In risposta al messaggio di Ferry58 del 11/09/2020 alle 16:10:39noi lo abbiamo da tre anni, per viaggiare è molto comodo e l'ambiente ,come ha potuto vedere ,è accogliente e ben rifinito . Facile da parcheggiare e ben coimbentato . In montagna , a qualsiasi temperatura , offre un buon confort , il riscaldamento a diesel è efficacie e funzionale . Noi abbiamo dovuto aggiungere un vaso di espansione perchè , dopo circa un anno , a temperatura raggiunta , rilasciava una perdita d'acqua dall'impianto del boiler . L'unico vero difetto lo abbiamo riscontrato nello scricchiolio del termoformato interno , bellissimo a vedersi , ma soggetto a sollecitazione dal movimento del letto basculante . Abbiamo provato a immettere del collante e in parte la situazione è migliorata ma su strade un pò sconnesse il cigolio si sente ancora. Nonostante si abbia segnalato il problema alla Font Vendome Italia non abbiamo avuto alcuna risposta , ecco questo è un limite che ci ha lasciato perplessi . Un 'attenzione particolare a quale portabici si vuole eventualmente montare . Noi avevamo ordinato il mezzo con gancio traino ma esso lo abbiamo dovuto sostituire perchè non compatibile con portabici thule . Da tener presente ,inoltre , che con portabibi thule montato non si aprono le portiere posteriori...niente accesso alla cassetta wc ,e questo è un bel problema. Nonostante questi piccoli inconvenienti siamo sostanzialmete contenti del mezzo , uno fra i diversi furgonati utilizzati in questi anni , più curati ed affidabili .
Salve a tutti, mi farebbe piacere scambiare informazioni, opinioni, consigli, ecc. con chi ha acquistato o provato l'H100 di FONT VENDOME. Grazie a tutti. Ferri58
In risposta al messaggio di orso55 del 11/09/2020 alle 17:48:12Portabici atera sport dl 3+1 e almeno un portellone si apre
noi lo abbiamo da tre anni, per viaggiare è molto comodo e l'ambiente ,come ha potuto vedere ,è accogliente e ben rifinito . Facile da parcheggiare e ben coimbentato . In montagna , a qualsiasi temperatura , offre unbuon confort , il riscaldamento a diesel è efficacie e funzionale . Noi abbiamo dovuto aggiungere un vaso di espansione perchè , dopo circa un anno , a temperatura raggiunta , rilasciava una perdita d'acqua dall'impianto del boiler . L'unico vero difetto lo abbiamo riscontrato nello scricchiolio del termoformato interno , bellissimo a vedersi , ma soggetto a sollecitazione dal movimento del letto basculante . Abbiamo provato a immettere del collante e in parte la situazione è migliorata ma su strade un pò sconnesse il cigolio si sente ancora. Nonostante si abbia segnalato il problema alla Font Vendome Italia non abbiamo avuto alcuna risposta , ecco questo è un limite che ci ha lasciato perplessi . Un 'attenzione particolare a quale portabici si vuole eventualmente montare . Noi avevamo ordinato il mezzo con gancio traino ma esso lo abbiamo dovuto sostituire perchè non compatibile con portabici thule . Da tener presente ,inoltre , che con portabibi thule montato non si aprono le portiere posteriori...niente accesso alla cassetta wc ,e questo è un bel problema. Nonostante questi piccoli inconvenienti siamo sostanzialmete contenti del mezzo , uno fra i diversi furgonati utilizzati in questi anni , più curati ed affidabili .
In risposta al messaggio di orso55 del 11/09/2020 alle 17:48:12Ciao, viaggiate in due o in 4?
noi lo abbiamo da tre anni, per viaggiare è molto comodo e l'ambiente ,come ha potuto vedere ,è accogliente e ben rifinito . Facile da parcheggiare e ben coimbentato . In montagna , a qualsiasi temperatura , offre unbuon confort , il riscaldamento a diesel è efficacie e funzionale . Noi abbiamo dovuto aggiungere un vaso di espansione perchè , dopo circa un anno , a temperatura raggiunta , rilasciava una perdita d'acqua dall'impianto del boiler . L'unico vero difetto lo abbiamo riscontrato nello scricchiolio del termoformato interno , bellissimo a vedersi , ma soggetto a sollecitazione dal movimento del letto basculante . Abbiamo provato a immettere del collante e in parte la situazione è migliorata ma su strade un pò sconnesse il cigolio si sente ancora. Nonostante si abbia segnalato il problema alla Font Vendome Italia non abbiamo avuto alcuna risposta , ecco questo è un limite che ci ha lasciato perplessi . Un 'attenzione particolare a quale portabici si vuole eventualmente montare . Noi avevamo ordinato il mezzo con gancio traino ma esso lo abbiamo dovuto sostituire perchè non compatibile con portabici thule . Da tener presente ,inoltre , che con portabibi thule montato non si aprono le portiere posteriori...niente accesso alla cassetta wc ,e questo è un bel problema. Nonostante questi piccoli inconvenienti siamo sostanzialmete contenti del mezzo , uno fra i diversi furgonati utilizzati in questi anni , più curati ed affidabili .
In risposta al messaggio di Ferry58 del 14/09/2020 alle 08:24:03Ciao io non ho H100.
Salve, nessuno di voi ha avuto problemi con il frigo? O meglio, quest'estate girovagando per il centro Italia abbiamo tenuto la temperatura del frigo bassa. La più fredda possibile. Spesso trovavamo acqua di condensa all'internodelle cassette della frutta/verdura e acqua che fuoriusciva. Ho visto che il frigo è predisposto per attaccarci un tubicino di scarico. qualcuno lo ha installato? Inoltre ho visto che sembra assemblato con qualche difetto: si sono staccate 2 viti che sostengono il preformato del letto, rimesse e controllato le altre erano tutte molle; i led sopra la cucina e sopra la finestra della dinette ogni tanto si accendevano da sole, la maniglia della porta del bagno non chiude bene...insomma, questo e altro, mi hanno lasciato un po' perplesso. Senza contare il fatto che ho richiesto direttamente alla FONT VENDOME informazioni relative al rubinetto del gas...non mi hanno risposto. Poi, certo, la struttura interna, ben studiata, e le dimensioni sono sicuramente ne fanno un mezzo agile, facile da parcheggiare e che ti permette di girare quasi ovunque. Ringrazio dei commenti ricevuti e che riceverò.
In risposta al messaggio di IvanG del 14/09/2020 alle 09:37:18Quest'estate abbiamo fatto una settimana in 3 adulti. Non abbiamo avuto problemi di convivenza. Credo che dipenda da chi sono i 4 e dal rapporto che c'è all'interno dell'equipaggio.
Ciao io non ho H100. chiedevo lumi su chi ci viaggia in 4, unico motivo per acquistarlo.
In risposta al messaggio di Ferry58 del 14/09/2020 alle 10:17:12Due adulti e due bimbi.
Quest'estate abbiamo fatto una settimana in 3 adulti. Non abbiamo avuto problemi di convivenza. Credo che dipenda da chi sono i 4 e dal rapporto che c'è all'interno dell'equipaggio.
In risposta al messaggio di IvanG del 14/09/2020 alle 10:19:31Credo che non ci siano problemi. Io ho iniziato la mia esperienza di camperista con un CALIFORNIA ed eravamo anche noi in 4: io, mia moglie ed i miei due figli.
Due adulti e due bimbi.
In risposta al messaggio di Ferry58 del 14/09/2020 alle 10:49:44Grazie, ma per trasformare la panca della dinette in letto serve aprire il portellone?
Credo che non ci siano problemi. Io ho iniziato la mia esperienza di camperista con un CALIFORNIA ed eravamo anche noi in 4: io, mia moglie ed i miei due figli. Qualunque scelta farai: buoni viaggi!
In risposta al messaggio di IvanG del 15/09/2020 alle 07:56:06Per dormire abbiamo usato sempre e solamente la panca. Quindi non l'ho spostata verso il portellone e non ho usato i poggiatesta. Nota dolente è il tavolo perché va tolto. Si può mettere sul pavimento, sotto la panca prima di aprirla. Io l'ho infilato tra i sedili e il cruscotto.
Grazie, ma per trasformare la panca della dinette in letto serve aprire il portellone? il tavolo dove si ripone? Ciao
In risposta al messaggio di Ferry58 del 15/09/2020 alle 08:00:32Scusa se sono rompi scatole, ma devo capire.
Per dormire abbiamo usato sempre e solamente la panca. Quindi non l'ho spostata verso il portellone e non ho usato i poggiatesta. Nota dolente è il tavolo perché va tolto. Si può mettere sul pavimento, sotto la panca prima di aprirla. Io l'ho infilato tra i sedili e il cruscotto.
In risposta al messaggio di IvanG del 15/09/2020 alle 20:08:18In effetti si: ci basta la panca (io sono circa 10 cm più piccolo). comunque con la panca ed i sedili girati messi uno di fronte all'altro, ci stavo con i piedi sopra ai sedili. Non so come possa essere tutto aperto, con anche la parte che normalmente sta ripiegata sotto la finestra.
Scusa se sono rompi scatole, ma devo capire. Nonn avete usato i poggia testa perché, per voi, era sufficientemente lungo il letto? Io sono alto 185cm. intanto grazie per le risposte. B.serata
In risposta al messaggio di Ferry58 del 16/09/2020 alle 11:35:42Grazie mille, sei stato gentilissimo.
In effetti si: ci basta la panca (io sono circa 10 cm più piccolo). comunque con la panca ed i sedili girati messi uno di fronte all'altro, ci stavo con i piedi sopra ai sedili. Non so come possa essere tutto aperto, con anche la parte che normalmente sta ripiegata sotto la finestra.
In risposta al messaggio di IvanG del 17/09/2020 alle 19:06:31Non c'è di che. Spero di esserti stato utile. Ti auguro di fare tanti bei e indimenticabili viaggi come è successo e succede a noi.
Grazie mille, sei stato gentilissimo. ciao Ivan
In risposta al messaggio di Ferry58 del 02/10/2020 alle 13:36:56Io ho utilizzato la classica bombola da 10 Kg che già avevo sui camper precedenti; il vano bombole è spazioso a sufficienza. Penso si possano mettere anche due bombole in vetroresina da 5 Kg senza dover modificare l'attacco
Volevo sapere come vi siete comportati con la bombola del gas. Siccome il vano bombole è predisposto per una sola bombola da 5 kg di quelle normali o due bombole da 5 kg della TWINY, con cambio dell'attacco, avete effettuato la modifica o utilizzate una sola bombola? Grazie.
In risposta al messaggio di Ferry58 del 14/09/2020 alle 08:24:03Anch'io ho lo stesso problema con il frigorifero, quando utilizzato per molti giorni a temperature ambiente elevate. Anche nel mio caso esiste una predisposizione (non installata) per lo scarico. Qualcuno ha dei consigli da dare per ridurre l'inconveniente? Grazie
Salve, nessuno di voi ha avuto problemi con il frigo? O meglio, quest'estate girovagando per il centro Italia abbiamo tenuto la temperatura del frigo bassa. La più fredda possibile. Spesso trovavamo acqua di condensa all'internodelle cassette della frutta/verdura e acqua che fuoriusciva. Ho visto che il frigo è predisposto per attaccarci un tubicino di scarico. qualcuno lo ha installato? Inoltre ho visto che sembra assemblato con qualche difetto: si sono staccate 2 viti che sostengono il preformato del letto, rimesse e controllato le altre erano tutte molle; i led sopra la cucina e sopra la finestra della dinette ogni tanto si accendevano da sole, la maniglia della porta del bagno non chiude bene...insomma, questo e altro, mi hanno lasciato un po' perplesso. Senza contare il fatto che ho richiesto direttamente alla FONT VENDOME informazioni relative al rubinetto del gas...non mi hanno risposto. Poi, certo, la struttura interna, ben studiata, e le dimensioni sono sicuramente ne fanno un mezzo agile, facile da parcheggiare e che ti permette di girare quasi ovunque. Ringrazio dei commenti ricevuti e che riceverò.
In risposta al messaggio di Morhoo del 15/10/2020 alle 17:57:17Ciao, consigli e suggerimenti ne potrai trovare quì:
Anch'io ho lo stesso problema con il frigorifero, quando utilizzato per molti giorni a temperature ambiente elevate. Anche nel mio caso esiste una predisposizione (non installata) per lo scarico. Qualcuno ha dei consigli da dare per ridurre l'inconveniente? Grazie
https://www.facebook.com/groups...