CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Furgonati per famiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 20:16:16
In risposta al messaggio di cluendo del 11/08/2021 alle 11:19:07

Sì vero, bisogna vederli e salire a bordo per giudicare, recentemente ho visto un dreamer e quando mi sono infilato in bagno, io che non sono un gigante e mi adatto quasi a tutto ho pensato... vabbè se mi si danneggia il
lavabo lo sostituisco con la ciotola che uso per mangiare l insalata ..aveva lo stesso diametro! i letti a castello sono per la prole che inizia a mal sopportare l idea di dormire, come sul nostro precedente mezzo, nel letto alla francese e l idea del furgonati era perché tra pochi anni una figlia ci abbandonerà, io inizierò a raddrizzare i cantonali del camper quindi un mezzo sui  6 metri e di metallo potrebbe essere una buona scelta
...
I Dreamer hanno bagni piccoli, anche con la soluzione della doccia separata, che io non trovo pratica per nulla se sei in 4 in camper (pensiamo anche all'inverno e al freddo, mica sempre si vive la giornata fuori dal camper), hanno anche il problema della altezza utile sotto il letto basculante che è solo di 180cm (io sono 185cm).
Non ultimo il peso in ordine di marcia.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 07:09:11
Vero! specie per chi come noi lo usa prevalentemente in montagna e anche sulla neve! Sicuramente in fiera saliremo su molti...se sarà possibile....poi trovarne uno usato a prezzo decente quella sarà un altra bella sfida!
cluendo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 10:00:03
se non si ha problemi di budget questa potrebbe essere una soluzione

Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I - YouTube

14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 12:17:18
In risposta al messaggio di Karbon17 del 13/08/2021 alle 10:00:03

se non si ha problemi di budget questa potrebbe essere una soluzione Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I - YouTube
Apperò....noi però quel problemino lì di budget ...ce l'abbiamooolaugh
cluendo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 16:23:20
In risposta al messaggio di fafilania del 09/08/2021 alle 09:24:16

veramente molto bello...  io per ora ho optato per un classico mansardato soprattutto per questione di costo, considerando una -immagino- minore autonomia di serbatoi, mi chiedo se ne valga la pena ...  posso chiederti se in estate si scalda molto o resta vivibile senza condizionatore?
Ritornando alla tua domanda riguardo l'isolamento, oggi ho fatto un test. Camper all'ombra totale, alle 14.00 la temperatura esterna era di 27,5 gradi (siamo in alta Baviera) temperatura interna 25 gradi. Nei prossimi giorni ripetero' il Test con tutte le tapparelle chiuse, voglio vedere se c'e' una piccolissima differenza. 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 13/08/2021 alle 16:23:55
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 16:45:36
In risposta al messaggio di mausone46 del 13/08/2021 alle 16:23:20

Ritornando alla tua domanda riguardo l'isolamento, oggi ho fatto un test. Camper all'ombra totale, alle 14.00 la temperatura esterna era di 27,5 gradi (siamo in alta Baviera) temperatura interna 25 gradi. Nei prossimi giorni ripetero' il Test con tutte le tapparelle chiuse, voglio vedere se c'e' una piccolissima differenza. 
Fallo con il van sotto al sole wink nudo e crudo senza possibilità di ombra parziale,  tutto chiuso e per tutto il giorno.
Con 38 gradi fuori, alle 17, dentro, ne avevo 48 di gradi.
va molto meglio con l'oscurante termico esterno e con il muso rivolto a nord, riesco ad avere, sempre sotto il sole, temperature simili, esempio se fuori ci sono 33 gradi, dentro ne ho 34/35 gradi, che per me è un ottimo risultato per un furgonato.

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 23:17:26
In risposta al messaggio di IvanG del 16/08/2021 alle 16:45:36

Fallo con il van sotto al sole  nudo e crudo senza possibilità di ombra parziale,  tutto chiuso e per tutto il giorno. Con 38 gradi fuori, alle 17, dentro, ne avevo 48 di gradi. va molto meglio con l'oscurante termico
esterno e con il muso rivolto a nord, riesco ad avere, sempre sotto il sole, temperature simili, esempio se fuori ci sono 33 gradi, dentro ne ho 34/35 gradi, che per me è un ottimo risultato per un furgonato.  
...
38 gradi a Bad Wiessee non si sono mai visti ahahahhahahah  e per fortuna dico io.
Comunque alla fine della fiera tutti i Camper raggiungono la temperatura esterna, anche con pareti di 50 mm di poliuretano. La differenza e' solo nel tempo che impiegano. Il punto debole di qualsiasi Camper sono le finestre, piu ce ne sono e piu calore entra o esce a seconda della stagione, per questo motivo in Nordeuropa si usavano finestre piccole nelle case, oggi che girano piu soldi finestroni a gogo, aria condizionata e riscaldamenti a paletta .
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/08/2021 alle 23:25:26
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 16:45:47
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/08/2021 alle 23:17:26

38 gradi a Bad Wiessee non si sono mai visti ahahahhahahah  e per fortuna dico io. Comunque alla fine della fiera tutti i Camper raggiungono la temperatura esterna, anche con pareti di 50 mm di poliuretano. La differenza
e' solo nel tempo che impiegano. Il punto debole di qualsiasi Camper sono le finestre, piu ce ne sono e piu calore entra o esce a seconda della stagione, per questo motivo in Nordeuropa si usavano finestre piccole nelle case, oggi che girano piu soldi finestroni a gogo, aria condizionata e riscaldamenti a paletta .
...
Vero, diciamo anche che un van ben coibentato "tiene" nel bene e nel male più a lungo la temperatura interna. Scrivo nel bene e nel male perché in estate quando il mio si scalda con i 38 gradi, ce ne vuole per far abbassare la temperatura interna, ci vogliono ore, ore e ore.
ad esempio il camper che avevo prima un possl 2 win, sotto al sole, si scaldava molto prima (del tipo che già alle 8 del mattino erano bello caldo), ma alla sera si raffrescava discretamente. Questo di adesso resiste sotto il sole fino a mezzodì con temperature interne inferiori a quelle esterne (parlo sempre di mare e temperature dai 33 ai 38 gradi), poi si scalda, ma per reffrescarsi ... ai voglia... come chiudi tutto la temperatura ricomincia a salire (noi siamo in 4 e non aiuta sicuramente).

È ottimo nella mezza stagione che il riscaldamento non lo si usa (fino a temperature esterne di 14/12 gradi).

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 00:37:30
A mio parere e' piu facile tenerlo riscaldato un Camper che raffeddato. Io evito l'uso nelle giornate afose, ma qui in Baviera sono rare
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link