quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 23/08/2013 21:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao VALTER, mi fa piacere risentirti . Sono contento che tutto sia andato bene e il bel tour sia stato gratificante . Io sono fermo , come sai e , aspetto tempi migliori . Ci sentiamo privatamente e appena possibile ci ritroveremo anche personalmente . Ciao , saluti anche a GRAZIA anche da parte di CARLA . Buon ritorno al lavoro , PIERO
quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 23/08/2013 21:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' almeno fin ora il frigo va che è una meraviglia. Era il wc che mi ha dato problemi ed è stato cambiato in garanzia. Tuttavia sto ancora aspettando le scuse dalla dometic alla quale ho scritto, mandato le foto, ma non s'è degnata di risposta alcuna. Vedremo a Parma, dove porterò le foto con lo scempio prodotto dal wc dometic. Non sono un tipo che molla facilmente, soprattutto se si sente preso in giro Un colpo di fari a tutti
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 23/08/2013 21:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un bentornato anche da parte mia (gran bel giro)[:p] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 28/08/2013 23:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non posso darti grandi informazioni ma , a quanto vedo , dovrebbe avere 4 posti omologati e 6 posti letto : letto posteriore longitudinale alla francese sul lato destro , letto in mansarda e dinette trasformabile con tavolo che si abbassa . La cucina dovrebbe essere sul lato destro in corrispondenza della dinette . La meccanica 2800 JTD è assolutamente appropriata e affidabile . Bisogna vedere in che condizioni si trova . Inoltre dovrebbe essere montato sul telaio AL-KO il che sarebbe assolutamente da non trascurare . Questi modelli hanno il grosso vantaggio di avere la mansarda in vetroresina fusa in un solo guscio , cioè senza giunzioni il che da certamente ampie garanzie di tenuta alle infiltrazioni . Naturalmente bisogna verificare attentamente in che condizioni si trova anche come cura della cellula e degli impianti . Vedi di analizzarlo attentamente magari facendoti accompagnare da un occhio esperto e poi , se ti "aggrada" , tratta ferocemente : di questi tempi hanno necessità di vendere . Buona fortuna , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/08/2013 16:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, lunedì li vedrò di persona queste novità, parto domani per Mayenne ... Luca
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/08/2013 16:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta, puoi spiegarmi cosè il letto alla francese? Secondo te potrebbe andare bene per una famiglia di 2 adulti+2 bimbi piccoli? Sono alla ricerca del primo camper e vorrei qualcosa gia di abbastanza definitivo da tenere un po di anni. Il telaio Al-ko è di serie? Il mezzo che ho adocchiato è del papà di un amica di mia moglie e dice che è perfetto e lo vende a malincuore ma non lo usa più. Ha doppio serbatoio acque chiare ( ma poi se non ho il doppio grigie che me ne farei? ) , climatizzatore cabina e forse cellula ma non sono sicuro, pannello solare e altre cose. Grazie e chissa che non diventi un rapidista :) Ciao
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 29/08/2013 22:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , be... il cosidetto letto "alla francese" non è altro che il letto basso longitudinale posto in fondo su un lato con , di fianco , sull'altro lato , il bagno . E' molto comodo perché sempre pronto ma chiaramente , non permette di avere un grande garage da poter utilizzare per le eventuali biciclette . Il telaio AL-KO viene solitamente fornito di serie solo su determinati modelli . Devi verificare se questo modello lo prevedeva , mi pare di si . A quell'epoca la FIAT non costruiva ancora il suo nuovo telaio con carreggiata allargata per cui , questo RAPIDO , o ha il telaio AL-KO oppure il vecchio telaio tradizionale FIAT . Dal mio punto di vista l'AL-KO sarebbe comunque una grande cosa : baricentro molto più basso , carreggiata più larga , minor peso , di conseguenza grandissima stabilità , sicurezza e confort di marcia . Te lo dice uno che ha provato entrambi i telai e guidare su un AL-KO è , un altro pianeta . Anche il condizionatore in cabina non è trascurabile . Il doppio serbatoio delle acque , è sempre un qualcosa in più che però ti va a gravare inevitabilmente sul peso . Fai comunque una attenta e scrupolosa analisi di tutto : lo stato generale di mantenimento e soprattutto l'efficienza degli impianti . Per la questione meccanica , verifica pure gli eventuali tagliandi . In bocca al lupo , PIERO
quote:Risposta al messaggio di winesap64 inserito in data 29/08/2013 21:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao LUCA , ho già risposto alla tua mail . Buon viaggio e buona fortuna , PIERO