CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Furgonati per famiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 10:18:37
Ciao a tutti oltre al dreamer quali altri modelli di furgonati hanno matrimoniale basculante e lettini a castello in coda?
cluendo
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2217
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 11:06:43
In risposta al messaggio di cluendo del 08/08/2021 alle 10:18:37

Ciao a tutti oltre al dreamer quali altri modelli di furgonati hanno matrimoniale basculante e lettini a castello in coda? cluendo
Ciao, ho un furgonato L4H2 con letti gemelli, e penso che per 4 persone l'unico furgonato "accessibile" sia la versione con tetto a soffietto, altre soluzioni sia con letti a castello posteriori o basculante anteriore dal mio punto di vista sono troppo sacrificati, poi ognuno ha parametri di adattabilità diversi; quando eravamo in 4 avevo un mansardato che ora un pò fuori "moda" lo considero a livello di vivibilità la soluzione migliore
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 11:28:40
ciao e grazie della risposta, della sigla che hai indicato h2 mi torna l4 non so cosa significa; io valutavo gli h3 per la possibilità del basculante, non l ho detto ma non sto considerando il nuovo bensì usato con il ducato 250, avevo visto anche dei knaus mi sembra il boxstar ma erano tutti targati tedeschi...
cluendo
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 11:56:59
In risposta al messaggio di cluendo del 08/08/2021 alle 10:18:37

Ciao a tutti oltre al dreamer quali altri modelli di furgonati hanno matrimoniale basculante e lettini a castello in coda? cluendo
Ad oggi sono pochissime le marche che danno la possibilità di scegliere la pianta che piace a te, aggiungo, purtroppo, perché piace pure a me. Guarda sui cataloghi Dreamer e Clever.

Nell'usato, oltre a queste due marche, prova in casa Adria, un tempo c'era il maxi van su H3, con letti a castello longitudinali da un lato e dall'altro bagno e grande armadio.

Peccato che oggi, invece, si siano omologati tutti, o quasi, con il soffietto...

PS: puoi provare a cercare anche usati di fattura artigianale, come il mio in firma, dove puoi trovare la pianta che cerchi.

Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2217
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 14:31:55
In risposta al messaggio di cluendo del 08/08/2021 alle 11:28:40

ciao e grazie della risposta, della sigla che hai indicato h2 mi torna l4 non so cosa significa; io valutavo gli h3 per la possibilità del basculante, non l ho detto ma non sto considerando il nuovo bensì usato con il ducato 250, avevo visto anche dei knaus mi sembra il boxstar ma erano tutti targati tedeschi...
L4=6,36mt
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 21:12:33
In risposta al messaggio di cluendo del 08/08/2021 alle 10:18:37

Ciao a tutti oltre al dreamer quali altri modelli di furgonati hanno matrimoniale basculante e lettini a castello in coda? cluendo
Da una ricerca che sto facendo anchio gli unici che per ora mi convicono con la pianta che dici te sono i dreamer. Anche perché hanno una buona idea di box doccia. 
buona alternativa sono i possl o gli adria pero hanno tutti i letti matrimoniali a castello in coda, e se no per forza devi andare sul soffietto 
sto aspettando Parma vedere eventuali altri novità.
sull usato penso che sia difficile trovare ciò che vuoi.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 23:20:07
Con pianta diversa penso che ottimo sia font vendome h307
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 01:05:48
Pössl Vario 545
questo della foto per farti capire
5,41 x 2,05 x 3,12
letto mansarda di 2,05 x 1,70 e 2 letti a castello posteriori
purtroppo rari e a prezzi abbastanza alti.
Schule%2C%20Faschg_2013%2C%20049%20%5B1024x768%5D(11).jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 09/08/2021 alle 01:12:35
6
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 09:24:16
veramente molto bello... 
io per ora ho optato per un classico mansardato soprattutto per questione di costo, considerando una -immagino- minore autonomia di serbatoi, mi chiedo se ne valga la pena ... 
posso chiederti se in estate si scalda molto o resta vivibile senza condizionatore?
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 09:58:16
Il possl con la struttura così è uguale al boxstar che dicevo io ma non ho idea se viene importato in Italia e quelli che si vedono sono veramente pochi, il dreamer ha la miglior pianta a mio giudizio ma cifre anche per l'usato stratosferiche...
cluendo
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 10:07:17
No mi correggo anche i knaus box star  non hanno il castello ma ilmatrimoniale in coda
cluendo
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 00:33:09
In risposta al messaggio di fafilania del 09/08/2021 alle 09:24:16

veramente molto bello...  io per ora ho optato per un classico mansardato soprattutto per questione di costo, considerando una -immagino- minore autonomia di serbatoi, mi chiedo se ne valga la pena ...  posso chiederti se in estate si scalda molto o resta vivibile senza condizionatore?
Un classico mansardato e' sicuramente piu vivibile, cucina e Dinette di abbondanti dimensioni, serbatoi piu grandi, doccia separata, ecc... a me piace molto il Carado A 361
Noi lo abbiamo comprato nel 2013 per via del parcheggio sotto casa ( vedi foto)
e perche avrebbe dovuto sostituire la nostra seconda auto.
Alla fine non lo abbiamo fatto, ma lo uso lo stesso molto spesso, col passo di 3,45 e' di una manegevolezza stupenda. Lo usiamo anche per viaggetti di 20 Km, lo parcheggio quasi dappertutto.
Mia moglie vorrebbe piu spazio, pero' appena gli ho mostrato un Carado A 361 non ne vuole piu sapere. ( e' troppo Camper, non e' bello negli interni ecc...) ah le donne!
Noi viviamo in Germania nelle prealpi bavaresi e da noi l'estate e' tutt'altro che bollente, Mercoledi scorso eravamo a Bad Tölz che dista 20 Km da casa nostra e la notte si e' acceso il riscaldamento. Alle 10 di sera il termometro segnava  12 gradi esterni e 19 interni, non ho voluto rischiare per la notte e lo impostato a 2,5
Comunque l'isolazione e' abbastanza buona, ma in Italia d'estate senza condizionatore la vedo dura per moltissimi Camper. Io che non amo il caldo nonostante sia calabrese, evito l' Italia da giugno a settembre. Il mio sogno e' di passare l'estate in Nord Europa, paesi scandinavi, Scozia eccetera, che poi alla fine non saranno molto diversi sia come vegetazione che come clima da dove viviamo noi, siamo stati anni fa in Canada, nell'Ontario, alcuni posti da noi li potresti scambiare con il Canada, la differenza e' la solitudine di quei posti.  L'inverno lo passerei semmai in Calabria, Sicilia.   
DSC_0102(5).jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/08/2021 alle 01:06:45
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 00:58:44
In risposta al messaggio di cluendo del 09/08/2021 alle 10:07:17

No mi correggo anche i knaus box star  non hanno il castello ma ilmatrimoniale in coda
Per avere i letti a castello di dietro hai due possibilita, tetto aggiunto in VTR per complessivi 3,12 m  (vedi Pössl Vario 545) che ti permette anche a letto ribassato di avere un altezza interna di 1,75 m, mentre rialzato hai 2,45 m di altezza a disposizione, oppure con tetto originale H3 hai un letto che ribassato ti  fa scomoda la semidinette.
Terzo il tetto a soffietto, per noi che lo usiamo anche d'inverno un NOGO.
   
Giorgio
6
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 07:20:56
grazie per il chiarimento
 per ora sono soddisfatta della scelta del mansardato, mia figlia è piccola e abbiamo capito che faremo con lei vacanze meno itineranti di prima, perché alla fine si diverte di più in campeggio che in giro ogni giorno a vedere cose che le interessano poco...e si devono fare compromessi. e tutti sommato finora abbiamo parcheggiato ovunque senza problemi. 
però subisco il fascino dei furgonati quando li vedo e il tuo sembra veramente un tutto in uno. un domani si vedrà ...
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 07:47:27
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/08/2021 alle 00:58:44

Per avere i letti a castello di dietro hai due possibilita, tetto aggiunto in VTR per complessivi 3,12 m  (vedi Pössl Vario 545) che ti permette anche a letto ribassato di avere un altezza interna di 1,75 m, mentre rialzato
hai 2,45 m di altezza a disposizione, oppure con tetto originale H3 hai un letto che ribassato ti  fa scomoda la semidinette. Terzo il tetto a soffietto, per noi che lo usiamo anche d'inverno un NOGO.    
...
La pianta del vario 545 con i letti a castello è perfetta...ci vorrebbero però almeno i 6 m per avere un mezzo un po' più vivibile in 4
cluendo
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 10:18:48
In risposta al messaggio di fafilania del 10/08/2021 alle 07:20:56

grazie per il chiarimento  per ora sono soddisfatta della scelta del mansardato, mia figlia è piccola e abbiamo capito che faremo con lei vacanze meno itineranti di prima, perché alla fine si diverte di più in campeggio
che in giro ogni giorno a vedere cose che le interessano poco...e si devono fare compromessi. e tutti sommato finora abbiamo parcheggiato ovunque senza problemi.  però subisco il fascino dei furgonati quando li vedo e il tuo sembra veramente un tutto in uno. un domani si vedrà ...
...
Il vantaggio del furgonato e' indiscutibilmente il suo uso itinerante, piu ci si sposta e piu lo si apprezza.
In tedesco dico sempre che il furgonato e' meno Wohn, ma piu mobil. Dal suo nome Wohnmobil = Camper
Wohn da wohnen = abitare
mobil dal latino mobile
piu un Camper e' Wohn, meno mobil sara' ;-)
Anche noi quando nostra figlia era piccola facevamo le Ferie in Campeggio, oggi a 17 anni non ne vuole piu sapere. Oggi lo uso spesso da solo o con mia moglie quando puo', in giro nei dintorni con il nostro cagnolino che lo apprezza ormai come seconda casa. Comodo, caldo d'inverno e piu fresco d'estate che nell'auto.
Pero' nell'animo io sogno un Camper da 7,5 Tonnellate su Eurocargo, MAN o Mercedes Atego.
Nel caso faccia la pazzia il Pössl non lo venderei in ogni caso, di venterebbe di fatto la nostra seconda auto. 
 
Giorgio
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 10:29:53
In risposta al messaggio di cluendo del 10/08/2021 alle 07:47:27

La pianta del vario 545 con i letti a castello è perfetta...ci vorrebbero però almeno i 6 m per avere un mezzo un po' più vivibile in 4
Me lo sono detto anch'io per molto tempo, la Pössl offre il 2win Vario di 5,99 con tetto in VTR di 3,12 ma con letto grande posteriore. Mi sono sempre chiesto perche non fa un Vario 599, io sono arrivato a questa conclusione.
Il Ducato con lunghezza di 5,99 ha il tetto originale Fiat piu alto del 5,41, questo cambia la posizione del letto basculante che cosi e' largo solo 1,35 contro i 1,70 del Vario 545, inoltre per rafforzare il tutto ha dovuto mettere una barra che dal tetto poggia sul mobile della cucina, che disturba non solo esteticamente. Oltretutto il passo del 5,99 e' di 4,03 contro i 3,45 del 541
Come vedi non sempre tutto e' possibile.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/08/2021 alle 10:31:37
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 12:02:07
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/08/2021 alle 10:29:53

Me lo sono detto anch'io per molto tempo, la Pössl offre il 2win Vario di 5,99 con tetto in VTR di 3,12 ma con letto grande posteriore. Mi sono sempre chiesto perche non fa un Vario 599, io sono arrivato a questa conclusione.
Il Ducato con lunghezza di 5,99 ha il tetto originale Fiat piu alto del 5,41, questo cambia la posizione del letto basculante che cosi e' largo solo 1,35 contro i 1,70 del Vario 545, inoltre per rafforzare il tutto ha dovuto mettere una barra che dal tetto poggia sul mobile della cucina, che disturba non solo esteticamente. Oltretutto il passo del 5,99 e' di 4,03 contro i 3,45 del 541 Come vedi non sempre tutto e' possibile.
...
Ragionamento impeccabile e da conoscitore dei vr, seguendo il consiglio di hg ho spulciato e trovato che clever ha la pianta tanto desiderata in 6 m ! Sì chiama family 600 e la produzione dovrebbe essere iniziata nel 2018.Di usato naturalmente neanche l ombra ma...mai dire mai!
cluendo
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 16:33:51
Il Clever 600 in effetti e' una buona alternativa. Clever ha tempi di consegna lunghissimi di oltre 1 anno, che io sappia non esporta in Italia.
Il neo principale e' il gavone molto piccolo per la grandezza del Van.
Come sempre bisogna scendere a compromessi.
Ti mostro il nostro gavone che ho fatto sdoppiare
20200923_192810.jpg
 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/08/2021 alle 16:34:25
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 19:22:50
In risposta al messaggio di cluendo del 10/08/2021 alle 12:02:07

Ragionamento impeccabile e da conoscitore dei vr, seguendo il consiglio di hg ho spulciato e trovato che clever ha la pianta tanto desiderata in 6 m ! Sì chiama family 600 e la produzione dovrebbe essere iniziata nel 2018.Di usato naturalmente neanche l ombra ma...mai dire mai!
Te l'ho scritto al mio primo post che Clever, ha quello che cerchi, ma non ti fermare al catalogo... ti dò un indizio controlla le misure interne ...  poi mi dici ... se fa ancora per te, soprattutto il basculante.

Ogni camper ha i suoi pro e contro, va visto molto in funzione dell'equipaggio, quando sei in 4 (due adulti e due bambini) le scelte possibili quasi svaniscono (mai con il soffietto per mio gusto, che poi sei sempre costretto a fare dormire i figli assieme, c'è li vedo i miei: maschio e femmina che beghe ! :)
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 11:19:07
In risposta al messaggio di IvanG del 10/08/2021 alle 19:22:50

Te l'ho scritto al mio primo post che Clever, ha quello che cerchi, ma non ti fermare al catalogo... ti dò un indizio controlla le misure interne ...  poi mi dici ... se fa ancora per te, soprattutto il basculante. Ogni
camper ha i suoi pro e contro, va visto molto in funzione dell'equipaggio, quando sei in 4 (due adulti e due bambini) le scelte possibili quasi svaniscono (mai con il soffietto per mio gusto, che poi sei sempre costretto a fare dormire i figli assieme, c'è li vedo i miei: maschio e femmina che beghe ! :)
...
Sì vero, bisogna vederli e salire a bordo per giudicare, recentemente ho visto un dreamer e quando mi sono infilato in bagno, io che non sono un gigante e mi adatto quasi a tutto ho pensato... vabbè se mi si danneggia il lavabo lo sostituisco con la ciotola che uso per mangiare l insalata ..aveva lo stesso diametro!
i letti a castello sono per la prole che inizia a mal sopportare l idea di dormire, come sul nostro precedente mezzo, nel letto alla francese e l idea del furgonati era perché tra pochi anni una figlia ci abbandonerà, io inizierò a raddrizzare i cantonali del camper quindi un mezzo sui  6 metri e di metallo potrebbe essere una buona scelta
cluendo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link