CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Fermo anta doccia trasformabile B414 Sl e simili

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Carotem
Carotem
16/08/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 11:10:13
Buongiorno, chiedo a chiunque ha o abbia avuto un modello simile al Hymer B514 Sl del 2008 o di quell’epoca con il lavabo-specchio (che ruotando trasforma il bagno  in box doccia) se ha mai dovuto sostituire o intervenire sul fermo che trattiene la parete lavabo in posizione e che si trova sulla colonnina del rubinetto. Sul mio si è rotta al termine del mio primo viaggio di 4500 km in Bretagna (ho acquistato il motorhome in agosto di quest’anno). Sono stato da BONOMETTI a vicenza e mi hanno detto che il fermo da solo non è disponibile ma fa parte di tutta la colonnina su cui è fissato anche il rubinetto alla modifica cifra di 630€… Quando  acquistato ho notato che era leggermente crepato ma non pensavo al punto di rompersi con le vibrazioni. Quindi qualsiasi consiglio è ben accetto.
altro consiglio richiesto:  il profilato in plastica che fa da cerniera, ovvero quello che consente la rotazione di quella mini antina di 15 cm montata sulla medesima parete ruotabile della doccia che si va a bloccare sulla porta una volta chiusa x farsi la doccia, è tagliata in alcuni punti e vorrei intervenire prima che peggiori. Presumo che questo tipo di blocco bagno con doccia trasformabile sia montato su diversi modelli di hymer di quegli anni per cui è gradito il contributo di chiunque abbia questa tipologia di bagno e abbia più o meno la stessa epoca di costruzione. 
grazie a tutti 
maurizio 
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2022 alle: 21:47:19
Ciao, anch’io ho il “vario” ma fino ad ora resiste. Ti conviene esporlo sul sito “Hymer” il problema e vedrai che qualcuno sempre di trova per darti lumi. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58069
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2022 alle: 22:10:23
Ho avuto il B514 SL del 2007, quindi penso bagno simile. Nel mio in 8 anni nessun problema.
So di parecchi a cui si è rotta la giunzione di gomma pieghevole della antina. Se la tua ha dei tagli, prima o poi si allungheranno fino a peggiorare, se il ricambio non esiste piu, penso che una volta che si dovesse rompere del tutto si possa sostituire con una striscia di gomma sottile incollata, o mettere due cerniere sul lato interno e una striscia di gomina su quello esterno.

Per il fermo, non mi ricordo bene come era fatto, ma mi sembra una piastrina di plastica con al centro una parte flessibile da premere. Mi sembra assurdo che una parte facilmente intercambiabile sia venduta solo assieme a mezzo bagno.
A questo punto penso che convenga inventarsi qualcosa di alternativo, tipo chiavistello inox , ma non ricordando bene come era il bagno, non so dare consigli pratici.

PS: ora ricordo! dopo avere trovato una foto!

immagine(5239).png
2022_11_16_21_21_173.jpg

dipende come e dove si è rotto quel pezzo, perchè penso che smontandolo, una volta in mano, si possa riparalo casomai mettendoci un foglio di plastica incollato sul retro, o studiando qualcosa, oppure, come dicevo, un chiavistello inox avvitato nella parte inferiore del lavandino, dove non si vedrebbe e fare un foro nella colonna, dove si va a inserire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/11/2022 alle 22:22:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link