In risposta al messaggio di pinocchio41 del 08/11/2019 alle 14:43:19Bürstner fa parte del gruppo Hymer, se viene seguita la regola del gruppo, i tagliandi infiltrazioni sono annuali, per i primi 6 anni.
Salve a gennaio 2020 devo fare il primo tagliando del motorhome lyseo 690, volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto, se si paga e quanto avete pagato Grazie,Pino Pino
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 08/11/2019 alle 19:46:53Almeno alla macchina ti hanno cambiato qualcosa, olio filtri e quant'altro previsto.
Grazie per le risposte, immaginavo che il tagliando si pagasse ,era una informazione per non rimanere scioccati al momento del ritiro. Dico questo perché ultimamente ho fatto il secondo tagliando dell'auto e ho speso 350 euro Pino
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/11/2019 alle 20:03:53Anche quando paghi la assicurazione contro la grandine o dei cristalli mica fanno nulla al camper.
Almeno alla macchina ti hanno cambiato qualcosa, olio filtri e quant'altro previsto. Al Camper danno un'occhiata in giro, al massimo un po' di spray al silicone sulle guarnizioni e ti rubano 100 euro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 08/11/2019 alle 14:43:19No per i primi due anni hanno l'obbligo di legge di dare garanzia.
Salve a gennaio 2020 devo fare il primo tagliando del motorhome lyseo 690, volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto, se si paga e quanto avete pagato Grazie,Pino Pino
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2019 alle 22:56:21Ciao Tommaso
Anche quando paghi la assicurazione contro la grandine o dei cristalli mica fanno nulla al camper. Questa non è altro che una assicurazione contro i danni da infiltrazione. Paghi per assicurarti che una eventuale infiltrazionenon ti costi migliaia di euro. Ma non essendo obbligatorio assicurarsi, ne per la grandine, ne per i cristalli, ne per le infiltrazioni, uno decide come vuole, libera scelta, nessuno obbliga e quindi nessuno ruba niente. L eventuale test che fanno, se lo fanno, è solo a vantaggio della ditta perchè in questo modo si cautela scoprendo una eventuale infiltrazione quando è piccola e non quando è grande e gli costerebbe molto ripararla. Quindi se non fanno il test, è solo a svantaggio loro, non del cliente al quale viene comunque riparata una infiltrazione da 500 euro o da 5mila euro senza sborsare nulla. Casomai si investe 10 euro in un cornetto rosso e va fatta bene e si risparmia .....ma se va fatta male si benedice quei 120 euro all anno....come ogni assicurazione.
In risposta al messaggio di Giochigio del 09/11/2019 alle 08:23:51Anche le garanzie sulle auto decadono se non fai i tagliandi. Condivido che quello sulle infiltrazioni è da considerare come assicurazione e/o verifica r non come manutenzione “attiva”.
Ciao Tommaso mi dispiace ma non sono d'accordo, se stipulo una polizza assicurativa lo faccio per mia convenienza e mia scelta, ma qui si tratta di un prodotto, pagato a caro prezzo, che non si deve infiltrare e come dicianche tu : L eventuale test che fanno, se lo fanno, è solo a vantaggio della ditta perchè in questo modo si cautela scoprendo una eventuale infiltrazione quando è piccola e non quando è grande e gli costerebbe molto ripararla. Quindi se non fanno il test, è solo a svantaggio loro, non del cliente al quale viene comunque riparata una infiltrazione da 500 euro o da 5mila euro senza sborsare nulla. quindi non vedo perché io debba pagare affinché tu possa controllare se hai fatto bene il tuo lavoro. Tra l'altro nei camper precedenti, Rimor 2001 e Challenger 2007, ho sempre fatto fare tutti i controlli previsti ma non ho mai dovuto pagare nulla. Con questo non voglio dire che mi rifiuto di far fare i tagliandi per non pagare ma semplicemente non lo trovo corretto, quindi, per me, sono soldi rubati.
In risposta al messaggio di Giochigio del 09/11/2019 alle 08:23:51come ha detto giorgioste, funziona esattamente come per il tagliando del motore.
Ciao Tommaso mi dispiace ma non sono d'accordo, se stipulo una polizza assicurativa lo faccio per mia convenienza e mia scelta, ma qui si tratta di un prodotto, pagato a caro prezzo, che non si deve infiltrare e come dicianche tu : L eventuale test che fanno, se lo fanno, è solo a vantaggio della ditta perchè in questo modo si cautela scoprendo una eventuale infiltrazione quando è piccola e non quando è grande e gli costerebbe molto ripararla. Quindi se non fanno il test, è solo a svantaggio loro, non del cliente al quale viene comunque riparata una infiltrazione da 500 euro o da 5mila euro senza sborsare nulla. quindi non vedo perché io debba pagare affinché tu possa controllare se hai fatto bene il tuo lavoro. Tra l'altro nei camper precedenti, Rimor 2001 e Challenger 2007, ho sempre fatto fare tutti i controlli previsti ma non ho mai dovuto pagare nulla. Con questo non voglio dire che mi rifiuto di far fare i tagliandi per non pagare ma semplicemente non lo trovo corretto, quindi, per me, sono soldi rubati.
www.iz4dji.it