In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/04/2018 alle 08:07:11Comprato ed installato... bellino.. solo poco scorrevole.. posto foto appena posso
dai un'occhiata a questo sistema portascooter e portabici .
In risposta al messaggio di Potarex del 14/04/2018 alle 20:54:00Per i 2gemelli 2011...
Oggi ho fatto pieno ad blu , pieno gasolio 62 litri ero in riservissima, poi ho caricato 4 sedie grandi da campeggio di alta gamma (pesanti piu del doppio rispetto alle piccoline) un tavolo in vetroresina da catering grandestoviglie una batteria di pentole (quella in offerta scorsa settimana da magenta) padella doppia per firttata da 26 piatti insalatiere bicchieri tazze stuoia fiamma barbecue (lotus xl) carbonella grande 6 kg 4 acquakem trapano avvitatore attrezzi da lavoro (cassetta completa in valigetta con tuttto dentro) carta igenica (10 confz da 6 fiamma) scolapiatti, scolapasta grattugia estensione flessibile che ruba acqua al rubinetto bagno per fare il bidet. cavo avvolgibile (30 mt) acqua karker (15mt) 12 botitglie acqua, serbatoio acqua 20 litri, chiare e nere vuote, bombola gas vetroresina nuova e piena Ho tolto dal camper le estensioni per fare il letto nel quadrato sotto il letto elettrico e le reti di protezione bimbi. il camper ha su clima dietro(piccolo truma) tv antenna e porta tv voi direte e che cavolo me ne frega?? E che l’ho pesato (con su mio figlio 16kg) totale 3280kg!! una curiosita ma io non ero su . secondo voi pesando io 126 kg... potrei in un controllo non essere incluso nella pesata(intanto che mi metto a dieta,,? Sapete comè.. un conto è avere 220kg si buona oer i bagagli e bici.. poi la spesa la faro come regola socio/peso/turistica nei luoghi dove andrò.. Consigli ? Per la storia svizzera direi che posso cavarmela se non esagero... salutoni
In risposta al messaggio di Potarex del 22/10/2018 alle 20:29:45Domanda: in quel peso sono anche compresi eventuali accessori come tendalino, pannello, batterie ed altro? Sono solo io tanto preoccupato di restare nel peso totale di 35? Nei miei programmi ci sono anche mete fuori dall'Italia e mi piacerebbe trovare un mezzo che non mi crei problemi?
Per i 2gemelli 2011...
In risposta al messaggio di 2gemelli2011 del 22/10/2018 alle 21:49:34Nel peso complessivo, quello che nei nostri mezzi è normalmente limitato a 3500 Kg, deve essere compreso tutto, anche la moneta da 1 euro che tieni nel cruscotto per il carrello della spesa
Domanda: in quel peso sono anche compresi eventuali accessori come tendalino, pannello, batterie ed altro? Sono solo io tanto preoccupato di restare nel peso totale di 35? Nei miei programmi ci sono anche mete fuori dall'Italia e mi piacerebbe trovare un mezzo che non mi crei problemi?
In risposta al messaggio di Apuan76 del 20/10/2018 alle 22:43:50Con le 235 dubito che tu possa catenarlo verifica perché sulla versione precedente in teoria non era catenabile
Io ho speso 600 x le gomme, e i cerchi originali Ford 108 € l'uno, le gomme sono le 235,ora cercherò le catene, ma giusto x emergenza
In risposta al messaggio di drengot del 23/10/2018 alle 20:58:43Mi pare che, catenabili, siano solo le 195/75/16 salvo mettere quelle catene senza ingombro interno tipo le Koenig K summit k87, sembra sia scritto anche sul libretto di circolazione. ( che costano come un treno di invernali .... quasi)
Caspita , io ho le 235 /65/16 davvero non sono catenabili ? Non me l'aspettavo, sarebbe un problema :(
In risposta al messaggio di geppetto22 del 23/10/2018 alle 18:54:31Sul libretto non c'è scritto non catenabili, comunque x emergenza intendo tipo uscita da un parcheggio quando ha nevicato tanto o roba del genere non certo x viaggiare, se non riesco con le termiche conviene rimanere e aspettare che la situazione migliori
Con le 235 dubito che tu possa catenarlo verifica perché sulla versione precedente in teoria non era catenabile
In risposta al messaggio di drengot del 24/10/2018 alle 10:17:53
Ciao Paolo , grazie . Non ci pensavo proprio pensavo fosse scontato che si potessero installare . Posto che in 4 anni le ho usate una sola volta e che voglio sicuramente tra pochi giorni mettere 4 buone gomme termiche , potrei secondo voi mettere sugli stessi cerchi gomme da 16 ma catenabili ?
https://forum.camperonline.it/t...
https://konigchain.com/it_it/gu...
In risposta al messaggio di Apuan76 del 24/10/2018 alle 13:41:55Io non sono molto d'accordo su questo punto. Mi è capitato raramente, ma in salita mi fido a salire senza catene finché non sento crisi di aderenza, ma in discesa, soprattutto se il fondo è neve molto compatta oppure ghiaccio, non c'è termica che tenga. Le catene invece rompono il ghiaccio e ti fanno andare in relativa sicurezza. In particolare se le termiche non sono al primo anno di vita, dopo il quale perdono molto in termini di aderenza sulle superfici fredde. Poi, per carità, ognuno ha le proprie sensazioni e magari una sensibilità di guida maggiore della mia, ma io la tranquillità di poter montare le catene me la terrei sempre. Quello che faccio fatica a capire è quale sia il senso di montare su un furgone una gomma da 235 di larghezza e non renderla catenabile, quando si può benissimo, e senza alcun scompenso, montare una 225 o una 215 e renderla catenabile. No, sul libretto è scritto 235 o in alternativa 195 ! A mio avviso proprio una "Xazzata" con la "C" maiuscola.
Sul libretto non c'è scritto non catenabili, comunque x emergenza intendo tipo uscita da un parcheggio quando ha nevicato tanto o roba del genere non certo x viaggiare, se non riesco con le termiche conviene rimanere e aspettare che la situazione migliori Un saluto!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/10/2018 alle 19:04:42Ciao ,
Io non sono molto d'accordo su questo punto. Mi è capitato raramente, ma in salita mi fido a salire senza catene finché non sento crisi di aderenza, ma in discesa, soprattutto se il fondo è neve molto compatta oppure ghiaccio,non c'è termica che tenga. Le catene invece rompono il ghiaccio e ti fanno andare in relativa sicurezza. In particolare se le termiche non sono al primo anno di vita, dopo il quale perdono molto in termini di aderenza sulle superfici fredde. Poi, per carità, ognuno ha le proprie sensazioni e magari una sensibilità di guida maggiore della mia, ma io la tranquillità di poter montare le catene me la terrei sempre. Quello che faccio fatica a capire è quale sia il senso di montare su un furgone una gomma da 235 di larghezza e non renderla catenabile, quando si può benissimo, e senza alcun scompenso, montare una 225 o una 215 e renderla catenabile. No, sul libretto è scritto 235 o in alternativa 195 ! A mio avviso proprio una Xazzata con la C maiuscola.
In risposta al messaggio di drengot del 24/10/2018 alle 21:46:16sulla neve meno gomma hai e meglio vai, vedi le vecchie macchine con le 135!
Ciao , Quindi stabilito che con le 235 la catene specifiche non esistono o sono molto costose , potrei allora optare per 4 cerchi con le gomme invernali . Tenete conto che non me ne intendo affatto , le 195 immaginosiano più strette ( posto che non so neanche 16/17/18 cosa significhino esattamente ovvero pensavo sia la larghezza della gomma ) , sono adatte comunque Pensando comunque ad un loro utilizzo invernale o determinano una minore tenuta rispetto alle 235 ?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 24/10/2018 alle 21:52:09Ottimo , si vero allora comincio a valutare i prezzi di 4 cerchi
sulla neve meno gomma hai e meglio vai, vedi le vecchie macchine con le 135!
In risposta al messaggio di Giov48 del 24/10/2018 alle 19:47:08Ciao !! Complimenti !!
Buonasera a tutti, ritirato il mezzo nuovo 274 quarzt a giorni prima uscita, poi vi dirò. qualcuno può dirmi la portata dei letti? grazie
In risposta al messaggio di drengot del 24/10/2018 alle 22:22:22Ciao. Dopo aver valutato per tutta estate il 396 e non aver ancora deciso, il 274 mi sembra un'ottima alternativa per 4 persone più un quinto occasionale. Aspetto le tue impressioni. Frigo a compressore, necessaria seconda batteria? Ford 170? Quanti dubbi!
Ciao !! Complimenti !! aspettiamo le tue prime impressioni
In risposta al messaggio di Giov48 del 24/10/2018 alle 19:47:08Dorebbe essere 240 kg totale (meccanismo) sia matrimoniale che castello il meccanismo è lo stesso
Buonasera a tutti, ritirato il mezzo nuovo 274 quarzt a giorni prima uscita, poi vi dirò. qualcuno può dirmi la portata dei letti? grazie
In risposta al messaggio di drengot del 24/10/2018 alle 21:46:16Intanto ti metto un link così puoi capire cosa sono i numerini sui fianchi delle gomme e farti un'idea più precisa
Ciao , Quindi stabilito che con le 235 la catene specifiche non esistono o sono molto costose , potrei allora optare per 4 cerchi con le gomme invernali . Tenete conto che non me ne intendo affatto , le 195 immaginosiano più strette ( posto che non so neanche 16/17/18 cosa significhino esattamente ovvero pensavo sia la larghezza della gomma ) , sono adatte comunque Pensando comunque ad un loro utilizzo invernale o determinano una minore tenuta rispetto alle 235 ?
https://www.firststop.it/cms/si...
In risposta al messaggio di Giov48 del 24/10/2018 alle 19:47:08E' un camper con un layout a mio avviso "geniale". Come sempre ci vuole un po' di coraggio per prendere questi mezzi che, la maggior parte degli utenti, non capisce. Lo stesso vale per il mio, senza letti pronti... infatti, da quest'anno, non è più in produzione con i marchi Chausson e Challenger, ma bisogna finire su Autostar. Secondo me hai preso un mezzo superlativo ! Buoni Km.
Buonasera a tutti, ritirato il mezzo nuovo 274 quarzt a giorni prima uscita, poi vi dirò. qualcuno può dirmi la portata dei letti? grazie