In risposta al messaggio di Topdollar del 24/06/2026 alle 09:36:53già è un camper translatlantico, per giunta americano, se trovi qualcuno che lo abbia, credo sia un miracolo
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel titolo? Essendo interessato all acquisto di un esemplare usato sarei molto interessato a sentire la testimonianza di un eventuale possessore Grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/06/2026 alle 14:32:43Ciao Silvio si hai ragione so che e' un impresa ardua ma a volte qualche "bestione " similare in autostrada con targa italiana lo incrocio resto fiducioso
già è un camper translatlantico, per giunta americano, se trovi qualcuno che lo abbia, credo sia un miracolo
In risposta al messaggio di Topdollar del 24/06/2026 alle 09:36:53
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel titolo? Essendo interessato all acquisto di un esemplare usato sarei molto interessato a sentire la testimonianza di un eventuale possessore Grazie!
https://www.blurent.com/camper-...
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/06/2026 alle 11:34:13Ciao Giorgio qualità discutibile intendi a livello di finiture ?
Spendere 99 per roba del genere con qualita' discutibile comporta un certo rischio. Capisco la voglia, ma roba del genere diventa un domani invendibile se non a svalutazioni catastrofiche. Ricambi solo da USA, riparaturedifficili, consumi di 5 km a litro e chi piu ne ha piu ne metta. Anni fa in Germania ne importarono alcuni a dollaro basso, i Commercianti sono spariti e pian paino sono spariti o rottamati anche i Camper. Poi vedi tu
In risposta al messaggio di Topdollar del 25/06/2026 alle 17:24:37Esatto!
Ciao Giorgio qualità discutibile intendi a livello di finiture ?
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/06/2026 alle 11:34:13volevo scrivere più o meno la stessa cosa, mi sono trattenuto, un 10 cilindri a benzina, se riesce a fare 2 km al litro sono anche tanti, in leggera salita
Spendere 99 per roba del genere con qualita' discutibile comporta un certo rischio. Capisco la voglia, ma roba del genere diventa un domani invendibile se non a svalutazioni catastrofiche. Ricambi solo da USA, riparaturedifficili, consumi di 5 km a litro e chi piu ne ha piu ne metta. Anni fa in Germania ne importarono alcuni a dollaro basso, i Commercianti sono spariti e pian paino sono spariti o rottamati anche i Camper. Poi vedi tu
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/06/2026 alle 03:14:15Diciamo 4 al litro, dai.
volevo scrivere più o meno la stessa cosa, mi sono trattenuto, un 10 cilindri a benzina, se riesce a fare 2 km al litro sono anche tanti, in leggera salita
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/06/2026 alle 00:40:59anch’io sono stato in America, abbiamo fatto la rout 66 con camper preso a noleggio, aveva un V6 a benzina, per li i consumi andavano più che bene, la benzina non costava nulla, qui a 2 euro al litro sai che botta, andando a gpl si dimezzano i costi, il consumo aumenta e l’affidabilità diminuisce, quello che risparmi in carburante lo spendi poi dal meccanico, se quel motore non è stato concepito per funzionare anche a gpl
Diciamo 4 al litro, dai. Io ho affitatto in Canada anni fa un semiintegrale di 9 metri con quel motore Ford. Il Camper aveva oltre 170.000 Km, su strade dissestate ballava tutto, ci ha portato per 3.600 km in due settimane e funzionava tutto. ma come rifiniture non era da paragonare a mezzi europei di fascia alta
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/06/2026 alle 05:59:06Credo che molti di quei modelli nascano a GPL
anch’io sono stato in America, abbiamo fatto la rout 66 con camper preso a noleggio, aveva un V6 a benzina, per li i consumi andavano più che bene, la benzina non costava nulla, qui a 2 euro al litro sai che botta, andandoa gpl si dimezzano i costi, il consumo aumenta e l’affidabilità diminuisce, quello che risparmi in carburante lo spendi poi dal meccanico, se quel motore non è stato concepito per funzionare anche a gpl
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/06/2026 alle 08:11:30Si infatti nello specifico il modello che mi interessa e' su ford triton 6.8 benzina GPL 10 metri con porta moto.
Credo che molti di quei modelli nascano a GPL
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/06/2026 alle 08:11:30In USA il GPL non sanno neanche cosa sia.
Credo che molti di quei modelli nascano a GPL
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/06/2026 alle 23:58:50Ho visto su you tube tante presentazioni di camper americani nuovi classe c anche mansardati di concessionari che nascono già con la doppia alimentazione
In USA il GPL non sanno neanche cosa sia. Li', usano motori a benzina per i modelli entry Level e Diesel Pusher per i modelli Upper Class
In risposta al messaggio di Topdollar del 28/06/2026 alle 09:45:46li convertono qui in Europa, un conoscente aveva un pick up a benzina/gpl, motore V8, lo ha tenuto si e no un’anno, non lo vedo piu, oggi se lo vedo gli chiedo
Ho visto su you tube tante presentazioni di camper americani nuovi classe c anche mansardati di concessionari che nascono già con la doppia alimentazione
In risposta al messaggio di Topdollar del 28/06/2026 alle 09:45:46Nelle specifiche tecniche anglosassoni il termine "gas" relativo alla motorizzazione sta per "gasoline", alias benzina e non LPG alias Gas di Petrolio Liquefatto
Ho visto su you tube tante presentazioni di camper americani nuovi classe c anche mansardati di concessionari che nascono già con la doppia alimentazione
In risposta al messaggio di Topdollar del 28/06/2026 alle 09:45:46ho chiesto, il suo ha 450 hp, però sono motori privi di coppia, vanno bene in America, da noi motore e cambo non vanno bene, lui ha parecchie macchine, se lo usi in pianura padana va benissimo, se vuoi fare appennini e alpi, digli di lasciare perdere, questa è stata la sua risposta, ha anche un Ford pick up diesel, 2000 cc, lui dice che ha più coppia il Ford, deve tirare gli 8000 giri con il benzina, se va piano fa 4 km al litro, se tira consuma, ora ha 67000 km, nessun problema, la Ford Mustang ha tre marce, in America va benissimo, da noi è una pena, ha BMW S5 e Audi RS, per cui qualcosina ne capisce, i monei non gli mancano
In risposta al messaggio di PDR del 29/06/2026 alle 09:41:48Ti ringrazio moltissimo non lo sapevo ingenuamente pensavo che "gas" stesse appunto per gpl
Nelle specifiche tecniche anglosassoni il termine gas relativo alla motorizzazione sta per gasoline, alias benzina e non LPG alias Gas di Petrolio Liquefatto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/06/2026 alle 12:43:35Grazie mille molto chiaro
ho chiesto, il suo ha 450 hp, però sono motori privi di coppia, vanno bene in America, da noi motore e cambo non vanno bene, lui ha parecchie macchine, se lo usi in pianura padana va benissimo, se vuoi fare appennini e alpi,digli di lasciare perdere, questa è stata la sua risposta, ha anche un Ford pick up diesel, 2000 cc, lui dice che ha più coppia il Ford, deve tirare gli 8000 giri con il benzina, se va piano fa 4 km al litro, se tira consuma, ora ha 67000 km, nessun problema, la Ford Mustang ha tre marce, in America va benissimo, da noi è una pena, ha BMW S5 e Audi RS, per cui qualcosina ne capisce, i monei non gli mancano
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/06/2026 alle 12:43:35Si, ma di quali modelli parli?
ho chiesto, il suo ha 450 hp, però sono motori privi di coppia, vanno bene in America, da noi motore e cambo non vanno bene, lui ha parecchie macchine, se lo usi in pianura padana va benissimo, se vuoi fare appennini e alpi,digli di lasciare perdere, questa è stata la sua risposta, ha anche un Ford pick up diesel, 2000 cc, lui dice che ha più coppia il Ford, deve tirare gli 8000 giri con il benzina, se va piano fa 4 km al litro, se tira consuma, ora ha 67000 km, nessun problema, la Ford Mustang ha tre marce, in America va benissimo, da noi è una pena, ha BMW S5 e Audi RS, per cui qualcosina ne capisce, i monei non gli mancano
In risposta al messaggio di mausone46 del 29/06/2026 alle 23:27:53lui ha il 6700 V8, detto da lui sono motori privi di coppia, devi tirare le marce se vuoi che vadi, i consumi sono adeguati alla cilindrata e quantità di cilindri, avendo più macchine per paragonare, saprà quello che dice, io non lo ho provato, lo sento partire, ha scarichi quasi liberi.
Si, ma di quali modelli parli? La Mustang con tre marce sara' del 1970 e sicuramente era un modello a 4 o 6 cilindri I motori a 8 cilindri USA sono famosi per la loro grande coppia, poi se prendiamo uno con converisone GPLo 6cilindri il discorso puo cambiare. ma l' 8 cilindri no, quello e' tutt'altra cosa. Te lo dice uno che ha avuto una Mustang GT del 2016 coupe e oggi ha una GT del 2017 cabrio, tutte e due con cambio manuale a 6 marce. 530 Nm di coppia a 4250 giri dicono molto, ma non tutta la verita', e' gia' a 1000 giri che si sente la coppia possente dell'8 cilindri. Il miglior 8 cilindri a benzina ( Gasoline) per Camper e' il Big Block Vortec della GM con 8100 di cilindrata. In USA questi Camper con motori a benzina hanno un suo perche'.