CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Fare il primo tagliando cellula si paga?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
pinocchio41
pinocchio41
04/02/2009 31
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 14:43:19
Salve a gennaio 2020 devo fare il primo tagliando del motorhome lyseo 690, volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto, se si paga e quanto avete pagato
Grazie,Pino
Pino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 15:24:12
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 08/11/2019 alle 14:43:19

Salve a gennaio 2020 devo fare il primo tagliando del motorhome lyseo 690, volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto, se si paga e quanto avete pagato Grazie,Pino Pino
Bürstner fa parte del gruppo Hymer, se viene seguita la regola del gruppo, i tagliandi infiltrazioni sono annuali, per i primi 6 anni.
Sui mezzi Hymer si pagano dai 100 ai 120 euro a tagliando (dipende dal tipo di mezzo), per cui credo che siamo più o meno lì.
Tutti i costruttori fanno pagare i tagliandi infiltrazioni (a parte i furgonati per i quali non sono previsti controlli infiltrazioni), secondo me è da considerare come pagare un'assicurazione, perchè se per qualsiasi motivo occorre risolvere, per sistemare possono volerci anche molti soldi, e se non ci sono i timbri delle regolari verifiche annuali, sono dolori.
E' un pò come il tagliando meccanica, non sei obbligato, ma meglio farlo, almeno nel periodo garanzia, e purtroppo si paga

Comunque il tuo concessionario dovrebbe averti messo al corrente della necessità di farlo, il mio mi consegnava sempre un foglio con dettagli, prezzi e date (entro il mese successivo all'immatricolazione) del tagliando annuale.
Ricordo che con Hobby pagavo 60 euro a tagliando, con Adria 80 euro, ma erano anni fa...
Ora ho un furgonato, e con questa tipologia non ci sono tagliandi infiltrazioni

Di certo chi ha un Bürstner saprà essere più preciso
Davide

Modificato da nanonet il 08/11/2019 alle 15:27:32
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 16:48:25
Confermo che i tagliandi annuali si pagano ed e' un po come un'assicurazione sei obbligato a farli e a pagarli pena decadenza della garanzia, per i prezzi varia molto da cancessionario a concessionario non solo dalla marca, purtroppo a mio avviso sono un furto!
16
pinocchio41
pinocchio41
04/02/2009 31
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 19:46:53
Grazie per le risposte, immaginavo che il tagliando si pagasse ,era una informazione per non rimanere scioccati al momento del ritiro. Dico questo perché ultimamente ho fatto il secondo  tagliando dell'auto e ho speso 350 euro
Pino

Pino
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 20:03:53
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 08/11/2019 alle 19:46:53

Grazie per le risposte, immaginavo che il tagliando si pagasse ,era una informazione per non rimanere scioccati al momento del ritiro. Dico questo perché ultimamente ho fatto il secondo  tagliando dell'auto e ho speso 350 euro Pino  
Almeno alla macchina ti hanno cambiato qualcosa, olio filtri e quant'altro previsto.
Al Camper danno un'occhiata in giro, al massimo un po' di spray al silicone sulle guarnizioni e ti rubano 100 euro.
Il meglio è nemico del bene
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 22:56:21
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/11/2019 alle 20:03:53

Almeno alla macchina ti hanno cambiato qualcosa, olio filtri e quant'altro previsto. Al Camper danno un'occhiata in giro, al massimo un po' di spray al silicone sulle guarnizioni e ti rubano 100 euro.
Anche quando paghi la assicurazione contro la grandine o dei cristalli mica fanno nulla al camper.
Questa non è altro che una assicurazione contro i danni da infiltrazione.
Paghi per assicurarti che una eventuale infiltrazione non ti costi migliaia di euro.
Ma non essendo obbligatorio assicurarsi, ne per la grandine, ne per i cristalli, ne per le infiltrazioni, uno decide come vuole, libera scelta, nessuno obbliga e quindi nessuno ruba niente.
L eventuale test che fanno, se lo fanno, è solo a vantaggio della ditta perchè in questo modo si cautela scoprendo una eventuale infiltrazione quando è piccola e non quando è grande e gli costerebbe molto ripararla. Quindi se non fanno il test, è solo a svantaggio loro, non del cliente al quale viene comunque riparata una infiltrazione da 500 euro o da 5mila euro senza sborsare nulla.

Casomai si investe 10 euro in un cornetto rosso e va fatta bene e si risparmia wink.....ma se va fatta male si benedice quei 120 euro all anno....come ogni assicurazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

road71
road71
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 23:16:37
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 08/11/2019 alle 14:43:19

Salve a gennaio 2020 devo fare il primo tagliando del motorhome lyseo 690, volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto, se si paga e quanto avete pagato Grazie,Pino Pino
No per i primi due anni hanno l'obbligo di legge di dare garanzia.
poi per mantenere eventuali estensioni bisogna attenersi alle condizioni del contratto.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 08:23:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2019 alle 22:56:21

Anche quando paghi la assicurazione contro la grandine o dei cristalli mica fanno nulla al camper. Questa non è altro che una assicurazione contro i danni da infiltrazione. Paghi per assicurarti che una eventuale infiltrazione
non ti costi migliaia di euro. Ma non essendo obbligatorio assicurarsi, ne per la grandine, ne per i cristalli, ne per le infiltrazioni, uno decide come vuole, libera scelta, nessuno obbliga e quindi nessuno ruba niente. L eventuale test che fanno, se lo fanno, è solo a vantaggio della ditta perchè in questo modo si cautela scoprendo una eventuale infiltrazione quando è piccola e non quando è grande e gli costerebbe molto ripararla. Quindi se non fanno il test, è solo a svantaggio loro, non del cliente al quale viene comunque riparata una infiltrazione da 500 euro o da 5mila euro senza sborsare nulla. Casomai si investe 10 euro in un cornetto rosso e va fatta bene e si risparmia .....ma se va fatta male si benedice quei 120 euro all anno....come ogni assicurazione.
...
Ciao Tommaso
mi dispiace ma non sono d'accordo, se stipulo una polizza assicurativa lo faccio per mia convenienza e mia scelta, ma qui si tratta di un prodotto, pagato a caro prezzo, che non si deve infiltrare e come dici anche tu :

L eventuale test che fanno, se lo fanno, è solo a vantaggio della ditta perchè in questo modo si cautela scoprendo una eventuale infiltrazione quando è piccola e non quando è grande e gli costerebbe molto ripararla. Quindi se non fanno il test, è solo a svantaggio loro, non del cliente al quale viene comunque riparata una infiltrazione da 500 euro o da 5mila euro senza sborsare nulla.

quindi non vedo perché io debba pagare affinché tu possa controllare se hai fatto bene il tuo lavoro.
Tra l'altro nei camper precedenti, Rimor 2001 e Challenger 2007, ho sempre fatto fare tutti i controlli previsti ma non ho mai dovuto pagare nulla.
Con questo non voglio dire che mi rifiuto di far fare i tagliandi per non pagare ma semplicemente non lo trovo corretto, quindi, per me, sono soldi rubati.

Il meglio è nemico del bene
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 08:38:16
In risposta al messaggio di Giochigio del 09/11/2019 alle 08:23:51

Ciao Tommaso mi dispiace ma non sono d'accordo, se stipulo una polizza assicurativa lo faccio per mia convenienza e mia scelta, ma qui si tratta di un prodotto, pagato a caro prezzo, che non si deve infiltrare e come dici
anche tu :  L eventuale test che fanno, se lo fanno, è solo a vantaggio della ditta perchè in questo modo si cautela scoprendo una eventuale infiltrazione quando è piccola e non quando è grande e gli costerebbe molto ripararla. Quindi se non fanno il test, è solo a svantaggio loro, non del cliente al quale viene comunque riparata una infiltrazione da 500 euro o da 5mila euro senza sborsare nulla. quindi non vedo perché io debba pagare affinché tu possa controllare se hai fatto bene il tuo lavoro. Tra l'altro nei camper precedenti, Rimor 2001 e Challenger 2007, ho sempre fatto fare tutti i controlli previsti ma non ho mai dovuto pagare nulla. Con questo non voglio dire che mi rifiuto di far fare i tagliandi per non pagare ma semplicemente non lo trovo corretto, quindi, per me, sono soldi rubati.  
...
Anche le garanzie sulle auto decadono se non fai i tagliandi. Condivido che quello sulle infiltrazioni è da considerare come assicurazione e/o verifica r non come manutenzione “attiva”.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 10:19:45
In risposta al messaggio di Giochigio del 09/11/2019 alle 08:23:51

Ciao Tommaso mi dispiace ma non sono d'accordo, se stipulo una polizza assicurativa lo faccio per mia convenienza e mia scelta, ma qui si tratta di un prodotto, pagato a caro prezzo, che non si deve infiltrare e come dici
anche tu :  L eventuale test che fanno, se lo fanno, è solo a vantaggio della ditta perchè in questo modo si cautela scoprendo una eventuale infiltrazione quando è piccola e non quando è grande e gli costerebbe molto ripararla. Quindi se non fanno il test, è solo a svantaggio loro, non del cliente al quale viene comunque riparata una infiltrazione da 500 euro o da 5mila euro senza sborsare nulla. quindi non vedo perché io debba pagare affinché tu possa controllare se hai fatto bene il tuo lavoro. Tra l'altro nei camper precedenti, Rimor 2001 e Challenger 2007, ho sempre fatto fare tutti i controlli previsti ma non ho mai dovuto pagare nulla. Con questo non voglio dire che mi rifiuto di far fare i tagliandi per non pagare ma semplicemente non lo trovo corretto, quindi, per me, sono soldi rubati.  
...
come ha detto giorgioste, funziona esattamente come per il tagliando del motore.

Ci sono tante sfaccettature della cosa e molto dipende da come la si guarda.

Devo dire che sia nel precedente Hymer che in quello attuale ho avuto ingresso di acqua (non dico infiltrazione perchè la costruzione Hymer non puo infiltrarsi).
Nel precedente una goccia da un oblo, che fu tolto, risigillato e rimontato, in quello attuale una giuntura tra il tetto e il racordo angolare posteriore.
In entrambi i casi sistemato gratis.
Con la manodopera che va sui 50 euro ora o oltre, e i tempari delle case che sono abbondanti, si fa presto a fare delle belle cifrette.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 12:24:47
Per quanto mi risulta,  tutti gli allestitori attualmente praticano la regola del tagliando annuale a pagamento, pena decadenza della garanzia.
Penso che quindi l' abbiano ben studiata.
Se si dovesse andare in causa per una infiltrazione nei due anni di garanzia senza aver effettuato il controllo, non sono sicuro che l'utente la vincerebbe.
Piuttosto - Davide l'ha gia' accennato - alcuni allestitori impongono - pena decadenza - che il controllo venga effettuato in un periodo ben determinato (salvo errore entro e non oltre il mese successivo alla immatricolazione).
A prescindere da quanto precede, non mi piacerebbe scoprire che il camper e' infiltrato due anni dopo l' acquistosad.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link