CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Font Vendome Horizon H100

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
14
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 16:10:39
Salve a tutti,
mi farebbe piacere scambiare informazioni, opinioni, consigli, ecc. con chi ha acquistato o provato l'H100 di FONT VENDOME.
Grazie a tutti.
Ferri58
7
orso55
orso55
21/01/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 17:48:12
In risposta al messaggio di Ferry58 del 11/09/2020 alle 16:10:39

Salve a tutti, mi farebbe piacere scambiare informazioni, opinioni, consigli, ecc. con chi ha acquistato o provato l'H100 di FONT VENDOME. Grazie a tutti. Ferri58
noi lo abbiamo da tre anni, per viaggiare è molto comodo e l'ambiente  ,come ha potuto vedere ,è accogliente e ben rifinito . Facile da parcheggiare e ben coimbentato . In montagna , a qualsiasi temperatura , offre un buon confort , il riscaldamento a diesel è efficacie e funzionale . Noi abbiamo dovuto aggiungere un vaso di espansione perchè , dopo circa un anno , a temperatura raggiunta , rilasciava una perdita d'acqua dall'impianto del boiler . L'unico vero difetto lo abbiamo riscontrato nello scricchiolio del termoformato interno , bellissimo a vedersi , ma soggetto a sollecitazione dal movimento del letto basculante . Abbiamo provato a immettere del collante e in parte la situazione è migliorata ma su strade un pò sconnesse il cigolio si sente ancora. Nonostante si abbia segnalato il problema alla Font Vendome Italia non abbiamo avuto alcuna risposta , ecco questo è un limite che ci ha lasciato perplessi . Un 'attenzione particolare a quale portabici si vuole eventualmente montare . Noi avevamo ordinato il mezzo con gancio traino ma esso lo abbiamo dovuto sostituire perchè non compatibile con portabici thule . Da tener presente ,inoltre , che con portabibi thule montato non si aprono le portiere posteriori...niente accesso alla cassetta wc ,e questo è un bel problema. Nonostante questi piccoli inconvenienti siamo sostanzialmete contenti del mezzo , uno fra i diversi furgonati utilizzati in questi anni , più curati ed affidabili .
ikki
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 21:17:46
In risposta al messaggio di orso55 del 11/09/2020 alle 17:48:12

noi lo abbiamo da tre anni, per viaggiare è molto comodo e l'ambiente  ,come ha potuto vedere ,è accogliente e ben rifinito . Facile da parcheggiare e ben coimbentato . In montagna , a qualsiasi temperatura , offre un
buon confort , il riscaldamento a diesel è efficacie e funzionale . Noi abbiamo dovuto aggiungere un vaso di espansione perchè , dopo circa un anno , a temperatura raggiunta , rilasciava una perdita d'acqua dall'impianto del boiler . L'unico vero difetto lo abbiamo riscontrato nello scricchiolio del termoformato interno , bellissimo a vedersi , ma soggetto a sollecitazione dal movimento del letto basculante . Abbiamo provato a immettere del collante e in parte la situazione è migliorata ma su strade un pò sconnesse il cigolio si sente ancora. Nonostante si abbia segnalato il problema alla Font Vendome Italia non abbiamo avuto alcuna risposta , ecco questo è un limite che ci ha lasciato perplessi . Un 'attenzione particolare a quale portabici si vuole eventualmente montare . Noi avevamo ordinato il mezzo con gancio traino ma esso lo abbiamo dovuto sostituire perchè non compatibile con portabici thule . Da tener presente ,inoltre , che con portabibi thule montato non si aprono le portiere posteriori...niente accesso alla cassetta wc ,e questo è un bel problema. Nonostante questi piccoli inconvenienti siamo sostanzialmete contenti del mezzo , uno fra i diversi furgonati utilizzati in questi anni , più curati ed affidabili .
...
Portabici atera sport  dl 3+1 e almeno un portellone si apre
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Modificato da topanga il 11/09/2020 alle 21:18:21
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 01:30:49
Atera Strada DL
20180408_111500.jpg
Giorgio
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 20:28:42
In risposta al messaggio di orso55 del 11/09/2020 alle 17:48:12

noi lo abbiamo da tre anni, per viaggiare è molto comodo e l'ambiente  ,come ha potuto vedere ,è accogliente e ben rifinito . Facile da parcheggiare e ben coimbentato . In montagna , a qualsiasi temperatura , offre un
buon confort , il riscaldamento a diesel è efficacie e funzionale . Noi abbiamo dovuto aggiungere un vaso di espansione perchè , dopo circa un anno , a temperatura raggiunta , rilasciava una perdita d'acqua dall'impianto del boiler . L'unico vero difetto lo abbiamo riscontrato nello scricchiolio del termoformato interno , bellissimo a vedersi , ma soggetto a sollecitazione dal movimento del letto basculante . Abbiamo provato a immettere del collante e in parte la situazione è migliorata ma su strade un pò sconnesse il cigolio si sente ancora. Nonostante si abbia segnalato il problema alla Font Vendome Italia non abbiamo avuto alcuna risposta , ecco questo è un limite che ci ha lasciato perplessi . Un 'attenzione particolare a quale portabici si vuole eventualmente montare . Noi avevamo ordinato il mezzo con gancio traino ma esso lo abbiamo dovuto sostituire perchè non compatibile con portabici thule . Da tener presente ,inoltre , che con portabibi thule montato non si aprono le portiere posteriori...niente accesso alla cassetta wc ,e questo è un bel problema. Nonostante questi piccoli inconvenienti siamo sostanzialmete contenti del mezzo , uno fra i diversi furgonati utilizzati in questi anni , più curati ed affidabili .
...
Ciao, viaggiate in due o in 4?

Lo avevo preso in seria considerazione 4 anni fa, ma in 4 a bordo è quasi impossibile muoversi, per trasformare la dinette in letto andava lasciato aperto il portellone per poter infilare i poggia testa (che in configurazione letto servono per arrivare a larghezza massima) in più il tavolo della dinette andava poggiato davanti al cucinino ostruendo o comunque limitando il passaggio per il bagno.

È ancora così?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S

Modificato da IvanG il 12/09/2020 alle 20:29:01
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 08:24:03
Salve, nessuno di voi ha avuto problemi con il frigo? O meglio, quest'estate girovagando per il centro Italia abbiamo tenuto la temperatura del frigo bassa. La più fredda possibile. Spesso trovavamo acqua di condensa all'interno delle cassette della frutta/verdura e acqua che fuoriusciva. Ho visto che il frigo è predisposto per attaccarci un tubicino di scarico. qualcuno lo ha installato?
Inoltre ho visto che sembra assemblato con qualche difetto: si sono staccate 2 viti che sostengono  il preformato del letto, rimesse e controllato le altre erano tutte molle; i led sopra la cucina e sopra la finestra della dinette ogni tanto si accendevano da sole, la maniglia della porta del bagno non chiude bene...insomma, questo e altro, mi hanno lasciato un po' perplesso. Senza contare il fatto che ho richiesto direttamente alla FONT VENDOME informazioni relative al rubinetto del gas...non mi hanno risposto.
Poi, certo, la struttura interna, ben studiata, e le dimensioni sono sicuramente ne fanno un mezzo agile, facile da parcheggiare e che ti permette di girare quasi ovunque.
Ringrazio dei commenti ricevuti e che riceverò.
Ferri58
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 09:37:18
In risposta al messaggio di Ferry58 del 14/09/2020 alle 08:24:03

Salve, nessuno di voi ha avuto problemi con il frigo? O meglio, quest'estate girovagando per il centro Italia abbiamo tenuto la temperatura del frigo bassa. La più fredda possibile. Spesso trovavamo acqua di condensa all'interno
delle cassette della frutta/verdura e acqua che fuoriusciva. Ho visto che il frigo è predisposto per attaccarci un tubicino di scarico. qualcuno lo ha installato? Inoltre ho visto che sembra assemblato con qualche difetto: si sono staccate 2 viti che sostengono  il preformato del letto, rimesse e controllato le altre erano tutte molle; i led sopra la cucina e sopra la finestra della dinette ogni tanto si accendevano da sole, la maniglia della porta del bagno non chiude bene...insomma, questo e altro, mi hanno lasciato un po' perplesso. Senza contare il fatto che ho richiesto direttamente alla FONT VENDOME informazioni relative al rubinetto del gas...non mi hanno risposto. Poi, certo, la struttura interna, ben studiata, e le dimensioni sono sicuramente ne fanno un mezzo agile, facile da parcheggiare e che ti permette di girare quasi ovunque. Ringrazio dei commenti ricevuti e che riceverò.
...
Ciao io non ho H100.
chiedevo lumi su chi ci viaggia in 4, unico motivo per acquistarlo.

14
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 10:17:12
In risposta al messaggio di IvanG del 14/09/2020 alle 09:37:18

Ciao io non ho H100. chiedevo lumi su chi ci viaggia in 4, unico motivo per acquistarlo.  
Quest'estate abbiamo fatto una settimana in 3 adulti. Non abbiamo avuto problemi di convivenza. Credo che dipenda da chi sono i 4 e dal rapporto che c'è all'interno dell'equipaggio.
Ferri58
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 10:19:31
In risposta al messaggio di Ferry58 del 14/09/2020 alle 10:17:12

Quest'estate abbiamo fatto una settimana in 3 adulti. Non abbiamo avuto problemi di convivenza. Credo che dipenda da chi sono i 4 e dal rapporto che c'è all'interno dell'equipaggio.
Due adulti e due bimbi.
14
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 10:49:44
In risposta al messaggio di IvanG del 14/09/2020 alle 10:19:31

Due adulti e due bimbi.
Credo che non ci siano problemi. Io ho iniziato la mia esperienza di camperista con un CALIFORNIA ed eravamo anche noi in 4: io, mia moglie ed i miei due figli.
Qualunque scelta farai: buoni viaggi!
Ferri58
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 07:56:06
In risposta al messaggio di Ferry58 del 14/09/2020 alle 10:49:44

Credo che non ci siano problemi. Io ho iniziato la mia esperienza di camperista con un CALIFORNIA ed eravamo anche noi in 4: io, mia moglie ed i miei due figli. Qualunque scelta farai: buoni viaggi!
Grazie, ma per trasformare la panca della dinette in letto serve aprire il portellone?
il tavolo dove si ripone?
Ciao
14
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 08:00:32
In risposta al messaggio di IvanG del 15/09/2020 alle 07:56:06

Grazie, ma per trasformare la panca della dinette in letto serve aprire il portellone? il tavolo dove si ripone? Ciao
Per dormire abbiamo usato sempre e solamente la panca. Quindi non l'ho spostata verso il portellone e non ho usato i poggiatesta. Nota dolente è il tavolo perché va tolto. Si può mettere sul pavimento, sotto la panca prima di aprirla. Io l'ho infilato tra i sedili e il cruscotto.
Ferri58
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 20:08:18
In risposta al messaggio di Ferry58 del 15/09/2020 alle 08:00:32

Per dormire abbiamo usato sempre e solamente la panca. Quindi non l'ho spostata verso il portellone e non ho usato i poggiatesta. Nota dolente è il tavolo perché va tolto. Si può mettere sul pavimento, sotto la panca prima di aprirla. Io l'ho infilato tra i sedili e il cruscotto.
Scusa se sono rompi scatole, ma devo capire.
Nonn avete usato i poggia testa perché, per voi, era sufficientemente lungo il letto?
Io sono alto 185cm.
​​​​​intanto grazie per le risposte.
B.serata
14
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 11:35:42
In risposta al messaggio di IvanG del 15/09/2020 alle 20:08:18

Scusa se sono rompi scatole, ma devo capire. Nonn avete usato i poggia testa perché, per voi, era sufficientemente lungo il letto? Io sono alto 185cm. ​​​​​intanto grazie per le risposte. B.serata
In effetti si: ci basta la panca (io sono circa 10 cm più piccolo). comunque con la panca ed i sedili girati messi uno di fronte all'altro, ci stavo con i piedi sopra ai sedili. Non so come possa essere tutto aperto, con anche la parte che normalmente sta ripiegata sotto la finestra.
Ferri58
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 19:06:31
In risposta al messaggio di Ferry58 del 16/09/2020 alle 11:35:42

In effetti si: ci basta la panca (io sono circa 10 cm più piccolo). comunque con la panca ed i sedili girati messi uno di fronte all'altro, ci stavo con i piedi sopra ai sedili. Non so come possa essere tutto aperto, con anche la parte che normalmente sta ripiegata sotto la finestra.
Grazie mille, sei stato gentilissimo.
ciao
Ivan
14
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 09:23:27
In risposta al messaggio di IvanG del 17/09/2020 alle 19:06:31

Grazie mille, sei stato gentilissimo. ciao Ivan
Non c'è di che. Spero di esserti stato utile. Ti auguro di fare tanti bei e indimenticabili viaggi come è successo e succede a noi.
Ferri58
14
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 13:36:56
Volevo sapere come vi siete comportati con la bombola del gas. Siccome  il vano bombole è predisposto per una sola bombola da 5 kg di quelle normali o due bombole da 5 kg della TWINY, con cambio dell'attacco, avete effettuato la modifica o utilizzate una sola bombola? Grazie.
Ferri58
5
Morhoo
Morhoo
15/10/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 17:52:03
In risposta al messaggio di Ferry58 del 02/10/2020 alle 13:36:56

Volevo sapere come vi siete comportati con la bombola del gas. Siccome  il vano bombole è predisposto per una sola bombola da 5 kg di quelle normali o due bombole da 5 kg della TWINY, con cambio dell'attacco, avete effettuato la modifica o utilizzate una sola bombola? Grazie.
Io ho utilizzato la classica bombola da 10 Kg che già avevo sui camper precedenti; il vano bombole è spazioso a sufficienza. Penso si possano mettere anche due bombole in vetroresina da 5 Kg senza dover modificare l'attacco
Frank
5
Morhoo
Morhoo
15/10/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 17:57:17
In risposta al messaggio di Ferry58 del 14/09/2020 alle 08:24:03

Salve, nessuno di voi ha avuto problemi con il frigo? O meglio, quest'estate girovagando per il centro Italia abbiamo tenuto la temperatura del frigo bassa. La più fredda possibile. Spesso trovavamo acqua di condensa all'interno
delle cassette della frutta/verdura e acqua che fuoriusciva. Ho visto che il frigo è predisposto per attaccarci un tubicino di scarico. qualcuno lo ha installato? Inoltre ho visto che sembra assemblato con qualche difetto: si sono staccate 2 viti che sostengono  il preformato del letto, rimesse e controllato le altre erano tutte molle; i led sopra la cucina e sopra la finestra della dinette ogni tanto si accendevano da sole, la maniglia della porta del bagno non chiude bene...insomma, questo e altro, mi hanno lasciato un po' perplesso. Senza contare il fatto che ho richiesto direttamente alla FONT VENDOME informazioni relative al rubinetto del gas...non mi hanno risposto. Poi, certo, la struttura interna, ben studiata, e le dimensioni sono sicuramente ne fanno un mezzo agile, facile da parcheggiare e che ti permette di girare quasi ovunque. Ringrazio dei commenti ricevuti e che riceverò.
...
Anch'io ho lo stesso problema con il frigorifero, quando utilizzato per molti giorni a temperature ambiente elevate. Anche nel mio caso esiste una predisposizione (non installata) per lo scarico. Qualcuno ha dei consigli da dare per ridurre l'inconveniente? Grazie
Frank
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 00:10:03
In risposta al messaggio di Morhoo del 15/10/2020 alle 17:57:17

Anch'io ho lo stesso problema con il frigorifero, quando utilizzato per molti giorni a temperature ambiente elevate. Anche nel mio caso esiste una predisposizione (non installata) per lo scarico. Qualcuno ha dei consigli da dare per ridurre l'inconveniente? Grazie
Ciao, consigli e suggerimenti ne potrai trovare quì:
Social-Mini(1).jpg

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da LeoT il 15/11/2020 alle 00:37:54
BarbaraF68
BarbaraF68
09/05/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 14:30:04
Buongiorno, ho acquistato l’H100 in aprile 2023. La disposizione interna per 2 persone è per me bellissima e spaziosa. Non lo consiglierei per 3 persone. Purtroppo però, già dai primi tempi di utilizzo sono emersi tantissimi problemi che da un mezzo pagato 78.000 euro nuovo non mi sarei mai aspettata. Per maggiore vivibilità abbiamo tolto la porta del bagno, che chiudiamo con la tenda doccia. Abbiamo dovuto sistemare la guida del letto basculante che si era staccata; se lasci i cuscini sul letto e lo richiudi salta il fusibile ( ma basta togliere i cuscini e il problema è risolto); NON è affatto coibentato per l’inverno! Entrano spifferi da ogni parte. Il serbatoio delle acque grigie NON è coibentato e sulla neve si ghiaccia! Il corrugato dello scarico lavandino presenta prima dell’ingresso nel serbatoio scarico una curva ad U che ci ha provocato il blocco dello scarico ( il lavandino non scarica più).
In generale le viti degli sportelli erano tutte allentate. NON si può mettere l’aria condizionata nell’oblo sul tetto causa conformazione dello stesso, ma solo un Turbovent. Inoltre tale oblò era allentato e abbiamo anche inserito gommapiuma x limitare gli spifferi e la luce. Insomma il mezzo ci piace tantissimo, peccato tutta questa incuranza da parte del costruttore…..
Baby68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link