detto Piero tratta forte, potresti offrite 15 e poi trovarsi suppergiù a metà strada. spero di averti dato qualche dritta ciao Valter
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/09/2013 alle: 15:54:42
Inserisco qualche foto del nostro bel viaggio non posso che cominciare dalla mia "piccola impresa" ecco la consegna del brevetto
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/09/2013 alle: 16:00:13
lago Titisee nella Foresta Nera
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/09/2013 alle: 16:04:21
Le cascate di Triberg
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/09/2013 alle: 16:09:23
Strasburgo
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/09/2013 alle: 16:14:21
il nostro "papito lindo" nella splendida area di Gieethorn
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/09/2013 alle: 16:18:09
una delle splendide villette di Gieethorn
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link