CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 1444
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 16:40:07
Non ti preoccupare troppo. E' solo una seccatura, ma dal come sono costruiti non credo ci sia la possibilità che si impregni qualcosa, a maggior ragione se è uscito tutto da sotto il piatto doccia. Probabilmente non è neanche un gran lavoro: si tolgono le viti, si taglia il sigillante posto sotto e si rimuove il piatto, dopodiché si reinnesta il tubo e si rimonta il tutto. Sono cose che possono capitare e nessun camper, neanche i più costosi, ne è esente. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 18:38:21
Niente foto mi sono subito premurato di asciugare tutto. 

Ovviamente essendo in garanzia ho chiamato camping sport Magenta e settimana prossima li devo richiamare per fissare appuntamento . Purtroppo da casa mia é lontano ma non posso farci niente . Ne approfitterò per metterci alcuni accessori . 

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 18:48:57
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/09/2018 alle 16:40:07

Non ti preoccupare troppo. E' solo una seccatura, ma dal come sono costruiti non credo ci sia la possibilità che si impregni qualcosa, a maggior ragione se è uscito tutto da sotto il piatto doccia. Probabilmente non è
neanche un gran lavoro: si tolgono le viti, si taglia il sigillante posto sotto e si rimuove il piatto, dopodiché si reinnesta il tubo e si rimonta il tutto. Sono cose che possono capitare e nessun camper, neanche i più costosi, ne è esente. 
...
Grazie Paolo . :) 
mi confortate ancke se con il camper nuovo certi pensieri pensavo di averli lasciati alle spalle ufff
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 23:40:01
BuonAsera amici ,
oggi sono stato a Parma . 
Giornata piacevole , come sempre , condita da alcuni acquisti . 
Sono ancke andato a vedere i challenger come sempre e ho notato sul 396 nuovo cke hanno in particolare spostato i famosi porta sapone e bicchiere in bagno , e eliminato il portellone posteriore in coda del garage a favore di  Un nuovo ulteriore portellone laterale cke ora doppia quello precedentemente già presente da un lato . 
quedta modifica forse é dovuta alla difficoltà di gestire iun porta bici ( immagino ) alto per la presenza di un portellone posteriore come nel modello 2018 . 

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 08:41:03
In risposta al messaggio di drengot del 08/09/2018 alle 23:40:01

BuonAsera amici , oggi sono stato a Parma .  Giornata piacevole , come sempre , condita da alcuni acquisti .  Sono ancke andato a vedere i challenger come sempre e ho notato sul 396 nuovo cke hanno in particolare spostato
i famosi porta sapone e bicchiere in bagno , e eliminato il portellone posteriore in coda del garage a favore di  Un nuovo ulteriore portellone laterale cke ora doppia quello precedentemente già presente da un lato .  quedta modifica forse é dovuta alla difficoltà di gestire iun porta bici ( immagino ) alto per la presenza di un portellone posteriore come nel modello 2018 .   
...
Prossima settimana andremo anche noi, voglio vedere come hanno modificato per il mio modello alcuni particolari.

Mi dispiace per l'inconveniente che ti è capitato, purtroppo prenderlo nuovo non evita quei piccoli problemi di assemblaggio che vengono fuori al primo uso, l'importante è che siano piccoli.

Anche io ho il concessionario non troppo vicino e ho già dovuto farci due viaggi (e forse è in cantiere anche il terzo), infatti spesso ho sentito consigliare usati di qualche anno dove sicuramente questi problemi sono stati tutti risulti (da altri!).

--
Non può piovere per sempre
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 19:30:37
In risposta al messaggio di drengot del 08/09/2018 alle 23:40:01

BuonAsera amici , oggi sono stato a Parma .  Giornata piacevole , come sempre , condita da alcuni acquisti .  Sono ancke andato a vedere i challenger come sempre e ho notato sul 396 nuovo cke hanno in particolare spostato
i famosi porta sapone e bicchiere in bagno , e eliminato il portellone posteriore in coda del garage a favore di  Un nuovo ulteriore portellone laterale cke ora doppia quello precedentemente già presente da un lato .  quedta modifica forse é dovuta alla difficoltà di gestire iun porta bici ( immagino ) alto per la presenza di un portellone posteriore come nel modello 2018 .   
...
L'eliminazione della porta posteriore è stata estesa a quasi tutta la gamma. Io la trovo comodissima e considero questa modifica negativamente. Però.... così è !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 20:18:13
Ancke io , condivido al 100% . 
Almeno per le esperienze di questi primi viaggi , carico molto il garage con bici e tanta altra roba , alla fine é tutto un incastro e potere accedere da dietro mi aiuta molto nella fase di carico e scarico . 
Ho pensato la scelta del nuovo posizionamento possa essere per qualche motivo tecnico ma più probabilmente é per andare incontro a quanti abbiano lamentato la difficoltà a installare un classico porta bici posteriore . 
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 21:57:14
In risposta al messaggio di Potarex del 07/09/2018 alle 14:44:07

Apuan remeber please... vorrei approfondire con il mio conce.. grazie 
IMG_20180913_135913.jpgciao,scusa il ritardo, mi spiace x la doccia, l'altro giorno in un area, dei camperisti con un Challenger dii circa 6 anni hanno allagato il camper xche il piatto doccia si era rotto, speriamo beneIMG_20180910_214608.jpg

Modificato da Apuan76 il 13/09/2018 alle 14:01:39
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 22:17:10
Ciao Apuan , 
grazie per aver condiviso . 
Mi chiedo però come mai non tutti l'abbiano ricevuta . 
A questo punto quando settimana prossima vado da camping sport Magenta per la riparazione e il montaggio di alcuni accessori , lo faccio comunque presente . 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 10:07:16
In risposta al messaggio di Apuan76 del 10/09/2018 alle 21:57:14

ciao,scusa il ritardo, mi spiace x la doccia, l'altro giorno in un area, dei camperisti con un Challenger dii circa 6 anni hanno allagato il camper xche il piatto doccia si era rotto, speriamo bene
Ho visto nella lettera di rivolgerti al concessionario I Pionieri, è lo stesso dove porto il mio, come ti trovi?

Ma non è per caso che sei quel ragazzo che mi chiedeva come andava il motore Ford proprio da loro, questa persona aspettava il camper da molto e doveva usarlo per portare il figlio a fare le gare se ricordo bene.

--
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 13:51:49
In risposta al messaggio di emiliano69 del 11/09/2018 alle 10:07:16

Ho visto nella lettera di rivolgerti al concessionario I Pionieri, è lo stesso dove porto il mio, come ti trovi? Ma non è per caso che sei quel ragazzo che mi chiedeva come andava il motore Ford proprio da loro, questa persona aspettava il camper da molto e doveva usarlo per portare il figlio a fare le gare se ricordo bene.
Si ciao, sono io mi ricordo,piccolo il mondo, diciamo che sono molto disponibili, un po' lunghi con i tempi..., poi sai il bello viene adesso x quello che riguarda il post vendita, comunque finora...
Un saluto! 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 16:31:18
In risposta al messaggio di Apuan76 del 11/09/2018 alle 13:51:49

Si ciao, sono io mi ricordo,piccolo il mondo, diciamo che sono molto disponibili, un po' lunghi con i tempi..., poi sai il bello viene adesso x quello che riguarda il post vendita, comunque finora... Un saluto! 
E' veramente piccolo il mondo allora! Sono contento che hai avuto un'impressione positiva, anche io per adesso non mi posso lamentare, l'unico problema è che mi devo fare 150KM tra andata e ritorno per andarci, ma questo non è certo colpa loro.

--
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 20:52:02
Beati. Voi !! Io ne faccio 200 andata e ritorno  :) :) 
7
ValterLC8
ValterLC8
01/09/2018 48
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 11:40:53
Ieri ho fatto il passo, finalmente acquistato dopo un'attesa di quasi un anno :
Challenger 396 Mageo
Fiat Ducato 150 cv
pack Vip e Premium
cerchi lega 16"
traction control e hill holder

Consegna prevista marzo (su strada) ma mi sa che si arriva a aprile/maggio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 22:04:09
Beh !.... congratulazioni ! La Fiera di Parma ha colpito ancora !! laugh
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 23:25:17
Ciao Valter !! Complimenti !

lo hai preso in fiera ? Io lo presi in fiera a settembre e mi é arrivato il 23 marzo . 
7
ValterLC8
ValterLC8
01/09/2018 48
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 00:58:15
In risposta al messaggio di drengot del 12/09/2018 alle 23:25:17

Ciao Valter !! Complimenti ! lo hai preso in fiera ? Io lo presi in fiera a settembre e mi é arrivato il 23 marzo . 
L'ho finalizzato a Parma ma in realtà avevo già preventivo e fornitore definito. 
ho preferito farlo a Parma per non ritardare e poi perché c'era l'importatore e quindi abbiamo già verificato disponibilità con le opzioni scelte da me. 

il mezzo lo conoscevo dall'anno scorso ma comunque visto che era esposto l'ho vivisezionato

Modificato da ValterLC8 il 13/09/2018 alle 00:59:48
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 07:36:18
Noi continuiamo ad esserene più che soddisfatti ...ci farai sapere ovviamente le tue prime impressioni 
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 07:53:29
In risposta al messaggio di Apuan76 del 10/09/2018 alle 21:57:14

ciao,scusa il ritardo, mi spiace x la doccia, l'altro giorno in un area, dei camperisti con un Challenger dii circa 6 anni hanno allagato il camper xche il piatto doccia si era rotto, speriamo bene
Grazie!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 08:27:37
Anch'io sono stato a Parma ieri ! Lo stand della Challenger era veramente pieno di mezzi e così quello della Chausson. Era presente con un bel numero di mezzi anche l'Autostar, che, nel gruppo Trigano, produce principalmente motorhome. Nello stand Challenger c'era anche un Mh, lo scorso anno neanche quello ! Vasto assortimento di Graphite edition. Mancava il 270 che a mio avviso può essere un mezzo interessante. Molto rilievo al 274 con i 2 letti basculanti, una soluzione interessante anche se non sono convinto che, almeno in Italia, troverà un grande riscontro. Sembra che da noi la presenza dei letti a vista sia "confortante" e così si "buttano" metri di camper per avere degli spazi che, quando si usano, lasciano vuoti gli altri. Sarebbe molto più utile, come Challenger ha fatto nei modelli più corti dei suoi semintegrali, usarli "in alternativa" proprio grazie a questi basculante elettrici che sono veramente una "mano santa". 
Ho dato ovviamente un'occhiata in giro e ho visto alcune interessanti soluzioni con l'Ecovip 680 di Laika (ma che prezzo !), i 2 piccoli Tessoro di Benimar, il 481 di 6 metri e il 483 da 6,60. Soluzioni realmente ottime con zone living degne di questo nome in poca lunghezza e a prezzi molto competitivi.
Mi sono andato a guardare, più per sfizio/curiosità che per altro, il Ni&Bi Smoove 6.9 che, a parte il prezzo ben oltre i 100K Euro ed un'eleganza degna del miglior architetto, secondo me è veramente poco pratico. Uno strettissimo corridoio arriva al letto posteriore e la soluzione del WC che si nasconde sotto l'adiacente mobile cucina, rende lo spazio per stivare le stoviglie e quanto necessario per cucinare, veramente troppo limitato. Insomma... un bell'esercizio di stile ! Ma sembra realizzato da chi non sa cosa serve realmente in camper.
I Furgonati sono tutti uguali, si fa fatica a vedere qualche interpretazione innovativa: letto posteriore, trasversale o gemelli, bagno a sinistra, cucina a destra e dinette per bambini davanti. Qualche tentativo di uscire da questo schema solo da parte dei piccoli allestitori. Ad esempio Gulliver ha un furgonato, l'Asterix 541, che in meno di 5,5 metri lascia uno spazio decente al bagno ed alla zona living, ha un armadio degno di questo nome e un divano che si trasforma in 3° letto. Il letto principale, ovviamente, basculante.
Anche Camper Tre aveva qualcosa di accattivante più o meno sulla falsariga di Gulliver.
Itineo è uscito con la sua interpretazione del camper con solo letto basculante e bagno posteriore. A mio avviso meno funzionale della versione Challenger/Chausson, ma comunque interessante. l'Itineo 650 infatti ha questa disposizione ma non ha garage. Questo vuol dire biciclette/scooter fuori e per me è una mancanza. 
Comunque, andando a metà settimana, la fiera è decisamente più praticabile, anche per i parcheggiare si trova a pochi metri dall'ingresso non si fanno code agli stand, all'ingresso, alle biglietterie...insomma in questo modo trovo ancora piacere nel visitare. Con la ressa che normalmente c'è nei fine settimana non riesco più ad andare. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link