CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 1444
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 09:33:28
Oggi il mio "Leli" è in officina Fiat per un cambio olio e filtri. 12.200 km ed 1 anno di vita. Ho chiesto anche la documentazione per la estensione della garanzia che, mi hanno detto, si può fare entro il giorno precedente al 2° compleanno... 

Vi dirò !

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 19:06:53
Cambio olio e filtro olio, + filtro abitacolo, controllo generale ! 291 Euro.... il 50% in più di quanto spendo per un tagliando standard della mia BMW.... Non mi piace !

Controllo infiltrazioni : 120 Euro.... vebbè, con il Rimor spendevo 80 euro ogni 6 mesi....qui 120 /anno.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 19:45:42
60F10B11-F018-471B-9C57-A3C2DFA21106.jpegFatto pure io primo tagliando su Ford 
mi si accende computer dicendomi di fare cambio olio prima possibile km12000 circa
lo porto subito in ford e dopo due giorni mi ridanno il camper 
speso poco ma mi hanno fatto solo controllo livelli e reset computer
gli ho chiesto perché non hanno cambiato l’olio e mi dicono si cambia ogni 60000km o due anni...55€ pochi ma sembrerebbero inutili e poi mi tieni in ballo 2 gg per controllo livelli?? 
Tagliando inutile all’apparenza... ma probabilmente l’apparenza inganna 

Modificato da Potarex il 08/07/2019 alle 19:51:30
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 23:55:17
Alla fine, con la menata della garanzia ti tengono in pugno ! Tanto cha avevo chiesto delucidazioni sull'estensione della garanzia per valutare se ne vale la pena o meno. Alla fine non mi hanno dato niente, loro si sono dimenticati ed io non ho chiesto una seconda volta. Il bello è che nella stessa officina ci sono Iveco e Fiat Professional, con Iveco io mi sono sempre trovato benissimo, prezzi normali e disponibilità. La Sezione Fiat Professional invece, è già la seconda volta che mi delude in quanto ad efficenza. Comunque 1 litro di Selenia a 25 euro + IVA mi sembra un furto se fatto in officina. La prossima volta provo a cambiare officina e vediamo come va. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1226
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 13:35:06
Al primo tagliando in Ford (intermedio come lo chiamano loro) hanno rabboccato l'olio e fatto qualche controllo, la spesa è stata modesta, ora non ricordo di preciso ma su appuntamento e ho aspettato circa 1 ora.

Quest'anno al primo tagliando vero e proprio ho speso circa 240€, i prezzi mi sembrano esagerati anche a me, soprattutto il costo dell'olio, il prossimo anno la garanzia è terminata (oltretutto è solo il tagliando intermedio) vedo se riportarlo all'officina dove di solito porto il camper per le altre cose, anche loro comunque si fanno pagare.

Il tagliando infiltrazioni è una nuova tassa, anche io pago 120€ però devo dire che sono molto scrupolosi nel controllo e spero che nel caso ci sia qualcosa possa servire visto che la garanzia dura 7 anni.

--
Non può piovere per sempre
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 09:37:20
Giusto per dire.... ieri sono passato in un’officina autorizzata FCA ed ho chiesto quanto mi costerebbe cambiare l’olio sul camper descrivendo il modello. Mi hanno detto che l’olio lo fatturano a 15 euro + IVA, quindi in un sol colpo avrei risparmiato 65 euro + IVA. Poi la manodopera, anche qui 5 euro in meno per ogni ora di lavoro, fatturate a me 1 h e 15 minuti . In sostanza, per fretta si va dove capita, ma cercando un po’ si riesce a risparmiare. Ormai questo è fatto, ma per il prossimo tagliando farò una ricerca più approfondita.
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 09:43:36
Io avendo 5 anni di garanzia Ford devo ahimè portarlo in Ford... più controllo infiltrazioni..
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 15:15:44
La scorsa settimana ho allestito il portabici nel gavone posteriore. Quando decisi di prendere questo camper avevo 2 obiettivi:
1 - ampio living
2 - gavone posteriore per poter caricare poche cose, ma almeno 2 biciclette, 2 sedie comode e 1 tavolo abbastanza grande oltre al secchio con i prodotti e poche altre carabattole.

Infatti esisteva la possibilità di prendere un camper più corto, anche solo 6 metri, ma in quasi tutti si perdeva la possibilità di caricare le biciclette al riparo da sguardi indiscreti. Alla fine ho preso un mezzo più lungo, 6,68, ma in grado di tenere le biciclette all'interno. Avevo già realizzato il portabici per le biciclette normali riutilizzando 2 vecchi portabici usati in passato sul tetto dell'auto. Ma le E-Bike hanno bisogno di un sistema diverso e quindi venerdì l'ho realizzato.

Ho acquistato un tubo di alluminio diametro 30 Esterno, 2 tappi di gomma da infilare alle estremità nel foro del tubo. Poi ho acquistato il 1° ed il 3° braccio di un portabiciclette della Fiamma.

Dopo aver preso le misure ho fatto un foro nella base dell'armadio, raggiungendo il gavone garage sottostante

Portabici%2001.jpg

Poi, in corrispondenza di questo foro ho fatto lo stesso foro nel tratto di pavimento cellula che arriva fino al gavone garage:

Portabici%2002.jpg
Portabici%2003.jpg
Non l'ho passato, ho lasciato solamente il foglio di vetroresina sottostante. Averi anche potuto toglierlo, ma non mi avrebbe dato alcun vantaggio. Poi ho praticato 2 fori per fissare la piastrina di cui sotto.

Poi ho messo una piastrina fissata con 2 viti sotto il pavimento in corrispondenza del foro fatto. Nella foto la piastrina e sopra il pavimento, solo a fini reportistici, in realtà è fissata con le 2 viti nella superficie inferiore

Portabici%2004.jpg 

A questo punto ho inserito il tubo e fissato le 2 viti utilizzando 2 rondelle di dimensioni generose con il duplice scopo di ampliare la superficie di appoggio delle viti ma anche di frizionare un po' la rotazione del tubo.

Portabici%2005.jpg
Portabici%2006.jpg

Ho quindi inserito i 2 bracci del portabici

Portabici%2007.jpg

Mentre questo è quello che si vede ora dall'armadio. Il tappo di plastica che chiude il foro del tubo. é a livello della base dell'armadio, non sporge.

Portabici%2008.jpg

Comincio quindi a fissare le bici che devono essere introdotte e fissate con i manubri ruotati di 90°

Portabici%2009.jpg
Portabici%2010.jpg

Qui da un po' più lontano
Portabici%2011.jpg

Non si vede chiaramente, ma sotto la ruote ci sono 2 tavole di legno con 4 laccetti autoserranti fissati con lo scopo di trattenere le ruote delle biciclette.

Portabici%2012.jpg

E questo è l'assetto finale. Ci sta tutto quello che mi serve. Caricamento e scaricamento sono abbastanza agevoli. Sono stato nel we a Renon. Andata e ritorno circa 500 km e le bici non si sono mosse. 
Ora devo solo perfezionare il sistema di fissaggio delle ruote, devo comprare 4 selle per alloggiare le ruote in modo che il posizionamento sia ancor più efficace e poi è fatta.

Ora manca solo il tempo per potersi divertire...

Modificato da Paolo62 il 15/07/2019 alle 15:17:22
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 15:27:25
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/07/2019 alle 15:15:44

La scorsa settimana ho allestito il portabici nel gavone posteriore. Quando decisi di prendere questo camper avevo 2 obiettivi: 1 - ampio living 2 - gavone posteriore per poter caricare poche cose, ma almeno 2 biciclette,
2 sedie comode e 1 tavolo abbastanza grande oltre al secchio con i prodotti e poche altre carabattole. Infatti esisteva la possibilità di prendere un camper più corto, anche solo 6 metri, ma in quasi tutti si perdeva la possibilità di caricare le biciclette al riparo da sguardi indiscreti. Alla fine ho preso un mezzo più lungo, 6,68, ma in grado di tenere le biciclette all'interno. Avevo già realizzato il portabici per le biciclette normali riutilizzando 2 vecchi portabici usati in passato sul tetto dell'auto. Ma le E-Bike hanno bisogno di un sistema diverso e quindi venerdì l'ho realizzato. Ho acquistato un tubo di alluminio diametro 30 Esterno, 2 tappi di gomma da infilare alle estremità nel foro del tubo. Poi ho acquistato il 1° ed il 3° braccio di un portabiciclette della Fiamma. Dopo aver preso le misure ho fatto un foro nella base dell'armadio, raggiungendo il gavone garage sottostante Poi, in corrispondenza di questo foro ho fatto lo stesso foro nel tratto di pavimento cellula che arriva fino al gavone garage: Non l'ho passato, ho lasciato solamente il foglio di vetroresina sottostante. Averi anche potuto toglierlo, ma non mi avrebbe dato alcun vantaggio. Poi ho praticato 2 fori per fissare la piastrina di cui sotto. Poi ho messo una piastrina fissata con 2 viti sotto il pavimento in corrispondenza del foro fatto. Nella foto la piastrina e sopra il pavimento, solo a fini reportistici, in realtà è fissata con le 2 viti nella superficie inferiore   A questo punto ho inserito il tubo e fissato le 2 viti utilizzando 2 rondelle di dimensioni generose con il duplice scopo di ampliare la superficie di appoggio delle viti ma anche di frizionare un po' la rotazione del tubo. Ho quindi inserito i 2 bracci del portabici Mentre questo è quello che si vede ora dall'armadio. Il tappo di plastica che chiude il foro del tubo. é a livello della base dell'armadio, non sporge. Comincio quindi a fissare le bici che devono essere introdotte e fissate con i manubri ruotati di 90° Qui da un po' più lontano Non si vede chiaramente, ma sotto la ruote ci sono 2 tavole di legno con 4 laccetti autoserranti fissati con lo scopo di trattenere le ruote delle biciclette. E questo è l'assetto finale. Ci sta tutto quello che mi serve. Caricamento e scaricamento sono abbastanza agevoli. Sono stato nel we a Renon. Andata e ritorno circa 500 km e le bici non si sono mosse.  Ora devo solo perfezionare il sistema di fissaggio delle ruote, devo comprare 4 selle per alloggiare le ruote in modo che il posizionamento sia ancor più efficace e poi è fatta. Ora manca solo il tempo per potersi divertire...
...
Bel lavoro, e sopratutto bella idea, complimenti! 
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 11:18:37
In risposta al messaggio di Apuan76 del 04/07/2019 alle 22:42:30

Ciao a tutti pubblico le ultime modifiche fatte se può interessare a qualcuno  una è la mensola sulla cucina che mi torna molto utile dato lo scarso piano di appoggio, l'altra un cassetto scorrevole x sfruttare lo spazio sotto il divanetto senza chinarsi tutte le volte, x adesso ci metto un po' di scorte d'acqua. 
Buongiorno a tutti !! 
Apuan ma sei bravissimo !!! 
Io non ho eccezionale manualità , non saprei manco da dove iniziare e per la paura di fare danni al camper nuovo difficilmente farò migliorie . Sono ancora qui che penso a spostare il porta spazzolini !!:) :) 
la mensola sopra i poggiatesta è eccezionale secondo me ! 
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 18:44:44
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/07/2019 alle 09:33:28

Oggi il mio Leli è in officina Fiat per un cambio olio e filtri. 12.200 km ed 1 anno di vita. Ho chiesto anche la documentazione per la estensione della garanzia che, mi hanno detto, si può fare entro il giorno precedente al 2° compleanno...  Vi dirò !  
Ciao Paolo !
complimenti bel kilometraggio , noi circa 7000 km in un Anno . 
Anche io ho fatto il primo controllo Ford per una cifra irrisoria e il primo controllo infiltrazioni per 150€ . 
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 08:21:58
In risposta al messaggio di drengot del 20/07/2019 alle 18:44:44

Ciao Paolo ! complimenti bel kilometraggio , noi circa 7000 km in un Anno .  Anche io ho fatto il primo controllo Ford per una cifra irrisoria e il primo controllo infiltrazioni per 150€ . 
Ciao, anch'io a giugno fatto tagliando infiltrazioni €120 chilometri fatti 21.000,stato anche in ford, ma mi hanno detto di ripassare tra un anno, salvo cose impreviste, 
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 12:47:14
Ciao a tutti

Vedo degli ottimi lavori, molto puliti, non sembrano fatti in fai da te, complimenti.

Appena tornato da un tour di tre settimane in Romania, fino alle foci del danubbio, 6100 km, posti stupendi.
Con le strade della Romania il Challenger si è comportato benissimo.

I tagliandi al mio camper li faccio da me.
Ora il camper ha 3 anni e 33000 km.
Dopo due anni ho cambiato olio e filtro olio.
Prima di partire per la Romania avevo 27000 km ho invertito le gomme, cambiato il filtro aria, filtro abitacolo e filtro nafta.

@Paolo62
Io non ho il tendalino, essendo itinerante non lo uso, ma la tua idea di mettere il profilo di alluminio è geniale sopratutto per uno come me che magari lo usa una volta all'anno, poca spesa e poco peso, complimenti, la copierò.

Un saluto a tutti
14
alefabi
alefabi
25/08/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 08:24:13
In risposta al messaggio di Potarex del 08/07/2019 alle 19:45:42

Fatto pure io primo tagliando su Ford  mi si accende computer dicendomi di fare cambio olio prima possibile km12000 circa lo porto subito in ford e dopo due giorni mi ridanno il camper  speso poco ma mi hanno fatto solo
controllo livelli e reset computer gli ho chiesto perché non hanno cambiato l’olio e mi dicono si cambia ogni 60000km o due anni...55€ pochi ma sembrerebbero inutili e poi mi tieni in ballo 2 gg per controllo livelli??  Tagliando inutile all’apparenza... ma probabilmente l’apparenza inganna 
...
Anche a me si era accesa sul cruscotto la scritta  cambio olio che però mi è stato fatto in garanzia in quanto hanno variato di mezzo kilo la quantità dell'olio e aggiornato la centralina.
buoni km

Modificato da alefabi il 03/08/2019 alle 08:24:39
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 01:39:14
In risposta al messaggio di drengot del 03/06/2019 alle 00:09:05

BuonAsera a tutti !!  Finalmente torno sul forum e mi sono reso subito conto che sono molto indietro , avete scritto tanto ma recupererò ! Apuan complimenti per i km cke hai fatto in un anno ! :) ne vengo da un mini
weekend a clusone , area di sosta molto divertente per i cuccioli . Per quando riguarda i vari difetti tra cui i pezzi delle guide del matrimoniale basculante ma ancke le luci del matrimoniale che si accendevano in modo irregolare , tutto risolto in garanzia quando ho fatto fare il controllo infiltrazioni.  Oggi invece notavo tornando a casa che dal maxi oblò panoramico sentivo un fischio . Guardando meglio ho notato che il vetro durante la marcia tendeva a sollevarsi di un pochino . In effetti da fermo se spingo in alto nell'angolo verso la dinette riesco a fare uscire le dita sul tetto . E andando , su manto stradale non regolare vedo il vetro muoversi e un braccio fare rumore .  Cosa può essere successo ?  Ancke a voi capita ?  A presto  V
...
Stesso problema vedo chiaramente fuori quando è tutto chiuso... ma quando hai scritto tu avevo comtrollato ed era tutto ok ora tornato dalla grecia il fattaccio.l. Tu cosa hai fatto alla fine?
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 17:50:40
Occhio alle finestre di cucina e bagno, da me si sono formate due microcrepe in corrispondenza delle serrature.  Mi dicono che stanno avendo problemi con queste finestre e che Dometic sta facendo un pó di storie per cambiarle.
Life is too short to drink bad wine!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 18:15:03
Dopo aver visto eseguita da un altro possessore di Chausson, una modifica al lavandino del bagno, l'ho contattato e mi sono fatto dare tutte le informazioni per rifare esattamente così, anche nel mio camper.

Così era il bagno originale:

Lavabo%20bagno-1.jpg

Il lavandino non era neanche troppo piccolo, ma il fatto che fosse in adiacenza alla parete e il miscelatore fosse comunque invasivo lo rendeva poco utilizzabile, quando ci si lavava il viso o ci si faceva la barba si finiva sempre con il lavarsi anche i piedi.

Quindi ho rimosso il lavandino ed il suo miscelatore.

Lavabo%20bagno-4.jpg

Poi ho tolto anche i supporti sottostanti smontando quasi completamente il mobile bagno.

Lavabo%20bagno-2.jpg

Ho cercato anche di asportare completamente il piano per sostituirlo con un altro adatto al nuovo lavello, ma il piano è "spinato dia verso parete che verso il mobile, inoltre ci sono delle viti irraggiungibili... insomma rischiavo di rompere tutto.. Così sono andato da un amico falegname e mi sono fatto fare un piano da sovrapporre a quello esistente.

Lavabo%20bagno-5.jpg

Poi ho fatto realizzare una "rondellona" con funzione di contropiastra da mettere sul lato inferiore del piano dove, compressa dal sifone, distribuisce lo sforzo di trattenimento del lavabo esercitato dalla vite della piletta. Ho anche aggiunto un dado autoserrante dopo quello del sifone.

Lavabo%20bagno-11.jpg

Qui si vede il piano rovesciato che evidenzia il montaggio effettuato. C'è ovviamente una guarnizione tra la parte inferiore della piletta ed il sifone

Ho dovuto realizzare uno "scasso" anche sulla tavoletta di rinforzo del mobile per far passare il sifone che ora, rispetto a prima è spostato a destra e verso l'esterno del mobile

Lavabo%20bagno-15.jpg

Alla fine, il risultato è questo

Lavabo%20bagno-17.jpg

Lavabo%20bagno-18.jpg

Il piano l'ho fissato inserendo delle viti che attraversano il piano sottostante (quello esistente) da sotto. Le alzate laterali invece, le ho incollate con il silicone.

Il lavandino ora è molto più fruibile, si riesce tranquillamente a lavarsi senza bagnare dappertutto.

Costo circa 300 Euro (ma il falegname non mi ha fatto pagare nulla)  e lavabo e miscelatore li ho acquistati da Leroy Merlin.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 23:33:42
Lavoraccioooo! Non so se avrei il coraggio di imbarcarmi in tale casino, ma ti faccio i complimenti.  Gran bel lavoro.Ci sarebbe da mandarlo alla Challenger affinché prendano nota.

Comunque se ti puó consolare i bagni di alcuni Mobilvetta visti oggi in fiera avevano lavandini ancor piú piccoli.

7 ore di fiera, moglie stremata da tanti camper per poi uscire e dirci... abbiamo scelto bene noi con il Mageo 260. La distribuzione che abbiamo é per noi la migliore. Non riusciamo a immaginarci con dinette ad angolo e bagni striminziti. 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 08:16:15
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/10/2019 alle 23:33:42

Lavoraccioooo! Non so se avrei il coraggio di imbarcarmi in tale casino, ma ti faccio i complimenti.  Gran bel lavoro.Ci sarebbe da mandarlo alla Challenger affinché prendano nota. Comunque se ti puó consolare i bagni
di alcuni Mobilvetta visti oggi in fiera avevano lavandini ancor piú piccoli. 7 ore di fiera, moglie stremata da tanti camper per poi uscire e dirci... abbiamo scelto bene noi con il Mageo 260. La distribuzione che abbiamo é per noi la migliore. Non riusciamo a immaginarci con dinette ad angolo e bagni striminziti. 
...
A che fiera siete stati ?

Beh in realtà il lavoro è solo un po' dispersivo perché man mano che procedi c'è bisogno di trovarsi delle soluzioni impossibili da prevedere. Quindi ci vuole un po' di tempo. Io sapevo che per 3 settimane non avrei usato il camper e quindi ho iniziato. Certo, avere la traccia del lavoro fatto da un amico è stato di grande aiuto.
Sul Layout sono d'accordo. Challenger ha dei layout che qualcuno comincia a copiare, ma la maggioranza continua a privilegiare le camere da letto alla vivibilità delle zone funzionali quali bagno, armadio e living.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 09:00:18
A quella di Barcellona,  dura fino a domenica prossima.

Lo stand Challenger era strapieno di gente. Comunque con la distribuzione del lavandino centrale sotto il letto hanno voluto fare gli sboroni... guarda il modello 338laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link