In risposta al messaggio di Oswald del 01/10/2017 alle 09:17:47gran bel mezzo,anch'io sono stato particolarmente colpito dal Platin.
Buongiorno a tutti i partecipanti del forum, avendo preso in considerazione l’eventuale sostituzione del mezzo attuale, mi sono recato al salone di Parma avendo già una certa idea sulle caratteristiche che il nuovo acquistodovrebbe avere: trazione posteriore, e motorhome. La mia attenzione si è rivolta pertanto su due marchi, Carthago e Frankia, il primo su telaio Iveco il secondo su Mercedes, sono rimasto particolarmente attratto dal Frankia modello Platin con due varianti di lunghezza 8 oppure 8.50 mt. in quanto risulta essere accessoriato in modo davvero completo inoltre ad una seppur non approfondita analisi mi sembra ben costruito inoltre avrebbe la cellula con l’esterno in pannelli di vetroresina che io preferisco. Quello che volevo chiedere è che da mie ricerche mirate sia sul sito di camperonline che sul web generico ho trovato pochissime discussioni ed opinioni su Frankia in generale, inoltre anche sulle strade vedo pochi mezzi di questo marchio, anche se quest’anno in Croazia ho visto alcuni equipaggi norvegesi e svedesi dotati di questi mezzi. Avrei piacere se è possibile avere dei riscontri da parte dei possessori di questo marchio, possibilmente su meccanica Mercedes, in quanto mi sembra che questo costruttore abbia una stretta collaborazione nel costruire i suoi mezzi su questa meccanica. Grazie un saluto. Privato
In risposta al messaggio di Oswald del 01/10/2017 alle 09:17:47Hai posta.
Buongiorno a tutti i partecipanti del forum, avendo preso in considerazione l’eventuale sostituzione del mezzo attuale, mi sono recato al salone di Parma avendo già una certa idea sulle caratteristiche che il nuovo acquistodovrebbe avere: trazione posteriore, e motorhome. La mia attenzione si è rivolta pertanto su due marchi, Carthago e Frankia, il primo su telaio Iveco il secondo su Mercedes, sono rimasto particolarmente attratto dal Frankia modello Platin con due varianti di lunghezza 8 oppure 8.50 mt. in quanto risulta essere accessoriato in modo davvero completo inoltre ad una seppur non approfondita analisi mi sembra ben costruito inoltre avrebbe la cellula con l’esterno in pannelli di vetroresina che io preferisco. Quello che volevo chiedere è che da mie ricerche mirate sia sul sito di camperonline che sul web generico ho trovato pochissime discussioni ed opinioni su Frankia in generale, inoltre anche sulle strade vedo pochi mezzi di questo marchio, anche se quest’anno in Croazia ho visto alcuni equipaggi norvegesi e svedesi dotati di questi mezzi. Avrei piacere se è possibile avere dei riscontri da parte dei possessori di questo marchio, possibilmente su meccanica Mercedes, in quanto mi sembra che questo costruttore abbia una stretta collaborazione nel costruire i suoi mezzi su questa meccanica. Grazie un saluto. Privato
In risposta al messaggio di Dash del 01/10/2017 alle 13:39:01Condivido avendo un Frankia da 10 anni.
La curiosità sui Frankia mi è venuta andando a guardare a cosa corrispondeva il camper che è presente all'inizio del video di COL Il Salone del Camper 2017: il video, che tutti noi vediamo nel riquadro a destra della strisciatamessaggi. Mi sono domandato a cosa servissero ben 7 sportelli nella fiancata di un camper, la risposta, dopo aver guardato (in modo non esaustivo, non c'è un manuale che spieghi tutto...) la documentazione e le foto, è che vi sono sportelli dedicati ad es. per fare la manutenzione alla caldaia (UTILISSIMO, m'è venuta voglia!). I progettisti di Frankia, senza accodarsi alle mode, fanno delle realizzazioni di sostanza, e sarebbe auspicabile che altre marche si ricordassero che oltre ai LED blu (INUTILI) c'è la funzionalità del mezzo che abbiamo sotto alle chiappe. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di lordana del 01/10/2017 alle 13:53:44Quoto...
Ottimo mezzo, non avere alcun dubbio fra i due marchi....
In risposta al messaggio di Clint del 01/10/2017 alle 13:44:00Ti ho inviato una mail
Condivido avendo un Frankia da 10 anni. Purtroppo il prezzo è quello che è...
In risposta al messaggio di Oswald del 01/10/2017 alle 21:12:39Ti ho già risposto, il postino fà gli straordinari..
Ti ho inviato una mail