In risposta al messaggio di Giov48 del 25/10/2018 alle 19:52:48No impossibile, dovrebbe essere quasi alla fine... 2 tacche max
FORD 130 - prime sensazioni buone - silenzioso Ho preso modello di Febbraio con frigo trivalente a colonna. una curiosità? con levetta acque chiare in modalità tutto pieno o metà pieno la spia di controllo mi da sempre al 100%.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/10/2018 alle 09:26:31Grazie mille per tutte le info paolo !
E' un camper con un layout a mio avviso geniale. Come sempre ci vuole un po' di coraggio per prendere questi mezzi che, la maggior parte degli utenti, non capisce. Lo stesso vale per il mio, senza letti pronti... infatti,da quest'anno, non è più in produzione con i marchi Chausson e Challenger, ma bisogna finire su Autostar. Secondo me hai preso un mezzo superlativo ! Buoni Km.
In risposta al messaggio di drengot del 26/10/2018 alle 18:38:37In realtà i cerchi non costano troppo e le gomme, essendo più strette, costano decisamente meno delle 235. Quindi valuta bene perchè forse con 600 euro prendi le ruote complete. E se pensi di fare spesso montagna, usare le invernali e poterle catenare non è male.
Grazie mille per tutte le info paolo ! Sono sicuramente molto sorpreso e deluso di questo aspetto del camper. A questo punto non so bene cosa fare ma probabilmente mettere 4 buone gomme da neve e valutero' con calma cosafare per le catene . Comprare anche 4 cerchi mi costerebbe troppo e non ho voglia di spendere tutti quei soldi. sicuramente quando faro' delle uscite in montagna invernali valutero' con attenzione il meteo per evitare le condizioni di maggiore imprudenza.
In risposta al messaggio di drengot del 27/10/2018 alle 18:28:56Alla fine la scelta delle "195" diventa obbligata se il libretto, come sembra, non permette altre misure. Considera che il Ford Gemellato montava addirittura le 185 quindi non credo esistano problemi legati alla sicurezza. Con quanto ho scritto in precedenza volevo solo evidenziare quella, che secondo me, è una contraddizione. A mio avviso dovrai solo stare attento nei primi giorni di guida con le 195 perchè sarai abituato alla stabilità ed alla tenuta delle 235 e ti troverai con una gomma meno performante, ma non meno sicura. Dovrai solo tarare i tuoi parametri di guida sui nuovi rendimenti.
Grazie Paolo , ci sto facendo più cke un pensiero . settimana prossima ne parlerò con il mio gommista di fiducia . Sarebbe in effetti la situazione ideale perché sarei molto più tranquillo sapendo di poter montarele catene in caso di necessità . Riguardo alle gomme più strette vorrà dire cke durante l'inverno ridurrei magari le velocità medie e ne terrei conto nello stile di guida .
In risposta al messaggio di Giov48 del 25/10/2018 alle 19:52:48Ma.... qualche foto di questo nuovo....nuovissimo Camper ??
FORD 130 - prime sensazioni buone - silenzioso Ho preso modello di Febbraio con frigo trivalente a colonna. una curiosità? con levetta acque chiare in modalità tutto pieno o metà pieno la spia di controllo mi da sempre al 100%.
In risposta al messaggio di Apuan76 del 07/01/2018 alle 00:26:39Ciao. Lo sto ordinando anch'io. Sai se il peso corrisponde ai 3050 dichiarati?
Ciao,anche noi ordinato a settembre, siamo in attesa, spero in febbraio, ci è piaciuto molto ,specialmente lo spazio interno molto vivibile e un discreto garage,siamo un po più preoccupati x la cucina non molto comoda, comunque speriamo di trovarci bene!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/10/2018 alle 19:27:38Comprate le 195 termiche... con relative catene...
Alla fine la scelta delle 195 diventa obbligata se il libretto, come sembra, non permette altre misure. Considera che il Ford Gemellato montava addirittura le 185 quindi non credo esistano problemi legati alla sicurezza.Con quanto ho scritto in precedenza volevo solo evidenziare quella, che secondo me, è una contraddizione. A mio avviso dovrai solo stare attento nei primi giorni di guida con le 195 perchè sarai abituato alla stabilità ed alla tenuta delle 235 e ti troverai con una gomma meno performante, ma non meno sicura. Dovrai solo tarare i tuoi parametri di guida sui nuovi rendimenti.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/11/2018 alle 18:11:03Acciaio..
Infatti, devo correggere una mia convinzione, sui cerchi in lega che montano sul Ford, e che montano le 235 di serie, si riescono a montare anche le 195. Me l'ha confermato proprio oggi un amico che lo ha fatto. Pensavo, vista la notevole differenza di larghezza, che non fosse possibile invece no. Tu hai il cerchio in lega leggera o in acciaio ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/11/2018 alle 10:18:28Nel mio c'è, questa estate in Normandia mi è capitato di riempire troppo il serbatoio e l'acqua è uscita da sotto il camper, circa alla stessa altezza del serbatoio.
Altro argomento: i vostri mezzi hanno sul serbatoio delle bianche, un tubo di troppopieno ? Il mio dovrebbe averlo ma non capisco dove vada a finire....Quando riempio troppo il serbatoio l'acqua in eccesso esce dallo stesso bocchettone di carico...
In risposta al messaggio di Giov48 del 15/11/2018 alle 19:16:21mettere le foto è semplicissimo. Quando apri la finestra di risposta subito sopra lo spazio dove si scrive, trovi alcuni pulsanti. Il 9°da sinistra raffigura una montagna. Clikki quel pulsante e si apre una finestra che ti chiede di individuare la foto da inserire. La cerchi nei tuoi archivi e la carichi. Voilà, il gioco è fatto . Tra l'altro, tra i diversi forum, questo sopporta anche dimensioni notevoli ridimensionando lui direttamente le foto troppo pesanti.
salve a tutti, fatto 2500 km con il nuovo 274. Motore in autostrada e strade normali tutto bene, non ancora provato in montagna. Un po di difficoltà riempire serbatoio acqua, tende a tornare indietro. Livello su centralinadel serbatoio acque bianche sempre uguale sia in serbatoio al massimo che metà. Bene il frigo trivalente, capiente del modo giusto. dopo aver alzato il letto matrimoniale, ottimi, comodi e capienti gli armadietti a... piano vita! Abituato ad un camper largo 218, un po più di attenzione con gli specchietti laterali, che mi sembrano un po troppo sporgenti. Nel complesso soddisfatto. A chi mi chiedeva una foto, non so come pubblicarla, comunque su internet si trovano anche dei filmati.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/11/2018 alle 10:18:28Ciao Paolo62
Altro argomento: i vostri mezzi hanno sul serbatoio delle bianche, un tubo di troppopieno ? Il mio dovrebbe averlo ma non capisco dove vada a finire....Quando riempio troppo il serbatoio l'acqua in eccesso esce dallo stesso bocchettone di carico...
In risposta al messaggio di ellemare49 del 15/11/2018 alle 20:07:55In realtà il mio è il Sirius e non ho lo stesso sistema di carico dei semintegrali, ma il tradizionale bocchettone sul fianco del camper. Soluzione che trovo, peraltro, migliore di quella che ultimamente va tanto di moda e che viene realizzata sui Challenger, ma anche sui Burstner. E' una cosa che ho guardato con scarsa attenzione, ma un tubo di troppo pieno c'è perché sul lato superiore del serbatoio c'è un tubo che parte e non va alla pompa. Da sotto il pavimento vedo un tubo che non ha alcuna funzione fino ad ora a me nota. Però resta il fatto che, a serbatoio pieno, da sotto non esce niente e invece esce acqua in eccesso dal bocchettone di carico. Devo provare a smontare il tubo e vedere se per caso è ostruito.
Ciao Paolo62 Tutti hanno il tubo del troppo pieno, il problema è che se non modifichi il carico con un rubinetto in modo che l'acqua quando carichi non esca (vedi la mia modifica a pagina dieci) non riuscirai mai a riempirlocompletamente, e di conseguenza non vedi l'acqua uscire da sotto il camper tramite il tubo del troppopieno. Il tubo è quello in basso a destra di colore blu, (nella foto si vede anche la mia modifica agli spessori della parete della seduta più travetti di rinforzo). Questo è il tubo di scarico sotto al camper.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/11/2018 alle 20:34:33Fortunato te che hai il bocchettone tradizionale, cosa darei per averlo al posto del "technibox" che a mio avviso è una trovata puramente commerciale, non sicuramente comoda.
In realtà il mio è il Sirius e non ho lo stesso sistema di carico dei semintegrali, ma il tradizionale bocchettone sul fianco del camper. Soluzione che trovo, peraltro, migliore di quella che ultimamente va tanto di modae che viene realizzata sui Challenger, ma anche sui Burstner. E' una cosa che ho guardato con scarsa attenzione, ma un tubo di troppo pieno c'è perché sul lato superiore del serbatoio c'è un tubo che parte e non va alla pompa. Da sotto il pavimento vedo un tubo che non ha alcuna funzione fino ad ora a me nota. Però resta il fatto che, a serbatoio pieno, da sotto non esce niente e invece esce acqua in eccesso dal bocchettone di carico. Devo provare a smontare il tubo e vedere se per caso è ostruito.